Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Till Lindemann

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Beh oddio, se il procuratore di Zirkzee chiede 15 mln per la firma di un contratto, credo che una certa dose di responsabilità ce l'abbia anche il procuratore, perché alla fine ti tocca scegliere la squadra che paga l'obolo non quella migliore per te..

Inoltre il procuratore dovrebbe anche aiutarti a scegliere la cosa migliore per te e la tua carriera, a loro interessa invece prendere solo la loro "stecca" sui nuovi contratti.

 A McKennie converebbe eccome andare all'AV visto che si ritroverebbe a giocare in CL e non sarebbe ai margini.

questi presunti 15 millioni possono anche essere per zirkzee stesso (e con il procuratore che si prende la sua parte). Forse lo sta consigliando proprio cosi perche al Milan non vuole andare. Io ho avuto il piacere di scambiare qualche parole con agenti (di bassa categoria) e mi hanno tutti detto che lavorano al 100% per quello che vuole il giocatore. E che il loro mestiere e prima di tutto di essere il parafulmine per le esigenze dei giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

lo vedo in modo simile ma un po meno negativo.

Secondo me Douglas Luiz, contrariamente a Arthur, è un miglioramento. Non è il salvatore della patria, ma è un'elemento che in questo squadra manca.

 

Iling in ogni modo per me non ha futuro alla Juve (troppo importante per gli inglesi a lungo termine) e nessuno sa come evolvera.

McKennie è sostituibile facilmente. Non sono fra quelli che lo considera scarso - ma visto il cambiamento tecnico non servono piu queste mezz'ali che si inseriscono ogni tanto. Ora c'è un vero concetto tattico e serve gente con ruoli ed interpretazioni definite. E dunque Douglas Luiz a me va bene. L'esborso finalmente è altissimo, ma in linea se consideriamo tutto l'insieme del'operazione.

il tema reale è che mandiamo via o vorremmo gente che ha ammortamento annuo superiore a 20M e ci carichiamo un mediano che peserebbe a bilancio più di 20M anno.

per me no sense se non nella misura che nel flusso di ordinario avresti i soldi "virtuali" delle plusvalenze per fare altro.

insomma mi pare una evoluzione delle cose fatte da paratici.

20M anno io li spendo per un attaccante non per un mediano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Fu protagonista assoluto in quella champions 

 

Poi io sono convinto che le due punte siano limitanti nel calcio di oggi

non era la stella della squadra, per me non fu protagonista assoluto. Le copertine non erano per lui a parte i famosi gol alla Del Piero. Inoltre era un lavoro che ha fatto a 20 anni e già nel 98 non sarebbe più stato in grado di farlo e in quella stagione fece la sua miglior stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Mah insomma...

 

 Ho qualche dubbio.

Fidati... I procuratori vengono pagati (e tanto!) dai giocatori per essere i loro parafulmini per quanto riguarda queste trattative. Se Zirkzee vorrebbe andare al Milan a tutti i costi, pensi che il tutto crollerebbe per via di un agente? Cioè uno che viene scelto proprio da Zirkzee stesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

C’è una cosa che non mi è chiara: McK oggi prende 2.5 mln netti l’anno. Diciamo 4.5 lordi? Il Villa sembra offrire la stessa cifra per? 4 anni? 5? Il suo contratto con noi scade tra 1 anno. Quindi il volersi impuntare da parte del giocatore presuppone che lui si aspetti di trovare offerte migliori tra 1 anno. Giusto? Ma la certezza di trovare chi gli da 5 mln a salire dopo magari un anno ai margini della Juve chi gliela da? C’è qualcosa di poco chiaro 

Ognuno dice la sua, secondo me è più probabile che voglia soldi dalla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Mah insomma...

 

Ho qualche dubbio.

Eppure un certo Nedved mandò a quel paese Raiola, abituato a spostare i propri assititi ogni 3 anni per prendere la stecca da dividersi con loro, ed andò addirittura in serie B un paio di anni dopo aver vinto il Pallone d'oro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vimo ha scritto:

Fidati... I procuratori vengono pagati (e tanto!) dai giocatori per essere i loro parafulmini per quanto riguarda queste trattative. Se Zirkzee vorrebbe andare al Milan a tutti i costi, pensi che il tutto crollerebbe per via di un agente? Cioè uno che viene scelto proprio da Zirkzee stesso?

Si ma i procuratori hanno anche i loro interessi che, in un certo senso, "tramandano" ai loro interessati...

Di sicuro un procuratore non prende sempre gli stessi soldi se porta a casa un contratto milionario.

O perlomeno un procuratore a quei livelli lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma non credo, alla fine costa 40 + 15 di commissioni, se in PL ci fossero squadre disposte a pagarlo 70, perché dovreebbero farsi problemi a spenderne 55

sto dicendo che la clausola relativamente bassa determina commissioni molto alte.

se mammina vuole 8M da rabiot a me pare onesto che il suo procuratore ne chieda 15 a fronte di un cartellino da 40.

non ci vedo nulla di sbagliato, non devi considerare 15M di commissione ma investimento da 55m che con stipendio da 4M anno ti costa 19M anno di ammortamento se gli fai 5 anni di contratto.

per un 23enne centravanti non è una grande spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Hai pienamente ragione...tutto frutto di anni di gestione dirigenziale vergognosa.

Questi hanno capito di non far parte dei progetti futuri e mungono la mucca fino alla fine!

Situazione complessa...confido in Giuntoli però!

Questi problemi li hanno avuti tutti i dirigenti della Juve, da Moggi a Marotta fino ad arrivare a Paratici, Cherubini e Giuntoli.

E mi pare che vendere propri giocatori sia complicato per tutti i top club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

il tema reale è che mandiamo via o vorremmo gente che ha ammortamento annuo superiore a 20M e ci carichiamo un mediano che peserebbe a bilancio più di 20M anno.

per me no sense se non nella misura che nel flusso di ordinario avresti i soldi "virtuali" delle plusvalenze per fare altro.

insomma mi pare una evoluzione delle cose fatte da paratici.

20M anno io li spendo per un attaccante non per un mediano.

hai ragione, ma ovviamente bisogna risanare il bilancio e queste plusvalenze fanno bene quando nello stesso momento puoi a) rinviare il problema dei costi annui al'anno successivo e b) completare comunque la rosa con un'elemento che in un modo o l'altro ti serve. 

 

Se guardiamo di maniera oggettiva penso che l'operazione ci puo stare e che nel'insieme gli argomenti positivi valgono il rischio (di ritrovarci con un mediano 'non da juve' tra 1 anno o 2)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

questi presunti 15 millioni possono anche essere per zirkzee stesso (e con il procuratore che si prende la sua parte). Forse lo sta consigliando proprio cosi perche al Milan non vuole andare. Io ho avuto il piacere di scambiare qualche parole con agenti (di bassa categoria) e mi hanno tutti detto che lavorano al 100% per quello che vuole il giocatore. E che il loro mestiere e prima di tutto di essere il parafulmine per le esigenze dei giocatori. 

Io ricordo le parole di Raiola sul caso Donnarumma-Milan. Raiola disse che lui non lo ha assolutamente obbligato a firmare per il PSG, poteva benissimo restare al Milan, ma negli accordi c'era che a Raiola sarebbero spettati 10 mln per il rinnovo. Quindi o accettava il PSG che avrebbe dato la stecca a Raiola oppure poteva rinnovare col Milan, ed essere lui a dare i 10 mln a Raiola, visto che il Milan non avesa assolutamente intenzione di dare questi soldi.

Ora, premesso che la colpa è comunque della persona che firma un contratto vincolante con l'agenzia di procura, però dimmi tu che ruolo ha uno che ti fa firmare un contratto che potresti benissimo trovarti da solo e in cambio di chiede cifre fuori di testa...

Siamo sicuri che facciano il bene dei calciatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se Rabiot va via e salta DL siamo messi male... Ti ritrovi con McK che sostanzialmente te ne vuoi sbarazzare e che rischia di fare come Kostic che ha fatto pena...

Situazione imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, maso10 ha scritto:

Secondo voi quali contropartite potrebbero piacere alla squadra inglese? 

hmm forse weah?

Bisogna capire nella loro rosa che esigenze potrebbero avere.

Magari se vendono Duran come sembra, potrebbe pure interessare un Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Eppure un certo Nedved mandò a quel paese Raiola, abituato a spostare i propri assititi ogni 3 anni per prendere la stecca da dividersi con loro, ed andò addirittura in serie B un paio di anni dopo aver vinto il Pallone d'oro

Ecco, appunto, Raiola è l'emblema dello sciacallaggio dei procuratori.

Bisogna sperare che il giocatore se ne stacchi.

Come fece anche Hamsik ad esempio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Detto che un top club se vuole un giocatore tira fuori la grana e se lo prende.

Non aspetta l'allineamento degli astri.

McKennie te lo tieni e l'anno prossimo lo metti a fare il tornante dove ha fatto bene ad inizio stagione.

Ma figuriamoci, noi siamo quelli che non si prendono Ronaldo perchè Salas rifiuta lo Sporting...

E quella era LA Juventus.....questa è la juvexor ERGO solo aumenti di capitale per risanare (ti obbliga la legge....)mica per investire!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non la vinse del piero...non era la sua juve...la juve di del piero era quella post Vialli. 

come no? Fu trascinante... in quella Champions nacque "il gol alla Del Piero"... contro il Borussia... contro la Steaua, i Ranger Glasgow... il gol stupendo su punizione negli ottavi contro il Real... la finale giocata da protagonista 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Si ma i procuratori hanno anche i loro interessi che, in un certo senso, "tramandano" ai loro interessati...

Di sicuro un procuratore non prende sempre gli stessi soldi se porta a casa un contratto milionario.

 O perlomeno un procuratore a quei livelli lì.

come detto prima, ho avuto modo di scambiare con gente del mestiere. Esistono procuratori che prendono semplicemente uno stipendio (da parte del giocatore), indipendentemente se si trasferisce o meno. Puoi fidarti che nessuna operazione di mercato fallirà SOLO ed esclusivamente per via di un'agente. Sarebbe follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

il tema reale è che mandiamo via o vorremmo gente che ha ammortamento annuo superiore a 20M e ci carichiamo un mediano che peserebbe a bilancio più di 20M anno.

per me no sense se non nella misura che nel flusso di ordinario avresti i soldi "virtuali" delle plusvalenze per fare altro.

insomma mi pare una evoluzione delle cose fatte da paratici.

20M anno io li spendo per un attaccante non per un mediano.

Questa cosa fa pensare anche me.

Douglas Luiz più eventualmente Koopmeiners significa avere due giocatori con dei costi molto alti tra ammortamento e stipendi.

Per carità, si potrà pure fare ma mi sembra una controtendenza rispetto alla sostenibilità tanto sbandierata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso la trattativa D L andrà in porto,troppi interessi per tutti per mandarla a picco, stanno facendo scermaglie e i giornalisti ci ricamano sopra. Quello che vedo di MOLTO positivo in questo mercato ( tra l'altro manco iniziato ufficialmenre) è la chiarezza degli obiettivi finalmente si cercano delle caratteristiche e non delle occasioni da poi adattare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Per me mckennie se non accetta va sbattuto in tribuna e va rifiutata ogni altra offerta.

 

concordo in tribuna fuori rosa e lanno prox faticherebbe a trovare qualcuno a dargli anche solo 2 netti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

come no? Fu trascinante... in quella Champions nacque "il gol alla Del Piero"... contro il Borussia... contro la Steaua, i Ranger Glasgow... il gol stupendo su punizione negli ottavi contro il Real... la finale giocata da protagonista 

confermo, io c'ero sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Per me mckennie se non accetta va sbattuto in tribuna e va rifiutata ogni altra offerta.

 

@SuperT mi pare avesse avvisato di finirla con ste boiate, pena ban

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.