Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Douglas Luiz alla Juventus: il giocatore informato del buon esito della trattativa attende l'ok per le visite mediche in Usa"

Post in rilievo

3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mah…pare che vogliano rivoluzionare per quasi metà dei titolari di movimento…evidentemente così bene non siamo messi

Beh, è arrivato un nuovo Mister e il numero delle partite è notevolmente aumentato.

Ci sta un certo ricambio.

 

Spero solo che un simile viavai non tocchi i giocatori più talentuosi della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Davvero!!! Così imparerò a conoscere il brasiliano

😅Il portoghese vorresti dire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevano Soulè, proponevamo Mc Kennie, direi che Barrenechea è un compromesso che possiamo tranquillamente accettare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io sono tra quelli che non solo se ne fa una ragione, ma addirittura giudicava positivo puntare forte su 2-3 giovani e lasciar andare gli altri (qualcuno in prestito, qualcuno con cessione).

Mi fa solo sorridere che fino a un mese e mezzo fa si diceva che gente come Chiesa, Soulé, Hujisen, Barrenechea, sarebbe partita solo se fosse rimasto Allegri, mentre con Motta sarebbe rimasta sicuramente e sarebbe stata valorizzata.
Io avvertivo che qualcuno di loro sarebbe partito a prescindere, in quanto la società ha necessitò di incassare, e gli introiti li fai con i giovani (Soulé, Hujisen) e i giocatori sopra la media (Chiesa), non con i Kostic o i De Sciglio.

Eppure continuavano a dire che se fossero partiti, sarebbe stato solo per un preciso diktat di Allegri...Senza capire che al di là del valore dei singoli allenatori, nelle società di calcio bisogna tenere conto anche delle esigenze della società stessa, dei famosi "conti".

Ora Allegri è stato silurato, ma mi sembra che anche diversi di questi giocatori siano con le valigie in mano...

Per quanto mi riguarda è sempre stato abbastanza chiaro che, Allegri o no, la Juventus non poteva tenere tutti i giovani, ma per l'appunto giusto un paio, massimo tre. Se la nostra ambizione è quella di tornare a fare la Juventus e non l'Atalanta è ovvio che la priorità vada data a giocatori più pronti (sempre relativamente giovani però). Qui forse potevano nascere o probabilmente già vi erano divergenze tra il nostro ex allenatore e Giuntoli sui profili da prendere e sul tipo di squadra da fare. Sui nomi da te fatti l'incompatibilità eventuale con Allegri la si vedeva più in relazione alle sue convinzioni calcistiche che non perchè lui volesse mandar via alcuni. Ad esempio non contemplando un 4-3-3 in tanti non vedevano un futuro alla Juventus per Chiesa e Soulè, a prescindere dal gradimento del tecnico.

Poi che oggi il nuovo allenatore arrivi e dica di preferire altri giocatori a questi o comunque di non considerarli indispensabili fa parte del gioco. 

Mentre il discorso economico secondo me vale per alcuni, perchè un conto è utilizzare Iling e Barrenechea, due comprimari, come contropartite per abbassare il cartellino di un giocatore che acquisti. Se però ti privi di un titolare come Chiesa però devi reinvestire per sostituirlo, quindi è un discorso in parte economico, ma anche tecnico secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Per quanto mi riguarda è sempre stato abbastanza chiaro che, Allegri o no, la Juventus non poteva tenere tutti i giovani, ma per l'appunto giusto un paio, massimo tre.

Infatti! Non è un "difendere" Allegri, che fa parte del passato. Se dicevo quelle cose è perché ne ero intimamente convinto.
Motta sarà sicuramente tre volte più bravo del predecessore a valorizzare i giovani, ma se la Next Gen sforna talenti e la società ha bisogno di introiti, è naturale che venda diversi giovani.
Anche perché basta fare una semplice riflessione: un conto è comprare uno a 10 e venderlo a 20, altro conto è prendere uno che è cresciuto con te (quindi non ti è costato nulla) e puoi venderlo ugualmente a 20.

 

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se la nostra ambizione è quella di tornare a fare la Juventus e non l'Atalanta è ovvio che la priorità vada data a giocatori più pronti (sempre relativamente giovani però). Qui forse potevano nascere o probabilmente già vi erano divergenze tra il nostro ex allenatore e Giuntoli sui profili da prendere e sul tipo di squadra da fare. Sui nomi da te fatti l'incompatibilità eventuale con Allegri la si vedeva più in relazione alle sue convinzioni calcistiche che non perchè lui volesse mandar via alcuni.

Hujisen anche con Mourinho ha giocato nella difesa a tre, quindi magari è più compatibile con le idee tattiche di Allegri che con quelle di Motta.
E Chiesa è reduce dal suo secondo miglior campionato a livello realizzativo.
Ma lasciamo perdere il passato, adesso contano più presente e futuro.

 

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Poi che oggi il nuovo allenatore arrivi e dica di preferire altri giocatori a questi o comunque di non considerarli indispensabili fa parte del gioco. 

Appunto. Due mesi fa non si sapeva nemmeno se Allegri sarebbe stato confermato o no, eppure molti si dicevano sicuri che chiunque fosse arrivato al suo posto, quei giocatori sarebbero SICURAMENTE rimasti e SICURAMENTE il cambio di allenatore gli avrebbe giovato.

 

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Mentre il discorso economico secondo me vale per alcuni, perchè un conto è utilizzare Iling e Barrenechea, due comprimari, come contropartite per abbassare il cartellino di un giocatore che acquisti. Se però ti privi di un titolare come Chiesa però devi reinvestire per sostituirlo, quindi è un discorso in parte economico, ma anche tecnico secondo me.

Su questo ti dò ragione. E' chiaro che se ti privi di pedine importanti, poi va considerata anche la cifra per sostituirla degnamente. Che è una cosa che un pò mi preoccupa, non solo a livello economico ma proprio a livello tecnico. Se l'obiettivo è un upgrade, e cedi un giocatore che vale 7 (con valore economico, ma tecnico), devi azzeccarne uno in ingresso che ti renda 8.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ci sia un po' troppo hype attorno a questo giocatore, praticamente sconosciuto sul forum fino a qualche mese fa..

Spero solo sia utile alla causa e si ambienti in fretta perché un altro colpo alla Arthur ci affosserebbe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Beh, è arrivato un nuovo Mister e il numero delle partite è notevolmente aumentato.

Ci sta un certo ricambio.


 

eh no, se eravamo messi bene e competitivi prima non vedo la necessità di cambiare metà squadra titolare, non ci sta, un conto sono le secondo linee un altro ancora i titolari, come pare nel nostro caso.

28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Spero solo che un simile viavai non tocchi i giocatori più talentuosi della squadra.

A me interessa che la squadra è competitiva, i giovani se non sono ritenuti utili o validi per essere importanti in prima squadra, possono servire anche per arrivare a giocatori altrettanto giovani ma forti subito, come pare il caso di Douglas Luiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

 

 

Appunto. Due mesi fa non si sapeva nemmeno se Allegri sarebbe rimasto, eppure molti si dicevano sicuri che chiunque fosse arrivato, quei giocatori sarebbero SICURAMENTE rimasti e SICURAMENTE il cambio di allenatore gli avrebbe giovato.


 

Cose dette non sapendo nemmeno che tipo di mercato potevamo fare. Voglio dire, certe critiche che venivano fatte ad Allegri vanno contestualizzate. Il più delle volte gli si è rimproverato un poco coraggio nel far giocare i giovani a fronte di un rendimento mediocre di alcuni titolari. Quindi sacrificare un giovane, per come la vedo io, è accettabile se la contropartita è un titolare forte, non se è funzionale a tenere titolare un Kostic o un Alex Sandro o per non schiodare da un sistema di gioco che non funziona più. 

Ora stiamo valutando di sacrificare Iling e Barrenechea, ma perchè si va a prendere Douglas Luiz, che è un giocatore importante, il discorso è un pò diverso. Poi c'è pure a chi non va bene a prescindere sacrificare i giovani, come l'amico @Dastan85 che su questo argomento ha una posizione molto radicale. :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Cjrano ha scritto:

A questo punto attendo l’ufficialità, in teoria ci stiamo svenando, ma a detta di tutti ne vale veramente la pena. Sono curioso di vederlo all’opera.

Svenando...un giocatore di alto livello preso pagando circa 20 mln solo di cash grazie a contropartite non imprescindibili per noi è una grande operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

In realtà cambia poco.

Dicevano che Mckennie e Illing sarebbero stati valutati 20 milioni cadauno ma anche che il costo di D.Luiz sarebbe stato 65milioni... quindi alla fine la Juve avrebbe dovuto tirar fuori 25 cash.

Erano partiti che ne aggiungevano 18, poi 20, 25 e ora 30

Piano piano sta cambiando abbastanza l'esborso

3 ore fa, lupodrillo ha scritto:

guarda chi ha scritto l'articolo e ti rendi conto tu stesso. 

Letto su tuttojuve, chi è il genio imparziale che l'ha scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ora di chiudere. A mio parere, ottimo acquisto. Adesso la patata è di Motta. Da tenere presente che lui non basta, ne serve almeno un altro di pari livello se non superiore e questo non può essere Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gide76 ha scritto:

Erano partiti che ne aggiungevano 18, poi 20, 25 e ora 30

Piano piano sta cambiando abbastanza l'esborso

30 lo dice il giornale di zazzaroni che è sempre sul pezzo, non ne sta beccando una a partire da Motta, "mai incontrato", "mai contattato", "lo ha contattato ma non si sono mai incontrati", "Motta gioca al rialzo", etc etc. .ghgh  perchè lui, con Giuntoli, ha detto che ci parla tutti i giorni .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, RUBY ha scritto:

Volevano Soulè, proponevamo Mc Kennie, direi che Barrenechea è un compromesso che possiamo tranquillamente accettare...

Per portarti a casa un giocatore di quel livello assolutamente sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, RUBY ha scritto:

Volevano Soulè, proponevamo Mc Kennie, direi che Barrenechea è un compromesso che possiamo tranquillamente accettare...

Concordo. Sarebbe stato meglio infilare l'americano e tenerci Barrenechea. Magari riusciamo a vendere McKennie a 18/20 milioni ad altri, ma dubito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

praticamente sconosciuto sul forum fino a qualche mese fa..

 

 

Usando un eufemismo potremmo dire che il forum non è che sia proprio ferratissimo su ciò che non è juve .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Cjrano said:

Sì però a bilancio va a pesarti comunque per una settantina di milioni… Ma se è veramente forte va bene, ci mancherebbe

Se ne fai un discorso di bilancio e se secondo te saranno 70 milioni, allora devi essere onesto nel dire che anche Illing e Barrenechea vanno a bilancio generando una plusvalenza di circa 45-50 milioni.

 

Operazione capolavoro

8 minutes ago, Morglum said:

Usando un eufemismo potremmo dire che il forum non è che sia proprio ferratissimo su ciò che non è juve .sisi

 

Usando un eufemismo potremmo dire che il forum non è che sia proprio ferratissimo.

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

eh no, se eravamo messi bene e competitivi prima non vedo la necessità di cambiare metà squadra titolare, non ci sta, un conto sono le secondo linee un altro ancora i titolari, come pare nel nostro caso

Posto che nella scorsa stagione partecipavamo ad 1 sola competizione e in quella che sta per iniziare ce ne saranno altre 2, nemmeno io sento la necessità di cambiare mezza squadra.

 

Ma, soprattutto, desidero, umilmente, che non sia cambiato il reparto offensivo.

Che è quello con più talento dell'intera rosa.

 

1 ora fa, Marcoj ha scritto:

A me interessa che la squadra è competitiva, i giovani se non sono ritenuti utili o validi per essere importanti in prima squadra, possono servire anche per arrivare a giocatori altrettanto giovani ma forti subito, come pare il caso di Douglas Luiz.

Anche a me.

 

La mia opinione è che la squadra sia più forte CON Chiesa e Soulè piuttosto che senza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Erano partiti che ne aggiungevano 18, poi 20, 25 e ora 30

Piano piano sta cambiando abbastanza l'esborso

Letto su tuttojuve, chi è il genio imparziale che l'ha scritto?

belli capelli del CdS

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Cose dette non sapendo nemmeno che tipo di mercato potevamo fare. Voglio dire, certe critiche che venivano fatte ad Allegri vanno contestualizzate. Il più delle volte gli si è rimproverato un poco coraggio nel far giocare i giovani a fronte di un rendimento mediocre di alcuni titolari. Quindi sacrificare un giovane, per come la vedo io, è accettabile se la contropartita è un titolare forte, non se è funzionale a tenere titolare un Kostic o un Alex Sandro o per non schiodare da un sistema di gioco che non funziona più. 

Ora stiamo valutando di sacrificare Iling e Barrenechea, ma perchè si va a prendere Douglas Luiz, che è un giocatore importante, il discorso è un pò diverso. Poi c'è pure a chi non va bene a prescindere sacrificare i giovani, come l'amico @Dastan85 che su questo argomento ha una posizione molto radicale. :d

Sono assolutamente "manicheo" sul punto.

Lo confermo sefz

 

Ma con un minimo di elasticità.

In questi termini..

Con dispiacere "accetto" la cessione del poro Iling, di Barranachea, nel caso, di Miretti..

 

Ma Soulè - Yildiz - Huijsen, NO!

 

Questo terzetto non deve essere toccato.

Confidiamo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma Soulè - Yildiz - Huijsen, NO!

Spero anche io... anche perché se parte Chiesa ho un presentimento. Se danno via Soulé, vedrai che si arriverà agli ultimi giorni in extremis con la Juve che cerca un esterno d'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, badboy said:

Ragazzi, questo giocatore può farci fare un progresso consistente? Essendo titolare con l'Aston Villa e in nazionale per noi potrebbe fare la differenza in mezzo al campo.

Secondo me il progresso lo si fa cambiandone almeno 2, quindi se arriva un altro, allora facciamo un ottimo salto in avanti, o almeno sai che in mezzo al campo non c'e' piu' il solito... per quel che mi riguarda... 

poi secondo me serve almeno un terzino e un difensore centrale. Per i terzini si parla di Di Lorenzo che sinceramente non mi sembra un giocatore che ti fa fare un salto di qualita' in nessun senso, e sicuramente non e' un giocatore per cui spenderei piu' di 10 milioni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.