Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lisippo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Orphen ha scritto:

Dusan ancora ingolfato dall’indottrinamento subito…

con Motta avremo un cambio di marcia, ne sono convinto

Con Motta avrà a disposizione più situazioni d'attacco e più favorevoli a lui. Non gli si chiederà di fare un lavoro alla Zirkzee in stile falso 9, altrimenti Motta sarebbe un pazzo, ma avremo cmq più possesso palla, squadra più alta e maggior numero di transizioni che ripartono alte (il contropiede su campo lungo pure non il top per Dusan) e magari centrocampisti ed esterni con più idee e capacità di servirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angelo1988br ha scritto:

Ha appena rinnovato Sesko 

lo so, ma era pour parler, premesso che terrei Vlahovc. E comunque in ottica futura meglio che abbia rinnovato al Lipsia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

non c'è nessun periodo storico, l'economia va che è una bellezza i tassi sono pure alti, la exor fa grandi utili, la gente spende. Anzi spende anche troppo, smettetela di spendere così i tassi si  abbassano che ho la rata del mutuo alta. sefz  

Siccome l'inter non riusciva a pagare gli stipendi non vuol dire che tutti non pagano gli stipendi. 

Quello che pesa sono i conti della squadra ed il fatturato.

Non è un caso se stiamo cercando di liberarci di tutti i contratti piu' pesanti... o no?

Oltretutto bisogna anche valutare lo stipendio in relazione al rendimento. Parliamo di uno stipendio che arriverà, a quanto si dice, a 12M. Ragazzi... è uno stipendio di uno che ti fa vincere le partite da solo. Dusan è bravo.. ma oggettivamente oggi non è a quel livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Il discorso ci sta, però sbagliare passaggi da due metri non è necessariamente responsabilità dell'allenatore. Al netto del fatto che come dici tu il giocatore sicuramente non ha beneficiato delle scelte tattiche dell'allenatore eh e su questo siamo tutti d'accordo. Però il problema è che si sono intravisto dei limiti che vanno oltre questo aspetto. Io mi auguro che Locatelli possa cambiare con Motta, ce lo auguriamo tutti. Però ecco, le responsabilità del suo fallimento sono anche sue e non solo di agenti esterni, allenatore eccetera 

Guarda, non concordo. Non è questione di colpa o meno del tecnico.
E' questione di tanti fattori. Per giocare nel ruolo in cui ha giocato  Locatelli, devi avere ottimi piedi e una testa pensante velocissima.
Lo sbagliare il passaggio non dipende dai piedi storti, ma spesso dalla pressione che il giocatore non regge.
L'errore è posizionarlo dove giocava Pirlo e pretendere che avesse la stessa velocità di Pirlo nel pensare la traiettoria o vedere lo spazio per i compagni.
Nel frattempo la pressione dell'avversario aumentava e lui sbagliava.
Tanto è che nell'ultimo anno i nostri avversari andavano in pressione su di lui conoscendo appunto questo limite.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effepi02 ha scritto:

“Sapevo che sarebbe stato impegnativo ma non sapevo che sarebbe stato così; non avevo più il mio armadietto, non avevo una stanza in albergo, non avevo un parcheggio. Con i ragazzi del Settore giovanile ho fatto il cambio negli spogliatoi, anche quando nello spogliatoio principale c'erano giocatori che non avevano mai giocato con la Juve perché erano sempre stati in prestito. E penso tra me e me: 'Wow, sono stato via solo per sei mesi. Torno e mi trattano così'. Non sono riuscito nemmeno a farmi avere il numero di maglia (14), anche se nessun altro lo aveva preso. Ho pensato: 'OK, ragazzi, volete trattarmi così? Ve lo mostrerò semplicemente sul campo'. Non sono una persona problematica. Non mi piace creare problemi. Non mi piacciono le situazioni scomode. Non mi piace il dramma. Cerco solo di lasciare che il mio calcio, le mie azioni e la mia etica del lavoro mostrino tutto di me, perché è allora che mi sento al meglio".

 

Forse in questo passaggio c'è la spiegazione di ciò che è successo...

Non mi fermo mai ad una campana sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effepi02 ha scritto:

“Sapevo che sarebbe stato impegnativo ma non sapevo che sarebbe stato così; non avevo più il mio armadietto, non avevo una stanza in albergo, non avevo un parcheggio. Con i ragazzi del Settore giovanile ho fatto il cambio negli spogliatoi, anche quando nello spogliatoio principale c'erano giocatori che non avevano mai giocato con la Juve perché erano sempre stati in prestito. E penso tra me e me: 'Wow, sono stato via solo per sei mesi. Torno e mi trattano così'. Non sono riuscito nemmeno a farmi avere il numero di maglia (14), anche se nessun altro lo aveva preso. Ho pensato: 'OK, ragazzi, volete trattarmi così? Ve lo mostrerò semplicemente sul campo'. Non sono una persona problematica. Non mi piace creare problemi. Non mi piacciono le situazioni scomode. Non mi piace il dramma. Cerco solo di lasciare che il mio calcio, le mie azioni e la mia etica del lavoro mostrino tutto di me, perché è allora che mi sento al meglio".

 

Forse in questo passaggio c'è la spiegazione di ciò che è successo...

Non ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effepi02 ha scritto:

“Sapevo che sarebbe stato impegnativo ma non sapevo che sarebbe stato così; non avevo più il mio armadietto, non avevo una stanza in albergo, non avevo un parcheggio. Con i ragazzi del Settore giovanile ho fatto il cambio negli spogliatoi, anche quando nello spogliatoio principale c'erano giocatori che non avevano mai giocato con la Juve perché erano sempre stati in prestito. E penso tra me e me: 'Wow, sono stato via solo per sei mesi. Torno e mi trattano così'. Non sono riuscito nemmeno a farmi avere il numero di maglia (14), anche se nessun altro lo aveva preso. Ho pensato: 'OK, ragazzi, volete trattarmi così? Ve lo mostrerò semplicemente sul campo'. Non sono una persona problematica. Non mi piace creare problemi. Non mi piacciono le situazioni scomode. Non mi piace il dramma. Cerco solo di lasciare che il mio calcio, le mie azioni e la mia etica del lavoro mostrino tutto di me, perché è allora che mi sento al meglio".

 

Forse in questo passaggio c'è la spiegazione di ciò che è successo...

sicuramente dopo la bella stagione fatta si aspettava un trattamento diverso dall'essere usato come pedina di scambio. A onor del vero bisogna dire che gli è stato proposto il rinnovo e lo ha rifiutato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effepi02 ha scritto:

“Sapevo che sarebbe stato impegnativo ma non sapevo che sarebbe stato così; non avevo più il mio armadietto, non avevo una stanza in albergo, non avevo un parcheggio. Con i ragazzi del Settore giovanile ho fatto il cambio negli spogliatoi, anche quando nello spogliatoio principale c'erano giocatori che non avevano mai giocato con la Juve perché erano sempre stati in prestito. E penso tra me e me: 'Wow, sono stato via solo per sei mesi. Torno e mi trattano così'. Non sono riuscito nemmeno a farmi avere il numero di maglia (14), anche se nessun altro lo aveva preso. Ho pensato: 'OK, ragazzi, volete trattarmi così? Ve lo mostrerò semplicemente sul campo'. Non sono una persona problematica. Non mi piace creare problemi. Non mi piacciono le situazioni scomode. Non mi piace il dramma. Cerco solo di lasciare che il mio calcio, le mie azioni e la mia etica del lavoro mostrino tutto di me, perché è allora che mi sento al meglio".

 

Forse in questo passaggio c'è la spiegazione di ciò che è successo...

E spero che al ritorno venga trattato ancora peggio. Non deve più mettere alluce in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Immagino che lo stipendio sarebbe molto piu'  basso uum

 

Si parla di 4,5 + bonus + 15 di commissioni+40 di cartellino.... Insomma ci aggiungi i 5/6 netti di Morata ... Vai forse a spendere di più sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, effepi02 ha scritto:

“Sapevo che sarebbe stato impegnativo ma non sapevo che sarebbe stato così; non avevo più il mio armadietto, non avevo una stanza in albergo, non avevo un parcheggio. Con i ragazzi del Settore giovanile ho fatto il cambio negli spogliatoi, anche quando nello spogliatoio principale c'erano giocatori che non avevano mai giocato con la Juve perché erano sempre stati in prestito. E penso tra me e me: 'Wow, sono stato via solo per sei mesi. Torno e mi trattano così'. Non sono riuscito nemmeno a farmi avere il numero di maglia (14), anche se nessun altro lo aveva preso. Ho pensato: 'OK, ragazzi, volete trattarmi così? Ve lo mostrerò semplicemente sul campo'. Non sono una persona problematica. Non mi piace creare problemi. Non mi piacciono le situazioni scomode. Non mi piace il dramma. Cerco solo di lasciare che il mio calcio, le mie azioni e la mia etica del lavoro mostrino tutto di me, perché è allora che mi sento al meglio".

 

Forse in questo passaggio c'è la spiegazione di ciò che è successo...

Davvero strano che un giocatore ceduto (anche in prestito) non abbia il suo armadietto pronto. Se vuole un parcheggio gli e lo compriamo e si leva dalle balle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Scusate sono ignorante, ma nella mia profonda ignoranza mi chiedo....

 

Vorreste cedere Vlahovic perché non segna all'europeo per comprare Zirkzee, che all'europeo fa panca a nientepopodimenoche, nonno Depay

(E che l'europeo manco l'avrebbe fatto senza l'infortunio di Brobbey)?

🧐

Nel mio caso è una questione molto più ampia perchè inutile nascondersi dietro ad un dito, nei prossimi mesi inizieranno le vere problematiche relative al rinnovo di Vlahovic dove c'è il serio rischio di rinnovarlo a cifre esorbitanti (tipo 10 ml annui) più per "paura" di perderlo a parametro 0 piuttosto che per reali meriti/motivi calcistici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

sicuramente dopo la bella stagione fatta si aspettava un trattamento diverso dall'essere usato come pedina di scambio. A onor del vero bisogna dire che gli è stato proposto il rinnovo e lo ha rifiutato

Si riferisce al suo ritorno dal Leeds. Che si aspettava di trovare il comitato di ben tornato con 2 armadietti extralusso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, cortomuso ha scritto:

secondo me hanno la percezione chiara che la Juve non ci punti davvero e che li veda come future plusvalenze, si cominciano a sommare troppi indizi

No, secondo me semplicemente oggi i giovani calciatori hanno alle loro spalle "un'entorurage" per dirla come i giornalisti di calciomercato spesso ingombrante e che ha interesse spesso solo a mungerli come  vacche, per cui l'importante é arrivare il prima possibile alla visibilità.

E loro sono troppo giovani per non farsi indirizzare.

Inoltre ad esempio Iling é venuto da noi a zero sfankulando il Chelsa che lo aveva allevato (e lo stesso Yldiz col Bayern...), difficile pensare che siano particolarmente legati ai nostri colori.

Allo stesso modo in cui strappiamo giovani alal concorrenza, dobbiamo abituarci che facciano altrettanto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Quello che pesa sono i conti della squadra ed il fatturato.

Non è un caso se stiamo cercando di liberarci di tutti i contratti piu' pesanti... o no?

Oltretutto bisogna anche valutare lo stipendio in relazione al rendimento. Parliamo di uno stipendio che arriverà, a quanto si dice, a 12M. Ragazzi... è uno stipendio di uno che ti fa vincere le partite da solo. Dusan è bravo.. ma oggettivamente oggi non è a quel livello.

contratti pesanti di gente inutile, Alex Sandro per esempio. Non puoi pensare di essere la Juve fatturare 500 mln e oltre e avere giocatori da 3/4 mln  annui, se vuoi gli sponsor devi anche ingaggiare, se poi per te dusan non è un grande attaccante ci sta, ma i grandi attaccanti non prendono le noccioline. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Zirkzee con le commissioni costerebbe 55 totali. Come ammortamento siamo sui 10. Metti stipendio da 9 lordi. Quasi 20

 

Col prossimo stipendio aumentato in automatico con i costi di Vlahovic siamo sui 35 quasi 

+ morata il post diceva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, effepi02 ha scritto:

“Sapevo che sarebbe stato impegnativo ma non sapevo che sarebbe stato così; non avevo più il mio armadietto, non avevo una stanza in albergo, non avevo un parcheggio. Con i ragazzi del Settore giovanile ho fatto il cambio negli spogliatoi, anche quando nello spogliatoio principale c'erano giocatori che non avevano mai giocato con la Juve perché erano sempre stati in prestito. E penso tra me e me: 'Wow, sono stato via solo per sei mesi. Torno e mi trattano così'. Non sono riuscito nemmeno a farmi avere il numero di maglia (14), anche se nessun altro lo aveva preso. Ho pensato: 'OK, ragazzi, volete trattarmi così? Ve lo mostrerò semplicemente sul campo'. Non sono una persona problematica. Non mi piace creare problemi. Non mi piacciono le situazioni scomode. Non mi piace il dramma. Cerco solo di lasciare che il mio calcio, le mie azioni e la mia etica del lavoro mostrino tutto di me, perché è allora che mi sento al meglio".

 

Forse in questo passaggio c'è la spiegazione di ciò che è successo...

Ma cosa è ? un ammissione di colpa che lo ha fatto per vendetta ? peggio di peggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

+ morata il post diceva....

Morata prenderebbe il posto di Kean da cui risparmieremmo nel cambio quasi metà costo.

 

Con Vlahovic Kean e zirkee morata economicamente ci risparmieremmo la metà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Si parla di 4,5 + bonus + 15 di commissioni+40 di cartellino.... Insomma ci aggiungi i 5/6 netti di Morata ... Vai forse a spendere di più sefz

4.5+4.5 sono 9

Sempre meno di quelli che dovrebbe andare a prendere Vlahovic :d

Piu' milik e kean mi pare 3.5+2.5 sono 6 netti

2 minuti fa, Berico ha scritto:

contratti pesanti di gente inutile, Alex Sandro per esempio. Non puoi pensare di essere la Juve fatturare 500 mln e oltre e avere giocatori da 3/4 mln  annui, se vuoi gli sponsor devi anche ingaggiare, se poi per te dusan non è un grande attaccante ci sta, ma i grandi attaccanti non prendono le noccioline. 

Io non discuto il grande o piccolo attaccante. Il rendimento pero' oggettivamente non è da quello stipendio. Magari vediamo l'anno prossimo se con un allenatore avrà un rendimento adeguato.

A mio avviso per 12 netti a stagione devi fare 20 gol anche se ti alleno io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, effepi02 ha scritto:

“Sapevo che sarebbe stato impegnativo ma non sapevo che sarebbe stato così; non avevo più il mio armadietto, non avevo una stanza in albergo, non avevo un parcheggio. Con i ragazzi del Settore giovanile ho fatto il cambio negli spogliatoi, anche quando nello spogliatoio principale c'erano giocatori che non avevano mai giocato con la Juve perché erano sempre stati in prestito. E penso tra me e me: 'Wow, sono stato via solo per sei mesi. Torno e mi trattano così'. Non sono riuscito nemmeno a farmi avere il numero di maglia (14), anche se nessun altro lo aveva preso. Ho pensato: 'OK, ragazzi, volete trattarmi così? Ve lo mostrerò semplicemente sul campo'. Non sono una persona problematica. Non mi piace creare problemi. Non mi piacciono le situazioni scomode. Non mi piace il dramma. Cerco solo di lasciare che il mio calcio, le mie azioni e la mia etica del lavoro mostrino tutto di me, perché è allora che mi sento al meglio".

 

Forse in questo passaggio c'è la spiegazione di ciò che è successo...

Chi è? Milik??

6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il discorso ci sta, però sbagliare passaggi da due metri non è necessariamente responsabilità dell'allenatore. Al netto del fatto che come dici tu il giocatore sicuramente non ha beneficiato delle scelte tattiche dell'allenatore eh e su questo siamo tutti d'accordo. Però il problema è che si sono intravisto dei limiti che vanno oltre questo aspetto. Io mi auguro che Locatelli possa cambiare con Motta, ce lo auguriamo tutti. Però ecco, le responsabilità del suo fallimento sono anche sue e non solo di agenti esterni, allenatore eccetera 

Se dovessimo bocciare tutti quelli che hanno spesso sbagliato passaggi facili resterebbero 3 o 4 giocatori, e tra questi ci rientrebbe chi non azzarda mai passaggi un po' difficili e fuori di questi chi percepisce 5, 6, 7 mln l'anno

 

Su Locatelli ci si è focalizzato in modo esagerato un hype negativo che va ben oltre i suoi demeriti. Non è un fenomeno ma non è uno scarso ne uno con una tecnica scarsa. Va rivitalizzato come tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Ma cosa è ? un ammissione di colpa che lo ha fatto per vendetta ? peggio di peggio. 

Eh infatti non ho capito il senso del post.

Vuole dimostrare che il giocatore vuole riscattarsi?

Vuole dimostrare che lo fa per dispetto?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, effepi02 ha scritto:

“Sapevo che sarebbe stato impegnativo ma non sapevo che sarebbe stato così; non avevo più il mio armadietto, non avevo una stanza in albergo, non avevo un parcheggio. Con i ragazzi del Settore giovanile ho fatto il cambio negli spogliatoi, anche quando nello spogliatoio principale c'erano giocatori che non avevano mai giocato con la Juve perché erano sempre stati in prestito. E penso tra me e me: 'Wow, sono stato via solo per sei mesi. Torno e mi trattano così'. Non sono riuscito nemmeno a farmi avere il numero di maglia (14), anche se nessun altro lo aveva preso. Ho pensato: 'OK, ragazzi, volete trattarmi così? Ve lo mostrerò semplicemente sul campo'. Non sono una persona problematica. Non mi piace creare problemi. Non mi piacciono le situazioni scomode. Non mi piace il dramma. Cerco solo di lasciare che il mio calcio, le mie azioni e la mia etica del lavoro mostrino tutto di me, perché è allora che mi sento al meglio".

 

Forse in questo passaggio c'è la spiegazione di ciò che è successo...

O forse che nel periodo Covid faceva i party insieme all'altro super professionista Arthur....

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Morata prenderebbe il posto di Kean da cui risparmieremmo nel cambio quasi metà costo.

 

Con Vlahovic Kean e zirkee morata economicamente ci risparmieremmo la metà 

Metà del costo?

 

Guarda che Morata prende tipo 6 milioni netti all atletico e devi scambiarlo alla pari con Kean oppure pagare anche 12 milioni di cartellino e ammortarlo x un biennale o triennale massimo avendo 32 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

4.5+4.5 sono 9

Sempre meno di quelli che dovrebbe andare a prendere Vlahovic :d

Piu' milik e kean mi pare 3.5+2.5 sono 6 netti

Io non discuto il grande o piccolo attaccante. Il rendimento pero' oggettivamente non è da quello stipendio. Magari vediamo l'anno prossimo se con un allenatore avrà un rendimento adeguato.

A mio avviso per 12 netti a stagione devi fare 20 gol anche se ti alleno io...

12 li prenderà nel 2026, cosa impossibile, perchè o rinnova prima o lo vendiamo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Ma cosa è ? un ammissione di colpa che lo ha fatto per vendetta ? peggio di peggio. 

è una dichiarazione vecchia, di quando tornò dal prestito al Leeds. Ha detto che ha deciso di rispondere sul campo e non si può dire che non lo abbia fatto

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.