Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Attesa Adzic: il montenegrino convocato il 10 luglio per il ritiro alla Continassa, poi futuro tra Next Gen e grandi"

Post in rilievo

3 minuti fa, mariorenz ha scritto:

Diciamo cmq che se uno è buono per la prima squadra lo vedono subito, perchè lo hanno sotto gli occhi sempre, soprattutto durante la settimana.

Poi, si può sbagliare valutazione ma al 99% quelli che vengono scartati non sono fenomeni, magari faranno poi cmq una buona carriera ma non sono fenomeni.

 

P.S. alla Juve servono fenomeni

Intanto gente come Henry e Coman non dandogli tempo li hai ceduti troppo frettolosamente a mio avviso anche un Dragusin (avere un difensore affermato gia in casa non era male) ovvio non parlo di tempo illimitato ma bisogna crederci se poi dopo un tempo ragionevole il calciatore non mantiene le promesse cerchi soluzioni alternative ma se gia dall'inizio gli metti subito pressione... "o fai subito bene o in prima squadra te ne esci subito come ci sei entrato..." no cosi non va bene 

Al di la di cosa farà Thiago Motta sono contento che sia stato scelto lui perchè è un allenatore che  valuta tutti a dispetto dell'età dando le stesse possibilità ricordo che non si creo problemi a far fuori Arnautovic (all'epoca il leader del Bologna) perchè non si comportò a modo  per far spazio a gente che secondo Motta erano più pronte allenate 

Questo non è esaltare la scelta Thiago Motta attenzione ma valutarla per me Giuntoli ha ponderato bene la scelta (adesso vediamo il campo cosa dice) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accorgo che parlare di calcio è davvero difficile. Se lo lanci da giovane....è troppo giovane, se lo lanci a 20 anni, eh ma ha 20 anni, se lo lanci a 22, eh ma a 22 anni se sei un campione lo hai già dimostrato; aò e mettetevi un pò d'accordo per favoresefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Parlare già di prima squadra mi pare un po troppo. Soprattutto senza aver mai messo piede in Italia. Andiamoci piano, se il ragazzo avrà le capacità, scalare posizioni sarà assolutamente naturale. 

Mah, io sono d'accordo... Ma se giochiamo come lo scorso anno, non vale la pena utilizzare lui anziché un Locatelli palesemente crollato fisicamente e mentalmente?

Non sarebbe stato meglio provare un tridente con Chiesa, Yldiz e Vlahovic (o Milik) prima che arrivasse Montero?

 

Finché sei sul pezzo sono d'accordo, ti affidi solo ai più forti, a chi garantisce l'obiettivo.

Ma se un giocatore come Alex Sandro, come Kostic, Kean o come Locatelli o Weah ti danno garanzie ma sono in uno stato mediocre (temporaneo alcuni, definitivo altri), non vale la pena lanciare giocatori con qualità, indipendentemente dall'età?

 

Alla fine lo scorso anno, Yldiz ha dimostrato di aver qualità ma non ha scalato posizioni.

Hujsen è stato lasciato andare preferendo sul centrosinistra Alex Sandro in moltissime occasioni.

L'anno prima è stato così per Soulè, a cui abbiamo preferito Kean, Milik, Weah e Kostic (equilibrio? Scarsissima valutazione dello staff?).

 

Gli errori fatti con Romero o Dragusin, dimostrano che alla Juventus negli ultimi 4 anni i giovani non erano nelle migliori condizioni per esprimersi e quindi scalare posizioni.

 

io non sono d'accordo sull'andiamoci piano. Se uno arriva in serie A va messo nelle condizioni di esprimersi anche gettandolo in campo "senza se e senza ma" al posto di chi non merita di esser titolare (Locatelli è il caso più emblematico, tanto da finire fuori persino dall'Italia più scarsa di sempre in mediana).

 

Poi ognuno ha un suo percorso, diverso per ogni caso, ma se è bravo va subito messo nelle condizioni di giocare e prender il posto di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bayes ha scritto:

Con tutto il rispetto, il paragone con Vinicius non ha alcun senso.

Intendevo dire che se un top player come vinicius ha giocato qualche partita con il castilla adzic deve assolutamente partire dalla nostra next gen  poi si vedra'. Non deve partire dalla prima squadra. In ritiro va bene anche con la prima squadra ma il 30 agosto deve essere in next gen.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

L'ultima volta che hanno parlato di un Next Gen che Motta doveva testare alla Continassa ... ricordo male o era Barrenechea .ghgh 

Meno male...

Pensavo fosse Furino...

😁

52 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Intendevo dire che se un top player come vinicius ha giocato qualche partita con il castilla adzic deve assolutamente partire dalla nostra next gen  poi si vedra'. Non deve partire dalla prima squadra. In ritiro va bene anche con la prima squadra ma il 30 agosto deve essere in next gen.

Ma al suo paese giocava con i ragazzi o in prima squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ma come in Next Gen, i bravi giovani devono giocare tutti in Prima squadra! (cit.)

Ma come ancora con i sotto punta?🤣

33 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Mi basta che sia forte come il genio Savicevic

Eh beh ti accontenti di poco

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Guidoss ha scritto:

Bha questo arriva che non parla italiano, probabilmente non parlerà neanche inglese e francese spagnolo o portoghese forse riuscirà a comunicare con Vlahovic e se rimane Kostic, per me tra un anno se sveglio se ne riparlerà

Molti montenegrini parlano italiano, visto che è studiato nella scuola dell'obbligo e può essere scelta anche come seconda lingua alle elementari. Non conosco il caso di Adzic, ma non mi stupirebbe per niente se parlasse correttamente la nostra lingua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Meno male...

Pensavo fosse Furino...

😁

Ma al suo paese giocava con i ragazzi o in prima squadra?

In prima squadra, pero' in un campionato modesto (monte*****)

Adesso, Karma Cop ha scritto:

Molti montenegrini parlano italiano, visto che è studiato nella scuola dell'obbligo e può essere scelta anche come seconda lingua alle elementari. Non conosco il caso di Adzic, ma non mi stupirebbe per niente se parlasse correttamente la nostra lingua.

anche se non la parla vedrai che dopo 2 o 3 mesi avra' gia' imparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

anche se non la parla vedrai che dopo 2 o 3 mesi avra' gia' imparato

Beh... se ha giocato Cassano in Serie A senza problemi...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Karma Cop said:

Molti montenegrini parlano italiano, visto che è studiato nella scuola dell'obbligo e può essere scelta anche come seconda lingua alle elementari. Non conosco il caso di Adzic, ma non mi stupirebbe per niente se parlasse correttamente la nostra lingua.

Mi e' venuto un flash di una classe di italiano in cui i bambini si esercitano a ripetere tutti insieme una frase, la maestra e' in piedi e con una bacchetta indica verso la lavagna alternando tra l'immagine di una bottiglia rotta e un immagine di padre madre e due bambini. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrà in Next Gen, se si rivelerà in grado farà la sponda con la prima squadra come fanno ogni anno i più meritevoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, PR20 ha scritto:

Mi e' venuto un flash di una classe di italiano in cui i bambini si esercitano a ripetere tutti insieme una frase, la maestra e' in piedi e con una bacchetta indica verso la lavagna alternando tra l'immagine di una bottiglia rotta e un immagine di padre madre e due bambini. 

Ah, complimenti. Hai una elaborazione dei concetti schematica per immagini, molto utile per esempio a chi scrive sceneggiature per film e serie tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dani_82 ha scritto:

non ha nemmeno 18 anni, non l'avete mai visto giocare se non in qualche video di youtube, ha il nome figo e questo lo rende già forte forte.

spero sia davvero così, ma ad oggi non lo sa nessuno, nemmeno lui.

Staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Forse leggeva i tuoi post dello scorso anno in cui Parisi era il nuovo Cafù e doveva essere preso a tutti i costi. Quindi quando legge le tue valutazioni ha queste reazioni

Nei miei post dello scorso anno, scrivevo che avrei preso Parisi al posto di Weah.

Mi pare che i fatti mi abbiamo dato ragione. Tra l’altro, oggi avremmo un terzino da ruotare con gli altri e non, al suo posto, un giocatore pressoché inutile. 
 

Ciò detto, in un forum si argomenta. Soprattuto quando si legge una opinione con la quale si è in disaccordo. Ma vedo che quella di ridere in faccia ai pensieri altrui è divenuta consuetudine piuttosto diffusa. Me ne farò una ragione. 
 

Ps. Non ho mai paragonato Parisi a Cafu. Del resto, il brasiliano giocava a destra. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nei miei post dello scorso anno, scrivevo che avrei presto Parisi al posto di Weah.

Mi pare che i fatti mi abbiamo dato ragione. Tra l’altro, oggi avremmo un terzino da ruotare con gli altri e non, al suo posto, un giocatore pressoché inutile. 
 

Ciò detto, in un forum si argomenta. Soprattuto quando si legge una opinione con la quale si è in disaccordo. Ma vedo che quella di ridere in faccia ai pensieri altrui è divenuta consuetudine piuttosto diffusa. Me ne farò una ragione. 
 

Ps. Non ho mai paragonato Parisi a Cafu. Del resto, il brasiliano giocava a destra. 

...mi risulta anche Weah.

Peccato non averli salvati così ti renderesti conto di quanto hai minimizzato nel post odierno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

...mi risulta anche Weah.

Cosa?

Quoto

Peccato non averli salvati così ti renderesti conto di quanto hai minimizzato nel post odierno

Non c’è bisogno. Me li ricordo perfettamente i miei post.

Parisi, due anni fa, è stato tra i migliori terzini della A. Ed è un ottimo giocatore. Ci avrebbe fatto sicuramente più comodo di Weah.

 

Ma è una mia opinione. Tra il non essere d’accordo e il ridere dinanzi a essa c’è una sottile differenza: l’educazione al rispetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Leppe said:

Il Real lo ha preso per "soli" 30 mln + 15 di bonus, direi che al Castilla ci è passato solo per "ambientarsi" non proprio per dimostrare di essere forte .ghgh

 

Giocatori molto diversi ... se Adzic fosse/rendesse solo la metà di Vinicius si rivelerebbe una operazione fantastica.

 

p.s. per me Vini Jr è più forte di Mbappè ... 

Ti segnalo per bestemmie!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, re david ha scritto:

Parlare già di prima squadra mi pare un po troppo. Soprattutto senza aver mai messo piede in Italia. Andiamoci piano, se il ragazzo avrà le capacità, scalare posizioni sarà assolutamente naturale. 

E' la cosa buona di avere una seconda squadra invece dei vari prestiti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Intanto gente come Henry e Coman non dandogli tempo li hai ceduti troppo frettolosamente a mio avviso anche un Dragusin (avere un difensore affermato gia in casa non era male) ovvio non parlo di tempo illimitato ma bisogna crederci se poi dopo un tempo ragionevole il calciatore non mantiene le promesse cerchi soluzioni alternative ma se gia dall'inizio gli metti subito pressione... "o fai subito bene o in prima squadra te ne esci subito come ci sei entrato..." no cosi non va bene 

Al di la di cosa farà Thiago Motta sono contento che sia stato scelto lui perchè è un allenatore che  valuta tutti a dispetto dell'età dando le stesse possibilità ricordo che non si creo problemi a far fuori Arnautovic (all'epoca il leader del Bologna) perchè non si comportò a modo  per far spazio a gente che secondo Motta erano più pronte allenate 

Questo non è esaltare la scelta Thiago Motta attenzione ma valutarla per me Giuntoli ha ponderato bene la scelta (adesso vediamo il campo cosa dice) 

Appunto, stai giustamente citando esempi che rappresentano quell'1% .

In squadre come la Juve vorrebbero arrivare in tanti e quindi devi essere già pronto se no, giustamente, salti. 

La capacità di resistere alla pressione è proprio uno dei parametri più importanti nella valutazione, proprio perchè sei alla Juve e spesso ti ritroverai in situazioni molto difficili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Intanto gente come Henry e Coman non dandogli tempo li hai ceduti troppo frettolosamente a mio avviso anche un Dragusin (avere un difensore affermato gia in casa non era male) ovvio non parlo di tempo illimitato ma bisogna crederci se poi dopo un tempo ragionevole il calciatore non mantiene le promesse cerchi soluzioni alternative ma se gia dall'inizio gli metti subito pressione... "o fai subito bene o in prima squadra te ne esci subito come ci sei entrato..." no cosi non va bene 

Al di la di cosa farà Thiago Motta sono contento che sia stato scelto lui perchè è un allenatore che  valuta tutti a dispetto dell'età dando le stesse possibilità ricordo che non si creo problemi a far fuori Arnautovic (all'epoca il leader del Bologna) perchè non si comportò a modo  per far spazio a gente che secondo Motta erano più pronte allenate 

Questo non è esaltare la scelta Thiago Motta attenzione ma valutarla per me Giuntoli ha ponderato bene la scelta (adesso vediamo il campo cosa dice) 

Su 3 nomi hai citato:

- l'unico errore in 100 anni di storia 

- un giocatore giovane che ha chiesto la cessione per giocare di più

- un normalissimo difensore 

 

Secondo me ci sono almeno una trentina di giovani giocatori , parlando degli ultimi 10 anni , venduti a cifre vantaggiose , che si sono rivelati non da Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.