Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Roberto Baggio, rapina nella sua villa durante Italia-Spagna: l'ex calciatore picchiato e sequestrato con la famiglia per 40 minuti

Post in rilievo

Il 21/6/2024 Alle 21:47, PR20 ha scritto:

Quando la difesa e' dichiarata "leggittima" mi pare chiaro che non sia punita.
Credo pero' che in Italia la soglia al di la della quale una difesa e' considerata leggittima sia molto piu alta che altrove.

 

Non dico necessariamente che siamo noi a sbagliare e che siano nel giusto altrove perche' e' un tema delicato ma che sia cosi' mi pare piuttosto pacifico. In italia puoi difenderti praticamente solo per salvarti la pelle, non per impedire un furto o una rapina.

 

Se spari ad un ladro che ti sta derubando minacciandoti con un arma e questo muore sei comunque colpevole perche' non era a rischio la tua sopravvivenza, solo il tuo patrimonio. Non vorrei sbagliare ma mi sembra che in alcuni stati americani puoi sparare a qualcuno semplicemente perche' e' entrato nella tua proprieta', non e' neppure necessario che cerchi di derubarti, e' sufficiente il "trespassing". 

Normale che sia cosi'. In italia la proprieta' privata e' considerata frutto di imbrogli o di evasione fiscale, piu' cose possiedi e piu' sei considerato un ladro. Quindi  non e' tutelata come in america.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/06/2024 Alle 08:45, DaniloBianconero ha scritto:

Anni di politiche di integrazione fallite.

Anni di permissivismo verso chiunque delinqua.

Anni di lotte tra pseudo destra e pseudo sinistra.

 

La morale è che non si sta tranquilli e sicuri manco in casa.

 

Arriveranno anni duri, dove in preda alla paura , avremo il grilletto facile. Passerà del tempo ma succederà.

Ci siamo già.

Meglio un brutto processo che un bel funerale 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SSS71 ha scritto:

Ci siamo già.

Meglio un brutto processo che un bel funerale 

Parole sante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di principio io sono favorevole a sparare ad uno che ti entra in casa e mai biasimero' uno che lo fa,il problema è un altro ed è molto pratico,se entrano in casa in 4 o 5 e non arrivano certo a mani nude,se tu spari ne puoi sdraiare uno o due (ammesso e non concesso che si sappia usare l arma) ma poi gli altri ti mandano all' altro mondo.

Molto meglio potenziare la cosiddetta difesa passiva perché se blindi per bene la casa diventa dura entrare,ora io non ho letto nel dettaglio ma mi sembra che siano entrati mentre vedeva la partita quindi mi viene da pensare che non fosse protetto adeguatamente poi ripeto non ho approfondito la questione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.