Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Fase a gironi - 1^ giornata • Gruppo F: Turchia-Georgia 3-1, Portogallo-Repubblica Ceca 2-1

Post in rilievo

8 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Beh io direi soprattutto la spagna,che aveva anche l'avversario peggiore

Si è vero. Come è vero che quel 3 a 0 è un pò bugiardo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il commento tecnico di Adani è la rappresentazione perfetta di ciò che NON dovrebbe fare la seconda voce :

- sovrastare la prima voce. Sono convinto che se andassimo a contare i minuti di telecronaca, Adani supererebbe di gran lunga Bizzotto. Il colmo è stato quando, su un calcio d'angolo battuto corto dal Portogallo, si è messo a fare un comizio, con il povero Bizzotto che non ha avuto il coraggio di interromperlo per raccontare l'azione pericolosa ( come regola, avrebbe dovuto essere lo stesso Adani a fermarsi e a lasciare il racconto alla voce in prima, ma figuriamoci);

- fare propaganda dei suoi modi di vedere il calcio anziché raccontare la partita. A prescindere se una persona sia d'accordo con lui o meno, non è accettabile che utilizzi lo spazio che ha a disposizione ,ad esempio, per fare la predica alla Repubblica Ceca ( non il Brasile) che ha pensato soprattutto a difendersi ( salvo poi lodare la profondità e la qualità della rosa del Portogallo). Puro patetismo il sermone urlato sul merito al goal-vittoria del Portogallo ;

- essere logorroico. Una seconda voce dovrebbe essere asciutta , puntuale e coincisa. Adani, invece, fa tutt'altro : uno tsunami di chiacchiere che ti stordisce, intrisi di propaganda di ciò che piace a lui, volti anche a sovrastare la prima voce ( come detto sopra). 

 

P.S.

Quando si è messo a raccontare, in modo del tutto autoreferenziale, un suo aneddoto ( che non era nemmeno tale) su Conceicao, mettendosi anche a ridere da solo, Bizzotto non l'ha calcolato di striscio, facendo scena muta. Ha il mio pieno sostegno, immagino la sofferenza.

 

Detto questo ,non capisco come diavolo sia finito a fare la telecronaca a questi livelli, mi fa rivalutare tantissimo l'esperimento che fecero con Trapattoni , con i suoi " sali sali", " occhio occhio ", " molto bene, bravo". 

  • Mi Piace 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

 

Detto questo ,non capisco come diavolo sia finito a fare la telecronaca a questi livelli, mi fa rivalutare tantissimo l'esperimento che fecero con Trapattoni , con i suoi " sali sali", " occhio occhio ", " molto bene, bravo". 

Racconta di più su Trapattoni, non ero a conoscenza 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gepp ha scritto:

Si stasera ha davvero esagerato

Solo stasera ?? Ma non lo ricordi al mondiale le sceneggiate ai gol di Messi?

1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

Racconta di più su Trapattoni, non ero a conoscenza 😂

Trapattoni che fu cacciato perché ripeteva  “ * * “ durante una partita della nazionale ad ogni errore dei nostri 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Trapattoni che fu cacciato perché ripeteva  “ * * “ durante una partita della nazionale ad ogni errore dei nostri 😂😂

Non ho capito. Li insultava? 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Racconta di più su Trapattoni, non ero a conoscenza 😂

Praticamente nel 2016 lo inserirono come spalla di Rimedio per le partite della nazionale e la sua telecronaca praticamente ricalcava quello che un allenatore medio urla a bordocampo ai suoi calciatori ( eccetto i rimproveri), con i vari "sali ", "molto bene", "bravo", ecc... . Una volta, quando la nazionale avversaria stava attaccando, si mise ad urlare " non facciamoli venire su" 🤣 

 

Su youtube cè qualcosa, ma non rende pienamente giustizia

Quoto

 

 

Quoto

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Non ho capito. Li insultava? 😆

No, gli scappavano semplicemente parolacce generiche quando i nostri sbagliavano oppure subivano goal , o almeno cosi ricordo 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere i vostri commenti su Adani mi avete fatto notare che sarà una vita che non vedo la RAI. Sinceramente non mi viene proprio in mente un programma intetessante che vale la pena guardare su quella TV. Quel poco sport che fanno vedere è gestito a livelli da sagra di paese, faziosità e incompetenza allo stato brado. Quest'anno volevo vedermi il Giro d'Italia sulla RAI perché avevo sentito del ritorno dell'ottimo Cassani a commentare, ma non ce l'ho proprio fatta a sorbirmi Genovesi. Per gli europei di Atletica, seguiti anche quelli su altri lidi,  ho sentito che c'erano ancora Bragagna e la Caporale come quando andavo alle elementari...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Non ho capito. Li insultava? 😆

No, imprecava 😂


tra l’altro quando lo cacciarono dichiarò che non gliene fregava nulla che tanto lo pagavano 2 euro a partita 😂😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

A leggere i vostri commenti su Adani mi avete fatto notare che sarà una vita che non vedo la RAI. Sinceramente non mi viene proprio in mente un programma intetessante che vale la pena guardare su quella TV. Quel poco sport che fanno vedere è gestito a livelli da sagra di paese, faziosità e incompetenza allo stato brado. Quest'anno volevo vedermi il Giro d'Italia sulla RAI perché avevo sentito del ritorno dell'ottimo Cassani a commentare, ma non ce l'ho proprio fatta a sorbirmi Genovesi. Per gli europei di Atletica, seguiti anche quelli su altri lidi,  ho sentito che c'erano ancora Bragagna e la Caporale come quando andavo alle elementari...

 

 

 

No dai, lamentati di tutto ma non di toccare Bragagna, è un grande, 20 anni di telecronache senza poter commentare nulla di buono sull’atletica italiana e da Tokyo in poi si sta sfogando  😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Stino91 ha scritto:

No dai, lamentati di tutto ma non di toccare Bragagna, è un grande, 20 anni di telecronache senza poter commentare nulla di buono sull’atletica italiana e da Tokyo in poi si sta sfogando  😂

Bragagna è un grande.... riempite voi con un insulto a piacere.

Al di là dello sclero immondo, immotivato e assolutamente gratuito contro Andrea Agnelli e Conte nel 2012 (mi pare, potrei sbagliare l'anno ma il periodo è quello) durante una telecronaca della maratona di Torino, è uno dei tanti emblemi della trasandatezza e caciaronaggine della tv di stato.
Decenni lì e non ha ancora imparato una buona volta una qualche parola di una qualsiasi lingua che non sia l'italiano (molti anni fa, quando ancora non c'era o non era fissa l'intervistatrice dallo stadio, si inventava letteralmente a caso le traduzioni delle interviste fatte ad ospiti stranieri) nè a capire che quando parla qualcuno più competente di lui forse potrebbe stare una volta nella vita zitto per dieci secondi invece di interrompere sempre e comunque, oltretutto per sparare spesso e volentieri banalità.

Pare una di quelle conduttrici di talk show che devono interrompere i loro ospiti almeno quattro o cinque volte al minuto altrimenti addirittura la gente potrebbe sentire o capire un discorso di senso compiuto, prestata però alla telecronaca sportiva

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

pensa che dopo sto turno mi vien da dire che è l'Ucraina

cioè 0-3 con una squadra della Serie B italiana è grave

Pure la Scozia non scherza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ultraman ha scritto:

Bragagna è un grande.... riempite voi con un insulto a piacere.

Al di là dello sclero immondo, immotivato e assolutamente gratuito contro Andrea Agnelli e Conte nel 2012 (mi pare, potrei sbagliare l'anno ma il periodo è quello) durante una telecronaca della maratona di Torino, è uno dei tanti emblemi della trasandatezza e caciaronaggine della tv di stato.
Decenni lì e non ha ancora imparato una buona volta una qualche parola di una qualsiasi lingua che non sia l'italiano (molti anni fa, quando ancora non c'era o non era fissa l'intervistatrice dallo stadio, si inventava letteralmente a caso le traduzioni delle interviste fatte ad ospiti stranieri) nè a capire che quando parla qualcuno più competente di lui forse potrebbe stare una volta nella vita zitto per dieci secondi invece di interrompere sempre e comunque, oltretutto per sparare spesso e volentieri banalità.

Pare una di quelle conduttrici di talk show che devono interrompere i loro ospiti almeno quattro o cinque volte al minuto altrimenti addirittura la gente potrebbe sentire o capire un discorso di senso compiuto, prestata però alla telecronaca sportiva

Il povero Attilio Monetti ha sopportato di tutto per decenni: un inno allo stoicismo e alla capacità di sopportazione degni del Giobbe biblico.

 

Io avrei abbandonato la postazione dopo 20 minuti, non prima di aver, solennemente, mandato affanculo Bragagna, come si conviene per simili, insopportabili, soggetti.

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

ma il nostro ragazzo come ha giocato oggi?

niente di che ma neanche male, partita da 6 , mi ha impressionato il turco del real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kociss1977 ha scritto:

anche bernardo silva giocatore sopravvalutatissimo.

per carità,  molta tecnica, ma tocca la palla 1.000.000 di volte e non fa mai nulla di incisivo.

Secondo me, pur avendo solo, 29 anni, è già da un paio d'anni in calo, resta un buon giocatore, ma non un campione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ultraman ha scritto:

Bragagna è un grande.... riempite voi con un insulto a piacere.

Al di là dello sclero immondo, immotivato e assolutamente gratuito contro Andrea Agnelli e Conte nel 2012 (mi pare, potrei sbagliare l'anno ma il periodo è quello) durante una telecronaca della maratona di Torino, è uno dei tanti emblemi della trasandatezza e caciaronaggine della tv di stato.
Decenni lì e non ha ancora imparato una buona volta una qualche parola di una qualsiasi lingua che non sia l'italiano (molti anni fa, quando ancora non c'era o non era fissa l'intervistatrice dallo stadio, si inventava letteralmente a caso le traduzioni delle interviste fatte ad ospiti stranieri) nè a capire che quando parla qualcuno più competente di lui forse potrebbe stare una volta nella vita zitto per dieci secondi invece di interrompere sempre e comunque, oltretutto per sparare spesso e volentieri banalità.

Pare una di quelle conduttrici di talk show che devono interrompere i loro ospiti almeno quattro o cinque volte al minuto altrimenti addirittura la gente potrebbe sentire o capire un discorso di senso compiuto, prestata però alla telecronaca sportiva

Non sapevo di tutto ciò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la prima tornata di partite e la cosa che più colpisce è che nessun calciatore ha segnato più di un gol :o 

2 ore fa, Stino91 ha scritto:

No dai, lamentati di tutto ma non di toccare Bragagna, è un grande, 20 anni di telecronache senza poter commentare nulla di buono sull’atletica italiana e da Tokyo in poi si sta sfogando  😂

Quoto

Juventus, clamorosa Rai: il giornalista Bragagna attacca Agnelli e Conte

 

La Rai, questa mattina, ha trasmesso su Rai Sport Uno la Turin Marathon, la corsa podistica che si svolge appunto ogni anno nel capoluogo piemontese con la telecronaca del giornalista Franco Bragagna. Quest’ultimo, quando ha iniziato a parlare di calcio, ha attaccato Conte e Agnelli. Il giornalista ha accusato il presidente bianconero perchè continua a considerare trenta gli scudetti della Juventus mentre il tecnico è finito nell’occhio del ciclone del giornlista perchè, pur essendo squalificato, ha attaccato Antonio Cassano. Un episodio che farà discutere visto che il giornlista di una rete pubblica non dovrebbe lasciarsi andare a commenti offensivi, frutto della sua antijuventinità.

 

Calciomercatonews.com

Un tempo piaceva ascoltarlo anche a me... ma dopo quest'episodio qui, ho messo una croce pure su di lui. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adani è peggio del Sodio picosolfato.

Date una museruola a quel cartonato esaltato.

Toglietegli il microfono.

Speditelo in Antartide..

Insomma già la rai la digerisco come digerisco la cucina di mia suocera (male  roba chevpure un uovo sedo per digerirlo devi bere mister muscolo), se poi devo farmi bombardare le orecchie da quel presuntuoso saccente cartonato.. beh ma anche no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Il commento tecnico di Adani è la rappresentazione perfetta di ciò che NON dovrebbe fare la seconda voce :

- sovrastare la prima voce. Sono convinto che se andassimo a contare i minuti di telecronaca, Adani supererebbe di gran lunga Bizzotto. Il colmo è stato quando, su un calcio d'angolo battuto corto dal Portogallo, si è messo a fare un comizio, con il povero Bizzotto che non ha avuto il coraggio di interromperlo per raccontare l'azione pericolosa ( come regola, avrebbe dovuto essere lo stesso Adani a fermarsi e a lasciare il racconto alla voce in prima, ma figuriamoci);

- fare propaganda dei suoi modi di vedere il calcio anziché raccontare la partita. A prescindere se una persona sia d'accordo con lui o meno, non è accettabile che utilizzi lo spazio che ha a disposizione ,ad esempio, per fare la predica alla Repubblica Ceca ( non il Brasile) che ha pensato soprattutto a difendersi ( salvo poi lodare la profondità e la qualità della rosa del Portogallo). Puro patetismo il sermone urlato sul merito al goal-vittoria del Portogallo ;

- essere logorroico. Una seconda voce dovrebbe essere asciutta , puntuale e coincisa. Adani, invece, fa tutt'altro : uno tsunami di chiacchiere che ti stordisce, intrisi di propaganda di ciò che piace a lui, volti anche a sovrastare la prima voce ( come detto sopra). 

 

P.S.

Quando si è messo a raccontare, in modo del tutto autoreferenziale, un suo aneddoto ( che non era nemmeno tale) su Conceicao, mettendosi anche a ridere da solo, Bizzotto non l'ha calcolato di striscio, facendo scena muta. Ha il mio pieno sostegno, immagino la sofferenza.

 

Detto questo ,non capisco come diavolo sia finito a fare la telecronaca a questi livelli, mi fa rivalutare tantissimo l'esperimento che fecero con Trapattoni , con i suoi " sali sali", " occhio occhio ", " molto bene, bravo". 

Io l'ho vista su Sky, commento tecnico di Lorenzo Minotti ex Parma.

Mai un commento fuori posto, conosceva anche diverse statistiche interessanti e non banali.

Certo bisogna pagare tanto per commenti professionali, purtroppo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, davik said:

la sto guardando con la telecronaca turca, comunque si pronuncia Kenan julduz

Sì la i senza puntino turca si legge un po' come una nostra "u" profonda, la Y iniziale è la nostra "i", quellala "z" finale la pronunciano come una nostra "s" sonora (un po' come un veneziano che dice zucchero e suona "suchero").

 

Se lo pronunci "Yuldùs" ci vai molto vicino.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Finita la prima tornata di partite e la cosa che più colpisce è che nessun calciatore ha segnato più di un gol

Solo perché ho messo “giocatore batte record di 9 gol segnati nella manifestazione “ su sisal….

aspettavo i gol da kane e mbappe’…due principali indiziati..

il primo ha preso il palo

il secondo davanti alla porta…..non l’ha vista proprio…..

ordinaria amministrazione….

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.