Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

A Napoli esplode anche il caso Kvara. L'agente annuncia: "Vogliamo andarcene". La società: "Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto"

Post in rilievo

La politica del Napoli andrebbe studiata a Coverciano.

Vogliono vendere i giocatori (Osimeh)... ma avendo il giocatore una clausola pretendono che venga pagata la clausola.

Qualcuno dovrebbe spiegare a De Laurentiis che la clausola serve quando non vuoi vendere il giocatore... non quando vuoi venderlo.

Comunque cifre folli... non è che se vinci un campionato e l'anno dopo fai male, il tuo valore non ne risente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e pensare che E' bastato un anno senza CL ... se l'anno prossimo bissano il tonfo "non ne restera' neanche uno" (semi cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dada Life ha scritto:

Il napoli difende i suoi interessi come è giusto che sia

Assolutamente vero, ma quando devi vedendere un giocatore scontento non è che lo ricatti e gli imponi di non andare in una determinata squadra, a meno che il prezzo non sia più alto rispetto ad altre destinazioni. 

Pensiamo prima di scrivere, è sempre una cosa buona e gusta, amico mio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Comunque dev'essere successo qualcosa di pesante se sia Di Lorenzo che Kravaskela vogliono letteralmente scappare.

Ma figurati vogliono giocare in Europa di pesante la c'è solo il presidente e ora pure l'allenatore 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Ma figurati vogliono giocare in Europa di pesante la c'è solo il presidente e ora pure l'allenatore 

 

Si ma non puo' essere solo questo che spinge tutti ad esternare propositi di fuga. Giocatori con molti anni di contratto che pubblicamente - tramite i loro procuratori - dichiarano di non essere intenzionati a restare.

Lo scorso anno la Juve è rimasta senza CL (la Juve non è il Napoli ovvio) e sicuramente qualche giocatore sarebbe voluto anche andare via ma dirigenti e procuratori si sono parlati e tutto è rimasto tra le mura della società. Qui invece sta succedendo il finimondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutta la simpatia e ammirazione che posso provare per delaurentis, gonde e tutto l ambiente napoli,

bisogna anche dire che nella vita reale i contratti vanno rispettati, se no se tutti fanno cosi' diventa una jungla ancora peggiore

di quello che gia' e'.

aggiungo che in questi casi secondo me  i giocatori hanno tutto l interesse a fare buon viso a cattivo gioco e giocare al meglio che possono, se vogliono

attirare l interesse futuro di altre squadre, perche giocando controvoglia e male alla fine il cetriolo in quel posto se lo ritrovano soprattutto loro,

perche se il presidente, con in mano un contratto firmato, decide di sbatterli a scaldare la panca per loro la carriera e' probabilmente compromessa, se non finita.

detto doverosamente tutto cio'............ 💦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Purtroppo sappiamo bene che i contratti nel mondo del calcio sono poco più di carta straccia ormai. E' un mondo del lavoro tutto suo e particolare giusto per usare un eufemismo.

Niente di strano poi che sia il procuratore che il padre del georgiano, abbiano tentato privatamente di "risolvere" la cosa ma una volta trovato l'ennesimo muro, si sono giocati l'ultima carta, quella di rendere di dominio pubblico la cosa e creare tensioni e malumori ulteriori della piazza nei confronti del ragazzo così da ribadire che in quell'ambiente non ci può più stare. Un film già visto tante volte...

Infatti come ho detto la società deve massimizzare la cessione.

Dopodiché i contratti dovrebbero adeguarsi ai tempi.

Non so, prevedere dei bonus legati ai risultati ad esempio. O alle prestazioni. 

Insomma è un mondo che è cambiato allora si adegui tutto. Perché non è possibile che un contratto non valga nulla in base a come girano le palle degli agenti

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

con tutta la simpatia e ammirazione che posso provare per delaurentis, gonde e tutto l ambiente napoli,

bisogna anche dire che nella vita reale i contratti vanno rispettati, se no se tutti fanno cosi' diventa una jungla ancora peggiore

di quello che gia' e'.

aggiungo che in questi casi secondo me  i giocatori hanno tutto l interesse a fare buon viso a cattivo gioco e giocare al meglio che possono, se vogliono

attirare l interesse futuro di altre squadre, perche giocando controvoglia e male alla fine il cetriolo in quel posto se lo ritrovano soprattutto loro,

perche se il presidente, con in mano un contratto firmato, decide di sbatterli a scaldare la panca per loro la carriera e' probabilmente compromessa, se non finita.

detto doverosamente tutto cio'............ 💦

I contratti vanno rispettati ma ci vuole anche rispetto reciproco nelle valutazioni 

Non puoi tenere un giocatore come il georgiano a 1,5 milioni netti di stipendi, non rinnovare, chiedere oltre 100 milioni per il cartellino e dirgli pure che deve restare zitto e muto a farsi un anno senza coppe 

 

Se vuoi tenere il giocatore, devi proporgli un ingaggio in linea con le valutazioni che fai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onesto?

Questa gente che si lagna per voler andare via l'ho sempre mal sopportata.... specialmente come in questo caso, dove addirittura il giocatore ha ancora 3 anni (3, neanche solo 1) di contratto.

Fosse un giocatore della mia squadra, e visto che per acquistarlo ci ho speso poco o nulla, gli direi che se vuole andare via deve trovarsi una squadra disposta a spendere fino all'ultimo centesimo del suo costo del cartellino.

Altrimenti, o rimane, e si mette a disposizione della squadra, altrimenti rimane e va fuori rosa.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Icarius ha scritto:

Assolutamente vero, ma quando devi vedendere un giocatore scontento non è che lo ricatti e gli imponi di non andare in una determinata squadra, a meno che il prezzo non sia più alto rispetto ad altre destinazioni. 

Pensiamo prima di scrivere, è sempre una cosa buona e gusta, amico mio. 

Non è un giocatore in scadenza di contratto, se vuole andare via la squadra di turno interessata deve mettere sul tavolo la cifra richiesta dal Napoli altrimenti non se ne fa nulla, il ricatto è quello del giocatore e del suo agente, ma credo che qui sia già arrivata un'offerta importante da parte del PSG 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me sono deliranti sia l'uscita del clan kwara che il comunicato di risposta del Napoli.  Ma l'uscita del clan kwara lo è di più.  Per giunta dopo una stagione al limite del vergognoso da parte del giocatore,  che poi si lamenta che non giocherà la champions.  Ci sono andato io in campo? 

Concordo.

In ogni caso io sarei favorevole ad un sistema generalizzato di clausole rescisorie per i giocatori, magari parametrate all'ingaggio riconosciuto (ad esempio tipo 15 volte l'ingaggio lordo), così si evitano giocatori "prigionieri" e queste tarantelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo.

In ogni caso io sarei favorevole ad un sistema generalizzato di clausole rescisorie per i giocatori, magari parametrate all'ingaggio riconosciuto (ad esempio tipo 15 volte l'ingaggio lordo), così si evitano giocatori "prigionieri" e queste tarantelle.

E' un sistema che avvantaggerebbe solo le grandi che possono permettersi di dare ingaggi maggiori e quindi clausole blindate.
un atalanta che paga 3 milioni Koomainers lo vedrebbe andare via per "soli" 45 milioni... un Real che lo paga 6 (e per il Real 6 pesano meno che 3 dell'Atalanta) lo blinderebbe a 90 milioni.

Ah se parli di ingaggio lordo le cifre aumentano ma le big che hanno maggiori disponibilità avrebbero comunque sempre un vantaggio.

Basterebbe solo rispettare i contratti perchè nessuno è obbligato a firmare per 5 anni o a cifre basse.

Quando è arrivato Kvara non era nessuno e gli hanno dato 1,5 milioni (dico io... non so la cifra precisa) con il suo consenso. Ora che ha fatto 1 stagione ad alti livelli pretende di piu' oppure se ne andrà... ma non funziona cosi. Quando una società compra un giocatore si assume il rischio che questo sia un flop. Se è un flop lo dovra' pagare per 5 anni uno sproposito (vedi Ramsey) che tanto lui non si abbasserà l'ingaggio se è un campione invece rischia di vederlo andare via altrimenti mette il broncio se non gli alzano l'ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si trattiene un giocatore che vuole andare via, questa è la prima regola del calciomercato. Magari tutto si risolve perchè c'è un contratto, ma già lo scorso anno certi giocatori hanno reso meno, avevano meno entusiasmo e il valore è calato. Mostrare i muscoli invece che prendere atto dell'insoddisfazione di certi elementi della squadra per me è sintomo di una malagestione della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Anubic ha scritto:

Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, ha fatto il punto della situazione sul futuro di Victor Osimhen"Il centravanti nigeriano vuole cambiare squadra ed il Napoli, a sua volta, vuole venderlo in questa sessione di trasfertimenti. La situazione attuale di Osimhen è tesa ed è legata alla clausola di 120 milioni di euro messa dal presidente Aurelio De Laurentiis a dicembre, con il club partenopeo che quindi si aspetta delle offerte importanti che, ad oggi, non sono ancora arrivate".

Romano ha poi precisato: "Il Chelsea non prenderà Osimhen e l’ha ribadito al Napoli negli ultimi contatti relativi a Romelu Lukaku. L’Arsenal è l’unica squadra di Premier che vorrebbe il centravanti nigeriano, ma non alle cifre del Napoli".

"In Premier League - ha spiegato il noto giornalista - la storia del Financial Fair Play sta incidendo non poco. La mia sensazione è che tutte le parti in causa stiano cercando una soluzione per separarsi, ma che ad oggi questa soluzione non non sia stata ancora trovata".

Devono semplicemente abbassare il prezzo, quasi dimezzarlo. Fine della storia. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno promesso a Conte un mercato da re perchè prevedevano di vendere Osimeh a 120... poi Kvara quasi alla stessa cifra. Ne avrebbero incassati 200 e immessi sul mercato 100 (gli altri 100 se li sarebbe tenuti De Laurentiis). Ovvio... se non li vendi a certe cifre il mercato che vuole conte non lo fanno (perchè De Laurentiis non rinuncia alla sua fetta di guadagno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me sono deliranti sia l'uscita del clan kwara che il comunicato di risposta del Napoli.  Ma l'uscita del clan kwara lo è di più.  Per giunta dopo una stagione al limite del vergognoso da parte del giocatore,  che poi si lamenta che non giocherà la champions.  Ci sono andato io in campo? 

Ma quale champions.

Kvara prende 1.5 milioni a Napoli, vogliono da 1 anno un aumento, dopo che è stato nominato mvp del campionato.

Aumento che non è mai arrivato .ghgh

 

Ora è arrivato il p.s.g. a fargli annusare i soldoni e farà di tutto per farsi cedere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Non è un giocatore in scadenza di contratto, se vuole andare via la squadra di turno interessata deve mettere sul tavolo la cifra richiesta dal Napoli altrimenti non se ne fa nulla, il ricatto è quello del giocatore e del suo agente, ma credo che qui sia già arrivata un'offerta importante da parte del PSG 

Non parlerei di ricatto ma di realismo. Mettiamo il caso che un presidente X contatti il presidente Y per un suo giocatore che ha ancora parecchi anni di contratto e che gli proponga una cifra assurdamente alta, credi che il presidente Y non faccia carte false per cederlo?

E' vero, ci sono i contratti e vanno rispettati, ma di fronte al denaro tutto può cambiare da una parte o dall'altra. Se ancora ci scandalizziamo di quello che succede nel mondo del calcio e, in generale, nel mondo delle grandi industrie, sarebbe il caso che questi attori cambiassero mestiere. Non gli è stato consigliato dal medico di occuparsi di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Campo Combi ha scritto:

bisogna anche dire che nella vita reale i contratti vanno rispettati,

 

1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

I contratti vanno rispettati ma ci vuole anche rispetto reciproco nelle valutazioni 

Non puoi tenere un giocatore come il georgiano a 1,5 milioni netti di stipendi, non rinnovare, chiedere oltre 100 milioni per il cartellino e dirgli pure che deve restare zitto e muto a farsi un anno senza coppe 

Kvara andava rinnovato prima, senza dubbio, però non ho mai visto un giocatore con uno stipendio TOP chiedere un ribasso se giocava male.

 

Questa sorta di "ricatto" sulla volontà del calciatore deve finire. Se firmi un contratto lo devi rispettare, punto.

 

Scottie Pippen vi dice niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, K.Yildiz ha scritto:

 

Kvara andava rinnovato prima, senza dubbio, però non ho mai visto un giocatore con uno stipendio TOP chiedere un ribasso se giocava male.

 

Questa sorta di "ricatto" sulla volontà del calciatore deve finire. Se firmi un contratto lo devi rispettare, punto.

 

Scottie Pippen vi dice niente?

Forzare i giocatori in quella direzione, oltre che anacronistico dopo la sentenza bosman, vedrebbe i giocatori smettere di firmare contratti a lungo termine preferendo la prospettiva di andare più spesso a p0 sul mercato 

Con la conseguenza che comprare il cartellino di un calciatore diventerebbe un suicidio e gli ingaggi si alzerebbero ancora di più 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Forzare i giocatori in quella direzione, oltre che anacronistico dopo la sentenza bosman, vedrebbe i giocatori smettere di firmare contratti a lungo termine preferendo la prospettiva di andare più spesso a p0 sul mercato 

Con la conseguenza che comprare il cartellino di un calciatore diventerebbe un suicidio e gli ingaggi si alzerebbero ancora di più 

 

Secondo il mio modesto parere (ma non capisco nulla) i contratti dovrebbero essere sempre composti almeno per il 40% da una parte variabile legata ai risultati individuali e di squadra.

 

In questo modo sarebbe molto più semplice avere una gestione corretta, visto che gli introiti di una squadra dipendono dai risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, K.Yildiz ha scritto:

Secondo il mio modesto parere (ma non capisco nulla) i contratti dovrebbero essere sempre composti almeno per il 40% da una parte variabile legata ai risultati individuali e di squadra.

 

In questo modo sarebbe molto più semplice avere una gestione corretta, visto che gli introiti di una squadra dipendono dai risultati.

E su questo sono d’accordo, ma parliamo di un cambiamento radicale nel mondo del calcio che potrebbe essere necessario in futuro ma oggi è ancora lontano 

Oggi se chiedi 100 milioni per un calciatore non puoi pagargli uno stipendio di 1,5 milioni non offrirgli prospettive sportive di buon livello e dirgli pure di stare zitto 

 

Ci si siede al tavolo e o si trova l’accordo per il rinnovo o si trova l’accordo per la cessione 

Questo almeno nelle società normali, qua parliamo di una squadra che scrive i comunicati con “!!!” manco fosse il gruppo whatsapp delle mamme pancine .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.