Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nomevisualizzato

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Barella quanto prendeva all’Inter? E Tonali quanto prendeva al Milan?

 

Peraltro il Milan ha preso dei bei soldi per Tonali per cui pure la società aveva spinto affinché il giocatore andasse in premier, cosa che evidentemente l’Inter non ha fatto.

 

All Inter prendeva neanche 5 netti. Il Newcastle gli ofrriva quasi la doppia cifra. Calafiori alla Juve prenderebbe 3 e prenderebbe al Tottenham meno di quanto avrebbe preso di più barella nella differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Pe quel poco che li ho visti, se Rabiot non dovesse rinnovare (per me rinnoverà, ma è solo una impressione, basata su nulla), fra i papabili sostituti preferisco Y. Fofana a K. Thuram; il primo mi pare veramente un centrocampista completo; e con lui e D. Luis in mediana giocheremmo in "dodici", potrebbero supportare più giocatori offensivi. 

 

Per quanto riguarda i due virgulti inglesi che giocano all'ala, Greewood è più esplosivo e pare avere un potenziale veramente pazzesco; mette insieme tecnica, estro, velocità e potenza a livelli assoluti; però Jadon Sancho a diciannove e vent'anni ha fatto registrare numeri veramente pazzeschi se guardiamo goal e assist; si è perso al Man Utd. e ha fallito; se si ritrova - e questo semestre di ritorno a Dortmund lascia ben sperare in tal senso, anche se non se non ha toccato gli apici della prima esperienza - avresti a disposizione un giocatore che in Italia risulterebbe incontenibile. 

 

Vedremo. Io tutto sommato spero ancora in un rinnovo con prolungamento ponte con Chiesa. 

per certi versi vedo Sancho un filo più "associativo" di Chiesa, in manovra avanzata. mi sbaglio?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ddedo ha scritto:

Eh no.

Fosse obbligo sarebbe come dici tu, se è diritto non si applica di certo.

Se così fosse, semplicemente dovremmo prendere Calafiori in un prestito con diritto di compra (da esercitare). Sarebbe troppo facile.

Così come in questo caso il diritto sarebbe incluso nella valutazione, lo stesso succede con le contropartite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha citato il team doppio colpo che per una volta, dopo centordici anni, sembra si stia realizzando (dl e alisha). 
 

-50 punti all’angolo del guru sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

In quel caso il Bologna non si lamenti se il prossimo anno finisce in b con il giocatore deprezzato dal rendimento 

In B?😂

Italiano non sarà un fenomeno, ma in B mi sembra difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Chissà se Pogba ci riandrebbe nel 2016 a Manchester a prendere quella vagonata di soldi rovinandosi la carriera nei club 🤭

Non mi vengono in mente giocatori che in tempi relativamente recenti non abbiano la squadra ai soldi quando la differenza è importante (tolto il nostro anno di B)

Sempre (o quasi sempre) è stato così e sempre sarà così....anzi più si va avanti e più i giocatori sceglieranno i soldi😉

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pravettoni ha scritto:

ma io continuo a chiedermi una cosa, chi era Calafiori prima dell'anno scorso, sicuro che i nostri non sono capaci di fare quello che è stato insegnato a Calafiori 

nessuno dei nostri è capace, se è cosi allora l'anno scorso si è fatto un figurone a vincere la coppa Italia e arrivare nei primi 4 

Certo Max, abbiamo fatto un figurone, bravissimo 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Mi sembra si faccia facile a dire "ce ne sono tanti....."

A che prezzo?

Sono funzionali al gioco di TM?

Sono prendibili?

 

.

A me sembra facile dire spendiamo 50 per Calafiori, quando dobbiamo invece spendere in ruoli molto meno coperti in rosa. Attualmente abbiamo 6 giocatori che possono giocare da centrali difensivi: Bremer, Gatti, Rugani, Danilo, Huijsen, Djalo. Mentre, ad esempio, abbiamo solo 3 mezze punte/esterni di cui due sul piede di partenza. Quindi il difensore centrale non è prioritario.

Quindi se spendiamo 50 milioni per Calafiori, ma non abbiamo 4 giocatori di talento sugli esterni offensivi per me il mercato sarà da 4 in pagella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Non c'hanno i soldi per ruba una bici .ghgh sperano ancora di vendere Abraham 

E si parlava di Soulé e Chiesa alla Roma .ghgh

 

Chi è rimasto da poter vendere e farci dei soldi, Mancini e Pellegrini? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Non mi vengono in mente giocatori che in tempi relativamente recenti non abbiano la squadra ai soldi quando la differenza è importante (tolto il nostro anno di B)

Sempre (o quasi sempre) è stato così e sempre sarà così....anzi più si va avanti e più i giocatori sceglieranno i soldi😉

 

 

 

Locatelli, Barella, Berardi, Vlahovic e molti altri sono tante eccezioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santi2211 ha scritto:

Se così fosse, semplicemente dovremmo prendere Calafiori in un prestito con diritto di compra (da esercitare). Sarebbe troppo facile.

Così come in questo caso il diritto sarebbe incluso nella valutazione, lo stesso succede con le contropartite.

Ma che dici?

Se lo prendi in prestito non si attiva la clausola del 40% che si attiverebbe in caso quando eserciti il diritto di acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Teo9 ha scritto:

L'esempio di Berardi è calzante. Non lo hai venduto, si è rotto, sei retrocesso. Il Bologna non retrocederà, ma se non lo vende quest'anno (attenzione, mica necessariamente a noi) si prende un bel rischio, anche perché giustamente lo dovrà rinnovare. 

e infatti comunque vada non credo che il Bologna e Calafiori ripeteranno una stagione simile a quella passata

Questo è il loro momento per capitalizzare al massimo e lo sanno benissimo...ma andrà via è probabilmente non da noi a certe cifre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Le operazioni sono sempre slegate, in qualsiasi paese in qualsiasi contesto, non esistono scambi reali tra i cartellini dei giocatori... sono sempre due operazioni slegate di acquisto 

Mandiamo in tribunale tutte le squadre del mondo?

 

Un anno fa, cessione di arnautovic ai prescritti per 8 milioni + 2 in prestito con obbligo e contestuale cessione di fabbian per 5 milioni con recompra a 12

Operazioni separate 

 

In casi normali sì, non c'è motivo per legarle. In questo caso lo stai facendo perché c'è una clausola di diritto sopra il 40% del valore della rivendita. Non è uno semplice scambio. E quindi le operazioni vengono considerate come parte della stessa acquisizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Quanti soldi prende il Bologna dalla partecipazione alla CL?

Nn gli interessa certo passare turni....

Una valanga rispetto al fatturato, contabilmente è un problemone anche quello, il Bologna avrà un fatturato ''monster'', In teoria dovrebbe prendere un botto di giocatori a parametro zero o giù di li anche a medio /alto ingaggio, e l'anno dopo venderli, altrimenti rischi di fare un sacco di utile e pagare tasse, se compri giocatori costosi di cartellino poi l'anno dopo se non vai in champions sei in perdita, per assurdo al Bologna quest'anno non servirebbe vendere nessuno, anzi, Calafiori sarebbe il massimo darlo in prestito e prendere i soldi il prossimo esercizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Locatelli, Barella, Berardi, Vlahovic e molti altri sono tante eccezioni 

Era così importante la differenza che gli offrivano altrove rispetto a quello che prendono ora?

Dusan prende già cifre importanti da noi per dire, gli altri non conosco le cifre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Le operazioni sono sempre slegate, in qualsiasi paese in qualsiasi contesto, non esistono scambi reali tra i cartellini dei giocatori... sono sempre due operazioni slegate di acquisto 

Mandiamo in tribunale tutte le squadre del mondo?

 

Un anno fa, cessione di arnautovic ai prescritti per 8 milioni + 2 in prestito con obbligo e contestuale cessione di fabbian per 5 milioni con recompra a 12

Operazioni separate 

 

Fabbian sarebbe la riserva di Frattesi che ha sua volta non è titolare.Marottone 12 mln poi non li può spendere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

e infatti comunque vada non credo che il Bologna e Calafiori ripeteranno una stagione simile a quella passata

Questo è il loro momento per capitalizzare al massimo e lo sanno benissimo...ma andrà via è probabilmente non da noi a certe cifre

Come scritto, l'unica possibilità che venga da noi è che Calafiori voglia restare in Italia e continuare con Motta, sapendo di essere sicuramente titolare in un progetto a lui congegnale. 

 

Se poi segue i soldi o si fa convincere da altre cose, buona fortuna. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

In B?😂

Italiano non sarà un fenomeno, ma in B mi sembra difficile

Squadre che non fanno le coppe da decenni non hanno il ritmo per 2 partire a settimana, se sbagliano mercato sono fregabili (quando uno dice che va in b non significa che ci vanno ma.che ci possono tranquillamente tornare a lottarci) se si trovano con un giocatore che rende la metà senza aver fatto mercato coi soldi e contropartite che possono sfruttare dalla sua cessione alla Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ddedo ha scritto:

Ma che dici?

Se lo prendi in prestito non si attiva la clausola del 40% che si attiverebbe in caso quando eserciti il diritto di acquisto

È quello che sto cercando di spiegarti.

Se compri Calafiori per 20M + un giocatore in prestito per 5M con diritto d'acquisto per 15M e questo diritto viene esercitato, il valore di compra che viene riconosciuto è di 40M, e non di 25. Pure se parliamo di diritto, e non di obbligo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Quando vedo formazioni senza Yildiz mi sale la pressione. 

leva il sale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santi2211 ha scritto:

In casi normali sì, non c'è motivo per legarle. In questo caso lo stai facendo perché c'è una clausola di diritto sopra il 40% del valore della rivendita. Non è uno semplice scambio. E quindi le operazioni vengono considerate come parte della stessa acquisizione.

In base a cosa?

Io posso comprare calafiori oggi e fare l'operazione della cessione con recompra di un nostro giocatore a fine agosto... legate perchè? se compro calafiori dal bologna non posso cedergli un giocatore mai più perchè altrimenti qualcuno mi accuserebbe di aver voluto aggirare la clausola?

Ma che stai dicendo?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveXXXLsempre ha scritto:

Fabbian sarebbe la riserva di Frattesi che ha sua volta non è titolare.Marottone 12 mln poi non li può spendere....

Il piano di marotta era vendere barella e promuovere frattesi a titolare e fabbian a prima riserva.

Se barella ha rinnovato sarà cambiato il piano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.