Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Elkann: "Per la nostra famiglia la Juve è responsabilità e passione da oltre 100 anni"

Post in rilievo

20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Basta un niente e si finisce nelle mani del primo oaktree che passa

non vedo poi molte differenze .... anzi si : loro possono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxbw1964 ha scritto:

Sempre più convinto che sia una imposizione del nonno , di tenere e gestire la squadra, speriamo sia una clausula senza scadenza....🙄, perchè comunque di soldi ce ne ha messo e ce ne mette, immaginate un lotirchio o u adl, o peggio il cinese.....

in che senso non ce ne mette? Gli aumenti di capitale da chi sono stati sottoscritti? Senza quei soldi avremmo già i libri in tribunale.... Poi se si immagina una proprietà stile City o PSG che spenda senza misura, allora è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

escusatio non petita, accusatio manifesta ( cit. ) dicevano i nostri nonni. 

 

Già il fatto che abbia bisogno di dirlo è segno tangibile che ha bisogno di giustificare l' ingiustificabile. 

 

Mai sentito dire all' Avvocato o meglio al Dottore che " tranquilli ci teniamo alla Juve " ... non c'era bisogno . Si vedeva , si palpava , si sentiva. 

Neppure ad Andrea l'ho mai sentito dire di sentirsi Juventino .... non c'era bisogno. 

 

Ad altri che della Juve non sanno nulla perchè nulla gli è mia fregato , ad altri che si sono serviti del cugino per calmare la piazza che lo aveva ben individuato con il mandante del 2006 o quanto meno colui che per liberarsi di personaggi scomodi che lo avrebbero sputtanato seduta stante si girò dall' altra parte accettando di "tornare ad essere simpatici " ... a questi personaggi lasciamo dire quanto ci tengono. Poi però se un torisnista come Chiambretti gli chiede di fare tre nomi della Juve del nonno o dello zio la risposta in mondovisione è " ehmmm ". 

 

Lascio a noi l'impietosa situazione in cui ci hanno relegato. Mio padre è stato Juventino per Sivori e Charles e soprattutto per Boniperti .... Io per Platini e Bomniperti prima e poi per Lippi e la triade poi ... ricordo ancora quando Deschamps se ne andò dopo averci riportato in A dalla B perché aveva capito prima di altri da dove veniva il male. 

MA ai miei figli di chi parlo io ? di quale stile Juventus ? di quale dirigente andare fiero , di quale proprietà ? dei Cherubini , dei Giuntoli ? 

 

non venitemi a parlare di soldi messi come se ce li mettesse lui ..... lui è amministratore delegato .... la cassaforte è quella di famiglia e quelli che gliene rendono ragione o sono stati allontanati in malo modo o denunciati . 

 

Ormai ho i miei anni per sapere bene che non esiste bianco e nero , che non c' e solo male da una parte e bene dall' altra ma qui stiamo parlando di atteggiamenti , di indicazioni date ad un ambiente lasciato agli scherni degli arroganti e dei disonesti. 

 

Facesse qualcosa di juventino, dicesse qualcosa di juventino , si presentasse anche quando piove melma e non solo a ritirare i trofei minori . 

 

a me che siano juventini lui e i suoi figli frega meno. Mi fa molto più impressione che lo sia il nipote di Giraudo e che lui si presenti allo stadio ( da lui voluto ) come un comune tifoso dopo tutto quello che gli hanno fatto anche alla Juve , questa Juve. 

Ecco forse questa è la differenza .... non scegli tu di essere juventino ( Giraudo è granata ) ma lo senti nella pelle e non riesci a farne a meno. E NON HAI BISOGNO DI DIRLO O SPIEGARLO. E' cosi. punto e basta . Questa è la differenza che qualcuno si ostina a non capire . A questi dico godetevi il Mercato e i prossimi anni di lustri. 

guardacaso ai francesi .... quando si dice le coincidenze 

Un like è troppo poco.

Quando e se capiterai nel pavese hai un metodo classico a tua scelta pagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AST ha scritto:

Un like è troppo poco.

Quando e se capiterai nel pavese hai un metodo classico a tua scelta pagato.

grazie amico mio. 

 

ma chiedo : cosa intendi per metodo classico ? suona un pò come minaccia .... scusa l' O.T. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh passione.....diciamo che per te caro proprietario è più un obbligo e responsabilità che passione, che è quella che aveva tuo nonno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AST ha scritto:

lo sapevo che era una minaccia .... soprattuto per uno metà veneto e metà friulano .... ahahah 

con molto piacere ma dobbiamo brindare al ritorno della Juve , quella vera e autentica. non questa. 

 

Ricordo che all' indomani dell' arrivo di Andrea come presidente , Conte in panchina ma soprattutto per il presidente .... ero suon forum milanista e uno degli utenti storici disse : ragazzi , mi spiace ma sono tornati .... vincemmo il primo deigli scudetti consecutivi. 

 

Ecco, quello che a volte è palese agli altri  tra di noi si fa fatica a capirlo. e si danno patenti di juventinità se si è più o meno d'accordo. o si sospende qualcuno perché prova esprimere questo disagio che penso sia di molti . E allora uno alza le spalla , scuote la polvere dalle scarpe e va avanti. 

 

Chissà se riusciremo a trasmettere certi valori sportivi ma anche sociali alle nuove generazioni. Io penso che il primo sia quello di portare ma esigere anche rispetto. Mi immagino un bambino di 10 anni quando sente dire da altri che abbiamo sempre rubato , che siamo la feccia del calcio . Immagino il suo smarrimento nel silenzio di nessuno che prenda posizione snitire le parole del proprietario dire con accento francese quanto sia affezionato da 100 anni a questi colori. 

 

E' come far rispondere a Boniperti sudato e con la fronte sanguinante dopo averle date e prese per tutta la partita portata a casa con un suo goal di testa rimettendoci quasi un dente .... far rispondere a lui un signore che scende dagli spalti e gli dice con accento Francese che " l'importante non è vincere ma partecipare " . Ci sono stati tempi in cui quella fronte insanguinata avrebbe zittito chiunque. Ora ti scherniscono con accento francese, cinese o Americano e il sangue e il sudore hanno cessato di scorrere. 

 

in questo hanno già vinto Loro. Ma non uno scudetto .... hanno già preso il futuro. 

6 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Dobbiamo sperare nei figli insomma 😅

Anche nell' idraulico se per quello

  • Grazie 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Icarius ha scritto:

Chiedete questo topic o la bestialità di certi commenti raggiungerà vette assurde.

La prossima volta chiederemo la tua approvazione, tranquillo .ok

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sergione ha scritto:

"I miei figli hanno avuto la fortuna di crescere in un periodo in cui la Juventus ha vinto nove scudetti di fila - spiega Elkann -. Quindi, come mio nonno, sono cresciuti con una Juve che ha ottenuto risultati straordinari, e per questo ne sono incredibilmente appassionati.

In questo passo sembra ammettere che i suoi figli sono appassionati (non lui)... e questo mi fa bene sperare per il futuro visto che un giorno uno di loro sarà a capo di tutto. La cosa strana è che il figlio piu grande (Leone) farà 18 anni ad Agosto eppure allo stadium non s'è mai visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non sarà simpatico come il nonno, non trasmetterà la passione del cugino Andrea o la determinazione di Boniperti, però è il responsabile della famiglia che, caso unico nel mondo del football, possiede e finanzia questa società da più di cento anni portandola ad essere uno dei maggiori club mondiali. Ha provveduto a immettere centinaia di milioni di euro per ripianare le perdite legate a COVID e cattiva gestione degli ultimi anni del cugino. Se adesso non smiliarda alla cieca ma pone attenzione a risanare i conti non mi pare abbia tutti i torti, anche se questo significa vincere poco o niente per i prossimi 2-3 anni (ma anche questo è da vedere comunque). Che non sia un simpaticone od un intenditore di calcio di per sé non significa che il suo sbandierato interesse a fare sì che la Juventus ritorni a vincere sia fasullo. 

Il fatto che ci sia lui dietro i fatti del 2006 non mi ha mai convinto, mi sembra una semplificazione di una situazione molto complessa dove sicuramente ci sono stati dei passaggi di potere e dove forse la proprietà non ha potuto fare altro che limitare i danni. Io ringrazio anche lui, insieme ad Andrea, per i 9 scudetti consecutivi e le due finali di Champions e preferisco che la Juve sia ancora parte di un gruppo solido come questo piuttosto che essere proprietà di un fondo o il giocattolo di uno sceicco.

Poi da tifoso vorrei vincere tutto tutti gli anni ovviamente... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino adesso ha fatto un ottimo lavoro....prima la serie B per cacciare la triade e poi la penalizzazione per cacciare il cugino. Ora vediamo cosa si inventa.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprietario per diritto di nascita,ma non sarai MAI juventino. 

Tra Moggiopoli (così la farsa del 2006 veniva chiamata dalla gazzetta, giornale dove lui era uno degli azionisti),plusvalenze,ricorsi ritirati,foto con la torta del napoli,ritiro dalla superlega e rientro nell'eca ormai non ti nascondi neanche più.

p.s. i soldi (il 64% circa) li mette per ripianare perchè la legge lo obbliga.

 

 

 

 

 

 

 

3 ore fa, Zizkov ha scritto:

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.