Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Caos in Turchia-Georgia, scontri tra tifosi all'interno dello stadio di Dortmund

Post in rilievo

Quoto

Nel prepartita della sfida del Gruppo F, le due tifoserie sono entrate in contatto sugli spultati.

Tensione sulle tribune del Westfalenstadion di Dortmund: nel prepartita di Turchia-Georgia si sono registrati scontri tra tifoserie.

Ma non fuori dall'impianto: proprio dentro, sugli spalti. Scene da caos, poi sedato dalle forze dell'ordine: ancora da chiarire il movente.

Restano le immagini, anche drammatiche, che cozzano un po' con lo spirito generale dell'evento.

Goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero92 ha scritto:

Ogni giorno ne combinano una, organizzazione totalmente da rivedere per la Germania.

Il rischio quando si coinvolgono così tante tifoserie “vicine” con storie politiche/religiose diverse è ahimè questo (penso anche all’attacco degli albanesi contro i serbi)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Ogni giorno ne combinano una, organizzazione totalmente da rivedere per la Germania.

E cosa potrebbe fare l' organizzazione? Non fare entrare i tifosi?

Che poi stiamo parlando di roba ridicola a confronto di quello che succedeva anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2024 Alle 19:41, Leppe ha scritto:

... non ci sono solo gli italiani .doh

Gli italiani veramente ai mondiali ed europei sono sempre calmissimi 

 

Del resto già sono quasi sempre 4 gatti, poco colorati e poco calorosi in confronto al 99% del resto delle tifoserie 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Gli italiani veramente ai mondiali ed europei sono sempre calmissimi 

 

Del resto già sono quasi sempre 4 gatti, poco colorati e poco calorosi in confronto al 99% del resto delle tifoserie 

Non mi riferivo certo ai tifosi che seguono il calcio (Avevo scritto italiot.. , ma lo corregge) pensavo ai 50 criminali fermati in possesso di bombe carta e coltelli qualche giorno prima ... che non sono altro che rappresentanti del sottobosco (trans-nazionale/internazionale) che si muove dietro gli eventi di massa. .ok

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/06/2024 Alle 14:06, Leppe ha scritto:

Non mi riferivo certo ai tifosi che seguono il calcio (Avevo scritto italiot.. , ma lo corregge) pensavo ai 50 criminali fermati in possesso di bombe carta e coltelli qualche giorno prima ... che non sono altro che rappresentanti del sottobosco (trans-nazionale/internazionale) che si muove dietro gli eventi di massa. .ok

 

Quella parola li' ora e' vietato scriverla? Non c'e' nulla di offensivo, sono gli abitanti dell italia del sud di circa 3 millenni fa, gente poi di elevata cultura all epoca, che tempi , ormai ogni parola nasconde una offesa. Aveva ragione mio nonno : " scultaa e taser l'e' na gran bela roba".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Quella parola li' ora e' vietato scriverla? Non c'e' nulla di offensivo, sono gli abitanti dell italia del sud di circa 3 millenni fa, gente poi di elevata cultura all epoca, che tempi , ormai ogni parola nasconde una offesa. Aveva ragione mio nonno : " scultaa e taser l'e' na gran bela roba".

Pare di si, assurdo ... vero che è un termine bivalente, usato come dispregiativo dai greci snob, ma che in se racchiude anche un picco della cultura e della storia italiana, la Magna Grecia.

Purtroppo si semplifica ed elimina perché non è interesse spiegare e far conoscere anche quello quel che sta dietro una parola. 

 

In senso dispregiativo lo si può usare per i geni che fecero costruire Ponte Morandi e la skyline di Agrigento dietro la Valle dei Templi, e direi anche i greci che intorno all'Acropoli di Atene ci sono andati giù pesanti .martellate

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.