Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Fase a gironi - 1^ giornata • Gruppo E: Romania-Ucraina 3-0, Belgio-Slovacchia 0-1. Gruppo D: Austria-Francia 0-1

Post in rilievo

4 minuti fa, Viashino ha scritto:

 

A chi devo credere? 

Uno dice brutta, l'altro intensa. Con un "brutta ma intensa" te la cavi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Francia di Deschamps è sempre stata così che non convince mai, ma ha così tante individualità che prima o poi qualcosa ci scappa e quasi sempre è cosi

 

È un pragmatico all Allegri Didier

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

La Francia di Deschamps è sempre stata così che non convince mai, ma ha così tante individualità che prima o poi qualcosa ci scappa e quasi sempre è cosi

 

È un pragmatico all Allegri Didier

Ricordo ancora parecchie prestazioni opache che facemmo in serie B nonostante 4-5 fuoriclasse assoluti. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vedo che ste squadre sono piene di giocatori stracotti.  ci sono troppe partite e non oso immaginare come sarà col mondiale per club. le partite diventano brutte noiose e senza intensità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

La Francia di Deschamps è sempre stata così che non convince mai, ma ha così tante individualità che prima o poi qualcosa ci scappa e quasi sempre è cosi

 

È un pragmatico all Allegri Didier

Infatti ci poteva anche stare un cambio in panchina dopo il mondiale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Quelli che ieri deridevano Vlahovic oggi se ne stanno zitti vedo di fronte alla prova ridicola di Thuram in versione Luther Blisset svantaggiato sociale

anche ai mondiali giocò così, devo ancora capire come possa sembrare un giocatore decente nel campionato italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq allo stato attuale potrebbe rivincere l'Italia. È vero che non abbiamo grandi giocatori ma non è che le altre brillino.

L'impressione è che il livello dei calciatori europei si stia livellando verso il basso e che dunque anche una squadra composta da Frattesi, Bastoni, Pellegrini potrebbe vincere l'Europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Cmq allo stato attuale potrebbe rivincere l'Italia. È vero che non abbiamo grandi giocatori ma non è che le altre brillino.

L'impressione è che il livello dei calciatori europei si stia livellando verso il basso e che dunque anche una squadra composta da Frattesi, Bastoni, Pellegrini potrebbe vincere l'Europeo.

La Germania finora è quella che ha convinto di più, la Francia non mi ha convinto ed ora perde Mbappè che va a operarsi al naso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

anche ai mondiali giocò così, devo ancora capire come possa sembrare un giocatore decente nel campionato italiano.

io aspetto l'anno prossimo, è un bluff alla Onana

spero solo non si presenti qualche idiota inglese

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

La Francia di Deschamps è sempre stata così che non convince mai, ma ha così tante individualità che prima o poi qualcosa ci scappa e quasi sempre è cosi

 

È un pragmatico all Allegri Didier

Forse troppe…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

spero solo non si presenti qualche idiota inglese

Se sono furbi (e purtroppo Marotta lo è) lo vendono al volo. E' veramente modesto, ed è incredibile il campionato che ha fatto. Un po' come Lukaku, altro giocatore che ha reso solo lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Se sono furbi (e purtroppo Marotta lo è) lo vendono al volo. E' veramente modesto, ed è incredibile il campionato che ha fatto. Un po' come Lukaku, altro giocatore che ha reso solo lì.

Finché rende bene nella squadra in cui gioca non vedo perché la dirigenza dovrebbe privarsene, e lui rende molto di più di lukaku nella  stessa Inter, chissene se altrove si rivelerebbe un bidone (secondo VS)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

Finché rende bene nella squadra in cui gioca non vedo perché la dirigenza dovrebbe privarsene, e lui rende molto di più di lukaku nella  stessa Inter, chissene se altrove si rivelerebbe un bidone (secondo VS)

Ragionamento corretto, ma le annate magiche capitano. A me sinceramente è sempre sembrato limitato tecnicamente e tatticamente: quest'anno all'Inter è stato un miracolo. Oppure sto prendendo una cantonata 😁.

4 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

A me sembra un europeo mediocre a livello qualitativo.

A me sembra piuttosto che giochino tutti senza organizzazione, e questo ormai lo notano proprio tutti. La squadra più organizzata che ho visto, l'Austria, è piena di fabbri ferrai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come? Non era l'europeo più bello dai tempi di Napoleone? :siciao:

 

Comunque ci sta che le nazionali abbiano meccanismi un po' inceppati, o che la forma sia un po' scadente. Sarà un torneo lungo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Bercegol ha scritto:

 

A me sembra piuttosto che giochino tutti senza organizzazione, e questo ormai lo notano proprio tutti. La squadra più organizzata che ho visto, l'Austria, è piena di fabbri ferrai.

Concordo, premetto che non ho visto tutte le partite, ma alcune squadre, su tutte Inghilterra e Francia hanno sicuramente molta più qualità di quella che hanno fatto vedere.

Ieri ad un certo punto i francesi si limitavano a fare lancioni lunghi che tanto i loro giocatori andavano al doppio degli austriaci e quindi la prendevano quasi sempre.

 

Comunque come organizzazione, tra quelle che ho visto, mi sono piaciute anche Germania (avversario facile), Slovacchia (con un super Lobotka), Albania (per me hanno disputato una buona partita) e per un tempo l'Italia anche se il modulo con Frattesi e Pellegrini vicino a Scamacca non mi convince molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Cmq allo stato attuale potrebbe rivincere l'Italia. È vero che non abbiamo grandi giocatori ma non è che le altre brillino.

L'impressione è che il livello dei calciatori europei si stia livellando verso il basso e che dunque anche una squadra composta da Frattesi, Bastoni, Pellegrini potrebbe vincere l'Europeo.

se l'italia vuol giocare così arrembante con tre incursiori e 2 ali larghe deve tener palla e recuperarla subito e avere grande intensità come nel primo tempo, ovviamente non deve avere certe amnesie difensive, vedasi di marco e calafiori, e non deve sbagliare certi gol come quelli di pellegrini e scamacca, allora si può veramente giocarsela. Ma se l'Italia è quella del secondo tempo, non passiamo il girone. Oltretutto sento già parlare di coprirci con la Spagna con l'inserimento di Cristante al posto di Frattesi, questo per aver più equilibrio e coprirsi di più perchè magari contro un centrocampo che fa possesso come la Spagna puoi andare in difficoltà se poi ti obbligano a difenderti. Ci può stare però già dimostri di aver paura e ti snaturi per fare un altro gioco che è quello della ripartenza. Non so quale sia la scelta corretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Karma Cop ha scritto:

L'Austria mi ricorda l'Irlanda migliore... quella anni '90. Non segna neanche con le mani, e se cambiano il regolamento e diventa possibile se le amputano.

Non ricordo onestmente nazionali austriache forti, manco ai tempi del Maradona delle Alpi Herzog o di Polster.

Questa anzi é una buona squadra con un buon centrocampo, gente che gicoa titolare nel Bayern e nel Dortmund, non del Torino.

Sono nazioni piccole, come anche Slovenia e Svizzera, ovvio che hanno buchi in diversi ruoli, é sempre stato così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se la cosa mi lascia indifferente, e quindi potrei sbagliarmi per la gioia di chi tifa la figcese, a naso giovedì dovrebbe essere una piallata epocale.

magari mi sbaglio eh.....ma se si va di pura tecnica sarà una mattanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Cmq allo stato attuale potrebbe rivincere l'Italia. È vero che non abbiamo grandi giocatori ma non è che le altre brillino.

L'impressione è che il livello dei calciatori europei si stia livellando verso il basso e che dunque anche una squadra composta da Frattesi, Bastoni, Pellegrini potrebbe vincere l'Europeo.

Come al solito per me le tue impressioni sono clamorosamente sbagliate/da bar sport.

Il livello medio dei giocatori oggi é più alto, anche perché giocano ad una velocità superiore anche solo di 15 anni fa.

Inoltre quasi tutte le squadre hanno giocatori molto giovani davvero interessanti (alcuni ovviamente già importantissimi come Yamal o Musiala).

E' un'impressione dettata dalla fallacia del ricordo di squadre molto forti del passato in realtà inesistenti (basta vedere con che razza di squadra la Danimarca vinse l'europeo nel 92 o la Grecia anni dopo con gente che faticava a giocare in serie A).

1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

anche se la cosa mi lascia indifferente, e quindi potrei sbagliarmi per la gioia di chi tifa la figcese, a naso giovedì dovrebbe essere una piallata epocale.

magari mi sbaglio eh.....ma se si va di pura tecnica sarà una mattanza

L'Italia tecnicamente é una buona squadra...la Spagna é più forte ma é così da vent'anni a questa parte, alevano meglio i giocatori (non di noi...di tutti).

Ciò non toglie che spesso sono poco concreti infatti li abbiamo battuti nei due ultimi confronti diretti agli europei, persino con la squadra di Conte che era limitata forte (quealla di Eder e De Sciglio titolari), peggio di questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.