Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nomevisualizzato

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Ok. Provo a spiegare.

I movimenti si insegnano...è chiaro...non ci sono problemi... Li ha imparati Calafiori e li potranno imparare altri difensori.

Quello che è raro trovare in un difensore è la visione di gioco e la tecnica. Queste sono cose che non si possono insegnare...altrimenti avresti potuto prendere uno Sturaro qualsiasi e metterlo a fare il regista tipo De Rossi o addirittura Pirlo.

Oggi abbiamo in rosa due giocatori con una tecnica e visione di gioco adeguate: Danilo ed Hujsen. Il problema pero' è che entrambi, ad oggi e per motivi diversi, non sono granchè affidabili come difensori centrali.

Quindi ...vuoi usare un difensore già in rosa? Va benissimo..ma dovrai accettare che Hujsen commetta qualche errore in fase difensiva com'è normale per un difensore centrale della sua età. A me andrebbe bene eh.... bisogna pero' poi accettarne le conseguenze.

 

Regola fondamentale: non bisogna confondere livello del giocatore e caratteristiche.

ma a me va benissimo Danilo Huijsen a dividersi la stagione 

con i soldi di Calafiori ci devi prendere un altro centrocampista 

io in 50 anni che seguo il calcio non ho mai visto vincere una squadra senza centrocampo ma ne ho viste tante vincere con giocatori considerati finiti in difesa, due nomi cosi su due piedi Barzagli, Acerbi  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Bene....allora fammi il nome di qualche centrale che vedresti bene come centrocampista centrale in fase di possesso e che abbia sia la velocità per recuperare la posizione che il fisico adatto al ruolo di difensore centrale

Difensori che mettono assieme quelle qualità sono molto rari, per questo calafiori è così considerato... quello che ci va più vicino, se aggiungiamo il piede mancino, forse è proprio bastoni 

In generale penso che calafiori sia una priorità della Juve e alla fine arriverà

Detto questo, proprio perche giocatori del genere sono così pochi la maggior parte delle squadre riesce a giocare pure senza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Mamma mia McKennie che vole 

Spero Giuntoli lo informi che potrà stare un anno fuori rosa

2 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

Chiesa al bayern? Ottimo, goretzka a noi + conguaglio per noi, + mezzo ingaggio goretzka pagato da loro .the

 

Goretka ha avuto un crollo brutto brutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mde ha scritto:

Quando le trattative durano settimane e settimane saltano sempre

 

ma pm che nervoso

Nei prossimi giorni si chiude, tra una settimana inizia la coppa America 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Tipo quella di Locatelli .sisi

Quella degli scarponi va sempre in porto .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mckennie aveva accettato una squadra mediocre come il Leeds, che se si fosse salvato lo avrebbero pure riscattato.

Adesso dovrebbe fare il prezioso con l'Aston Villa in Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pravettoni ha scritto:

ma a me va benissimo Danilo Huijsen a dividersi la stagione 

con i soldi di Calafiori ci devi prendere un altro centrocampista 

io in 50 anni che seguo il calcio non ho mai visto vincere una squadra senza centrocampo ma ne ho viste tante vincere con giocatori considerati finiti in difesa, due nomi cosi su due piedi Barzagli, Acerbi  

Secondo me Il centrocampo con Luiz piu' un altro (tipo Fofana) è decisamente a posto. Considerando che hai anche Fagioli che a mio avviso merita una maglia da titolare.

Barzagli e Acerbi non erano affatto finiti. Piuttosto sono la dimostrazione dell'importanza di mettere il giocatore giusto al posto giusto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Difensori che mettono assieme quelle qualità sono molto rari, per questo calafiori è così considerato... quello che ci va più vicino, se aggiungiamo il piede mancino, forse è proprio bastoni 

In generale penso che calafiori sia una priorità della Juve e alla fine arriverà

Detto questo, proprio perche giocatori del genere sono così pochi la maggior parte delle squadre riesce a giocare pure senza 

Esatto.

In Italia l'unico giocatore simile a Calafiori è anche secondo me Bastoni.

Altri non ne vedo...ecco... l'unico forse è Hujsen...ma devi mettere in conto 4/5 svarioni durante l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mckennie sta solo cercando di spillare più soldi possibili

 

resto tranquillo che lo scambio si farà, troppi interessi tra juve e aston villa affinchè avvenga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Intanto F.Romano reposta il suo tweet di ieri che diceva che l'affare è vicinissimo alla fumata bianca. Forse è una risposta a Di Marzio

Mi sembra abbastanza semplice: una trattativa che coinvolge tre giocatori e due squadre (addirittura quattro giocatori, contando la compagna del brasiliano) o è già a buon punto o è già sfumata. È tutta narrazione, sarà già tutto definito in un senso o nell’altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

mckennie aveva accettato una squadra mediocre come il Leeds, che se si fosse salvato lo avrebbero pure riscattato.

Adesso dovrebbe fare il prezioso con l'Aston Villa in Champions?

Bisogna ringraziare quelli che per tre assist e quattro passaggi azzeccati lo hanno acclamato come una specie di Lampard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che possa essere un ostacolo insormontabile ai fini della trattativa. Se va avanti da almeno quasi tre settimane significa che la disponibilità di base delle parti in causa c'è. Ci sarà da limare e da definire ancora qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

ne abbiamo di grossi e veloci, la tecnica gliela farà crescere l'allenatore visto che con lui ha messo in campo le cose da te descritte, perchè prima era un modesto difensore finito in svizzera 

Ma che modesto...era reduce da un grave infortunio...spero che tu faccia solo il bastian contrario perché altrimenti c'è da preoccuparsi eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la notizia di Di Marzio piace “eh ragazzi se lo dice lui non può che essere altrimenti”, quando non piace è un ubriacone del bar che spara cose a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Rischi di bruciarlo, considerando l'età.

E' normale che un 20enne commetta qualche errore... 

Certo ma mi sembra più adatto alla difesa a 3 al momento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Esatto.

In Italia l'unico giocatore simile a Calafiori è anche secondo me Bastoni.

Altri non ne vedo...ecco... l'unico forse è Hujsen...ma devi mettere in conto 4/5 svarioni durante l'anno

A prescindere dagli svarioni, che sono dovuti soprattutto all'età, hujsen non ha lo stesso atletismo e non ha lo stesso fisico... forse è addirittura meglio coi piedi però

Non sono giocatori a cui puoi chiedere lo stesso gioco  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.