Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juve-Chiesa: futuro grigio. Ad oggi è il Bayern Monaco la squadra piú interessata all'esterno"

Post in rilievo

2 minuti fa, krom ha scritto:

Schemi e modulo di gioco sono 2 cose diverse. 

 

Se uno non è adatto al modulo che ha in mente l'allenatore va ovviamente venduto.

Anche se è forte?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Anche se è forte?

 

Se si tratta di Zidane no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

E difatti ad oggi c'è una pseudo offerta della Roma (!) e questa offerta del Bayern, nonostante si tratti di un giocatore in una situazione contrattuale favorevole per il potenziale acquirente, che quindi, fosse stato davvero un top, avrebbe dovuto scatenare un'asta al rialzo.

Prendo spunto da te per sottolineare questa "stortura" che noto nei due topic Chiesa - Rabiot.

Prendendo per buono il fatto che nessuno dei due abbia offerte di rilievo non mi spiego come Rabiot venga definito da alcuni uno dei top in Europa mentre Chiesa no.

Premettendo che entrambi non li considero top, io ritengo che Chiesa sia stato molto penalizzato dal gioco di Allegri e che vada rivisto perché mi spiacerebbe buttare un giocatore che ha le possibilità di diventare top. Rabiot, invece, lo farei partire senza problemi ma questo è argomento dell'altro topic.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra di calcio professionistico deve essere in grado di adottare qualsiasi tipologia di modulo e di cambiarlo pure a partita in corso quando subentrano altre esigenze tattiche, spesso dovute alle caratteristiche degli avversari che si vanno ad affrontare.

Il calcio moderno esige duttilità da parte dei suoi interpreti, i quali essendo professionisti di elevato livello devono sapersi adattare ai dettami del loro tecnico.

Dubito che Chiesa, il quale pur essendo un esterno d'attacco naturale poi non sappia giostrare da seconda punta, semplicemente per motivi, credo mentali, preferisce non adattarsi a farlo (e questo è chiaramente un limite).

 Oggi giorno il sistema di gioco di una squadra di consistente levatura, si basa sul dinamismo costante e l'azione compatta da parte di tutto il collettivo; pertanto ho lui comprende questa evidente logica (basta vedere le partite), oppure significa che il giocatore non è del livello sperato, quindi limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Prendo spunto da te per sottolineare questa "stortura" che noto nei due topic Chiesa - Rabiot.

Prendendo per buono il fatto che nessuno dei due abbia offerte di rilievo non mi spiego come Rabiot venga definito da alcuni uno dei top in Europa mentre Chiesa no.

Premettendo che entrambi non li considero top, io ritengo che Chiesa sia stato molto penalizzato dal gioco di Allegri e che vada rivisto perché mi spiacerebbe buttare un giocatore che ha le possibilità di diventare top. Rabiot, invece, lo farei partire senza problemi ma questo è argomento dell'altro topic.

Dato che tra noi si chiacchiera tranquillamente e pacatamente, ti dico la mia.
Per Chiesa è DOVEROSO ascoltare il parere di Motta. Se tu, tifoso semplice come me, hai ricevuto l'impressione che Chiesa sia stato penalizzato dal gioco della Juve, figuriamoci se un addetto ai lavori bravo come Motta non farà tutte le valutazioni del caso prima di dare l'eventuale assenso alla cessione.

Quindi su questo credo tu possa dormire sonni tranquilli: se parte è perché magari Motta non lo ritiene perfettamente funzionale al suo gioco, e magari ha speso una parola in più a favore di Soulé per farlo rimanere (e la Juve sarebbe contenta perché l'argentino le costerebbe meno in termini di ingaggio). Oppure perché è arrivata una offerta molto più conveniente per la Juve di quelle che riguardano altri giocatori, quindi la società si è fatta due conti e ha "imposto" la cessione a Motta.

Io, dal mio punto di vista, non ho più rivisto il vero Chiesa dopo il grave infortunio. Né con Allegri, né con Mancini, né con Spalletti.

Per Rabiot, mi fido sempre di Motta. Il francese ha pretese alte per il rinnovo, se Motta ritiene, come del resto tutti i mister che lo hanno preceduto, che è un elemento molto importante per il centrocampo, faremo il sacrificio. Se viceversa pensa che si possa trovare un efficace sostituto, gli si dice un bel "Merci Adrien" e lo si saluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, krom ha scritto:

Schemi e modulo di gioco sono 2 cose diverse. 

 

Se uno non è adatto al modulo che ha in mente l'allenatore va ovviamente venduto.

Ma scerziamo ma quale esperienza ha il nostro allenatore per dire che non e adatto x il suo modulo chi campione ha allenato fino ad ora allora Conte, De Rossi, Spalletti ecc. di calcio ne capiscono poco penso che un buon allenatore deve adeguarsi hai giocatori che la societa' gli a messo a disposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bombazo ha scritto:

Chiesa deve essere ceduto solo nel momento in cui c'è un degno sostituto e al momento io non ne vedo ombra, quindi se devo spendere soldi inutili tanto per..... oppure svenarmi per giocatori simili o che sono di un gradino sotto allora è meglio rinnovargli il contratto e tenerselo, perché giocatori come lui non ce ne sono e quelli che ci sono te li fanno pagare tanto 

Dipende sempre da quanto chiede/chiedono per un eventuale rinnovo, sinceramente per quanto possa essere un ottimo giocatore attualmente non può pretendere di guadagnare più di quanto stia già guadagnando. 

La tenuta fisica è quella che è, quella mentale pure, la collocazione tattica del nuovo allenatore non prevede grosse alternative per un giocatore delle sue caratteristiche, pertanto chiedesse cifre superiori ai 5 milioni per 4/5 anni di contratto direi che potrebbero esserci tutti gli elementi per potersi salutare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Se viene ceduto spero non sia per una questione di "schemi"...

... questione di costi, di realizzare una plusvalenza sul residuo a bilancio e di mettere in campo forze fresche.

Non è una questione di schemi, che dovrebbero declinarsi piuttosto come applicazione tattica ed intensità.

 

Contro l'Albania (l'ALBANIA) era marcato da un ala saltata le prime volte - senza esiti particolari - per poi crollare fisicamente nel secondo tempo appena ha provato ad aumentare l'intensità ... nel post infortunio fa molta più fatica a correre e strappare, e se in un gioco basso come quello di Acciughina aveva pochi momenti di intensità (peraltro da seconda punta) già con Spalletti, che gioca corto ed ad alto ritmo, mostra i suoi attuali limiti fisici.  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che Chiesa sia una grande promessa mancata. Avrebbe portuto essere un campione che decide le partite. Mi sarebbe piaciuto vedere una Juventus arrembante costruita su di lui. MA. Tanti MA. Infortuni, Allegri che lo mette seconda punta, e il signor entourage. Devo dire che è uno dei pochi che in partita, a tratti, mi ha riscaldato il cuore o mi ha fatto sobbalzare di aspettativa.

 

Credo che la sua occasione l'abbia avuta. Adesso parte un nuovo ciclo che si basa su Giuntoli e Thiago Motta. Dipende da Motta. Dipende da se abbia intenzione di puntare seriamente su di lui o no. E non ne sono sicuro.

 

Se fosse cosi, CIAO, AUGURI e ricordati di parlare bene di noi.

 

Maurizi0

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Prendo spunto da te per sottolineare questa "stortura" che noto nei due topic Chiesa - Rabiot.

Prendendo per buono il fatto che nessuno dei due abbia offerte di rilievo non mi spiego come Rabiot venga definito da alcuni uno dei top in Europa mentre Chiesa no.

Premettendo che entrambi non li considero top, io ritengo che Chiesa sia stato molto penalizzato dal gioco di Allegri e che vada rivisto perché mi spiacerebbe buttare un giocatore che ha le possibilità di diventare top. Rabiot, invece, lo farei partire senza problemi ma questo è argomento dell'altro topic.

Ci sono profonde differenze tra Rabiot e Chiesa, il primo garantisce un numero di partite ed un rendimento costante durante la stagione, mancando tuttavia di picchi significativi, Chiesa è l'esatto contrario, vive di picchi prestazionali random nel corso della stagione ...

 

Se poi guardiamo al profilo in campo europeo (ed a questa vetrina continentale)... Chiesa non ha competitors italiani nel ruolo e rappresenta un unicum; in nazionale con chi avrebbe dovuto rivaleggiare per un posto: Politano, Berardi (rotto) ?! ... nel ruolo di Rabiot la Francia ha invece una quantità sterminata di giocatori con cui competere per il posto in rosa e negli undici.

 

... e nella partita d'esordio (a mio parere), per qualità e sostanza Rabiot, è stato una spanna sopra Chiesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

A me sembra che Chiesa sia una grande promessa mancata. Avrebbe portuto essere un campione che decide le partite. Mi sarebbe piaciuto vedere una Juventus arrembante costruita su di lui. MA. Tanti MA. Infortuni, Allegri che lo mette seconda punta, e il signor entourage. Devo dire che è uno dei pochi che in partita, a tratti, mi ha riscaldato il cuore o mi ha fatto sobbalzare di aspettativa.

 

Credo che la sua occasione l'abbia avuta. Adesso parte un nuovo ciclo che si basa su Giuntoli e Thiago Motta. Dipende da Motta. Dipende da se abbia intenzione di puntare seriamente su di lui o no. E non ne sono sicuro.

 

Se fosse cosi, CIAO, AUGURI e ricordati di parlare bene di noi.

 

Maurizi0

Un giocatore che parte da sempre "testa a cassetta" e via, senza alzare minimamente mai lo sguardo e con il solo obiettivo di superare avversari in potenza e velocità, non sarebbe mai stato un campione, detto questo è uno dei buoni calciatori che attualmente abbiamo in rosa, relativamente giovane e con anni di livello davanti, vedremo cosa ne uscirà fuori.

 

P.s. onestamente una batteria composta da Soulè Yildiz e uno tra Greenwood o Sancho in luogo di Chiesa, non mi dispiacerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Se lo vuole il Bayern monaco non è proprio una bella notizia, questi con noi fanno sempre i micragnosi 

Con il senno di poi non sono poi così sicuro che Brozzo ci abbia preso per la gola con De Ligt ... anzi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Leppe ha scritto:

... questione di costi, di realizzare una plusvalenza sul residuo a bilancio e di mettere in campo forze fresche.

Non è una questione di schemi, che dovrebbero declinarsi piuttosto come applicazione tattica ed intensità.

 

Contro l'Albania (l'ALBANIA) era marcato da un ala saltata le prime volte - senza esiti particolari - per poi crollare fisicamente nel secondo tempo appena ha provato ad aumentare l'intensità ... nel post infortunio fa molta più fatica a correre e strappare, e se in un gioco basso come quello di Acciughina aveva pochi momenti di intensità (peraltro da seconda punta) già con Spalletti, che gioca corto ed ad alto ritmo, mostra i suoi attuali limiti fisici.  

 

 

Diciamo che in linea generale se ha un giocatore forte anche se mai non dovesse combaciare con gli "schemi" del mister  cerchi di adattarlo, altrimenti alla lunga la situazione può diventare limitante visto che non puoi sempre avere chi vuoi e che il campione vero e proprio spesso è "fuori lo schema"... riguardo chiesa divesse essere ceduto credo che quello che hai scritto siano le valutazioni che faranno  ovvero economiche e po fisiche post infortunio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Se lo vuole il Bayern monaco non è proprio una bella notizia, questi con noi fanno sempre i micragnosi 

Beh De Ligt ce lo hanno pagato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, storia di una grande amore ha scritto:

Complimenti per essersi messi in questa situazione. 

Sinceramente non vedo grandi colpe da parte nostra

A meno che per te non sia una colpa rifiutargli i 7 milioni e rotti, che pare chieda Chiesa 

Per me facciamo benissimo a non darglieli, se non dimostra prima di essere quantomeno tornato ai livelli del 2021

Il rinnovo ponte poteva essere una soluzione equa (ti do un anno in più per dimostrare che ti sei ripreso e che meriti lo stipendio che chiedi), però pare che non gli vada bene neanche quello.

Mi seccherebbe un po' (questo sì) venderlo ad una rivale italiana (anche se non so con quali soldi lo pagherebbe), ma se dovessimo venderlo al bayern per 35-40 mln non avrei nulla da ridire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che in linea generale se ha un giocatore forte anche se mai non dovesse combaciare con gli "schemi" del mister  cerchi di adattarlo, altrimenti alla lunga la situazione può diventare limitante visto che non puoi sempre avere chi vuoi e che il campione vero e proprio spesso è "fuori lo schema"... riguardo chiesa divesse essere ceduto credo che quello che hai scritto siano le valutazioni che faranno  ovvero economiche e po fisiche post infortunio 

Il gioco di Motta è altamente associativo, si gioca di prevalenza sul corti e compatti ... Chiesa è un tipico esterno che deve giocare in "isolamento" ed è la situazione/zona di confort che poi Lui ricerca in campo. Fosse un esterno che attacca la profondità senza palla, sarebbe una opzione, ma è un giocatore da palla tra i piedi per puntare l'uomo ... peraltro anche da "terzo uomo" sembra avere le polveri bagnate, non trova la porta come prima.

Dobbiamo resettarci ... sopra i 5 mln di ingaggio* non ci sono incedibili nella attuale Juventus. .ghgh

 

* non a caso il potere di firma singola di Giuntoli per i contratti delle prestazioni sportive dei calciatori è di 5 mln.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Sinceramente non vedo grandi colpe da parte nostra

A meno che per te non sia una colpa rifiutargli i 7 milioni e rotti, che pare chieda Chiesa 

Per me facciamo benissimo a non darglieli, se non dimostra prima di essere quantomeno tornato ai livelli del 2021

Il rinnovo ponte poteva essere una soluzione equa (ti do un anno in più per dimostrare che ti sei ripreso e che meriti lo stipendio che chiedi), però pare che non gli vada bene neanche quello.

Mi seccherebbe un po' (questo sì) venderlo ad una rivale italiana (anche se non so con quali soldi lo pagherebbe), ma se dovessimo venderlo al bayern per 35-40 mln non avrei nulla da ridire

Sinceramente la societa' faccia bene a non dargli i soldi che chiede Chiesa ma allora perche' Partiamo da Vlahovic: da inizio stagione guadagnerà circa 24 milioni lordi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, slavin ha scritto:

si ma oggettivamente Chiesa non merita un ritocco di ingaggio, al massimo lo meriterebbe al ribasso, in questi anni ha percepito uno stipendio da top player senza mai dimostrare di esserlo (tranne in qualche rarissimo lampo) e sopratutto essendo infortunato per gran parte del tempo

 

in tutta onestà la richiesta di aumento di Chiesa è davvero da ingrati

 

Ma se trova un'altra squadra disposta ad offrirgli quello che chiede- a dispetto dell'infortunio e di tutto il resto- significa che quei soldi li vale o comunque il mercato li offre; viceversa se non avrà offerte accetterà anche quella al ribasso della Juve.

Ma pare sia Juve a non voler pareggiare le offerte ricevute altrove, quindi di fatto ad accompagnarlo alla porta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.