Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nomevisualizzato

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, phoenix ha scritto:

ci sono i soldi per calafiori, ma non abbiamo l'anello al naso e non lo valutiamo 50 milioni, tutto qui..

 

Sintesi perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La questione attorno a chiesa dipende al 99%, se non al 100%, dalla situazione contrattuale e non da valutazioni tecniche 

O meglio la situazione contrattuale è anche figlia di valutazioni tecniche, nel senso che la Juve IMO giustamente non considera l'apporto di Federico tale da dargli un aumento a quelle cifre adesso, vorrebbero vederlo un altro anno post infortunio e con il nuovo progetto, cosa per me giustissima. 
Ma insomma la narrazione per cui Chiesa sarebbe stato già scaricato perché a Motta non piace, non copre non è associativo ecc...mi sembra una roba da volpe e l'uva che gusto i tifosi possono raccontarsi, per me Giuntoli e Motta se possono se lo tengono volentieri eccome.

 

Dopodiché il ragazzo con l'agente è liberissimo di non essere d'accordo con questa valutazione e quindi andare via e la società di tutelarsi anche per questa opzione, quello che si legge sui giornali è fondamentalmente il gioco delle parti in attesa di capire se ci si accorda o no. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

La differenza tra calafiori e hujsen, e tra calafiori e la maggior parte dei centrali bravi a impostare, è il fisico... e non è una differenza da poco 

Calafiori è grosso quanto bremer, e ha la gamba di un terzino 

Non mi dirai che anche tu sei di “quelli che” (cit.) senza Calafiori non si puo’ giocare come vuole Thiago Motta. .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Atalanta che è tutto tranne che un esempio da prendere in negativo.
Bilancio ottimo, società che in serie A da diversi anni incamera più soldi sul mercato dalle cessioni di tutte le altre e li usa per crescere, e quest’anno ha consacrato questo percorso vincendo un trofeo europeo tutt’altro che semplice.
Il loro “intuito” sul mercato andrebbe copiato, altroché.

È da prendere come esempio positivo di provinciale vurtuosa, non certo di big che punta a vincere in Italia e possibilmente in Europa. Hanno il bilancio a posto e una bacheca con un'Europa League + una coppa Italia vinta nella preistoria, la Juve ha altri obiettivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Putroppo Paratici e' il peggior competitor possibile da avere, sappiamo bene quanto e' irrazionale nelle offerte per i cartellini e negli ingaggi .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Questo è sicuramente vero. 
Angelini è nel giro di quelli che stanno abbastanza bene economicamente e per questo ha conoscenze serie.. 

io ho un bias su di lui.

probabilmente parla di mercato a ragion veduta, ma non riesco a prendere sul serio uno che su tutti gli altri argomenti ha posizioni che in altri tempi avrebbero interessato la neurodeliri

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Torniamo al discorso di prima: uno che ti porta gol e assist lo puoi trovare anche a meno...

Direi di no, sinceramente. 

 

4 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

nvece un difensore centrale in grado di giocare esattamente come vuole Motta la vedo piu' difficile

Anche qui non sono d'accordo, per me è molto più facile trovare un difensore centrale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non mi dirai che anche tu sei di “quelli che” (cit.) senza Calafiori non si puo’ giocare come vuole Thiago Motta. .uhm 

Si può giocare benissimo, ma l'insieme di qualità che ha calafiori è abbastanza raro nel panorama dei difensori che ci sono in giro

Non è difficile capire perchè sia, giustamente, tenuto così in considerazione dai nostri 

Ci sono difensori bravi a impostare e ci sono difensori con gran fisico e atletismo... raramente le due cose coincidono 

 

Calafiori è venuto fuori "tardi" solo per il gravissimo infortunio di 6 anni fa che ne ha resettato la carriera... già nella primavera della roma si parlava di lui come un futuro fenomeno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Non c'è fretta said:

A Sportmediaset dicono che il sostituto di Rabiot è Thuram e non Fofana che sarebbe in direzione Milan.

je piacerebbe 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non mi dirai che anche tu sei di “quelli che” (cit.) senza Calafiori non si puo’ giocare come vuole Thiago Motta. .uhm 

non si può competere senza Calafiori, giocare si può giocare tranquillamente anche senza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Nelle ultime stagioni non ha avuto grossi problemi, e l'infortunio è ormai di quasi 6 anni fa 

Discorso complesso. Baggio si è fatto male a 18 anni ed ha avuto la carriera che conosciamo, ma sicuramente è stato molto limitato dalle condizioni dell'articolazione. E' vero che sono passati 35 anni e che la chirurgia ortopedica è molto progredita, ma quello di Calafiori è comunque un ginocchio "rifatto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Le caratteristiche di Calafiori, a mio parere, non sono cosi' comuni... Non basta prendere un  buon difensore

Non lo so però la storia ci dice che è molto più facile prendere "a poco" un difensore forte che non un centrocampista o attaccante.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori non è indispensabile.

Ma con Bremer rischierebbe di creare una coppia epica.

e aiuterebbe in impostazione i 2 mediani nel 4231.

poi se non si fa si giocherà ugualmente al pallone senza di lui

Adesso, Pravettoni ha scritto:

ho letto un articolo su open, praticamente mi è caduto il mondo 

ad Alisha piace la stessa cosa che piace a me, certo dopo aver conosciuto Luiz ha fatto un po e un po 

Scusate la volgarità.

Ma esiste qualcuno per cui questo possa costituire un problema?

io ero rimasto che fosse la fantasia numero 1 di ogni eterosessuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Discorso complesso. Baggio si è fatto male a 18 anni ed ha avuto la carriera che conosciamo, ma sicuramente è stato molto limitato dalle condizioni dell'articolazione. E' vero che sono passati 35 anni e che la chirurgia ortopedica è molto progredita, ma quello di Calafiori è comunque un ginocchio "rifatto".

Beh problemi articolari pare non ne abbia mai avuti da allora, problemi muscolari importanti solo le prime 1-2 stagioni dopo l'intervento e adesso sono almeno un paio d'anni che ha solo stop relativamente normali

Se il vecchio infortunio lo limita non lo so, ma non mi pare più fragile di tanti altri calciatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

A Sportmediaset dicono che il sostituto di Rabiot è Thuram e non Fofana che sarebbe in direzione Milan.

Non mi piace nessuno dei due, spero che Giuntoli abbia qualche coniglio nel cilindro che nessuno sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il massimo rispetto per Calafiori, io ricordo che il prossimo anno giocheremo con il 4-2-3-1 o il 4-3-3 e non abbiamo terzini di ruolo eccetto Cambiaso, il centrocampo e' completamente da rifondare e gli esterni alti ad oggi sono Chiesa e Yildiz con l italiano in uscita....mentre abbiamo ben 6 difensori centrali per due posti

Fosse per me Calafiori sarebbe l ultimo acquisto da fare....metterai la qualita' sulle fasce e a centrocampo e poi per ultimo penserei ad un eventuale centrale

Sembra che non vogliamo imparare dagli errori passati

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

A Sportmediaset dicono che il sostituto di Rabiot è Thuram e non Fofana che sarebbe in direzione Milan.

Non mi sembra un miglioramento...mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ecco perché non ci sono i soldi per Calafiori,

bisogna prima prendere trentordici centrocampisti per oscurare per bene Fagioli, Miretti, Barrenechea, Hasa ed Adzic.

Io sinceramente mi sarei anche rotto le palle di vedere gli altri vincere.

È tempo di innestare gente di livello in grado di farci fare il salto di qualità, pace se questo significa sacrificare qualcuno che faceva panchina nel Frosinone retrocesso

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

non si può competere senza Calafiori, giocare si può giocare tranquillamente anche senza.

Se l'albania faceva gol sul gravissimo errore di calafiori se ne parlerebbe diversamente..errore da difensore di bassa categoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, marko77 ha scritto:

ma si, nella roma bene sta in mezzo, ha il circolo aniene che chi è di roma conosce come un posto per ricchi, se va allo stadio sta in montemario, conosce moggie lo chiama per nome, questi sono esempi per ricordare ai piu "giovani" di forum chi è questo personaggio, il giro lo ha, e se lo fanno parlare come fisso in juventibus e perche le cose stanno come le sto dicendo io

ma andiamo oltre dai, tanto ognuno sia su qello che dice romeo, albanse, monblano, romano e via dicendo si fa la propria opinione come è giusto che sia, quello che non puo essere tollerato e dare del cazz...........gratuitamente senza sapere le cose, tutto qua.

era pure il suo nick qui... personaggio un pò cafone a volte, però... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Con il massimo rispetto per Calafiori, io ricordo che il prossimo anno giocheremo con il 4-2-3-1 o il 4-3-3 e non abbiamo terzini di ruolo eccetto Cambiaso, il centrocampo e' completamente da rifondare e gli esterni alti ad oggi sono Chiesa e Yildiz con l italiano in uscita....mentre abbiamo ben 6 difensori centrali per due posti

Fosse per me Calafiori sarebbe l ultimo acquisto da fare....metterai la qualita' sulle fasce e a centrocampo e poi per ultimo penserei ad un eventuale centrale

Sembra che non vogliamo imparare dagli errori passati

Secondo me dobbiamo un attimo uscire dal modo di pensare per cui la Juventus improvvisa sul mercato a cui siamo stati abituati nel passato

Abbiamo avuto un anno per preparare questo calciomercato... se 1-2-3 giocatori sono stati individuati come obiettivi significa che c'è la possibilità di arrivare a prenderli tutti e non si deve tirare la coperta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Beh problemi articolari pare non ne abbia mai avuti da allora, problemi muscolari importanti solo le prime 1-2 stagioni dopo l'intervento e adesso sono almeno un paio d'anni che ha solo stop relativamente normali

Se il vecchio infortunio lo limita non lo so, ma non mi pare più fragile di tanti altri calciatori 

Appunto. Oltretutto questo ti deve "durare" un bel po'...Ma è un limite mio. Da frequentatore assiduo di chirurghi ortopedici e fisioterapisti, credo che per un atleta la prima cosa sia stare bene. In realtà ho visto di persona giocatori importanti di serie A che letteralmente non riuscivano a stare in piedi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

io ho un bias su di lui.

probabilmente parla di mercato a ragion veduta, ma non riesco a prendere sul serio uno che su tutti gli altri argomenti ha posizioni che in altri tempi avrebbero interessato la neurodeliri

Assolutamente d'accordo.

Purtroppo mi compare tra quelli segnalati su Twitter (devo aver risposto ad un suo commento tempo fa ed ora me lo ripropongono contuinuamente) e devo leggere le sue "perle" (so che non sono obbligato basta silenziarlo 'ma mi dimentico sempre).

E' incredibile come su ogni argomento riesca SEMPRE a dire la cosa meno intelligente o a prendere la posizione più sbagliata.

Non so come possa averlo Zampini come amico, va bene la simpatia, ma pare un deficiente totale...

p.s. vale anche quando si parla di calcio, non ne capisce proprio nulla...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.