Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Ad occhio...se Dusan non si sveglia con Motta e contestualmente arriva Morata come suo vice.....per me ne gioca diverse Alvaro....

Se non fosse stato per direttive societarie Dusan avrebbe saltato molte partite già con Milik.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Dr.Rock said:

Chiesa e Rabiot li cederei senza troppi rimpianti sinceramente. Bravi, bravissimi.. ma ha ragione Giuntoli a dire che lo zoccolo duro è abituato a perdere. Serve aria nuova, giocatori nuovi.

Quando lo ha detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Chiesa si mortifica da solo perché oltre ad essere tecnicamente limitato non è neanche intelligente

Ma come fate a dire certe cose sulle persone? Ma chi siete? Ma li conoscete di persona? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Si ma ieri è stata tanto ma tanto imbarazzante la partita eh? 

Si è salvato solo Donnarumma perché doveva ovviamente parare. 

Mi da fastidio che oggi "Chiesa ha fatto schifo" e non " l'Italia ha fatto schifo". 

Si ma Chiesa dovrebbe essere, a detta di molti, la "stella" di questa nazionale.

Capisco una partita sottotono, ma qui si parla di tre anni continui sottotono, quelli post-infortunio. Non è più quel giocatore dell'europeo scorso, inutile averlo ancora negli occhi, non esiste più. Dopo l'europeo abbiamo mancato la qualificazione ai mondiali, ricordo, e lì non è che ci fosse Allegri, come non c'è Allegri adesso.

E non venirmi a dire della partita con l'Albania, dove Barella è stato impressionante. L'hai visto ieri? Era in campo?

E' l'avversario che ti qualifica per quello che sei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

non può fare esterno o seconda punta con squadre con un baricentro al limite della propria area??

 

ma se il meglio lo da quando ha praterie davanti a sè

Si, ma deve arrivargli il pallone.

Non so se vi siete accorti che ieri l' Italia non era in grado di fare 3 passaggi di fila senza perdere il pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Quando lo ha detto?

Mai, se no lo avrebbero preso a calci in * .ghgh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Rhyme ha scritto:

Quindi, ricapitolando. Locatelli è un bidone, Vlahovic è scarso, Cambiaso fuori dall'Europa è indecente, Gatti fa schifo, Chiesa lo abbiamo visto ieri nella debacle che anche senza Allegri fa pena, Rabiot è un pippone, Danilo è bollito, Bremer è terrificante con i piedi, su Yildiz non conviene puntare e l'ala non è il suo ruolo. E questi sono pure i più decenti, gli altri non giocherebbero nemmeno nelle squadre amatoriali di calcetto a 5.

Dimentico qualcuno? .ghgh

Comunque anche dopo l'altra celebre Liberazione, quella del '45, tutto sembrava un ammasso di rovine senza destino. E' l'effetto degli anni bui sefz

Tempo al tempo.

Un undici con undici giocatori tutti da Juve credo non lo vedremo mai più finché c'è Elkann. Ci vogliono troppi soldi. L'unica speranza è un giga botta di chiurlo come fu per il Barca di Messi e gli altri della cantera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Chiesa con Allegri mai andato d'accordo...  con Pirlo si è infatti ha reso alla grande. 

ma se ha toccato tre palloni.  .doh

 

Con Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Se guardi tutte le vincitrici di CL negli ultimi 20 anni invece noti che hanno una cosa in comune: un centrocampo ben costruito oltre che fortissimo per individualità. La Champions nel 2021 l'ha vinta il Chelsea con Havertz e Mount, non certamente esterni. Stai sicuro che con Nico Williams al posto di Chiesa ieri lo ritrovi raddoppiato di continuo, non isolato nell'1v1 com'era Nico con Di Lorenzo.

Innanzitutto io ho detto calcio di oggi e tu mi citi gli ultimi 20 anni. Negli ultimi 10 anni le vincitrici sono state: Real, Barca, Bayern, Liverpool, City e Chelsea. L'unica squadra tra queste a non avere esterni d'attacco fenomenali è il Chelsea, che è anche la peggior squadra, con largo margine, ad aver vinto la coppa negli ultimi 10 anni. Tutte le altre sono state ad alti livelli per molti anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo Chiesa un ottimo calciatore che sicuramente post infortunio ha subito un calo, soprattutto a livello mentale, detto questo per me con un allenatore che lo sa schierare correttamente fa ancora la differenza, non dico Spalletti perche' uno che, pur avendo Cambiaso a disposizione, si ostina a schierare Di Lorenzo, non mi interessa neppure giudicarlo, quello che noto e' che il tanto decantato blocco inter lo potremmo definire un brocco inter.

In ogni caso non dobbiamo di certo commettere l'errore di giudicare i calciatori da una partita, ma le avvisaglie le avevamo avute anche con l'Albania, faccio una riflessione che ho fatto anche ieri che qualche genio ha giudicato come valutazione basata su una sola partita (non giudico mai da una sola partita), ho qualche perplessita' a livello difensivo su Calafiori (ottimo in fase di ripartenza e costruzione), errore contro l'Albania, si perde l'uomo nell'occasione all'ultimo secondo dell'Albania e alcuni posizionamenti sbagliati, sul tiro clamoroso sbagliato da Pedri lascia il centro area tornando indietro e schierandosi sulla linea di porta, mentre sull'autogol non ha alcuna colpa, solo che ci rifletterei parecchio se l'investimento dovesse essere cospicuo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexDee ha scritto:

La verità è che Chiesa è passato dalla padella alla brace, dopo anni con Allegri, ora a Spalletti e contro la Spagna dove ci hanno umiliati come se fossimo una squadra di ragazzini di 13 anni. Italia che ovviamente uscirà agli ottavi nel migliore dei casi. 

Chiesa (così come Locatelli ecc.) va rivalutato dopo ALMENO due MESI con un allenatore come si deve, che lo schieri come dio comanda. A Novembre, tireremo le somme su chi sia veramente. 

Nelle partite secche può sempre succedere di tutto, ma se dagli ottavi in poi troveremo solo squadre del livello tecnico della Spagna, auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenebra ha scritto:

Si ma Chiesa dovrebbe essere, a detta di molti, la "stella" di questa nazionale.

Capisco una partita sottotono, ma qui si parla di tre anni continui sottotono, quelli post-infortunio. Non è più quel giocatore dell'europeo scorso, inutile averlo ancora negli occhi, non esiste più. Dopo l'europeo abbiamo mancato la qualificazione ai mondiali, ricordo, e lì non è che ci fosse Allegri, come non c'è Allegri adesso.

E non venirmi a dire della partita con l'Albania, dove Barella è stato impressionante. L'hai visto ieri? Era in campo?

E' l'avversario che ti qualifica per quello che sei.

Ma con la Macedonia doveva scendere in campo col crociato rotto? Ieri con 19 palloni toccati il problema è solo suo, o magari c'è stato un grave problema organizzativo di squadra? Capisco che con quei 19 palloni avrebbe potuto fare meglio, ma nessuno dice che lui sia Mbappe o Vinicius (che comunque ieri avrebbero fatto meglio, ma non troppo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Halo94 ha scritto:

non può fare esterno o seconda punta con squadre con un baricentro al limite della propria area??

 

ma se il meglio lo da quando ha praterie davanti a sè

Certo...se parti da solo contro 3 come fai ad avere le praterie?

Questa è una leggenda metropolitana...la realtà è che se giochi molto schiacciato di praterie ne hai ben poche ma ti trovi con uno o due uomini circondati da piu' avversari.

Ma basta guardare le partite della scorsa stagione. Abbiamo avuto sempre Dusan e Chiesa contro 3/4 avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Barney Ross ha scritto:

Se vanno a piede libero dei falliti come Trevisani e Adani figurati se non possono andare in giro gli altri. 
 

Il giornalismo in Italia fa schifo, è scadente, è come disse Travaglio :” l’albo dei giornalisti andrebbe abolito “. 
 

Se ieri sera al posto di Spalletti ci fosse stato Allegri, stamattina avrebbero chiesto l’esonero immediato senza neanche fargli giocare Croazia - Italia. Bisognerebbe chiedere a Trevisani, che 2 mesi fa disse che quando guarda la nazionale lui deve divertirsi, e quindi Allegri devi stare lontano dalla Nazionale, se ieri con il miracolato Spalletti ( 1 scudetto di merd in 40 anni di carriera ) si è divertito oppure no. 
 

Fine ot 

Ieri alla rai ho sentito dire che Spalletti ha più esperienza di Mancini...e li ho spento! 

 

Oggi non c'è un titolo contro l'allenatore, che ieri ma anche con l'albania ha combinato un pastrocchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Trovamene uno che ne avesse parlato nei giorni scorsi e ti offro un caffé (corretto).

Per quanto mi riguarda nome mai letto manco per sbaglio, neanche nei soliti elenchi di giovani talenti nucleari che ogni tanto passano.

ti dico la mia...tempo fa prima che rinnovasse se ne parlava su qualche giornale, ovviamente manco a dirlo accostato a noi, e di riflesso anche sul forum; quindi ho cominciato a cercare notizie..info..viedeo ecc..ecc..., in più ho visto qualche partita di coppa di spagna,non ricordo se semifinale o quarti.., ma nente di più...e comunque no super sconosciuto.tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ms415 ha scritto:

Tutto vero,fisicamente sta bene oggi,resta il fatto che (per le cifre che si leggono) anche dovessi venderlo a 25 (io vorrei vederlo almeno un anno con Motta,messo la nelle sue zone) dovresti aggiungerne magari una decina per prendere chi????lo sconosciuto dalla serie B slovena come si vorrebbe leggere qua dentro?

Credo che in realtà la domanda che ci dovremmo porre è un'altra. 

Chiesa oggi è ancora un giocatore che vale 20 ml l'anno di investimento?

Con quei costi deve essere un giocatore che fa quasi sempre la differenza, non una partita si e 4 no.

Lo sconosciuto Sloveno, pure se non fosse un fenomeno , se costa un sesto, il suo lo fa e rende anche solo il 75% di questo Chiesa ma in modo continuo ed incrementa magari di valore anziché perderne ogni anno è davvero l'opzione peggiore?

 

A chicco voglio bene, ma dopo l'infortunio non è tornato lo stesso giocatore, e ci sta perché se uno basa il proprio gioco su velocità, strappi e cambi di direzione, un crociato può essere un problema, se perdi anche solo il 10-15% del tuo potenziale atletico fai presto a passare dall'essere Chiesa a diventare un Orsolini qualsiasi, specialmente se la tua tecnica è buona ma non eccelsa.

 

Ma pure così me lo terrei, ma è il fatto che si sovrastimi e chieda più soldi credo che alla fine sia la cosa che mi fa propendere verso l'idea che forse le strade si devono dividere. Per la sua carriera gli auguro di strappare ancora un grande contratto, ma per il bene della Juve spero non lo strappi a noi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Si ma Chiesa dovrebbe essere, a detta di molti, la "stella" di questa nazionale.

Capisco una partita sottotono, ma qui si parla di tre anni continui sottotono, quelli post-infortunio. Non è più quel giocatore dell'europeo scorso, inutile averlo ancora negli occhi, non esiste più. Dopo l'europeo abbiamo mancato la qualificazione ai mondiali, ricordo, e lì non è che ci fosse Allegri, come non c'è Allegri adesso.

E non venirmi a dire della partita con l'Albania, dove Barella è stato impressionante. L'hai visto ieri? Era in campo?

E' l'avversario che ti qualifica per quello che sei.

Quoto

“Ognuno è un genio, ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l’intera vita a credersi stupido”

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, MisterJoe said:

A proposito di esterni offensivi o non, un nome rimpianto da molti è Cancelo.

Se po' fa', no?

Cancelo e' un esterno offensivo come hai ben detto (non difensivo come si pensava), ma lo ritengo troppo macchinoso per il gioco di Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, el titan ha scritto:

Calcio piacevole e offensivo all'europeo? 

Credo ricordi male tu.

Ma stai scherzando? Con Mancini il biennio è stato bellissimo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Chiesa deve giocare semplicemente in un sistema che prevede due ali/esterni veri perché deve essere messo in condizione di avere l’uno contro uno dal suo lato 

Non a caso funzionava con Ronaldo e con Berardi o insigne in nazionale 

Come la maggior parte delle ali tra l’altro 

 

In qualsiasi altro sistema lo raddoppiano e gli chiudono gli spazi e viene fortemente limitato 

 

Hai descritto un giocatore limitatissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Io mi ricordo soprattutto un'Italia non qualificata per due volte consecutive ai mondiali.

Nel mezzo c'è l'europeo vinto praticamente ai rigori

Si 30+ partite senza perdere record internazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Ad occhio...se Dusan non si sveglia con Motta e contestualmente arriva Morata come suo vice.....per me ne gioca diverse Alvaro....

Beh si. Diciamo che con un progetto che mira a tagliare i "rami secchi" o quelli dal rendimento "incerto", Locatelli e Vlahovic rischiano parecchio se non rendono.

Credo che sia davvero l'ultima possibilità per entrambi.

Non escludo che se Locatelli non si riprende potrebbe partire già nella seconda sessione di mercato. 

Però confido nella motivazione del nuovo tecnico, che per motivi noti questi tre anni è stata scarsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Un undici con undici giocatori tutti da Juve credo non lo vedremo mai più finché c'è Elkann. Ci vogliono troppi soldi. L'unica speranza è un giga botta di chiurlo come fu per il Barca di Messi e gli altri della cantera.

Con la differenza che quelli se li son tenuti per un decennio, da noi a na certa li vendono perché “chiedono troppo per il rinnovo” 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.