Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juve-Chiesa: futuro grigio. Ad oggi è il Bayern Monaco la squadra piú interessata all'esterno"

Post in rilievo

1 ora fa, bombazo ha scritto:

Chiesa deve essere ceduto solo nel momento in cui c'è un degno sostituto e al momento io non ne vedo ombra, quindi se devo spendere soldi inutili tanto per..... oppure svenarmi per giocatori simili o che sono di un gradino sotto allora è meglio rinnovargli il contratto e tenerselo, perché giocatori come lui non ce ne sono e quelli che ci sono te li fanno pagare tanto 

Ma infatti. Solo che noi ci siamo infilati in questa politica di ingaggi bassi che alla lunga ci trasformerà definitivamente in un club medio. Il problema sta lì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa sono 2-3 anni che gioca sotto le aspettative e questo è un fatto. Possiamo pensare che ci sia la responsabilità dell’infortunio e di Allegri? Certamente. Dopo di che bisogna vedere cosa ha in mente il nuovo allenatore. Se far diventare centrale nel suo progetto un giocatore che rinnova a 7-8 milioni, oppure no. Se non lo vede centrale, giusto o sbagliato che sia, verrà ceduto. 
Il resto sono tutte fantasie estive dei giornali che devono creare notizie e vendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi fido di Giuntoli,  uno che ha fatto  una carriera  in costante ascesa, che ha fatto  la gavetta  e ha dimostrato  di saper costruire  gruppi vincenti.

Potrà  commettere degli errori(spero di no)  come fece il tanto  osannato  Marotta,  che si presentò  usando gran parte  del budget  per il Malaka Martinez e che voleva  confermare  Mr. Del Neri.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

 è dal Bayern Monaco che si registra un nuovo  interesse

E ti credo, Chiesa è un esterno top europeo.

 

Se Giuntoli è venuto per cedere i migliori e smantellare la rosa ci sta.

D altra parte siamo un club satellite del Bayern, da Vidal a De Ligt....a disposizione.

 

L unico problema di Chiesa è stato Allegri che lo ha penalizzato in tutti i modi possibili.

Ma vedo che molti hanno già rimosso .ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, actarus7 ha scritto:

E ti credo, Chiesa è un esterno top europeo.

 

Se Giuntoli è venuto per cedere i migliori e smantellare la rosa ci sta.

D altra parte siamo un club satellite del Bayern, da Vidal a De Ligt....a disposizione.

 

L unico problema di Chiesa è stato Allegri che lo ha penalizzato in tutti i modi possibili.

Ma vedo che molti hanno già rimosso .ghgh

 

Io invece vedo che Motta non sembra stia minacciando il suicidio pur di non rinunciare a Chiesa, nonostante molti sostenessero "Chiesa partirà solo se verrà confermato Allegri".

Sul fatto che Chiesa post infortunio sia un top europeo, permettimi di avere qualche dubbio. Dopo l'infortunio non ha fatto cose memorabili, né brillato per continuità. Un top deve fare sia l'una sia l'altra cosa.
E difatti ad oggi c'è una pseudo offerta della Roma (!) e questa offerta del Bayern, nonostante si tratti di un giocatore in una situazione contrattuale favorevole per il potenziale acquirente, che quindi, fosse stato davvero un top, avrebbe dovuto scatenare un'asta al rialzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se davvero il giocatore si rifiuta di rinnovare a cifre congrue è giusto cederlo, purtroppo il bayern è proprio la squadra a cui è più difficile spillare soldi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima stagione è comunque lunga e piena di impegni. Per essere competitivi servono giocatori forti e ricambi forti. L'eventuale cessione di Chiesa  sarebbe comunque legata all'acquisto di un attaccante in sua sostituzione. Bisognerebbe capire chi eventualmente potrebbe andare a sostituirlo per completare la valutazione di questo tipo di operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mi spiacerebbe perderlo, ma a questo punto se non rinnova è giusto valutare offerte. Purtroppo essendo che va in scadenza nel 2025 toccherà pure accontentarsi di venderlo a meno di quel che vale. 
 

Se posso permettermi, non pensavo che si impuntasse per non rinnovare dopo che è stato fermo un anno per infortunio e ci ha messo un altro anno per tornare a livelli direi sufficienti. Va detto che è stato utilizzato fuori ruolo, ma sotto il profilo umano mi delude. 

Ma la questione è perché non rinnova? Qual'e' l'offerta economica della Juve? Probabilmente bassa, o perlomeno inferiore a quello che Chiesa potrebbe guadagnate altrove ( fosse vero l'interesse del Bayern). 

Oppure potrebbero esserci motivi tecnici, garanzie che non gli vengono date dal nuovo allenatore che anzi pare abbia dichiarato a destra e a manca che non lo ritiene centrale nel suo progetto. 

 

Quindi come spesso accade non è che il giocatore se ne vuole andare a tutti i costi, è che viene di fatto messo in condizione di andarsene. E si tratta di un grande sbaglio, in questo caso.

13 minuti fa, slavin ha scritto:

se davvero il giocatore si rifiuta di rinnovare a cifre congrue è giusto cederlo, purtroppo il bayern è proprio la squadra a cui è più difficile spillare soldi

 

Vedi sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ma la questione è perché non rinnova? Qual'e' l'offerta economica della Juve? Probabilmente bassa, o perlomeno inferiore a quello che Chiesa potrebbe guadagnate altrove ( fosse vero l'interesse del Bayern). 

Oppure potrebbero esserci motivi tecnici, garanzie che non gli vengono date dal nuovo allenatore che anzi pare abbia dichiarato a destra e a manca che non lo ritiene centrale nel suo progetto. 

 

Quindi come spesso accade non è che il giocatore se ne vuole andare a tutti i costi, è che viene di fatto messo in condizione di andarsene. E si tratta di un grande sbaglio, in questo caso.

Vedi sopra.

si ma oggettivamente Chiesa non merita un ritocco di ingaggio, al massimo lo meriterebbe al ribasso, in questi anni ha percepito uno stipendio da top player senza mai dimostrare di esserlo (tranne in qualche rarissimo lampo) e sopratutto essendo infortunato per gran parte del tempo

 

in tutta onestà la richiesta di aumento di Chiesa è davvero da ingrati

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Quindi chiesa 35/40 milioni a scendere…

 

per Valentin Carboni si parte da 40 milioni …

 

per prendere Martinez (gran) portiere titolare del Genoa … per fare panchina … la “chiave” è nientepopodimenoche tal Satriano …

 

E poi pignoramenti che si trasformano in subentri in grande stile …

 

La cosa più triste è che queste robe surreali siano vendute come reali e condizionino la realtà … 🤦🏻‍♂️

Quindi è colpa dei giornali sì chiesa non rinnova il contratto e te lo perdi a zero fra sei mesi? È colpa dei giornali sull’intera un giocatore che è richiesto? A quanto vuoi vendere chiesa che ha fatto capire l’intero mondo che non rinnova il contratto? 80 milioni? noi abbiamo bisogno di soldi perché dobbiamo rifare la squadra per Dio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ma la questione è perché non rinnova? Qual'e' l'offerta economica della Juve? Probabilmente bassa, o perlomeno inferiore a quello che Chiesa potrebbe guadagnate altrove ( fosse vero l'interesse del Bayern). 

Oppure potrebbero esserci motivi tecnici, garanzie che non gli vengono date dal nuovo allenatore che anzi pare abbia dichiarato a destra e a manca che non lo ritiene centrale nel suo progetto. 

 

Quindi come spesso accade non è che il giocatore se ne vuole andare a tutti i costi, è che viene di fatto messo in condizione di andarsene. E si tratta di un grande sbaglio, in questo caso.

 

Ok, ma almeno visto che rischiamo di perderlo a zero potrebbe farlo un rinnovo di un anno visto che lo abbiamo aspettato, curato e pagato quando era fuori causa. Solo questo dico. Poi ovvio, la riconoscenza nel calcio è merce ormai rarissima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Invece il mercato a mio parere deve essere impostato per creare una rosa adatta al tipo di gioco di Motta. Ad esempio i centrali difensivi… al momento sono davvero troppi visto che in campo ne andranno soltanto 2 anzichè 3.


 

Quindi se uno è forte ma "non adatto agli schemi" si vende?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio delle bandiere è finito da tempo immemorabile. Se e sottolineo se, qualcuno ha contattato l'entourage del giocatore proponendo cifre che non fanno più parte delle nostre tasche, chiaramente lui volgera' il suo interesse verso quelle sponde, alla faccia del fatto che noi lo abbiamo atteso per il suo recupero. Fermo restando che senza abbagli, il Chiesa pre Roma Juve era un altro giocatore.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa post infortunio è un giocatore diverso.....non ha spazio nella Juve, nell'eventuale modulo di gioco di Motta.

è in scadenza e vuole un rinnovo enorme.

 

è ovvio che l'unica strada è la cessione, così come è ovvio che sul cartellino ci potrai fare poco.

 

parliamo di un esubero, che chiede uno stipendio alto, che va per i 27 anni, reduce da un infortunio dal quale non ha mai del tutto recuperato e che fisicamente sembra non essere in grado di garantire una stagione intera.

già farci 30mln + bonus è grasso che cola.

 

---

 

approfitto di questo commento per dire che.....dal mio punto di vista questo è un ragionamento logico ma non è detto che sia un ragionamento sempre corretto.

certo è che quando gli esuberi che non si sà dove piazzare e che non garantiscono continuità fisica sono quelli degli altri le cifre sono sempre altissime.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che sia tanto fumo necessario a garantire il tormentone calcistico estivo; tuttavia bisogna capire se è vera la storia del  interesse da parte Bayern, il quale dispone del denaro necessario e pure di qualche possibile valida contropartita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Ma la questione è perché non rinnova? Qual'e' l'offerta economica della Juve? Probabilmente bassa, o perlomeno inferiore a quello che Chiesa potrebbe guadagnate altrove ( fosse vero l'interesse del Bayern). 

Oppure potrebbero esserci motivi tecnici, garanzie che non gli vengono date dal nuovo allenatore che anzi pare abbia dichiarato a destra e a manca che non lo ritiene centrale nel suo progetto. 

 

Quindi come spesso accade non è che il giocatore se ne vuole andare a tutti i costi, è che viene di fatto messo in condizione di andarsene. E si tratta di un grande sbaglio, in questo caso.


Il nuovo allenatore finora è rimasto distaccato dal mondo bianconero, ha perfino firmato a distanza, quindi non mi pare abbia dichiarato ai 4 venti che di Chiesa non sa cosa farsene.
Gli unici virgolettati di Motta che ricordo sono quelli immediatamente dopo la firma, in cui dichiara di essere orgoglioso di guidare un club prestigioso e che farà di tutto per rendere felici i tifosi. Quindi sostanzialmente le solite dichiarazioni standardizzate, nessun indizio per nuovi arrivi, possibili cessioni, rinnovi da fare o non fare. 
Ad oggi la non compatibilità con il progetto di Motta è una deduzione giornalistica, che potrebbe servire a avvalorare le presunte trattative per altri elementi che giocano esterni d'attacco. A mio avviso Motta può avere al massimo lasciato carta bianca alla società, nel senso che se resta è contento, se parte per esigenze economiche non si strappa i capelli.

Quindi ad oggi Chiesa non sta rinnovando perché vorrebbe un aumento, che, evidentemente, non è nemmeno troppo contenuto, altrimenti forse ci sarebbe stata la fumata bianca, se non altro per non rischiare di perderlo a zero tra 12 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come l'anno scorso Chiesa non lo vuole nessuno. Forse puo' venire il dubbio che non sia il fenomeno che viene sempre descritto. Certi infortuni ti cambiano la carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio parente abita da circa 40 anni a Monaco di Baviera (da sempre nostro tifoso), comunque segue spesso pure il Bayern e dalle letture dei quotidiani sportivi Bavaresi a lui non risulta ci sia un interesse dichiarato per Chiesa da parte di quella società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Ma infatti. Solo che noi ci siamo infilati in questa politica di ingaggi bassi che alla lunga ci trasformerà definitivamente in un club medio. Il problema sta lì. 

La politica dello stipendio é giusta, corretta e normale, se nn vuoi produrre rossi per 20 anni come le melme....

 

Il monte ingaggi é il Principale costo del fattore produttivo che genera ricavi.....

 

Se vinci due coppe Italia e una Supercoppa Italiana in 4 anni incassi poco dall'Europa....incassi da botteghino, sponsor ...alla fine devi sempre quadrare i conti.

 

Il problema é come sempre normativo della Figc

Mai intervenuta suile commissioni agenti

Mai intervenuta sulla figura contrattuale del giocatore (dipendente? Ma fatemi il catzo del favore....)

 

Colpa delle società che nn si siedono e creano una loro lega con contratti a base fissa e variabile (es. Sui punti in campionato )

22 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Mi sa che sia tanto fumo necessario a garantire il tormentone calcistico estivo; tuttavia bisogna capire se è vera la storia del  interesse da parte Bayern, il quale dispone del denaro necessario e pure di qualche possibile valida contropartita.

Dalla nostra esperienza passata i crucchii con noi fanno sempre il braccino corto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io invece vedo che Motta non sembra stia minacciando il suicidio pur di non rinunciare a Chiesa, nonostante molti sostenessero "Chiesa partirà solo se verrà confermato Allegri".

E' vero. Ero tra quelli. Non mi tiro indietro. La situazione mi sta sorprendendo, così come l'ipotetico scarso gradimento di Motta. Che beninteso ci sta. Lui deve costruire la nuova squadra, lui deve dare le indicazioni che ritiene alla società. Saranno i risultati ad essere valutati. Ancora di più però mi stanno deludendo le difficoltà di Chiesa a rinnovare.

58 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sul fatto che Chiesa post infortunio sia un top europeo, permettimi di avere qualche dubbio. Dopo l'infortunio non ha fatto cose memorabili, né brillato per continuità. Un top deve fare sia l'una sia l'altra cosa.
E difatti ad oggi c'è una pseudo offerta della Roma (!) e questa offerta del Bayern, nonostante si tratti di un giocatore in una situazione contrattuale favorevole per il potenziale acquirente, che quindi, fosse stato davvero un top, avrebbe dovuto scatenare un'asta al rialzo.

Vero anche questo. Ma vediamo post Europei se la situazione cambia (ad ora sono scettico, come lo sono sulla Nazionale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

E' vero. Ero tra quelli. Non mi tiro indietro. La situazione mi sta sorprendendo, così come l'ipotetico scarso gradimento di Motta. Che beninteso ci sta. Lui deve costruire la nuova squadra, lui deve dare le indicazioni che ritiene alla società. Saranno i risultati ad essere valutati. Ancora di più però mi stanno deludendo le difficoltà di Chiesa a rinnovare.

Come ho appena scritto in un'altra discussione, ritenevo che Chiesa, Hujisen, Soulé, potessero partire a prescindere da Allegri, Motta, Gasperini o Italiano, non per difendere l'ex allenatore, ma semplicemente perché sono dei giocatori bravi MA NON FONDAMENTALI (quindi sacrificabili), che possono far ottenere alla Juve discreti introiti.
Quindi, a meno che Motta non si incateni alla Continassa per scongiurare la loro partenza, prevarranno le esigenze societarie. Come avrebbero prevalso se avessero riconfermato Allegri.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Dopo l'infortunio non ha fatto cose memorabili, né brillato per continuità

nell'era allegriana dimmene uno che ha fatto cose memorabili e ha brillato per continuità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.