Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Hummels va al Malaga sefz

Maiorca, ma sembra sia stata smentita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Quindi i dirigenti che non capiscono di calcio sono quelli di real, bayern, city eccetera che si fanno scappare per 3 volte in 5 anni (di cui due negli ultimi due) un giocatore così a parametro 0?

Perchè delle due spiegazioni ne è vera solo una 

 

Non è più semplice dire che rabiot, buon centrocampista assolutamente, non viene però considerato un elemento di qualità sufficiente per far parte di quelle rose e quindi di conseguenza valere certe cifre di ingaggio?

E che le cifre che prende da noi sono assolutamente fuori mercato (come quelle di diversi altri in rosa) frutto delle scelte disastrose delle dirigenze precedenti e di una situazione fiscale particolare?

Ma fammi capire una cosa, un giocatore per essere forte deve per forza essere ambito dal Real? Non vogliono prendere Rabiot, qual'è il problema? Ripeto DEschamps è ricattato, si droga? i CT prima di lui? gli allenatori della Juventus? Sulle cifre. E' evidente che quando affronti una spesa, guardi appunto, la spesa. Rabiot costa di stipendio 10 ml all'anno; cosa glie ne frega a Giuntoli di quanti glie ne rimangono in tasca? A conferma, a leggere i giornali (...) gli offrono sti 7 netti proprio perchè fruirebbe del decreto crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Attualmente NON ci serve un terzino destro (tanto meno Di Lorenzo che è avanti con l’età e con un contratto lungo). Abbiamo Djalo’ e Danilo a destra. Semmai ci servirebbe una riserva di Cambiaso, a meno che non si voglia puntare su Turicchia (che reputo molto interessante).

 

Non sono un guru, ma sono l’unico che sostiene (da quando è uscita la voce riguardo Di Lorenzo) che il giocatore NON interessa a Giuntoli per tanti motivi. Età, contratto lungo, valutazione del cartellino, posizione occupata da 2 giocatori attualmente in rosa). Cedere Di Lorenzo è più una volontà del giocatore che non interessa a Giuntoli, poi i giornali l’hanno collegata all’interessamento del Napoli per Chiesa. Ma in realtà se vogliono prendere Chiesa devono pagare in cash e basta

Allora siamo messi male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, sempreEcomunque said:

Si ma noi un caxxo di comunicato di chiarimento MAIIII

Dobbiamo sempre permettere a gazzette e sciacalli vari di sguazzare nelle cose nostre e di farci sommergere dal fango

Noi semplicemente siamo superiori a ste cose, non ci abbassiamo al loro livello (anche perché non ha senso fare un comunicato ogni volta che si legge qualcosa di non vero, ci vorrebbe un intero team per questo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Mah, questa dei terzini bloccati (e soprattutto il terzino dx), è una roba che va di moda qui sul forum ma chi ha visto giocare spesso il bologna sa che i due terzini tutto son stati tranne che bloccati,anzi, semplicemente il modo di giocare di motta prevede molta attenzione alle posizioni,a come vengono coperte e scalate quando qualcuno sale dalla difesa.

Specifico, io non sono un grande esperto del Bologna di TM, quest'anno sono stato fortunato (o sfortunato, dipende dai punti di vista 🤣) se sono riuscito a vedere praticamente tutte le partite dei nostri.

Però avevo letto questa relazione approfondita riguardo il Bologna di TM in cui erano spiegate queste peculiarità tattiche: 4 di difesa stretti e terzini "bloccati", ali e mezz'ali intercambiabili per cercare sovrapposizioni e/o superiorità numerica sulle fasce...poi quanto ci sia di effettivamente vero in tutto ciò, non so...però mi sembrò un'analisi abbastanza, a dettagliata e minuziosa 🤷🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Quindi i dirigenti che non capiscono di calcio sono quelli di real, bayern, city eccetera che si fanno scappare per 3 volte in 5 anni (di cui due negli ultimi due) un giocatore così a parametro 0?

Perchè delle due spiegazioni ne è vera solo una, dato che una situazione del genere a memoria non l’ho mai vista succedere 

 

Non è più semplice dire che rabiot, buon centrocampista assolutamente, non viene però considerato un elemento di qualità sufficiente per far parte di quelle rose e quindi di conseguenza valere certe cifre di ingaggio?

E che le cifre che prende da noi sono assolutamente fuori mercato (come quelle di diversi altri in rosa) frutto delle scelte disastrose delle dirigenze precedenti e di una situazione fiscale particolare?

tutto più o meno condivisibile e lo hai già scritto ieri più volte, oggi proviamo a fare un passo avanti?

Chi prendi del suo valore a 10 M di costi annui? Non un euro di più e non una virgola di affidabilità tecnica in meno, con oggettività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, francyy said:

Quando posso seguire non succede un mazza.

Allora per il bene della patria fatti bannare fino al termine del mercato....fuma

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brodden ha scritto:

Noi semplicemente siamo superiori a ste cose, non ci abbassiamo al loro livello (anche perché non ha senso fare un comunicato ogni volta che si legge qualcosa di non vero, ci vorrebbe un intero team per questo)

Per fare i superiori ci hanno massacrato, lasciamo perdere l'argomento va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Non c'è fretta said:

Calafiori vuole solo la Juventus: il Bologna fa il prezzo (considerando il Basilea)

 

Idee chiare per il futuro. Riccardo Calafiori vuole andare alla Juventus, dopo la fenomenale stagione con il Bologna, chiusa con la storica qualificazione alla prossima Champions League e con la convocazione per gli Europei, il difensore scuola Roma è pronto a fare il grande salto. Come scrive Repubblica il Bologna per il momento fa muro, l’amministratore delegato Claudio Fenucci qualche giorno fa ha spento sul nascere le voci sul possibile addio, ma la volontà del giocatore è chiara, vuole solo la Juventus e raggiungere Thiago Motta che, di fatto gli ha cambiato la vita calcistica.

 

25 MILIONI NON BASTANO - Una stima reciproca, Calafiori vuole la Juventus e la Juventus lo ha messo in cima alla lista dei desideri, ma la trattativa è tutt'altro che semplice. Il Bologna, che salvo sorprese perderà Zirkzee, non ha necessità di vedere, per convincerlo a lasciar partire il difensore classe 2002 serve un'offerta molto importante. Superiore ai 25 milioni di euro che Giuntoli, inizialmente aveva messo in preventivo. 

IL BOLOGNA VUOLE L'ASTA - Il motivo è presto spiegato, il Bologna la scorsa estate ha acquistato Calafiori dal Basilea per 3 milioni di euro, garantendo il 50% (non il 40) sulla futuro rivendita, di fatto il margine di guadagno alle cifre considerate dalla Juventus è limitato. Per questo l'idea del club guidato diligentemente da Saputo è quella di aspettare: un Europeo sulla cresta dell'onda (dopo la prova contro l'Albania Calafiori è stato celebrato persino dal New York Times) può far schizzare il prezzo del cartellino e attirare club con grande disponibilità economica (come il Tottenham). Se sarà costretto a cedere Calafiori il Bologna lo farà al migliore offerente. A cifre superiori ai 40 milioni di euro.

 


NUOVO SERGIO RAMOS - Il futuro è tutto di Calafiori, che Fabio Capello, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport, ha paragonato a Sergio Ramos: "Calafiori mi ha impressionato anche la personalità mostrata a Dortmund. Non sembrava un debuttante a un Europeo e un quasi esordiente con la maglia dell’Italia. Un po’ quello e un po’ l’intraprendenza con la palla nei piedi. Se devo paragonare il difensore del Bologna a un giocatore del passato, il primo pensiero va a Sergio Ramos da giovane. Nel 2006-07, nella mia seconda esperienza sulla panchina del Real Madrid, ho allenato lo spagnolo, arrivato la stagione precedente dal Siviglia. Calafiori, proprio come Ramos, si è trasformato da terzino in centrale. E vi assicuro che Sergio Ramos, cattivo come lo ricordiamo adesso, lo è diventato nel tempo".

 

 

Federico Zanon (cm.com)

 

Con queste premesse lo prendiamo il prossimo anno in prestito con diritto di riscatto dalla squadra che lo paghera' 50 mln convinta di aver preso il nuovo Sergio Ramos e si trovera' una brutta sorpresa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Karma7 ha scritto:

Specifico, io non sono un grande esperto del Bologna di TM, quest'anno sono stato fortunato (o sfortunato, dipende dai punti di vista 🤣) se sono riuscito a vedere praticamente tutte le partite dei nostri.

Però avevo letto questa relazione approfondita riguardo il Bologna di TM in cui erano spiegate queste peculiarità tattiche: 4 di difesa stretti e terzini "bloccati", ali e mezz'ali intercambiabili per cercare sovrapposizioni e/o superiorità numerica sulle fasce...poi quanto ci sia di effettivamente vero in tutto ciò, non so...però mi sembrò un'analisi abbastanza, a dettagliata e minuziosa 🤷🏻‍♂️

Aggiungo.

Il centrale di difesa che si alza a "palleggiare" e si inserisce (Calafiori spesso si trovava in posizione da mediano o quasi trequartista..)e il terzino che va a coprire il buco da centrale.

Quindi un terzino bloccato (danilo) e uno più propositivo (cambiaso) sarebbero nell'ordine delle cose

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Attualmente NON ci serve un terzino destro (tanto meno Di Lorenzo che è avanti con l’età e con un contratto lungo). Abbiamo Djalo’ e Danilo a destra. Semmai ci servirebbe una riserva di Cambiaso, a meno che non si voglia puntare su Turicchia (che reputo molto interessante).

 

Non sono un guru, ma sono l’unico che sostiene (da quando è uscita la voce riguardo Di Lorenzo) che il giocatore NON interessa a Giuntoli per tanti motivi. Età, contratto lungo, valutazione del cartellino, posizione occupata da 2 giocatori attualmente in rosa). Cedere Di Lorenzo è più una volontà del giocatore che non interessa a Giuntoli, poi i giornali l’hanno collegata all’interessamento del Napoli per Chiesa. Ma in realtà se vogliono prendere Chiesa devono pagare in cash e basta

Io la credo come te, nel senso che sicuramente il terzino destro ad ora non è visto come una priorità. La priorità è intervenire a centrocampo e sugli esterni (supponendo che Motta giocherà simile al suo Bologna).

Aggiungo che poi abbiamo tanti giovani, tra cui Barbieri, che Motta avrà tempo di vedere in ritiro e che chissà, magari strapperanno man mano un posto da titolare (pensiamo come dico sempre ad Yildiz, che un anno fa era una giovane promessa della next gen, ed ora per noi è imprescindibile)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JohnBonham said:

Per me alla fine restano sia Chiesa che Soulè, scambiamo Kean con Morata e attacco fatto e finito

 

Chiesa, Soulè, Yildiz, Morata,Vlahovic e Milik

Secondo me fanno fatica a dare una mano dietro..

soprattutto se si gioca con 2 cc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, DD90 said:

Di Gregorio, Perin
 

Bremer, Calafiori, Danilo, Gatti, Rugani, Cambiaso, Djalo' 
 

Fagioli, Douglas Luiz, Rabiot, Locatelli, Barrenechea, Miretti

 

Chiesa, Yildiz, Soulè, Weah, Milik, Vlahovic 

 

Ma secondo voi un mercato così non sarebbe già sufficiente? Per quelle che sono le disponibilità economiche a me andrebbe già bene così 

 

Eviterei di prendere Koopmeiners costa troppo, piuttosto teniamoci Rabiot, invece con Chiesa cercherei in tutti i modi un accordo

Piccole correzioni che mi sembrano più realistiche se rinnovi Chiesa e Rabiot, più altri che mancavano.

 

Sinceramente questa è la versione minima e io Koop lo prenderei al posto di Rabiot perché ti apre altri scenari tattici, ma capisco che non è facile se non si accettano contropartite e sicuramente se devo scegliere, Calafiori è prioritario.

 

Non credo a Morata per i costi e non credo ad un terzino, anzi probabilmente proveremo Djalo' anche lì.

 

E cmq questa formazione minima compete con Inter e forse Napoli per lo scudetto. Con Koop diventa forse la favorita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Karma7 ha scritto:

Specifico, io non sono un grande esperto del Bologna di TM, quest'anno sono stato fortunato (o sfortunato, dipende dai punti di vista 🤣) se sono riuscito a vedere praticamente tutte le partite dei nostri.

Però avevo letto questa relazione approfondita riguardo il Bologna di TM in cui erano spiegate queste peculiarità tattiche: 4 di difesa stretti e terzini "bloccati", ali e mezz'ali intercambiabili per cercare sovrapposizioni e/o superiorità numerica sulle fasce...poi quanto ci sia di effettivamente vero in tutto ciò, non so...però mi sembrò un'analisi abbastanza, a dettagliata e minuziosa 🤷🏻‍♂️

Il lavoro di motta è stato piu generale,con esterni alti e terzini a fare un grande lavoro di posizioni (non a caso orsolini,meno propenso a un certo tipo di lavoro,non era esattamente il preferito,pur essendo il piu talentuoso),aiutati dalle mezzali.

Cmq anche senza aver visto le partite,basta una heat map a mostrare l'area di gioco dei due terzini,posch per esempio è uno che fa le due fasi in maniera cosi ordinata che sembra piu difensivo,ma spinge eccome.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Fosse il * a pedali che diciamo noi non gli offrirebbe niente, non credi? E i vari allenatori della Juventus non lo avrebbero fatto giocare. Scrivo a te quello che ho scritto a nomevisualizzato:  "A me sembra che sarebbe molto semplice ammettere che i dirigenti della Juventus, gli allenatori della Juventus, i CT della nazionale Francese ..capiscono di calcio molto, molto di più di noi. Se, invece, "uno vale uno", mi taccio."

Tra * a pedali e giocatore da dover aspettare in eterno ce ne corre. E ci sono alternative low cost altrettanto valide in giro.

Poi siamo sempre al solito discorso tipo "siccome i dirigenti, gli allenatori, i CT capiscono molto più di noi, non sbagliano mai". Discorsi sentiti e risentiti milioni di volte negli ultimi 5 anni e chissà come è successo che siamo finiti come siamo finiti allora, visto che eravamo sempre in mano a gente che ne capisce molto più di noi, no? Visto che sono tutti professionisti che ne capiscono, non si capisce mai di chi sia la responsabilità delle cavolate, sembra sempre che sia il Fato crudele e il Caso ad aver determinato i nostri insuccessi, a leggere te e altri utenti con lo stesso approccio. Cioè se un dirigente che ne capisce di più e ha esperienza va a prendere Di Maria bollito e l'utente dell'angolo del Guru che non sa una mazza segnala da tempo Kvaratskhelia sconosciuto georgiano che gioca in capo al mondo, alla fine la cretinata l'ha fatta comunque il dirigente con mille anni di esperienza che ne sa molto di più dell'inutile utente che non lavora nel calcio ma diceva comunque una cosa giusta. Questo solo per fare un esempio di qualcosa che mi è capitato di leggere negli ultimi anni di Angolo del Guru, ma ce ne sarebbero un'infinità di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yazid_21 ha scritto:

Aggiungo.

Il centrale di difesa che si alza a "palleggiare" e si inserisce e il terzino che va a coprire il buco da centrale.

Quindi un terzino bloccato (danilo) e uno più propositivo (cambiaso) sarebbero nell'ordine delle cose

Dell'analisi, mi colpì anche la descrizione degli esterni, come già detto...esterni che devono essere pronti a venire dentro il campo per lasciare spazio sulle fasce alle mezz'ali...

Da qui, si spiegherebbero le voci su Chiesa (sappiamo quanto gli piaccia la fascia, praticamente si accentra solo a ridosso dell'area per cercare il tiro). 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

tutto più o meno condivisibile e lo hai già scritto ieri più volte, oggi proviamo a fare un passo avanti?

Chi prendi del suo valore a 10 M di costi annui? Non un euro di più e non una virgola di affidabilità tecnica in meno, con oggettività.

Sono discorsi di difficile "soluzione" perché non sappiamo come eventualmente vorrebbe impiegarlo Thiago Motta, se realmente ha interesse a non privarsene e tante altre variabili.

Magari qualcuno potrebbe vedere una mediana con Douglas Luiz e Fagioli, pensando di fatto di poter fare con quello che c'è già in casa ed a costo zero.

 

Le opinioni, ad oggi, possono essere tutte valide e condivisibili.

 

Personalmente cambierei anche solo perché, a meno che non si parli di calciatori evidentemente imprescindibili, dopo un tot di anni è necessario dare spazio a gente con stimoli nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Attualmente NON ci serve un terzino destro (tanto meno Di Lorenzo che è avanti con l’età e con un contratto lungo). Abbiamo Djalo’ e Danilo a destra. Semmai ci servirebbe una riserva di Cambiaso, a meno che non si voglia puntare su Turicchia (che reputo molto interessante).

 

Non sono un guru, ma sono l’unico che sostiene (da quando è uscita la voce riguardo Di Lorenzo) che il giocatore NON interessa a Giuntoli per tanti motivi. Età, contratto lungo, valutazione del cartellino, posizione occupata da 2 giocatori attualmente in rosa). Cedere Di Lorenzo è più una volontà del giocatore che non interessa a Giuntoli, poi i giornali l’hanno collegata all’interessamento del Napoli per Chiesa. Ma in realtà se vogliono prendere Chiesa devono pagare in cash e basta

Entrambi non sono terzini.

Dopo non lamentatevi se si deve giocare per forza a tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Leggo che la Juve quota Barbieri 9-10 milioni di € . Con Toro , Bologna, Udinese, Genoa interessate 

si saranno liquefatte appena avranno letto l'avviso ai naviganti del buon giuntoli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Luiz ai dettagli è la settimana della chiusura con lui arriva Alisha per la squadra femminile.

- Chiesa la valutazione della Juve è di 30-35 ml, il Bayern attualmente sarebbe l'unica squadra che garantirebbe tale cifra, Napoli e Roma inserirebbero contropartite.

- Rabiot non ha ultimatum da parte della Juve, la società bianconera lo aspetterà anche dopo l'europeo per farli fare una scelta con calma senza eccessive pressioni.

- La Juventus vuole fortemente Koop sarà lui il grande colpo, nella trattativa potrebbe entrare Huijsen.

- Soulè ha tanto mercato in Inghilterra e sarà lui il sacrificato per finanziare il mercato.

 

 

Sportmediaset

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.