Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(CT) "I tifosi bianconeri contrari all'ipotesi Greenwood, anche per questo la Juve ci proverà per Sancho"

Post in rilievo

3 ore fa, Leppe ha scritto:

Hai mal interpretato le mie parole, trascurato il "semmai filosofico" e le mie conclusioni ... tutt'altro che inquisitorie e forcaiole. 

Ammetto che, più che trascurato, ho completamente omesso l’avverbio in fase di lettura con la conseguente incomprensione del tuo pensiero.

Ribadisco tuttavia la mia convinzione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Gli atti parlano di accuse ritirate e non di assoluzione, come hanno scritto in tanti da quando si parla di questa trattativa...

“In this case a combination of the withdrawal of key witnesses and new material that came to light meant there was no longer a realistic prospect of conviction. In these circumstances, we are under a duty to stop the case."

(sito istituzionale Crown Prosecutors Service)

 

Vero che nelle fattispecie di violenza domestica il testimone principale è solitamente la vittima, ma in questo caso il comunicato declina al plurale (testimoni) ed a ciò aggiunge di nuovo materiale; elementi su cui fonda la decisione di non procedere.

 

Così il comunicato non avrebbe potuto parlare di assoluzione perché non c'è stato giudizio ... non esistendo più una prospettiva realistica di condanna.

 

... ma non è corretto parlare di "trattativa" * !!!

 

... e la ipotesi che Greenwood non sia un violento stupratore e che la sua fidanzata (oggi moglie) non sia una mitomane che ha inventato tutto possono anche coesistere per logica e diritto, senza che sia stato comprato il silenzio della asserita vittima o dei testimoni ... ed è ciò che sembra emergere dall'asciutto comunicato che è seguito alla decisione di interrompere l'azione giudiziaria. 

 

* forse rammento male, ma in altra circostanza avevi parlato di "ritiro delle accuse"

 

p.s. che poi ci siano donne che protestano contro Greenwood chiedendo/pretendendo che il MU lo allontani è altro discorso, riguarda l'effetto mediatico "boomerang" di una "archiviazione" sulla percezione del fenomeno della violenza sulle donne e/o intra-familiare, e non ha nulla a che vedere con la responsabilità del giocatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma le altre tifoserie si sono fatti problemi a prendere i nostri giocatori e allenatori che precedentemente erano fecce da galera e una volta indossate le casacche degli altri sono diventati " maestri di saggezza comportamentale".... E sti caxzi non ce lo mettiamo!

Greenwood se chiudiamo va benissimo e le femministe che facessero quello che vogliono. Ma che dobbiamo essere noi a farci problemi ...ma per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contrari un par de balle. Non sarà per questo giocatore che diventiamo antipatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è mai stata trattativa ne per Greenwood ne per Sancho.

Di certo c'è che il Manchester vuole liberarsene ( sono fuori entrambi in prestito) e il nome di una squadra interessata bisogna farlo,se no devono regalarli ( e finirà così) 

L' anno scorso era Zaniolo, quest' anno sono questi due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Wmichel ha scritto:

C'è un solo punto che non mi torna: credo che a calcio si giochi a calcio non a "social", la fuffa mediatica lasciamola ai professionisti della fuffa.

Una volta caro mio avresti avuto ragione... Ma oggi l'investimento non lo fai solo sul calciatore ma pure sull'indotto mediatico che si tira dietro. La web reputation oggi é fondamentale. Un esempio: probabilmente daranno la 10 a Yldiz perché la maglia con il suo nome é stata tra le più vendute della scorsa stagione e vogliono utilizzarlo come uomo immagine. La maglia di Greenwood la compreresti a tuo figlio... o a tua figlia??  Poi ripeto se Greenwood me lo danno a un prezzo d'occasione ok, ma il "pacchetto sportivo è mediatico" del giocatore non vale i 50 milioni richiesti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Vs News ha scritto:

i tifosi bianconeri infatti si sono schierati contro l’arrivo dell’attaccante per gli ormai noti... 

E quando mai i tifosi della Juventus sono contati qualcosa o sono stati ascoltati dalla dirigenza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto non arriva nessuno.. La rosa dell‘anno prossimo ormai sarà la stessa di quest’anno, rassegnamoci ma stravolgimenti non ne vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che i nostri proprietari siano anche proprietari di giornali importanti che su certe tematiche basano tre quarti  della loro linea editoriale e sti giornali già non lesinano critiche alla juve ,conta più questo che i tifosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, HexAl ha scritto:

Tanto non arriva nessuno.. La rosa dell‘anno prossimo ormai sarà la stessa di quest’anno, rassegnamoci ma stravolgimenti non ne vedremo.

Io credo invece che un po' di volti nuovi li vedremo. Non fosse altro perchè cambia la guida tecnica. Magari non saranno i nomi che i media fanno oggi. Questo è probabile. I giornali devono vendere. I media raccogliere click. Quello è il gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaranBanjo ha scritto:

Una volta caro mio avresti avuto ragione... Ma oggi l'investimento non lo fai solo sul calciatore ma pure sull'indotto mediatico che si tira dietro. La web reputation oggi é fondamentale. Un esempio: probabilmente daranno la 10 a Yldiz perché la maglia con il suo nome é stata tra le più vendute della scorsa stagione e vogliono utilizzarlo come uomo immagine. La maglia di Greenwood la compreresti a tuo figlio... o a tua figlia??  Poi ripeto se Greenwood me lo danno a un prezzo d'occasione ok, ma il "pacchetto sportivo è mediatico" del giocatore non vale i 50 milioni richiesti 

In questo caso non sono molto d'accordo. Nel senso. E' vero che purtroppo oggi, col calcio vissuto più che in passato come un business, a volte si guardano anche altre cose che non la pura funzionalità tecnica. Ma quando lo si fa, poco o tanto, si sbaglia (sul piano tecnico). Gli acquisti migliori sono quelli fatti in ottica pura di resa ed utilità in campo. Che siano nomi mediatici o meno. Non si dovrebbe farli per quello. Perchè crescere strutturalmente significa vincere. Vincendo sale il valore di tutti i giocatori. Quindi l'obiettivo economico lo centri. Anzi lo centri di più. L'altra è ottica miope.

 

Detto ciò. Io Greenwood, che pure ritengo un bel talento, lo lascerei stare. Venire alla Juve vuol (voleva?) dire essere persone di altissimo valore, anzitutto caratteriale. Umano. Non scomodo il termine 'morale', che non sono nella posizione di giudicare uno che non conosco personalmente. Ma un Boniperti, quantomeno per sicurezza, credo che Greenwood non se lo sarebbe filato. Credo. Altri tempi? Altra Juve? Sì. Purtroppo, appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robros ha scritto:

In questo caso non sono molto d'accordo. Nel senso. E' vero che purtroppo oggi, col calcio vissuto più che in passato come un business, a volte si guardano anche altre cose che non la pura funzionalità tecnica. Ma quando lo si fa, poco o tanto, si sbaglia (sul piano tecnico). Gli acquisti migliori sono quelli fatti in ottica pura di resa ed utilità in campo. Che siano nomi mediatici o meno. Non si dovrebbe farli per quello. Perchè crescere strutturalmente significa vincere. Vincendo sale il valore di tutti i giocatori. Quindi l'obiettivo economico lo centri. Anzi lo centri di più. L'altra è ottica miope.

 

Detto ciò. Io Greenwood, che pure ritengo un bel talento, lo lascerei stare. Venire alla Juve vuol (voleva?) dire essere persone di altissimo valore, anzitutto caratteriale. Umano. Non scomodo il termine 'morale', che non sono nella posizione di giudicare uno che non conosco personalmente. Ma un Boniperti, quantomeno per sicurezza, credo che Greenwood non se lo sarebbe filato. Credo. Altri tempi? Altra Juve? Sì. Purtroppo, appunto.

Anche su questo concordo, ma é sicuramente più facile utilizzare a livello sportivo un giocatore con poco hype che arriva per cifre normali, il Gatti della situazione.. Di cui poco si conosce e pertanto si valuta soprattutto la resa in campo. Mentre é più complesso rendere conto alla platea variegata del mondo tifoso e quello che ruota intorno al calcio l'investimento importante su un giocatore che può sicuramente essere sportivamente valido ma che non genera alcun valore aggiunto esternamente e a livello commerciale. Dopodiché se uno è Ronaldo il rischio lo corri, ma se é uno che é dovuto fuggire al Getafe perché in Premier non lo voleva nessuno per motivi mediatici non ci investi 50 milioni. Piaccia o meno è la società in cui viviamo, su questi trastulli social (molto spesso ipocriti) c'é gente che ci arriva al governo di un paese...soprattutto in Italia 

E sempre in Italia con i trastulli social ci ha sbattuto fuori dall'Europa e falsato un campionato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che si debbano riempire pagine di giornali, però scrivere barzellette e passarle per notizie vere è fuori da ogni logica umana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che il web ha dato una bella mano ai giornalisti. Prima toccava andare in curva a fare le interviste, o se era estate nei club o al limite al bar. Insomma, bisognava alzare il c..o dalla sedia e muovere le gambette. Adesso fai un giro su un forum, copia & incolla di due o tre interventi ed ecco fatto l'articolo "I tifosi vogliono/non vogliono..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Ma se per questo la ex fidanzata ora è diventata moglie ed hanno un bambino. È stato assolto, ma ciò non lo ha riabilitato a livello mediatico. Piaccia o meno è la dura legge dei social, e con calciatori così non vendi neppure le magliette

In realtá, se ho capito bene, la causa non é arrivata nemmeno in tribunale, perché le accuse sono state ritirate ancora prima di andare a giudizio. Certo che fa strano sentire una ragazza violentata che poi, non solo sposa quell´uomo, ma ci fa pure un figlio insieme. Non conosciamo la veritá e probabilmente Greenwood ha commesso il reato, ma se lo ha perdonato la persona che é stata maltrattata, credo che anche tutti gli altri possano perdonarlo. 

 

Obiettivamente l´operazione ha un rischio intrinseco ed in Inghilterra non vogliono vedere Greenwood nemmeno con il binocolo, motivi per cui l´operazione giusta sarebbe quella di un prestito, se vogliamo oneroso di 2/3 mln, con obbligo (a determinate condizioni) di riscatto ad una cifra intorno ai 20/22 mln con in aggiunta altri 3/5 mln di bonus per un´operazione complessiva fino a 30 mln, che sommati ai 5 giá sborsati lo scorso anno dal Getafe fanno 35 mln. Insomma se dicono che Chiesa non puó valere piú di 30, ad un anno dalla scadenza, Greenwood, anche lui in scadenza e con questo fardello sulla sua testa, dovrebbe, in teoria, valere anche meno. 

 

Probabilmente Greenwood non sará nell´immediato l´idolo dei tifosi. Ma se lui si impegnasse seriamente nel sociale, oltre a fare il fenomeno in campo, nel giro di 6 mesi le cose cambierebbero. Allora perderemmo Chiesa (a malincuore per quanto mi riguarda) ma guadagneremmo un giocatore che tecnicamente é fortissimo (da quello che sento e leggo). Un tridente Yildiz-Vlahovic-Greenwood con (se rimane) Soulé-Milik-Weah come alternative sarebbe un reparto offensivo di tutto rispetto. Con Iling Jr., ormai promesso sposo dell´Aston Villa (sempre che McKennie non faccia saltare tutto), il difficile sará vendere Kostic, di cui non sappiamo i tempi di recupero dall´infortunio e Kean, entrambe in scadenza il prossimo anno, per la quale la Juventus vorrebbe ricavare 20 mln. La vedo molto molto dura, ma speriamo in Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Una volta caro mio avresti avuto ragione... Ma oggi l'investimento non lo fai solo sul calciatore ma pure sull'indotto mediatico che si tira dietro. La web reputation oggi é fondamentale. Un esempio: probabilmente daranno la 10 a Yldiz perché la maglia con il suo nome é stata tra le più vendute della scorsa stagione e vogliono utilizzarlo come uomo immagine. La maglia di Greenwood la compreresti a tuo figlio... o a tua figlia??  Poi ripeto se Greenwood me lo danno a un prezzo d'occasione ok, ma il "pacchetto sportivo è mediatico" del giocatore non vale i 50 milioni richiesti 

Certo, quanto dici è oggettivamente realistico, però per chi come me (noi) ama il calcio vero, quello giocato, la cosa è deprimente e, per quanto mi è possibile, rifiuto categoricamente di stare dietro a questa fuffa.

Dopo tutto siamo noi tifosi i fruitori del giocattolo e se tutti facessimo questa riflessione...in fondo non siamo proprio pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/06/2024 Alle 07:52, Mentalità Europea ha scritto:

Tutto credibilissimo 

Giuntoli apre il forum e dice ok cambiamo obiettivo 

Se basta così poco, mi dichiaro contrario a Koopmeiners e invito anche qualcuno di voi a fare altrettanto.

Stai a vedere che ci portano Bellingham...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davifinland ha scritto:

In realtá, se ho capito bene, la causa non é arrivata nemmeno in tribunale, perché le accuse sono state ritirate ancora prima di andare a giudizio. Certo che fa strano sentire una ragazza violentata che poi, non solo sposa quell´uomo, ma ci fa pure un figlio insieme. Non conosciamo la veritá e probabilmente Greenwood ha commesso il reato, ma se lo ha perdonato la persona che é stata maltrattata, credo che anche tutti gli altri possano perdonarlo. 

 

Obiettivamente l´operazione ha un rischio intrinseco ed in Inghilterra non vogliono vedere Greenwood nemmeno con il binocolo, motivi per cui l´operazione giusta sarebbe quella di un prestito, se vogliamo oneroso di 2/3 mln, con obbligo (a determinate condizioni) di riscatto ad una cifra intorno ai 20/22 mln con in aggiunta altri 3/5 mln di bonus per un´operazione complessiva fino a 30 mln, che sommati ai 5 giá sborsati lo scorso anno dal Getafe fanno 35 mln. Insomma se dicono che Chiesa non puó valere piú di 30, ad un anno dalla scadenza, Greenwood, anche lui in scadenza e con questo fardello sulla sua testa, dovrebbe, in teoria, valere anche meno. 

 

Probabilmente Greenwood non sará nell´immediato l´idolo dei tifosi. Ma se lui si impegnasse seriamente nel sociale, oltre a fare il fenomeno in campo, nel giro di 6 mesi le cose cambierebbero. Allora perderemmo Chiesa (a malincuore per quanto mi riguarda) ma guadagneremmo un giocatore che tecnicamente é fortissimo (da quello che sento e leggo). Un tridente Yildiz-Vlahovic-Greenwood con (se rimane) Soulé-Milik-Weah come alternative sarebbe un reparto offensivo di tutto rispetto. Con Iling Jr., ormai promesso sposo dell´Aston Villa (sempre che McKennie non faccia saltare tutto), il difficile sará vendere Kostic, di cui non sappiamo i tempi di recupero dall´infortunio e Kean, entrambe in scadenza il prossimo anno, per la quale la Juventus vorrebbe ricavare 20 mln. La vedo molto molto dura, ma speriamo in Giuntoli.

Senza entrare troppo nel merito della vicenda, che é in ogni caso deprrcabile rispetto ai fatti accaduti. Assolto o meno e senza farmi gli affari della sua famiglia e del perché la fidanzata poi l'ha sposato, il fatto é che questo é un giocatore che mediaticamente lo prendi e gli si scatena puntualmente il circo intorno... In una società come la nostra che basta uno starnuto per aizzarci tutta la banda contro...questa è la situazione che oggettivamente accadrà anche se lui donasse tutto il suo ingaggio al telefono rosa. 

 

Immagina i/le milioni di followers di Alisha Lehmann cosa potrebbero scrivere dopo che la loro eroina si fosse trasferita nello stesso club di uno che ha picchiato la fidanzata. E della Lehmann interessano alla Juve soprattutto quei milioni di seguaci più che il fidanzato o le doti sportive della calciatrice... Sarebbe ipocrita affermare il contrario. 

 

Se te lo prestano come giustamente scrivi, lo valuti, lo fai ambientare e poi vedi cosa succede... Acquistarlo, specie alle cifre che ho letto, non mi sembra complessivamente un buon investimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.