Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Cambiaso: "Sono arrivato ad Euro2024 grazie al lavoro e alla speranza coltivata in silenzio alla Juve"

Post in rilievo

Con l'esordio contro l'Albania, Andrea Cambiaso ha realizzato un sogno o almeno la prima parte dello stesso. L'esterno in una sola stagione ha conquistato il posto da titolare alla Juventus e, grazie alle buone prestazioni e alla capacità di giocare in più ruoli, ha ricevuto la fiducia del ct Spalletti per rappresentare l'Italia a Euro 2024. "Se tre anni fa mi avessero detto che sarei stato qui, non ci avrei mai creduto. Sicuramente è stata una bella scalata, frutto di tanto lavoro".  Una convocazione agognata, ma mai del tutto certa fino alla chiamata di Spalletti: "Ho sempre sperato, non c'è stato giorno in cui però ci ho creduto davvero. Facevo finta di niente - ha commentato ai canali Uefa l'esterno azzurro -. Ho coltivato la speranza alla Juventus, è stata una grande emozione entrare nei 26 e sono molto felice". L'esordio è stato vincente nel 2-1 contro l'Albania: "L'unico rammarico è non averla chiusa prima, ma c'è stata una grande reazione considerando atmosfera e gol subito dopo pochi secondi. Abbiamo dimostrato di essere una grandissima squadra". Ora la Spagna: "Sarà una bellissima partita contro una delle nazionali favorite per la vittoria, ma noi dobbiamo difendere il titolo. Da squadra ce la giocheremo". Spalletti ha detto di apprezzare Cambiaso per il modo di lavorare e per la versatilità: "Cerco di adattarmi in tutti i ruoli. Il mister mi ha chiesto di tenere la posizione e il palleggio in un momento delicato del match"

 

Sportmediaset

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meritatissimo. A me piace molto, mi dà l'impressione di essere molto intelligente. Solo che "grandissima squadra" mi pare esagerato 😅

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace tanto questo ragazzo ... ed è un piacere vederlo indossare la maglia della Juventus e conquistare, con le sue qualità, quella della Nazionale @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Licatisi989 ha scritto:

La linea ed il profilo che la Juve deve avere e tenere. Italiano in primis, giovane e forte.

Esatto, bisogna investire in profili di prospettiva, per questo dico che un profilo come Di Lorenzo non va bene, per costi ed età 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sarei stupito di più se non l’avesse convocato, prima di tutto perché se l’è meritato sul campo e poi perché gli altri non mi sembrano meglio di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che continui a fare bene alla Juventus, il resto è solo una conseguenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merito di Allegri che gli ha dato fiducia schierandolo quasi sempre anche se arrivato da poco. A conferma che tutte le teorie sul “non fa giocare i giovani perché devono fare la gavetta” sono false

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel giocatore tecnico. Il prestito a Bologna gli ha fatto bene. Lo preferirei vedere di più come quinto di sinistra, a tutta fascia. Spero che le confusioni tattiche di questi ultimi 3 anni non siano ripetute nei prossimi anni e che Motta non prenda ad esempio lo sbandamento sperimentale dell’ultimo Allegri che ha portato diversi giocatori all’involuzione e in buona parte al depauperamento della rosa. Nonostante tutto, Cambiaso è uno dei pochi che ha risposto meglio a queste sollecitazioni tattiche, cavandosela bene in vari ruoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

È molto bravo ma inizia a parlare troppo

Gli hanno fatto un intervista, doveva appellarsi al quinto emendamento!?!?

:siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ste70 ha scritto:

Gli hanno fatto un intervista, doveva appellarsi al quinto emendamento!?!?

:siciao:

Mi pareva chiaro che non parlassi solo di oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivato in punta dei piedi, senza clamore mediatico, ma ha saputo prendersi un meritatissimo posto da titolare.

Un esempio per tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, adon ha scritto:

Esatto, bisogna investire in profili di prospettiva, per questo dico che un profilo come Di Lorenzo non va bene, per costi ed età 

Gli investimenti, nel senso letterale del termine (cioè puntare forte su un profilo e destinare una buona quantità di risorse) vanno senz'altro fatti su profili giovani.

Il che non toglie, però, che in rosa ci stanno alla grande anche alcuni giocatori di esperienza, anche di età avanzata, presi a condizioni favorevoli.

Mi ripugna scrivere "L'Inter insegna", ma è così.

E questo vale, a maggior ragione, per la Champions, competizione spietata dove i momenti difficili, prima o poi, capitano a tutti i club, ed è fondamentale avere nelle proprie fila calciatori navigati e capaci di gestire la palla quando scotta il triplo.
Il Borussia Dtd punta molto sui giovani, ma poi ha avuto una grossa mano dai vari Hummels, Sabitzer, Emre Can e Fullkrug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Gli investimenti, nel senso letterale del termine (cioè puntare forte su un profilo e destinare una buona quantità di risorse) vanno senz'altro fatti su profili giovani.

Il che non toglie, però, che in rosa ci stanno alla grande anche alcuni giocatori di esperienza, anche di età avanzata, presi a condizioni favorevoli.

Mi ripugna scrivere "L'Inter insegna", ma è così.

E questo vale, a maggior ragione, per la Champions, competizione spietata dove i momenti difficili, prima o poi, capitano a tutti i club, ed è fondamentale avere nelle proprie fila calciatori navigati e capaci di gestire la palla quando scotta il triplo.
Il Borussia Dtd punta molto sui giovani, ma poi ha avuto una grossa mano dai vari Hummels, Sabitzer, Emre Can e Fullkrug

Ma non è che l’Inter deve insegnarci qualcosa, anche noi eravamo così prima che Marotta andasse via, eravamo i “re dei parametri zero” d’Europa.

 

Ci vuole sempre un mix di incoscienza ed esperienza, non puoi avere una squadra di vecchi ne una squadra di soli giovani, soprattutto se i fondi sono quelli che sono. Tutto sta nel prendere i vecchi giusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma non è che l’Inter deve insegnarci qualcosa, anche noi eravamo così prima che Marotta andasse via, eravamo i “re dei parametri zero” d’Europa.

Ho scritto "L'Inter insegna" per citare un esempio vicino a noi, anche temporalmente.

A mio avviso, come club devi darti delle linee guida (es. investire su giocatori giovani) ma poi devi prevedere lo spazio per le eccezioni, senza fissare stupidi paletti o diktat controproducenti.

I giocatori esperti, presi a condizioni favorevoli, con contratti non troppo lunghi e a cifre ragionevoli, sono una risorsa, non uno spreco.

E, come giustamente ricordi, noi abbiamo attinto abbondantemente a questa regoletta di buon senso, con i vari Pirlo, Khedira, Mandzukic etc.

 

28 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ci vuole sempre un mix di incoscienza ed esperienza, non puoi avere una squadra di vecchi ne una squadra di soli giovani, soprattutto se i fondi sono quelli che sono. Tutto sta nel prendere i vecchi giusti.

Esatto, i vecchi giusti alle condizioni giuste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.