Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

In questo video, i venti sport più seguiti al mondo... Cosa pensate di questa classifica? E quali sono (oltre i calcio) gli sport che seguite di più?

Post in rilievo

Un mondo vario ... ci sono alcuni sport che hanno una fortissima connotazione "regionale" ed altri globali; poi si dovrebbe fare una valutazione sulla accessibilità alla loro pratica così come della accessibilità mediatica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Leppe ha scritto:

Un mondo vario ... ci sono alcuni sport che hanno una fortissima connotazione "regionale" ed altri globali; poi si dovrebbe fare una valutazione sulla accessibilità alla loro pratica così come della accessibilità mediatica.

 

 

Ciao

 

Be, il criket nasce (se non erro) in Inghilterra ed ora è famoso in Australia, India, Pakistan, Nuova Zelanda tanto per citarne alcune nazioni

 

Coppa del Mondo di cricket - Wikipedia

17 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non poche posizioni sorprendenti.

Ciao


Quali sono le posizioni che ti sorprendono di più in senso negativo o positivo?

Io, ad esempio, pensavo che la Formula Uno potesse stare più in alto, cosi come il ciclismo... Mi sorprende il numero di fan della Mma...


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che alcuni sport di matrice prettamente britannica furono diffusi lungo tutto lo sterminato ex-impero coloniale di Sua Maestà, e che, se si considera che la sola India ha un miliardo e mezzo di abitanti, ecco che le classifiche risultino non dico "drogate", ma quanto meno pesantemente influenzate da questa circostanza particolare (Hockey su prato e Cricket, ad esempio, proprio in India, sono praticamente sport nazionali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai ha scritto:

Diciamo che alcuni sport di matrice prettamente britannica furono diffusi lungo tutto lo sterminato ex-impero coloniale di Sua Maestà, e che, se si considera che la sola India ha un miliardo e mezzo di abitanti, ecco che le classifiche risultino non dico "drogate", ma quanto meno pesantemente influenzate da questa circostanza particolare (Hockey su prato e Cricket, ad esempio, proprio in India, sono praticamente sport nazionali).

Ciao

 

Quoto (il cricket, che nasce in Inghilterra, è famoso in India, Pakistan, Australia ma anche Nuova Zelanda). 

 

Personalmente, pensavo che ciclismo e Formula Uno potessero avere posizioni più alte, mi sorprende la buona posizione della Mma (non amo gli sport di combattimento e la Mma mi sembra particolarmente violenta). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao


Quali sono le posizioni che ti sorprendono di più in senso negativo o positivo?

Io, ad esempio, pensavo che la Formula Uno potesse stare più in alto, cosi come il ciclismo... Mi sorprende il numero di fan della Mma...

Ciao anche a te .salve 

Diciamo che trovare in questa classifica il beach soccer è già una grossa sorpresa per me (e non è neanche all’ultimo posto), così come non pensavo così in basso la F1 che ok negli ultimi anni non è certamente quella dei tempi migliori ma l’attenzione in un modo o nell’altro la cattura sempre. Di certo non mi aspettavo di trovargli davanti il rugby o addirittura il ping pong sefz  

Nemmeno presente inoltre la MotoGP... e qui credo che il ritiro di una leggenda come Valentino Rossi abbia inciso checchè qualcuno ne dica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ciao anche a te .salve 

Diciamo che trovare in questa classifica il beach soccer è già una grossa sorpresa per me (e non è neanche all’ultimo posto), così come non pensavo così in basso la F1 che ok negli ultimi anni non è certamente quella dei tempi migliori ma l’attenzione in un modo o nell’altro la cattura sempre. Di certo non mi aspettavo di trovargli davanti il rugby o addirittura il ping pong sefz  

 

Be, il rugby (per quanto io preferisca il football americano) è ormai uno sport globale.... Il ping pong stupisce anche me (deve essere trainato dalla Cina) ma è molto, molto divertente giocarci (ci giocavo da ragazzo con i miei amici, bellissimo anche perchè eravamo bravini...) 

 

Quello che mi stupisce è la posizione della Mma (perchè non amo molto gli sport di combattimento, in particolare la Mma)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco alcuni sport come il cricket, che hanno una forte connotazione e seguito locale. Ma l'hockey su pista??... Due bilioni di fans? Sono stupefatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, robros ha scritto:

Capisco alcuni sport come il cricket, che hanno una forte connotazione e seguito locale. Ma l'hockey su pista??... Due bilioni di fans? Sono stupefatto.

Ciao
 

Magari mi sbaglio ma credo sia l'hockey prato....  molto praticato nelle ex colonie britanniche, anche se, a giudicare dall'albo d'oro dei Mondiali, praticato e seguito un po' in tutto il mondo....

 

Campionato mondiale di hockey su prato - Wikipedia 

 

e sport olimpico

 

Hockey su prato ai Giochi olimpici - Wikipedia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao
 

Magari mi sbaglio ma credo sia l'hockey prato....  molto praticato nelle ex colonie britanniche, anche se, a giudicare dall'albo d'oro dei Mondiali, praticato e seguito un po' in tutto il mondo....

 

Campionato mondiale di hockey su prato - Wikipedia 

 

e sport olimpico

 

Hockey su prato ai Giochi olimpici - Wikipedia

Si' quello su prato ok. Ma qui avevo capito fosse quello su pista..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica farlocca, senza una vera analisi e fonti attendibili.

Prima di tutto stabilire un appassionato/fan è difficile: per me un appassionato/fan è uno che spende soldi e tempo per seguire uno sport.

 

Partiamo da calcio: poi di 4 miliardi di fan, dice il video.

 

Vuol dire che secondo loro, 1 abitante su 2 sul pianeta segue il calcio…

Ma dove? 
E per abitanti si intendono pure bambini e anziani di qualunque parte del mondo.

 

Partendo dal dato più alto farlocco, a cascata, lo sono tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/6/2024 Alle 18:02, The Tasmanian Devil ha scritto:

Classifica farlocca, senza una vera analisi e fonti attendibili.

Prima di tutto stabilire un appassionato/fan è difficile: per me un appassionato/fan è uno che spende soldi e tempo per seguire uno sport.

 

Partiamo da calcio: poi di 4 miliardi di fan, dice il video.

 

Vuol dire che secondo loro, 1 abitante su 2 sul pianeta segue il calcio…

Ma dove? 
E per abitanti si intendono pure bambini e anziani di qualunque parte del mondo.

 

Partendo dal dato più alto farlocco, a cascata, lo sono tutti gli altri.

Ciao

 

Obiezione accolta poichè pertinente... Bisognerebbe, in effetti, capire con quali criteri abbiano ricavato questi dati, visto che come dici tu il primo sembra sballato od andrebbe, comunque, ridimensionato (pur ammettendo che il calcio sia lo sport più popolare al mondo, su questo penso vi siano pochi dubbi....).

 

Per il resto: mi piacerebbe poter leggere anche l'opinione di altri utenti, spero che arrivino altri commenti....

 

Ciao e buon pomeriggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.