Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Cessione di Kaio Jorge al Cruzeiro: il Santos afferma che aveva un diritto di prelazione ma non sono stati avvisati dalla Juventus

Post in rilievo

Ma non si può annullare la vendita con l'altra squadra, di comune accordo si annulla la cessione.

La motivazione c'è, visto che ci sta un vincolo con un'altra squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi avrebbero offerto di più? Diritto di prelazione non vuol dire che lo vendo a te o a quello, ma a chi offre di più in ogni caso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Quindi avrebbero offerto di più? Diritto di prelazione non vuol dire che lo vendo a te o a quello, ma a chi offre di più in ogni caso...

Ancora non è chiaro mi sembra? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Quindi avrebbero offerto di più? Diritto di prelazione non vuol dire che lo vendo a te o a quello, ma a chi offre di più in ogni caso...

Ma in ogni caso vanno informati anche per ottenere un "vai a fare in c".. sempre che ci sia sta roba nel contratto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se la cosa è vera l'operazione salta o bisognerà risarcire il santos per un danno che, vero che non esiste, era preventivato eventualmente nell'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex88 ha scritto:

Ma in ogni caso vanno informati anche per ottenere un "vai a fare in c".. sempre che ci sia sta roba nel contratto

A volte resto sconcertato e non poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Non credo proprio…

 

se mai fosse stata violata una clausola contrattuale … la responsabilità sarebbe nostra … e ci toccherebbe risarcire o l’uno o l’altro.

Se si tratta di prelazione il detentore del cartellino è tenuto ad informarti su una proposta irrevocabile d'acquisto da parte di un soggetto terzo.

Potrebbe anche non farlo, in questo caso chi detiene il diritto di prelazione, eguagliando la cifra, può rivendicare il diritto di accaparrarsi il bene.

Per la Juve non cambia nulla.

Poi se ci sono altre clausole oltre la prelazione, è un altro discorso.

Il resto è accademia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

se la cosa è vera l'operazione salta o bisognerà risarcire il santos per un danno che, vero che non esiste, era preventivato eventualmente nell'accordo

Secondo la legge italiana in questo caso ci sarebbe solo da risarcire l'eventuale danno (per la cui quantificazione oltretutto servirebbe una buona dose di creatività) e la vendita al Cruzeiro resterebbe valida.

Ma dovrebbe essere applicabile la legge brasiliana, salvo esista una norma regolamentare fifa, per cui la sola certezza è la figura da dilettanti (sempre che sia vera la notizia)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Secondo la legge italiana in questo caso ci sarebbe solo da risarcire l'eventuale danno (per la cui quantificazione oltretutto servirebbe una buona dose di creatività) e la vendita al Cruzeiro resterebbe valida.

Ma dovrebbe essere applicabile la legge brasiliana, salvo esista una norma regolamentare fifa, per cui la sola certezza è la figura da dilettanti (sempre che sia vera la notizia)

 

Non c'è nessun danno

Se il Santos pareggia l'offerta del Cruzeiro darebbe atto alla prelazione ottenendo il diritto di disporre l'acquisto del giocatore.

La Juve ha fatto benissimo a venderlo dando credito all' offerta del Cruzeiro.

Ora se il Santos vuole il giocatore, lo deve pagare la stessa cifra che ha formalizzato il Cruzeiro.

Ha fatto bene la dirigenza a venderlo alla cifra che riteneva congrua.

Probabilmente era certa che il Santos avrebbe solo rallentato le fasi della trattativa.

Io a questa dirigenza, già solo per questo, le stringerei la mano in segno di stima.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Il danno è stato il non poter pareggiare l'offerta del Cruzeiro e prendere il giocatore.

Ma se stanno in serie B con le pezze al c...!!! Probabilmente stanno solo cercando di raschiare via qualche soldo alla Juve, polli i nostri se nel contratto era previsto 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Riker ha scritto:

Ma se stanno in serie B con le pezze al c...!!! Probabilmente stanno solo cercando di raschiare via qualche soldo alla Juve, polli i nostri se nel contratto era previsto 

 

Sicuramente è così, infatti hanno fatto finta di nulla finché non si è chiusa la cessione.

Il loro intento è quello di spulciare 1 o 2 milioni in più, però temo che il nostro famigerato pool di professionisti ed avvocati ci sia di nuovo cascato in pieno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivevo ieri che Giuntoli non mi piace, nè mediaticamente come persona (poi magari nel privato è un simpaticone), nè come professionista.

Però senza ombra di dubbio asserivo che è uno del mestiere e che non avrei avuto problemi a cambiare il mio giudizio se si fosse rivelato un vincente con la nostra maglia.

 

Ecco, ieri, lo scrivevo.

Opinione invecchiata malissimo :d 

 

Continua a non piacermi e ora ho i dubbi pure sul fatto che sia del mestiere 😄 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poca gente all'altezza nelle varie posizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Riker ha scritto:

Ma se stanno in serie B con le pezze al c...!!! Probabilmente stanno solo cercando di raschiare via qualche soldo alla Juve, polli i nostri se nel contratto era previsto 

 

Sposo in pieno la tua conclusione.

 

Perchè il Santos potrebbe pure stare in serie Z, ma se hanno un diritto contrattualizzato è giusto che si facciano valere.

E per inciso, in presenza di un tale diritto, sarà stato firmato anche dal giocatore stesso.

Perciò la Juve doveva avvisarli della cessione e prima di concretizzarla loro dovevano ufficialmente rifiutare di esercitare il diritto di prelazione.

 

Perchè nulla vieta al Santos di farsi prestare i 6/7 milioni per pareggiare l'offerta del Cruzeiro, acquistare il giocatore e poi rivenderlo a 10.

Non possiamo sapere che carte si potevano giocare, ma se hanno un diritto, hanno ragione loro.

 

Poi magari tutto si sistema con qualche milioncino, ma rimane il pressapochismo dei nostri dirigenti.

 

Se invece questa clausola non fosse presente, dovrebbero subito rispondere ufficialmente al Santos.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Sarricino ha scritto:

Se si tratta di prelazione il detentore del cartellino è tenuto ad informarti su una proposta irrevocabile d'acquisto da parte di un soggetto terzo.

Potrebbe anche non farlo, in questo caso chi detiene il diritto di prelazione, eguagliando la cifra, può rivendicare il diritto di accaparrarsi il bene.

Per la Juve non cambia nulla.

Poi se ci sono altre clausole oltre la prelazione, è un altro discorso.

Il resto è accademia.

Non stai parlando di una prelazione agraria o di tipo immobiliare … ma di prelazione convenzionale non opponibile a un terzo ….

 

il prelazionante non ha diritto di riscatto ma ha diritto al risarcimento del danno da inadempimento contrattuale ossia per inadempimento al patto di prelazione.

 

La parte inadempiente sarebbe la Juve non certo il Cruzeiro che nulla centra con il patto Juve-Santos.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non stai parlando di una prelazione agraria o di tipo immobiliare … ma di prelazione convenzionale non opponibile a un terzo ….

 

il prelazionante non ha diritto di riscatto ma ha diritto al risarcimento del danno da inadempimento contrattuale ossia per inadempimento al patto di prelazione.

Ma la parola prelazione....la comprendi?

Io vendo....

Poi tu esercita pure il diritto che credi di rivendicare se hai gli strumenti a tuo favore

Hai capito professo" ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Sarricino ha scritto:

Non c'è nessun danno

Se il Santos pareggia l'offerta del Cruzeiro darebbe atto alla prelazione ottenendo il diritto di disporre l'acquisto del giocatore.

La Juve ha fatto benissimo a venderlo dando credito all' offerta del Cruzeiro.

Ora se il Santos vuole il giocatore, lo deve pagare la stessa cifra che ha formalizzato il Cruzeiro.

Ha fatto bene la dirigenza a venderlo alla cifra che riteneva congrua.

Probabilmente era certa che il Santos avrebbe solo rallentato le fasi della trattativa.

Io a questa dirigenza, già solo per questo, le stringerei la mano in segno di stima.

ci ho pensato anche io.

magari il santos con i suoi temporeggiamenti avrebbe fatto perdere il treno irripetibile del cruzeiro.

a questo punto, o il santos pareggia il cruzeiro e noi si paga il danno a loro (sempre che kaio ci voglia andare in serie b)

oppure sticazzi e si darà un riconoscimento economico al santos 

ma se perdevi l’affare per i magheggi del santos che magari offriva 3 milioni massimo, che facevi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sarricino ha scritto:

Ma la parola prelazione....la comprendi?

Io vendo....

Poi tu esercita pure il diritto che credi di rivendicare se hai gli strumenti a tuo favore

Hai capito professo" ?

 

Caro amico … studia un pochino … perché non distingui tra prelazione legale e prelazione convenzionale … insomma … non sai di cosa parli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lupit ha scritto:

ci ho pensato anche io.

magari il santos con i suoi temporeggiamenti avrebbe fatto perdere il treno irripetibile del cruzeiro.

a questo punto, o il santos pareggia il cruzeiro e noi si paga il danno a loro (sempre che kaio ci voglia andare in serie b)

oppure sticazzi e si darà un riconoscimento economico al santos 

ma se perdevi l’affare per i magheggi del santos che magari offriva 3 milioni massimo, che facevi?

Ma infatti....i nostri dirigenti hanno colto l'occasione

Magari mettendo in preventivo anche l'ipotesi del pagamento di un eventuale indennizzo relativo però alla mancata comunicazione.

Al massimo sarà na multa.

E la pagheremo che sarà mai....

Sempre più conveniente del rischio di tenere in rosa un calciatore bravo ma probabilmente non funzionale.

3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Caro amico … studia un pochino … perché non distingui tra prelazione legale e prelazione convenzionale … insomma … non sai di cosa parli.

Ma tu hai bisogno di uno spritz....fidati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè risarciamo il Santos… 10 Fiat uno posso andare???

scherzi a parte ma di cosa parliamo? Sono i B , il ragazzo nonostante un diritto di prelazione ha sempre parola e può decidere o meno se tornare al Santos, ultimo il Santos sapeva della trattativa con il Cruzeiro ma invece di parlare quando ancora non era stato ufficializzato il trasferimento ha aspettato 1 settimana per fare questo comunicato…

e’ solo un tentativo disperato da pezzente di racimolare qualcosa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quanto già scritto qualche pagina fa,ma se il mercato comincia il 1 Luglio il contratto di cessione non è ancora effettivo, il Santos può ancora effettuare il diritto di prelazione,o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.