Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Abbiamo una rosa costruita malissimo ipotizzando il 433 (o 4231 che poi è lo stessa cosa visto che il trequartista è un centrocampista camuffato), abbiamo difensori centrali in esubero ma cerchiamo di inserire Calafiori, abbiamo molti centrocampisti centrali ma di qualità molto migliorabile, abbiamo 2 terzini di ruolo di cui 1 è De Sciglio, abbiamo dei giocatori che nel nuovo modulo sono difficilmente collocabili (Danilo, Weah, Kostic).

 

C'è tantissimo lavoro da fare e soffermarsi su Nicolussi Caviglia (con tutto il bene che si può avere per un bravissimo ragazzo) mi sembra eccessivo.

Per il 433 o 4231 che dir si voglia al momento per un discorso di ruoli (e non di valore) mancherebbe solo un terzino destro titolare… poi chiaramente contando i rientri dal prestito saranno in 40 sotto contratto per la prima squadra quindi è evidente che la situazione attuale non può essere né ottimale né definitiva 

 

Quindi qualcuno andrà, qualcuno arriverà, come per qualsiasi squadra durante il mercato estivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, PlatiniPresidente said:

In fase calante lo dici tu, e sinceramente mi pare parecchio opinabile. Danilo di anni ne ha quasi 33 e non credo giocherà 60 partite da terzino. Al prezzo che diciamo noi è l’unica certezza. Perché se de la vuole 50, ma pure 40, resta col cerino in mano. Per fortuna il mercato della Juve non lo faccio io e manco tu (qui si grazie a Dio). 

Oddio io non paragonerei Danilo a Di Lorenzo…in cosa sarebbe un upgrade Di Lorenzo rispetto a Danilo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Oddio io non paragonerei Danilo a Di Lorenzo…in cosa sarebbe un upgrade Di Lorenzo rispetto a Danilo ?

No Santrino non li ho paragonati. Ho detto che ci serve un terzino, che l’unico che abbiamo è Danilo che di certo non giocherà 60 partite da tdx. Che a determinate condizioni io Di Lorenzo non lo schifo perché l’alternativa è Tim Weah.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nubedioort ha scritto:

se resta controvoglia sai che grana oltre al Georgiano e Osimeh.

Pagarlo e non farlo giocare.

Il Pappone deve comprare un sostituto degno e pagarlo. 

Si ma un conto è tenere bloccati capitali da 70-100 mln, un conto un capitale da 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Per il 433 o 4231 che dir si voglia al momento per un discorso di ruoli (e non di valore) mancherebbe solo un terzino destro titolare… poi chiaramente contando i rientri dal prestito saranno in 40 sotto contratto per la prima squadra quindi è evidente che la situazione attuale non può essere né ottimale né definitiva 

 

Quindi qualcuno andrà, qualcuno arriverà, come per qualsiasi squadra durante il mercato estivo 

Si si ovvio ma la qualità in certi ruoli è veramente bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlGrandeBianconero ha scritto:

Da quanto si vocifera, il buon Giuntoli se ne voleva disfare ma TM ha chiesto di provare a tenerlo. Che vuoi, dirgli di no???

Non sarebbe una gran furbata. Se gli propongono il rinnovo è pensabile che siano d'accordo. A meno che Giuntoli per fare contento TM sia disposto a buttare qualche decina di milioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Di Lorenzo era il nome che facevo quando facevo la similitudine mercato del 2011/12 col mercato odierno. Ma 31 anni son tanti.. 

Alla cifra di Lichtsteiner altri 3 anni ad ottimo livello li fa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Sei per la seconda volta inutilmente arrogante. Ma farò finta di nulla. Non sono io a comprare Di Lorenzo. Lo sta comprando Giuntoli, ammesso che lo faccia. Che a te o a me piaccia o meno. Poi uno può essere sufficientemente educato per ragionare e spiegare perché l’acquisto gli piaccia o meno. Io ne sono capace: e ti dico che un terzino ci serve, che non può essere un giovanissimo perché l’alternativa è Danilo che non gioca 60, ma forse nemmeno 30 partite in quel ruolo. Che Djalo è un centrale che nella sua vita si è adattato a fare il terzino, e di adattati anche basta. Se poi abbiamo la forza di comprare theo hernandez o carvajal bene, ma visto che abbiamo weah in quel ruolo non farei tanto lo schizzinoso.

Guarda che Djalo’ quando fu presentato ha detto lui di ispirarsi a Thuram e di vedersi in quel ruolo, quindi di cosa parli? Non sono arrogante, ma prima di scrivere credo si debba fare un minimo di ragionamento, aldilà dei gusti personali.

 

Che Giuntoli lo stia comprando è una TUA INVENZIONE. Il procuratore del giocatore ha detto di non aver avuto alcun contatto riguardo Di Lorenzo con Giuntoli.

 

Ma poi, secondo te, te lo ripeto per la seconda volta, Giuntoli va a trattare un calciatore di 31 anni che ha appena rinnovato da poco e con ancora 4 anni di contratto? Quanto gli dovrebbe offrire? Vedi, basta solo fare 2 ragionamenti semplicissimi per capire che non può essere vero. 
 

Djalo’ centrale? abbiamo ancora Gatti e Rugani e si segue Calafiori…. Vedi tu se Danilo verrebbe impiegato come centrale….

 

Prima bisognerebbe cedere il brasiliano e poi ragionare su un eventuale terzino destro, ad oggi ci manca un vice Cambiaso più che altro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si si ovvio ma la qualità in certi ruoli è veramente bassa.

Allo stato attuale solo nelle posizioni in cui, non credo casualmente, si cercano giocatori secondo le ultime notizie 

Cioè centrocampo, centrale da affiancare a Bremer e terzino destro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Mai detto “mediocre” 

Ho detto buono, poche volte (quando ne ha voglia) anche forte 

Ma niente di più 

 

Ci siamo impiccati col suo ingaggio troppo alto come con quello di szczesny, di chiesa, di vlahovic e di tanti altri rivisti al ribasso 

Dico solo che non sarei sorpreso per nulla se facesse la stessa fine 

Io facevo un discorso generale.

Per la fine, mica ho capito. Pensi che domani potremmo pentircene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Si ma un conto è tenere bloccati capitali da 70-100 mln, un conto un capitale da 10

perché 10? a Napoli vorrebbero fare lo scambio alla pari con Chiesa quindi valutano Di Lorenzo 40 milioni.


Il Parrucca sbrocca prima lui vuole Lukako e qui gli vendono Kvara 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me aggiungere un altro giovane (per di più in prestito e che non ti lasceranno mai riscattare) oltre Yildiz (che deve dimostrare ancora molto) ha poco senso.

 

12 minuti fa, Rux ha scritto:

penso che l'ultima cosa da aggiugnere a questa squadra sia un altro giovane per giunta in prestito quindi non tuo.. per quanto mi piacerebbe un sacco vederlo da noi..

Vero ma Guler è molto forte. Se dovesse arrivare uno tipo Berardi, ovvero una riserva con esperienza, non mi dispiacerebbe.. 

6 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

È un fenomeno!

Puoi anche non darmi del lei uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Io facevo un discorso generale.

Per la fine, mica ho capito. Pensi che domani potremmo pentircene?

No, penso che deve stare attento a non fare la fine di szczesny, di chiesa (a quanto si dice) e di altri 

Cioè fino a ieri fondamentali e oggi sulla buona via per essere sostituiti 

È un attimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CANE SCIOLTO ha scritto:

Guarda che Djalo’ quando fu presentato ha detto lui di ispirarsi a Thuram e di vedersi in quel ruolo, quindi di cosa parli? Non sono arrogante, ma prima di scrivere credo si debba fare un minimo di ragionamento, aldilà dei gusti personali.

 

Che Giuntoli lo stia comprando è una TUA INVENZIONE. Il procuratore del giocatore ha detto di non aver avuto alcun contatto riguardo Di Lorenzo con Giuntoli.

 

Ma poi, secondo te, te lo ripeto per la seconda volta, Giuntoli va a trattare un calciatore di 31 anni che ha appena rinnovato da poco e con ancora 4 anni di contratto? Quanto gli dovrebbe offrire? Vedi, basta solo fare 2 ragionamenti semplicissimi per capire che non può essere vero. 
 

Djalo’ centrale, abbiamo ancora Gatti e Rugani e si segue Calafiori…. Vedi tu se Danilo verrebbe impiegato come centrale….

 

Prima bisognerebbe cedere il brasiliano e poi ragionare su un eventuale terzino destro, ad oggi ci manca un vice Cambiaso più che altro…

Thuram che litigava con Capello perché si considerava centrale di difesa. Ma vabbè. Non perderò tempo a riportare tutte le fonti giornalistiche o i guru che parlano di Di Lorenzo alla Juve, se vuoi scrivere che è una mia invenzione liberissimo ma non è vero. Non ho mai scritto da nessuna parte che Danilo sarà usato come centrale, ho detto che non potrà giocare 60 partite da tdx. Diverso, no? Può non piacerti, te lo ripeto, ma è quello a cui stanno lavorando. Poi magari non arriva, è un trucco di Giuntoli non ne ho idea ma di sicuro la trattativa esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, PlatiniPresidente said:

No Santrino non li ho paragonati. Ho detto che ci serve un terzino, che l’unico che abbiamo è Danilo che di certo non giocherà 60 partite da tdx. Che a determinate condizioni io Di Lorenzo non lo schifo perché l’alternativa è Tim Weah.

Weah non è un terzino per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

No Santrino non li ho paragonati. Ho detto che ci serve un terzino, che l’unico che abbiamo è Danilo che di certo non giocherà 60 partite da tdx. Che a determinate condizioni io Di Lorenzo non lo schifo perché l’alternativa è Tim Weah.

Weah che non è un terzino oltretutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.