Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

A Napoli esplode anche il caso Kvara. L'agente annuncia: "Vogliamo andarcene". La società: "Non sono gli agenti o i padri che decidono del futuro di un calciatore sotto contratto"

Post in rilievo

18 ore fa, CiottiBianconero ha scritto:

Ci sta che senza coppe voglia andare via 

Voleva andar via già lo scorso anno, quando disse di avere come sogno giocare nel Real Madrid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

Voleva andar via già lo scorso anno, quando disse di avere come sogno giocare nel Real Madrid. 

quindi vuole andare in una big straniera, la juve neanche lo interesserebbe....ok.

abbiamo la reincarnazione certificata di beckam e non lo sapevamo...

ora lo sappiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

quindi vuole andare in una big straniera, la juve neanche lo interesserebbe....ok.

abbiamo la reincarnazione certificata di beckam e non lo sapevamo...

ora lo sappiamo

Io non ho mai conosciuto qualcuno che rifiuterebbe la Juventus. Al massimo ho visto gente, come i vari Capello o Sarri, che hanno fatto i nemici ma poi alla prima chiamata sono corsi a Torino. 

Quanto al georgiano, io eviterei a prescindere di fare mercato con il Napoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ste70 ha scritto:

Un calciatore è di fatto una proprietà, infatti, a differenza di un "normale" lavoratore, che a seconda delle mansioni, del settore e quant'altro, deve garantire all'azienda che lascia da pochi giorni a qualche mese di lavoro prima di licenziarsi, e non porta niente in fatto di "soldoni", un giocatore, se non è in scadenza viene venduto, come un bene "qualunque".....

Qui il problema è che si è voluto equiparare il "lavoro" del calciatore ad un comune lavoro in fabbrica, cosa che di fatto non è, e in questo modo si è dato troppo potere a calciatori e procuratori, con intromissione di padri, madri fratelli amiocuggino etc....

Ma loro non guadagnano 1500 euro al mese, e non lavorano nei campi di cotone, e solo per questo bisognerebbe studiare un modo per levare tutto questo potere ai sopracitati, e dare dinuovo alle società il modo di poter decidere come e quando cedere un giocatore senza essere messi sotto ricatto, se firmi un contratto lo fai nel pieno delle tue capacità mentali, se vuoi rescindere o andartene devi dimostrare che non eri in grado di "intendere e di volere".....

 

Quando si introdurranno delle regole come quelle vigenti negli sport professionistici americani sarà sempre troppo tardi.

Ti pappi milioni di euro di stipendio l'anno?

Bene, e allora finchè sei sotto contratto vai dove decido io.

Quindi se ti cedo alla squadra X, prendi le tue cose e smammi.

Se sei free agent invece decidi tu dove andare.

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Screenshot-2024-06-18-at-19-23-18-Averag

C'è solo da attendere, è garantito che sclererà nel caso il Napoli non faccia un mercato adeguato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O ma, ok che Kvara vorra' pure una squadra che faccia la champions, ma siamo cosi' sicuri che le squadre che fanno la champions vogliano lui? Lol

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur con tutto il disprezzo possibile per quella società, i signori calciatori ce l'hanno troppo comoda.

 

i contratti li devono rispettare anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vergognosi Kvara e il suo clan...

Le classiche uscite e i classici atteggiamenti che ti fanno essere razzista nei confronti dell' intelligenza di questa categoria di "lavoratori".

Auguri al Napoli, prevedo litigate infinite e un grande addio da coniglio pieno di arrampicate sui vetri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, J_Hook ha scritto:

Vergognosi Kvara e il suo clan...

Le classiche uscite e i classici atteggiamenti che ti fanno essere razzista nei confronti dell' intelligenza di questa categoria di "lavoratori".

Auguri al Napoli, prevedo litigate infinite e un grande addio da coniglio pieno di arrampicate sui vetri.

Quello che dici è vero, categoria di viziati che pretendono solo diritti senza doveri … però ti sembra normale che il 90 % di quelli che vanno al Napoli dopo 2/3 anni si lasciano malissimo e da idoli diventano ingrati, traditori , omm’emmerd e nemici ? Per me De Laurentis , quando vuol cedere qualcuno per guadagnarci , mette in atto una macchina del fango con l’aiuto di altri, non mi spiego perché solo da loro ogni cessione diventa un caso di stato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, MrBuba ha scritto:

Quando si introdurranno delle regole come quelle vigenti negli sport professionistici americani sarà sempre troppo tardi.

Ti pappi milioni di euro di stipendio l'anno?

Bene, e allora finchè sei sotto contratto vai dove decido io.

Quindi se ti cedo alla squadra X, prendi le tue cose e smammi.

Se sei free agent invece decidi tu dove andare.

 

decidi tu dove andare ma se la squadra di appartenenza pareggia l'offerta della nuova squadra, il giocatore deve restare

e soprattutto i giocatori degli sport professionistici americani non vengono pagati per cambiare squadra

questo è il punto più importante

come può una squadra pagare decine di milioni o addirittura centinaia di milioni di euro se un giocatore dopo 3 anni decide di andarsene

Guarda quanto ci è costato Chiesa e guarda quanto ci potrebbe costare Vlaovich se decidesse di andarsene

Il problema è che i calciatori in europa sono considerati degli idoli dalla massa di groupies che li seguono e che sono disposte ad accettare tutti i loro capricci 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, spiderman ha scritto:

decidi tu dove andare ma se la squadra di appartenenza pareggia l'offerta della nuova squadra, il giocatore deve restare

 

Forse non mi sono spiegato bene.

Se per esempio una squadra nba decide una trade in cui un suo giocatore viene ceduto a un'altra franchigia, il giocatore se ne deve andare, non può rifiutarsi.(a meno di casi tipo la no-trade clause o negoziazioni particolari).

Giusta la tua considerazione sull'assenza del costo del cartellino : pagare un calciatore 80 mln e poi dopo 2/3 anni ritrovarselo che fa i capricci perchè vuole andarsene non e accettabile.

D'altra parte negli sport americani non ci sono le retrocessioni, una franchigia conosce esattamente gli introiti che la lega le riconoscerà e non correrà il rischio di vedere andare a monte il business plan perchè l'annata è andata male e non si è qualificata per le coppe.

Su questo Andrea Agnelli aveva assolutamente ragione, le società devono poter contare su ricavi certi per poter definire nel modo migliore le loro strategie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

C'è solo da attendere, è garantito che sclererà nel caso il Napoli non faccia un mercato adeguato

Rimpiangerà i giorni in cui a essere venduti erano i Giaccherini e Matri .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MrBuba ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene.

Se per esempio una squadra nba decide una trade in cui un suo giocatore viene ceduto a un'altra franchigia, il giocatore se ne deve andare, non può rifiutarsi.(a meno di casi tipo la no-trade clause o negoziazioni particolari).

Giusta la tua considerazione sull'assenza del costo del cartellino : pagare un calciatore 80 mln e poi dopo 2/3 anni ritrovarselo che fa i capricci perchè vuole andarsene non e accettabile.

D'altra parte negli sport americani non ci sono le retrocessioni, una franchigia conosce esattamente gli introiti che la lega le riconoscerà e non correrà il rischio di vedere andare a monte il business plan perchè l'annata è andata male e non si è qualificata per le coppe.

Su questo Andrea Agnelli aveva assolutamente ragione, le società devono poter contare su ricavi certi per poter definire nel modo migliore le loro strategie.

Intendevo dire che mi sembra di aver letto che anche a fine contratto quando un giocatore diventa proprietario del proprio cartellino e decide di andarsene, se la squadra di appartenenza pareggia l offerta della nuova squadra, il giocatore deve restare.. si tratta in ogni caso di regole che tutelano le società sportive. Possibile che nessuno si lamenti del fatto che tutte le società hanno pesanti passivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Icarius ha scritto:

Io non ho mai conosciuto qualcuno che rifiuterebbe la Juventus. Al massimo ho visto gente, come i vari Capello o Sarri, che hanno fatto i nemici ma poi alla prima chiamata sono corsi a Torino. 

Quanto al georgiano, io eviterei a prescindere di fare mercato con il Napoli. 

Il funambolico mimmo/chicco come mi#hia si chiama Berardi😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Caruso Paskoskj ha scritto:

Il funambolico mimmo/chicco come mi#hia si chiama Berardi😅

Quello che sta facendo la muffa al Sassuolo e che venderebbe la madre a pronta cassa pur di venire da noi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Quello che sta facendo la muffa al Sassuolo e che venderebbe la madre a pronta cassa pur di venire da noi? 

 

2 ore fa, Icarius ha scritto:

Quello che sta facendo la muffa al Sassuolo e che venderebbe la madre a pronta cassa pur di venire da noi? 

Proprio lui!!! Incredibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/06/2024 Alle 11:25, .ste13. ha scritto:

Rimpiangerà i giorni in cui a essere venduti erano i Giaccherini e Matri .ghgh

si siedera' al tavolo della rosticceria, altro che trattoria da 10eur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo immagino De Laurentiis:

Senti Antonio... che ne pensi se al posto di Kvara mettiamo in attacco Massimo Bboldi? Guarda che è un'idea geniale...

image.thumb.jpeg.39bf5bbb983c835f278d5d486d594278.jpeg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/06/2024 Alle 18:30, stewie B e W ha scritto:

Questo non mi pare di averlo mai scritto, però trattare un calciatore come se fosse di proprietà della società (deciderà solo il Napoli) è l’altro estremo. 

Un calciatore È proprietà della società. Non "come se fosse". O meglio, le prestazioni sportive del calciatore sono proprietà della societa. Se no dovrebbe funzionare che se la tua firma sul contratto non vale perché oggi hai deciso che vuoi andare via, non vale nemmeno la mia perché ho deciso che giochi male e io non ti pago. Veramente non capisco come si possano giustificare certi comportamenti poi ci lamentiamo che il calcio va a rotoli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.