Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Questione Douglas Luiz: contatti frenetici tra Giuntoli e Monchi per trovare una soluzione al problema McKennie"

Post in rilievo

11 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

È un'ottica di vedere le cose curiosa e da tifosi.

Togliendo il tifo quel che resta è che l'unica pretesa (uso questo termine per venire dietro al tuo discorso ma quello corretto sarebbe volontà) è quella della Juventus di vendere McKennie chiudendo con un anno di anticipo il suo contratto

Cosa che mi pare del tutto usuale nel mondo del calcio, ossia che una società decida di vendere un giocatore. Meno lo sarebbero (uso il condizionale visto che certezze non ne abbiamo) pretese eccessivamente alte di McKennie, buon giocatore, ma non un top, reduce da stagioni più deludenti che positive (se si esclude l'ultima), nei confronti del club acquirente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gianco ha scritto:

Invece la società si ed in quale mondo?

Nessuno sta trattando nessuno come una marionetta,per questo c'è una trattativa.

 

Se Aston Villa e Juventus vogliono che l'affare si faccia devono convincere i giocatori coinvolti ad accettare le destinazioni, altrimenti l'affare salta.

 

 E questo vale per tutte le trattative di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilyn Payne ha scritto:

Nessuno sta trattando nessuno come una marionetta,per questo c'è una trattativa.

 

Se Aston Villa e Juventus vogliono che l'affare si faccia devono convincere i giocatori coinvolti ad accettare le destinazioni, altrimenti l'affare salta.

 

 E questo vale per tutte le trattative di mercato.

Per Douglas Luiz pare che non esistano dubbi di sorta.
Si legge che col giocatore è già stata trovata una bozza di accordo sulle condizioni economiche e alla fine la Juve attuale, per quanto non al massimo dello splendore, resta una società storica, blasonata, che comunque parte per arrivare tra le prime, disputerà la prossima SuperChampions e il Mondiale per club...insomma, non una pessima destinazione.
Il problema riguarda unicamente McKennie, che evidentemente vuole un aumento, a prescindere dal fatto che sia la Juve o il nuovo club a garantirglielo. E, purtroppo, penso che a questo punto dipendiamo dalla generosità e dalla capacità persuasiva degli inglesi, visto che non credo sia configurabile un'ipotesi in cui un giocatore che diventa di proprietà del club B (Aston Villa) continui a ricevere parte dello stipendio, quindi a rappresentare un onere, per il club A (Juve).
O McKennie ridimensiona le pretese, o i 4 milioni li deve tirar fuori l'Aston Villa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ilyn Payne ha scritto:

Nessuno sta trattando nessuno come una marionetta,per questo c'è una trattativa.

 

Se Aston Villa e Juventus vogliono che l'affare si faccia devono convincere i giocatori coinvolti ad accettare le destinazioni, altrimenti l'affare salta.

 

 E questo vale per tutte le trattative di mercato.

Si ma sento che due squadre trattano un giocatore..

Una paga e l'altra cede il giocatore, il giocatore prende lo stipendio fino a fine stagione con la vecchia squadra e poi lo stipendio con la nuova squadra, tu giocatore se non ci perdi niente,  perché ti devo  dare altri soldi.

 

Facendo l'ipotesi che fosse il giocatore a voler andare via, con la Juve che vuole 35 dagli inglesi e loro ne vogliono cacciare 30 i 5 in più sarebbe giusto farli cacciare al giocatore?

Per correttezza dovresti dirmi di sì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due settimane fa vi dissi come l'operazione mi sembrava difficilissima quando qui si pensava ad un'ufficialità imminente. McKennie per rinnovare ha chiesto 4-5mln alla Juve, quei soldi l'Aston Villa non li da a Douglas Luiz, figuriamoci a McKennie. Oggi come allora: l'operazione si farà solo se riceverà una buona uscita dalla Juve di 3-4 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si ma sento che due squadre trattano un giocatore..

Una paga e l'altra cede il giocatore, il giocatore prende lo stipendio fino a fine stagione con la vecchia squadra e poi lo stipendio con la nuova squadra, tu giocatore se non ci perdi niente,  perché ti devo  dare altri soldi.

 

Facendo l'ipotesi che fosse il giocatore a voler andare via, con la Juve che vuole 35 dagli inglesi e loro ne vogliono cacciare 30 i 5 in più sarebbe giusto farli cacciare al giocatore?

Per correttezza dovresti dirmi di sì...

Non ho capito benissimo il tuo ragionamento...

Per me la questione va inquadrata come segue: il giocatore chiede un aumento rispetto ai 2,5 che percepisce attualmente. 
E pare un aumento sensibile, che lo porti a guadagnare 4 milioni.

Dall'idea che mi sono fatto, all'americano non importa nulla che a corrispondergli questa cifra sia la Juve o l'Aston Villa: lui sta bene a Torino, ma allo stesso modo tornerebbe volentieri a giocare in Premier, in un club arrivato quarto in campionato.

A lui interessa l'adeguamento contrattuale, poi se deve correre 11 km a partita all'Allianz o nello stadio dell'Aston Villa, per lui è uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si ma sento che due squadre trattano un giocatore..

Una paga e l'altra cede il giocatore, il giocatore prende lo stipendio fino a fine stagione con la vecchia squadra e poi lo stipendio con la nuova squadra, tu giocatore se non ci perdi niente,  perché ti devo  dare altri soldi.

 

Ma seriamente!?tu società vuoi interrompere il contratto che tu hai firmato con anticipo rispetto alla scadenza,mi vuoi mandare a birmingham a giocare ed io per correttezza devo accettare a scatola chiusa??? perché, magari,mi pagano la stessa cifra ??? E non posso sedermi a trattare e cercare di ottenere condizioni migliori??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Cosa che mi pare del tutto usuale nel mondo del calcio, ossia che una società decida di vendere un giocatore. Meno lo sarebbero (uso il condizionale visto che certezze non ne abbiamo) pretese eccessivamente alte di McKennie, buon giocatore, ma non un top, reduce da stagioni più deludenti che positive (se si esclude l'ultima), nei confronti del club acquirente. 

Se per te è inusuale che un procuratore chieda più soldi quando è in una posizione di forza e di poterselo permettere allora mi se che sei rimasto "un po" fuori dal tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilyn Payne ha scritto:

Ma seriamente!?tu società vuoi interrompere il contratto che tu hai firmato con anticipo rispetto alla scadenza,mi vuoi mandare a birmingham a giocare ed io per correttezza devo accettare a scatola chiusa??? perché, magari,mi pagano la stessa cifra ??? E non posso sedermi a trattare e cercare di ottenere condizioni migliori??

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ho capito benissimo il tuo ragionamento...

Per me la questione va inquadrata come segue: il giocatore chiede un aumento rispetto ai 2,5 che percepisce attualmente. 
E pare un aumento sensibile, che lo porti a guadagnare 4 milioni.

Dall'idea che mi sono fatto, all'americano non importa nulla che a corrispondergli questa cifra sia la Juve o l'Aston Villa: lui sta bene a Torino, ma allo stesso modo tornerebbe volentieri a giocare in Premier, in un club arrivato quarto in campionato.

A lui interessa l'adeguamento contrattuale, poi se deve correre 11 km a partita all'Allianz o nello stadio dell'Aston Villa, per lui è uguale.

Se non si trova una soluzione nei "piani alti" queste situazioni saranno sempre più attuali. Altrimenti ci vorrebbe una società che potrebbe permettersi di tenere l'americano e a fine contratto accompagnarlo alla porta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Steu ha scritto:

McKennie fa benissimo a fare i suoi interessi, prendono quelle cifre molti giocatori parecchio più scarsi di lui, non vedo perché non possa puntare a 4 milioni.

Condivido..è stato il nostro miglior centrocampista di quest'anno

e poi ,neanche stessimo prendendo il nuovo De Bruyne

20 milioni più 2 altri giocatori,tra cui il nostro miglior centrocampista , anche no

l'aston villa lo deve vendere, non c'è nessun'altra richiesta per questo presunto fenomeno al di fuori della nostra

quindi si prendano i 20 milioni e locatelli se vogliono...altrimenti se lo tengano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito; va a giocare nel miglior campionato del mondo, prenderà la stessa cifra di oggi e vuole una buona uscita? 
 Non ho parole 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Ma seriamente!?tu società vuoi interrompere il contratto che tu hai firmato con anticipo rispetto alla scadenza,mi vuoi mandare a birmingham a giocare ed io per correttezza devo accettare a scatola chiusa??? perché, magari,mi pagano la stessa cifra ??? E non posso sedermi a trattare e cercare di ottenere condizioni migliori??

Forse lo capivi meglio con la parte che non hai quotato..

Chissà perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'altro giorno un giornalista, non ricordo chi sinceramente, diceva che ci volevano una decina di giorni per chiudere la trattativa. Secondo me non c'è nessun rallentamento, solo devono giustificare questo periodo di attesa, perché fino a pochi giorni fa dicevano che era tutto fatto quando in realtà non era così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Se per te è inusuale che un procuratore chieda più soldi quando è in una posizione di forza e di poterselo permettere allora mi se che sei rimasto "un po" fuori dal tempo

Al di là del fatto che McKennie sia ovviamente liberissimo di fare i propri interessi e di chiedere pure 10 milioni di ingaggio, se lo ritiene giusto, si potrà essere liberi di pensare che non può esagerare con le pretese visto che non è un giocatore così importante? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gianco ha scritto:

 

Facendo l'ipotesi che fosse il giocatore a voler andare via, con la Juve che vuole 35 dagli inglesi e loro ne vogliono cacciare 30 i 5 in più sarebbe giusto farli cacciare al giocatore?

Per correttezza dovresti dirmi di sì...

Se Mckennie ad agosto ti dice "voglio andare via"ed ha contratto Mckennie rimane qui.

 

Se Luis Alberto,che aveva appena rinnovato,chiede il cartellino come ha fatto, Lotito dice:"ci porti una offerta che a noi vada bene, altrimenti rimane qui a giocare"ed infatti poi porta l'offerta e finisce come vuole la Lazio.

 

I giocatori possono dire quello che vogliono ma se hanno contratto devono giocare e se non lo fanno li porti in tribunale, così come se tu società non li paghi loro fanno lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Mark 57 ha scritto:

Se non si trova una soluzione nei "piani alti" queste situazioni saranno sempre più attuali. 

La soluzione è che le società valutino meglio i contratti che danno.

 

Oppure possono provare a fare contratti di tipo diverso(incentivi,bonus,clausole,ecc.)e vediamo però poi quali giocatori accettano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ho capito benissimo il tuo ragionamento...

Per me la questione va inquadrata come segue: il giocatore chiede un aumento rispetto ai 2,5 che percepisce attualmente. 
E pare un aumento sensibile, che lo porti a guadagnare 4 milioni.

Dall'idea che mi sono fatto, all'americano non importa nulla che a corrispondergli questa cifra sia la Juve o l'Aston Villa: lui sta bene a Torino, ma allo stesso modo tornerebbe volentieri a giocare in Premier, in un club arrivato quarto in campionato.

A lui interessa l'adeguamento contrattuale, poi se deve correre 11 km a partita all'Allianz o nello stadio dell'Aston Villa, per lui è uguale.

Quindi

Se per accontentare MK devo aggiungere soldi io come Juve.

4 mln richiesta mk

2.5 mln contratto A Villa.

Quindi 4-2.5=1.5 mln.

4 anni durata contratto.

1.5x4=6 mln.

In pratica devo da 6 mln a MK.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

La soluzione è che le società valutino meglio i contratti che danno.

 

Oppure possono provare a fare contratti di tipo diverso(incentivi,bonus,clausole,ecc.)e vediamo però poi quali giocatori accettano.

I contratti di tipo diverso che le società dovrebbero fare non risolvono il problema in quanto contratti non interessanti per i calciatori. Cosa di ersa sarebbe se venisse regolamentata una forma di contratto ufficiale che salvaguardi giocatore ma anche società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gianco ha scritto:

Quindi

Se per accontentare MK devo aggiungere soldi io come Juve.

4 mln richiesta mk

2.5 mln contratto A Villa.

Quindi 4-2.5=1.5 mln.

4 anni durata contratto.

1.5x4=6 mln.

In pratica devo da 6 mln a MK.

 

 

 

 

No, o non mi sono espresso bene, o non mi hai capito bene tu.

Nel post precedente a quello che hai quotato, avevo scritto:
<< non credo sia configurabile un'ipotesi in cui un giocatore che diventa di proprietà del club B (Aston Villa) continui a ricevere parte dello stipendio, quindi a rappresentare un onere, per il club A (Juve).>>

Quindi non esiste una compartecipazione.

Nel post da te citato stavo semplicemente dicendo che dal punto di vista del giocatore, a lui interessa percepire 4 milioni annui, e non gli importa molto se per prenderli deve rinnovare con la Juve o deve traslocare in Premier.

Se la Juve non lo vuole rinnovare, e anzi lo vuole inserire nell'affare Luiz, bisogna solo auspicare che l'Aston Villa si convinca a corrispondergli 4 mln o che il giocatore scenda a più miti pretese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mark 57 ha scritto:

I contratti di tipo diverso che le società dovrebbero fare non risolvono il problema in quanto contratti non interessanti per i calciatori. Cosa di ersa sarebbe se venisse regolamentata una forma di contratto ufficiale che salvaguardi giocatore ma anche società 

Le società sono già salvaguardate (non lo sono dai dirigenti che li firmano verrebbe da dire,ma se li sciolgono loro del resto),

 

Qualunque tipo di regolamentazione non può prevedere che i giocatori non scelgano la propria destinazione e non abbiano richieste se devono cambiare squadra con un contratto in essere.

 

A meno di non finire al solito discorso sulle leghe americane(che come al solito non avrebbe senso.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vs News ha scritto:

La richiesta di McKennie superiore ai 4 milioni di euro netti è ritenuta troppo elevata dagli inglesi

Hanno finito i soldi pure loro? sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Al di là del fatto che McKennie sia ovviamente liberissimo di fare i propri interessi e di chiedere pure 10 milioni di ingaggio, se lo ritiene giusto, si potrà essere liberi di pensare che non può esagerare con le pretese visto che non è un giocatore così importante? 

La discussione per cui mi hai quotato non era su cosa si è liberi di pensare ma sul fatto che McKennie pretende per primo, quando è la società che ha la volontà di liberarsene, il resto è conseguenza.

Non c'entra neanche nulla il valore del giocatore e di come abbia giocato lo scorso anno. Quelli sono accordi da prendere con l'altra società. Indipendentemente da questo un procuratore sa che può chiedere una buonuscita e che la Juventus la pagherà altrimenti gli si intoppa una grande operazione che oltre al giocatore desiderato ti porta una grossa plusvalenza e a liberarti di 2 giocatori a scadenza e relativi ingaggi.

Un procuratore questa buonuscita te la chiede sia che McKennie venga valutato 5 10 o 30 milioni e sia che vada a guadagnare 2 3 4 o 5 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.