Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Spagna-Italia 1-0

Post in rilievo

3 minuti fa, Totik ha scritto:

Ho visto un paio di gironi dove la terza farà pochi punti, come quello della Germania. Poi chissà. Con 4 punti se non rientri tra le migliori 4 terze sei sfortunato.

Con 3 punti si rischia. Con 2 punti per passare come una delle migliori terze ci vuole fortuna.

Storicamente, non ricordo una terza con 4 punti che sia stata eliminata. Come non ricordo una terza con 2 punti che sia passata.

Però, se hai voglia di smentirmi inizia a scartabellare... :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

I calciatori sono così ..

Io sono tifoso, non cambia idea per soldi o per moda.

Per me la figc è una piaga, non tiferò mai per gente che ci ha mandato in B o che ci ha decurtato punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

Storicamente, non ricordo una terza con 4 punti che sia stata eliminata. Come non ricordo una terza con 2 punti che sia passata.

Però, se hai voglia di smentirmi inizia a scartabellare... :siciao:

No no, non se ne parla proprio. :p

Vado a vedere per curiosità solo come si qualificò l'Argentina ad Italia 90 che passò come migliore terza.

 

Allora, sono andato a vedere. All'epoca la vittoria valeva 2 punti. 

Si qualificarono le squadre con 3 punti: 1V e 1P o con 3P. Non si qualificarono le due squadre con 2 punti: 1V. Oggi sarebbe tutto diverso con 3 punti a vittoria.

Facendo un calcolo che lascia il tempo che trova ed assegnando 3 punti a vittoria, sarebbero state eliminate squadre con 3 punti: con 1V o 3P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maur0 ha scritto:

Se commenti in questa sezione significa che ci tieni alla Nazionale e non stai qui a ripetere il solito mantra inutile che interessa solo ai tifosi e non ai calciatori che stravedono per rappresentare l'Italia. Non è difficile da capire.

Non mi pare che la discussione sia spagna 1 italia 0 solo per tifosi sfegatati.

...poi per la cronaco, ti è mai capitato di leggere un post partita della juve? Soprattutto negli ultimi anni? Ti assicuro che non era un inno alla gioia.

 

 

2 ore fa, Leppe ha scritto:

Oggi è diventato che Di Marco era fuori posizione, che Barella da solo non può far tutto (ed ha giocato bene, come Bastoni) e che doveva giocare Darmian al posto di Di Lorenzo (Frattesi hanno evitato di nominarlo) ... uhuh

Ormai i post partita, soprattutto in tv, sono dei fantasy 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Totik ha scritto:

No no, non se ne parla proprio. :p

Vado a vedere per curiosità solo come si qualificò l'Argentina ad Italia 90 che passò come migliore terza.

Io ho guardato USA 94. L'Italia passò come ultima delle terze, ma fece comunque 4 punti. E poi... in finale! :baby:

Ricapitolando...

Una terza con 4 punti passa, al 99%

Con 3 punti e differenza reti zero, al 70% (la Russia però venne eliminata con 3 punti +1 a Usa 94)

Con 2 punti no. Giusto 1% di possibiità di passare se si allineano gli astri.

L'Italia rischia di trovarsi nella terra di mezzo: 3 punti e differenza reti -1... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Io ho guardato USA 94. L'Italia passò come ultima delle terze, ma fece comunque 4 punti. E poi... in finale! :baby:

Ricapitolando...

Una terza con 4 punti passa, al 99%

Con 3 punti e differenza reti zero, al 70% (la Russia venne eliminata con +1 a Usa 94)

Con 2 punti no. Giusto 1% di possibiità se si allineano gli astri.

L'Italia, rischia di trovarsi nella terra di mezzo.  3 punti e differenza reti di meno -1... 

Ho integrato il messaggio di prima. Però ha più senso fare un paragone con un mondiale che dava 3 punti a vittoria come hai fatto tu.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Totik ha scritto:

Ho integrato il messaggio di prima. Però ha più senso fare un paragone con un mondiale che dava 3 punti a vittoria come hai fatto tu.

Cmq, se l'Italia pareggia con la Croazia arriva a 4 punti ed è sicuramente seconda. 

Finisce tra le terze solo se perde... E a quel punto ci sarebbe da aspettare i turni successivi e sperare nello stellone, con Spalletti già pronto con la lettera di dimissioni in mano.

Fine del "gioco moderno europeo", qualsiasi cosa significhi ed ecco che...Contrordine! Si aprono le porte di Coverciano per Acciuga!  Il più titolato tra gli allenatori a spasso :baby: 

ps:  sarebbe molto divertente. Godrei soprattutto del fatto che Adani verrebbe cacciato o mandato in studio con la museruola.  :siciao:

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Cmq, se l'Italia pareggia con la Croazia arriva a 4 punti ed è sicuramente seconda. 

Finisce tra le terze solo se perde... E a quel punto ci sarebbe da aspettare i turni successivi e sperare nello stellone, con Spalletti già pronto con la lettera di dimissioni in mano.

Fine del "gioco moderno europeo", qualsiasi cosa significhi ed ecco che...Contrordine! Si aprono le porte di Coverciano per Acciuga!  Il più titolato tra gli allenatori a spasso :baby: 

ps:  sarebbe molto divertente. Godrei soprattutto del fatto che Adani verrebbe cacciato o mandato in studio con la museruola.  :siciao:

Bellissima questa sceneggiatura. La voglio. Forza Croazia e le altre terze.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, velas ha scritto:

Io ho guardato USA 94. L'Italia passò come ultima delle terze, ma fece comunque 4 punti. E poi... in finale! :baby:

Ricapitolando...

Una terza con 4 punti passa, al 99%

Con 3 punti e differenza reti zero, al 70% (la Russia però venne eliminata con 3 punti +1 a Usa 94)

Con 2 punti no. Giusto 1% di possibiità di passare se si allineano gli astri.

L'Italia rischia di trovarsi nella terra di mezzo: 3 punti e differenza reti -1... 

Sono andato a vedere il girone dell'Italia ad usa 94. Che fortuna! Tutte e 4 le squadre a 4 punti e passammo con una rete fatta in più. Come nel 1982.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Sono andato a vedere il girone dell'Italia ad usa 94. Che fortuna! Tutte e 4 le squadre a 4 punti e passammo con una rete fatta in più. Come nel 1982.

Guarda la situazione "terze" dello scorso europeo. Ecco uno scenario che potrebbe riguardarci da vicino... :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

 

I calciatori sono così ..

Io sono tifoso, non cambia idea per soldi o per moda.

Per me la figc è una piaga, non tiferò mai per gente che ci ha mandato in B o che ci ha decurtato punti.

Cosa c’entra la FIGC con il tifo per la Nazionale? La Nazionale esisterebbe anche senza FIGC, l’Italia esiste a prescindere dalla FIGC. Per me Gravina & Co dovrebbero marcire in galera ma questo prescinde il senso di appartenenza  per la propria nazione. E le squadre  o gli atleti che la rappresentano nelle varie competizioni internazionali

  • Mi Piace 2
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Guarda la situazione "terze" dello scorso europeo. Ecco uno scenario che potrebbe riguardarci da vicino... :baby:

Bravo. Squadre a 3 punti non qualificate.

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, velas ha scritto:

Io ho guardato USA 94. L'Italia passò come ultima delle terze, ma fece comunque 4 punti. E poi... in finale! :baby:

Ricapitolando...

Una terza con 4 punti passa, al 99%

Con 3 punti e differenza reti zero, al 70% (la Russia però venne eliminata con 3 punti +1 a Usa 94)

Con 2 punti no. Giusto 1% di possibiità di passare se si allineano gli astri.

L'Italia rischia di trovarsi nella terra di mezzo: 3 punti e differenza reti -1... 

Certo la Norvegia in quel mondiale è stata eliminata con 4 punti perché arrivata quarta. Che fortuna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Certo la Norvegia in quel mondiale è stata eliminata con 4 punti perché arrivata quarta. Che fortuna!

Lo stellone italico! Giocammo malissimo  le tre partite del girone. E pure agli ottavi, eravamo in totale balia della Nigeria. Poi, dal nulla, si svegliò Baggio che ci portò fino alla finale. Ma in quella nazionale c'era un altro giocatore in forma strepitosa: Signori. Che il fenomeno in panchina non faceva giocare o mettava a cc. Erano i miei primi anni a Roma ed è stata l'unica volta che ho visto laziali e romanisti unanimi nel mandare aff quel pìrla in panchina che preferiva schierare Massaro... :siciao:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

No, non mi ricordo questa cosa. A parte la Francia e l'Inghilterra la passata edizione, nei mondiali è successo quasi sempre il contrario.

Italia, Inghilterra, Germania, Argentina, Francia, tutte vincitrici in casa. Solo il Brasile del 1950 perse la finale in casa, una specie particolare di finale in realtà.

l'Inghilterra rubacchiando diciamolo pure. Italia non lo so ma ai tempi c'era lo zio Benito quindi non ci metterei la mano suo fuoco che non fosse un po' indirizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

l'Inghilterra rubacchiando diciamolo pure. Italia non lo so ma ai tempi c'era lo zio Benito quindi non ci metterei la mano suo fuoco che non fosse un po' indirizzato.

Vabbè, vincemmo anche 4 anni dopo in Francia dove certamente non ci volevano bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Cosa c’entra la FIGC con il tifo per la Nazionale? La Nazionale esisterebbe anche senza FIGC, l’Italia esiste a prescindere dalla FIGC. Per me Gravina & Co dovrebbero marcire in galera ma questo prescinde il senso di appartenenza  per la propria nazione. E le squadre  o gli atleti che la rappresentano nelle varie competizioni internazionali

Mi arrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se perdiamo con la Croazia, ecco materializzarsi un primo possibile biscottone ai danni dell'Italia.

L'Austria al momento è terza con tre punti e una differenza reti di +1. Giocherà dopo di noi. Una sconfitta di misura la porterebbe a zero differenza reti, davanti all'Italia che, in caso di sconfitta, sarebbe come minimo a -1. :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AntonioL ha scritto:

Non vedo onestamente cosa c'entri la nazionale del 2021 rispetto a Danimarca e Grecia.

Altro sport totalmente.

Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, LeggendaDelPiero ha scritto:

Non mi sembra che Spalletti abbia fallito quasi ovunque, con la Roma ha fatto 4 secondi posti e vinto 2 coppe italia, in russia ha vinto, con l'udinese ha fatto più o meno quello che ha fatto Motta col bologna, per non parlare della scalata dalla c alla a in 2 anni con l'empoli e dello scudetto col napoli. L'unico vero fallimento della sua carriera è all'inter, che comunque ha portato due volte in cl dopo averla presa al 7° posto. Non è un vate ma è uno che ha quasi sempre ottenuto risultati in linea con la forza della squadra che allenava, spesso migliori.

Mancini dopo aver fatto 1 stagione discreta con la lazio e altre 3 mediocri sempre con lazio e fiorentina, è stato miracolato da calciopoli visto che il primo anno con l'inter era stato ridicolo (18 pareggi) e nonostante giocasse senza avversari ha rischiato pure di perdere uno scudetto proprio contro Spalletti. Al City che aveva cominciato a smiliardare senza ritegno ha vinto solo un campionato, all'ultimo secondo, e in europa ha fatto pena come ovunque è andato. Dopodiché ha fallito in turchia, al ritorno all'inter e in russia. Se togliamo gli inqualificabili scudetti interisti, resta un misero campionato col city (che come impresa mi pare decisamente inferiore rispetto allo scudetto col napoli) e un notevole numero di stagioni mediocri se non del tutto fallimentari.

Il palmares dice il contrario ed ha vinto un europeo con la nazionale

Spalletti ha vinto un campionato con il Napoli che era ed è forte per il resto nulla (il campionato russo manco lo considero)

Poi possiamo raccontare che il campionato russo vale più di quello inglese per carità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, velas ha scritto:

Se perdiamo con la Croazia, ecco materializzarsi un primo possibile biscottone ai danni dell'Italia.

L'Austria al momento è terza con tre punti e una differenza reti di +1. Giocherà dopo di noi. Una sconfitta di misura la porterebbe a zero differenza reti, davanti all'Italia che, in caso di sconfitta, sarebbe come minimo a -1. :baby:

Allora, ricapitolando.

Il girone A, quello della Germania, se la Scozia batte l'Ungheria, arriva a 4 punti alla pari della Danimarca. Può essere un girone con la terza a 4 punti.

Il girone B è quello dell'Italia.

Il girone C, quello dell'Inghilterra, se questa batte la Slovenia, sarà un girone con la terza a 2 punti.

Il girone D, quello della Francia, ha la terza già a 3 punti, l'Austria, con una differenza reti a +1.

Il girone E, quello del Belgio, ha la terza già a 3 punti ma con una partita in meno.

Il girone F, quello del Portogallo, ha ancora solo una partita giocata per squadra.

 

Tranne il girone C, gli altri hanno le terze che a 3 punti ci arrivano.

Tutto molto interessante (cit. Pizzul).

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Allora, ricapitolando.

Il girone A, quello della Germania, se la Scozia batte l'Ungheria, arriva a 4 punti alla pari della Danimarca. Può essere un girone con la terza a 4 punti.

Il girone B è quello dell'Italia.

Il girone C, quello dell'Inghilterra, se questa batte la Slovenia, sarà un girone con la terza a 2 punti.

Il girone D, quello della Francia, ha la terza già a 3 punti, l'Austria, con una differenza reti a +1.

Il girone E, quello del Belgio, ha la terza già a 3 punti ma con una partita in meno.

Il girone F, quello del Portogallo, ha ancora solo una partita giocata per squadra.

Tutto molto interessante (cit. Pizzul).

Il girone A è ancora aperto. La scozia potrebbe arrivare a 4 punti come a 2 e l'Ungheria a 3.

Vero è che un pareggio non servirebbe a nessuno, quindi direi Scozia a 4 o Ungheria a 3. 

Però l'Ungheria ha una pessima differenza reti (-4), quindi è praticamente spacciata a meno di una vittoria roboante.

Ma stiamo anticipando i tempi. Prima vediamo che combina l'Italia, poi iniziamo a fare i conti.

Una vecchia abitudine italiana... :baby:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Damascelli e Antinelli si stanno per mandare a quel paese uhuh

Be si antinelli è di quelli che crede davvero che l'italia sarebbe scesa in campo a "comandare" contro la spagna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.