Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, TheRedDevil ha scritto:

E allora sarebbe strano l'intesa raggiunta in precedenza...

 

E allora devo convincermi che qualcuno abbia detto al Bologna di non venderlo a noi???

Sartori all’Atalanta ha fatto affari con Juve Inter Milan Roma indifferentemente 

Pensare che al Bologna si comporti diversamente non ha senso per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

A quella cifra prendi trequartisti o esterni che ti fanno 10 goal + 10 assist, non ti prendi un difensore centrale, ma del resto siamo l'unica squadra al mondo dove nelle vittorie vengono più ricordati i difensori (BBBC) piuttosto che gli attaccanti (Tevez, Higuain, Dybala, Ronaldo)

il vento è cambiato, vero non stiamo prendendo un attaccante, ma calafiori è propositivo e gioca in avanti, non basso come la bbc...noi abbiamo bisogno prima di tutto di fonti di gioco, cosa che ci manca dai tempi di pirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Ma quindi varrebbe pure per Milik?

vale anche per milik!

poi bisogna capire se alla Juve non viene concesso di default😅

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

Scesni è un ottimo portiere, preso nel 2017 per 12mln. A quel prezzo è stato un affarone. Anche se qualche stagione ha iniziato alla carlona con una serie di errori alla fine è stato sempre positivo. Positivo anche come presenza nel gruppo, ha una personalità forte ma serena.

L'ingaggio, aumentato al rinnovo magari una volta ci poteva stare, se il progetto di aumentare la potenza di fuoco fosse andato avanti.

Oggi ha 34 anni, un anno di contratto e se ce ne liberiamo sarebbe cosa buona e giusta dato che si becca 12 lordi premi esclusi.

Se cedono Szczesny a 34 anni (che sia a 5 o 0 cambia poco) complessivamente è una buona mossa.

 

Io sono il primo a dire che il costo della rosa deve essere sostenibile e che bisogna essere in grado di autofinanziarsi. Una società non indebitata ha sempre più forza contrattuale rispetto ad una non indebitata. Forza contrattuale con i giocatori, con gli agenti, con le altre società, con gli sponsor etc etc...

 

Ciò detto dalla ultima semestrale pubblicata emerge un costo tra ammortamenti, prestiti e stipendi dei tesserati pari a 194 milioni, numero che proiettato sull'anno dice 388 milioni (numero in forte discesa rispetto ai 500 milioni del 20/21 ed ai 428 del 21/22)

Ora il numero scenderà ancora ma dubito che si possa scendere sotto i 300 milioni (soprattutto se si pensa che il fatturato sia di circa 500 milioni)

 

Ciò detto, se si immagina una rosa con 15 "titolari" e 7/8 rimpiazzi, non trovo sbagliato che i titolari possano costare 12/15 milioni all'anno.

Ci deve essere un rapporto "sano" tra i soldi che si spendono ed il valore aggiunto che si porta in campo, e questo vale per tutti... quindi Vlahovic che ne costa 32 milioni all'anno, Chiesa che costa 24, Bremer che ne costa 17 e Kean e Szczesny che ne costano 13.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma e’ uscito, Kiwior, che oltretutto contro l’olanda e’ stato uno dei pochi a salvarsi

 

Poi ne usciranno altri perché di difensori mancini forti e prendibili ce ne sono un bel po’.

Tanto e’ inutile fissarsi troppo su un giocatore.

me ne aspetto uno un po' piu grosso,uno che spaventi anche i procuratori di calafiori in modo che facciano pressione, in ogni caso è il classico andamento del calciomercato quando ci siamo noi di mezzo

alla fine calafiori arriva alle nostre condizioni, devono solo fare caciara per tenere buona la piazza e farci passare per i cattivi della situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pigio ha scritto:

Calafiori va preso anche costasse 50 milioni.

per me state un pochino esagerando con sto giocatore

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Chiesa o Kostic? o Entrambi? :8

Kostic. Chiesa mi sembra tutt’altro che un giocatore da Conte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, -Anton10- said:

Ma e’ uscito, Kiwior, che oltretutto contro l’olanda e’ stato uno dei pochi a salvarsi

 

Poi ne usciranno altri perché di difensori mancini forti e prendibili ce ne sono un bel po’.

Tanto e’ inutile fissarsi troppo su un giocatore.

Kiwior l'ho visto giocare la partita contro l'Olanda e mi è sembrato molto forte.

 

Pero' ha giocato in questa partita in una difesa a 3, non so se è adatto a giocare a 4 non lo conosco bene.

 

Detto questo anche lui non penso l'Arsenal lo venda a meno di 30 milioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Però poi il Bologna si interessa a Facundo, Barbieri, Caviglia e fa questi giochetti??? 

Perchè sono società "amiche" quando vogliono i nostri giocatori in prestito con ingaggio da noi pagato, poi quando tu chiedi a loro un giocatore diventano una società normale che non guarda in faccia a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono team Calafiori tutta la vita ma è anche vero che si punta su Giuntoli anche per fare  colpi con giocatori semi sconosciuti...possibile non c'è un difensore di buon prospetto anche sui 15-20 mln che Motta possa plasmare come Kiwior a Spezio o Calafiori stesso a Bologna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, tommy968 ha scritto:

ciao Lisippo, in primis grazie di tutto...sempre.... .ok

credi che la volontà dei giocatori aiuti tanto in questa fase della trattativa? 

Tantissimo, per DI Lorenzo in particolare ci sono delle circostanze extra campo molto delicate che lo obbligano a partire

43 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Totale fiducia in Giuntolone e Motta.

Non dovessero arrivare loro 2? Si va di piano B che saranno sicuramente piu’ facili da prendere senza sta a perde’ tempo con dei pagliacci.

 

46 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Speriamo qui pare come se oltre Di Lorenzo e Calafiori non esistono altri giocatori 

Giuntoli si siede a tanti tavoli, ha diversi nomi sul tavolo ma loro sono obiettivi certamente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, steph88 ha scritto:

sono abbastanza sicuro tu ti stia confondendo con un altro utente, di 88 ce ne sono parecchi. cosi non fosse nessun rancore di certo non ho mai insultato ne mancato di rispetto a nessuno qua dentro 😉

Non mi sto confondendo con nessun'altro utente, fidati, non mi avevi insultato, solo risposto un po' alla *, comunque  apprezzo il tuo ultimo post e per me argomento chiuso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rux said:

per me state un pochino esagerando con sto giocatore

anche non prendessimo Calafiori a 50 milioni... un difensore da 30-35 milioni dovremmo prenderlo ( a meno che non si buttino su Hummels per 1 anno, ma non credo)

 

Chi conosceva il gioco di Motta, aveva detto in Aprile (forse era addirittura Marzo) su questo stesso topic, che gli acquisti fondamentali sarebbero stati portiere, difensore e centrocampista... secondo me alla fine spenderemo tutti i soldi per questi 3 ruoli e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, umbez ha scritto:

 

il vento è cambiato, vero non stiamo prendendo un attaccante, ma calafiori è propositivo e gioca in avanti, non basso come la bbc...noi abbiamo bisogno prima di tutto di fonti di gioco, cosa che ci manca dai tempi di pirlo...

Tutto giusto, bello e corretto, ma 50 ml per Calafiori (che è pur sempre un difensore centrale) nelle nostre condizioni attuali sono utopia e da arresto immediato per Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pigio ha scritto:

Calafiori va preso anche costasse 50 milioni.

Calafiori onestamente mi smebra il classico nome del giocatore che deve essere acquistato "ad ogni costo" che spunta ad ogni mercato, di cui 12 mesi solo prima non si sapeva neanche il nome (o se lo si sapeva si pensava fosse scadente). Sotto certi profili vale anche per Zirkzee.

A mio avviso non va affatto preso a tutti i costi ma entro il range che ci siamo dati.

Se il giocatore é diventato troppo costoso amen, di Calafiori ne usciranno altri

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

me ne aspetto uno un po' piu grosso,uno che spaventi anche i procuratori di calafiori in modo che facciano pressione, in ogni caso è il classico andamento del calciomercato quando ci siamo noi di mezzo

alla fine calafiori arriva alle nostre condizioni, devono solo fare caciara per tenere buona la piazza e farci passare per i cattivi della situazione

Perché dovresti spaventare i procuratori di calafiori? .uhm 
I procuratori ti danno una mano se hai un accordo con loro, non se gli fai capire che potrebbero doversi cercare un’altra squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Concordo sul principio.
Sul particolare, tuttavia, se c'è, come sembra ci sia stato, un accordo verbale sulla cessione e prezzo del giocatore, per quanto questo non sia un vincolo ai fini legali, dovrebbe essere comunque in qualche modo rispettato.
Così, è lecito che il Bologna richieda magari un ritocco rispetto ai mi sembra 27mln, ma sarebbe anche corretto che sui 35 (che sia per i premi o per qualunque altro modo) il giocatore venga effettivamente ceduto alla Juve. Cosa che tra l'altro mi aspetto che avvenga

Tu parti dal presupposto intanto che si sappiano con certezza i contatti che ci sono stati ed eventualmente gli accordi. Cosa che non può essere reale.

Ne possiamo sapere solo l'1%, a rimanere alti, di tutti i risvolti che si celano dietro le varie trattative.

Ma poi non ci possiamo stupire che un club aspetti l'Europeo per vendere un proprio giocatore, è sempre stato così ed è ovvio che lo sia. E' una vetrina importante e sia per il club che per il giocatore stesso conviene sicuramente aspettarlo.

Certo se ci fosse già un pre-accordo definito e poi disatteso (onestamente non credo proprio che le cose stiano così) non sarebbe tanto corretto, ma in generale è perfettamente legittimo che un club agisca nei suoi interessi, cercando di non indebolirsi e di non cedere senza provare a ottenere il massimo possibile. Che è quello, per dire, che quelle stesse persone chiedono che faccia la Juventus.

Non è il tuo caso, ma pretendere che un club "minore" debba per forza cedere un proprio giocatore a un club "maggiore" senza doversi permettere di titare troppo il prezzo denota solo un assolutismo (per non dire di peggio) fuori luogo.

C'è solo da aspettare e vedere, magari l'affare verrà concluso ugualmente a cifre simili a quelle iniziali o magari verrà concluso a cifre un po' maggiori e livellate su quanto mostrato ulteriormente all'Europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

A quella cifra prendi trequartisti o esterni che ti fanno 10 goal + 10 assist, non ti prendi un difensore centrale, ma del resto siamo l'unica squadra al mondo dove nelle vittorie vengono più ricordati i difensori (BBBC) piuttosto che gli attaccanti (Tevez, Higuain, Dybala, Ronaldo)

Sul discorso attaccanti ti do ragione noi oggi però dobbiamo comunque ricostruire un ossatura mediamente giovane e italiana anche perché tendenzialmente poi è quella che dura di più.

Con il "senno di poi" i 100 MILIARDI spesi per buffon sono stati ampiamente ammortizzati e parevano una follia per capirsi.

Non sto confrontando il valore di buffon con quello di calafiori naturalmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Kostic. Chiesa mi sembra tutt’altro che un giocatore da Conte..

Tecnicamente si, a meno che Andonio non passi al 343.

Io resto dell'idea che alla fine faranno Di Lorenzo + cash (spero un 20) per Chiesa. Mentalmente Federico lo vedo sempre più lontano dalla Juve..poi magari mi sbaglio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.