Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

La verità è che Chiesa è passato dalla padella alla brace, dopo anni con Allegri, ora a Spalletti e contro la Spagna dove ci hanno umiliati come se fossimo una squadra di ragazzini di 13 anni. Italia che ovviamente uscirà agli ottavi nel migliore dei casi. 

Chiesa (così come Locatelli ecc.) va rivalutato dopo ALMENO due MESI con un allenatore come si deve, che lo schieri come dio comanda. A Novembre, tireremo le somme su chi sia veramente. 

La cosa curiosa è che Allegri è stato coerente col suo pensiero. Ricordo quando disse "mi sbaglierò, ma Chiesa può fare la seconda punta".  In realtà era evidente a tutti come il giocatore svariasse sovente sulla fascia sinistra. La verità era che Allegri non pensava che la squadra potesse reggere un tridente. Gli è andata bene nel girone di andata, poi ha sbagliato a non osare nel girone di ritorno. Ma Spalletti? Come razzo gli è venuto in mente di schierare Chiesa sulla linea dei centrocampisti? Sono rimasto incredulo nel vederlo. Perché l'indicazione era chiara quanto sbagliata.

E comunque non tutto il male viene per nuocere. Giocando così, Chiesa non attirerà sirene estere e sarà costretto a rimanere e per forza rinnovare alle cifre che guadagna ora. Poi, se non si ripiglia, c'è sempre l'Arabia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

None.. Douglas gioca a centrocampo e Koop trequartista

Esatto.

Koopmeiners trequartista "di lotta e di governo". 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, el titan said:

Calcio piacevole e offensivo all'europeo? 

Credo ricordi male tu.

Se il record è non perdere contro Bulgaria, Slovacchia e Liechtenstein in amichevole direi che basta scegliere le partite giuste per rimanere imbattuti.

Vatti a rivedere la semifinale dell'europeo per capire cosa vuol dire essere dominanti con una prestazione positiva

Con Mancini l'Italia ha espresso un bel calcio e messo in difficolta' diverse grandi, anche la stessa Inghilterra che aveva messo in un angolo tutte le avversarie contro di noi ha subito. Azz..ma in cosi poco tempo dimenticate le cose ? sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Credo che in realtà la domanda che ci dovremmo porre è un'altra. 

Chiesa oggi è ancora un giocatore che vale 20 ml l'anno di investimento?

Con quei costi deve essere un giocatore che fa quasi sempre la differenza, non una partita si e 4 no.

Lo sconosciuto Sloveno, pure se non fosse un fenomeno , se costa un sesto, il suo lo fa e rende anche solo il 75% di questo Chiesa ma in modo continuo ed incrementa magari di valore anziché perderne ogni anno è davvero l'opzione peggiore?

 

A chicco voglio bene, ma dopo l'infortunio non è tornato lo stesso giocatore, e ci sta perché se uno basa il proprio gioco su velocità, strappi e cambi di direzione, un crociato può essere un problema, se perdi anche solo il 10-15% del tuo potenziale atletico fai presto a passare dall'essere Chiesa a diventare un Orsolini qualsiasi, specialmente se la tua tecnica è buona ma non eccelsa.

 

Ma pure così me lo terrei, ma è il fatto che si sovrastimi e chieda più soldi credo che alla fine sia la cosa che mi fa propendere verso l'idea che forse le strade si devono dividere. Per la sua carriera gli auguro di strappare ancora un grande contratto, ma per il bene della Juve spero non lo strappi a noi.

 

 

Ti ripeto voglio vederlo un anno senza fare il terzino e col baricentro della squadra un pó oltre la nostra area di rigore.

Stesso dicasi per dusan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Ma stai scherzando? Con Mancini il biennio è stato bellissimo.

La partita con la Spagna è stata più o meno la stessa di ieri. Avevamo un pochino di qualità in più e quindi siamo riusciti a fare qualche contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, garrison ha scritto:

Per sbaglio l'ho intercettato ieri in radio mentre andavo (...) in tangenziale, visto che ne parlate sempre l'ho ascoltato.

Ha fatto prima una confusione terribile sul "falso in bilancio", dicendo che se fosse provato quello della Juve dovrebbe subire "altri 30 punti di penalizzazione ma non solo perché é una SPA se no condianniamoli tutti" (non so cosa volesse dire). Poi é passato a "commentare" gli europei, dicendo che questi talenti giovani sono forti ma fisicamente non sono pronti (facendo l'esempio di Yldiz che in realtà é uno dei meglio piazzati), dopodiché ha detto che però ce ne sono altri più fisicati, tipo quello del Real (Arda Guler..in reltà mingherlino) di cui non ricordava subito il nome e che poi ha chiamato "Gulan", non corretto dall'altro giornalista.

Questo in 3 minuti che ho ascoltato.

Pensa che c'è gente che lo ascolta tutti i giorni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Halo94 ha scritto:

non può fare esterno o seconda punta con squadre con un baricentro al limite della propria area??

 

ma se il meglio lo da quando ha praterie davanti a sè

Vero. Infatti durante la stagione con Pirlo, che tutti riconosciamo essere stata la sua migliore, le azioni per cui lo abbiamo ammirato erano per almeno l'80% azioni in cui partiva parecchio lontano dalla porta e seminava tutti. Semplicemente quell'anno aveva le gambe che giravano a 1000, cosa che in seguito non è più successa. Tra l'altro il lato negativo era che al 60esimo aveva già la lingua di fuori, ricordo una marea di sostituzioni perché non ce la faceva più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, effepi02 said:

Hai descritto un giocatore limitatissimo

ha descritto Chiesa

sa solo correre testa bassa arrivare vicino all'area e rientrare per tentare il tiro

la passa pochissimo

per me na pippa al sugo

e non sto scherzando, già prima che arrivasse per me era un cavallo buono solo per i contropiedi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

.ghgh L’angolo necessita di un giocatore che sappia dribblare 

Tu scherzi, ma siamo gli unici in Europa a non averne! anche il Como li ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Ieri alla rai ho sentito dire che Spalletti ha più esperienza di Mancini...e li ho spento! 

 

Oggi non c'è un titolo contro l'allenatore, che ieri ma anche con l'albania ha combinato un pastrocchio!

Questa la gazza oggi: "La premessa è d’obbligo, per evitare equivoci: Spalletti è un grande allenatore. Nella sua carriera ha collezionato solo successi, dall’Udinese alla Roma, dall’Inter a fine ciclo condotta in Champions al capolavoro di Napoli. Uno scudetto che porta la sua firma. Tutto questo per dire che non sono minimamente in discussione le sue qualità. Perché le squadre che ha costruito sono, tra l’altro, un modello di flessibilità."

 

Pedditte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Trovamene uno che ne avesse parlato nei giorni scorsi e ti offro un caffé (corretto).

Per quanto mi riguarda nome mai letto manco per sbaglio, neanche nei soliti elenchi di giovani talenti nucleari che ogni tanto passano.

@Sempiternus se non sbaglio ne aveva caldeggiato il ratto convinto non avesse rinnovato....poi dopo aver verificato che era stato rinnovato ne ha caldeggiato l'acquiesto ignorante!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Chiesa deve giocare semplicemente in un sistema che prevede due ali/esterni veri perché deve essere messo in condizione di avere l’uno contro uno dal suo lato 

Non a caso funzionava con Ronaldo e con Berardi o insigne in nazionale 

Come la maggior parte delle ali tra l’altro 

 

In qualsiasi altro sistema lo raddoppiano e gli chiudono gli spazi e viene fortemente limitato 

 

Un commento tecnico e tattico.. Non credo ai miei occhi @@

Ti voglio bene .piangi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Per sbaglio l'ho intercettato ieri in radio mentre andavo (...) in tangenziale, visto che ne parlate sempre l'ho ascoltato.

Ha fatto prima una confusione terribile sul "falso in bilancio", dicendo che se fosse provato quello della Juve dovrebbe subire "altri 30 punti di penalizzazione ma non solo perché é una SPA se no condianniamoli tutti" (non so cosa volesse dire). Poi é passato a "commentare" gli europei, dicendo che questi talenti giovani sono forti ma fisicamente non sono pronti (facendo l'esempio di Yldiz che in realtà é uno dei meglio piazzati), dopodiché ha detto che però ce ne sono altri più fisicati, tipo quello del Real (Arda Guler..in reltà mingherlino) di cui non ricordava subito il nome e che poi ha chiamato "Gulan", non corretto dall'altro giornalista.

Questo in 3 minuti che ho ascoltato.

Ah ecco...

Quindi lo ascolti anche tu....

 

Per sbaglio ovviamente. 

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Innanzitutto io ho detto calcio di oggi e tu mi citi gli ultimi 20 anni. Negli ultimi 10 anni le vincitrici sono state: Real, Barca, Bayern, Liverpool, City e Chelsea. L'unica squadra tra queste a non avere esterni d'attacco fenomenali è il Chelsea, che è anche la peggior squadra, con largo margine, ad aver vinto la coppa negli ultimi 10 anni. Tutte le altre sono state ad alti livelli per molti anni.

Real e City usano esterni molto diversi da quelli che menzioni tu, storicamente. Nel real delle 3 CL c'era Ronaldo che era un attaccante esterno e Bale che era un cavallo con un'esplosività fisica pazzesca. Nel city Doku è una riserva.

 

Liverpool e Bayern hanno avuto storicamente esterni molto forti e dribblomani/rapidi, e ne hanno vinta una a testa. Sicuramente è un modo in cui puoi costruire la squadra, con cc più di quantità, ma rischi di essere dominato secondo me.

 

Resta il fatto che la costante è il cc, che si tratti di Busquets Rakitic Iniesta o Casemiro Kroos Modric, per dirne due che mi sono rimasti impressi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy88 ha scritto:

Tu scherzi, ma siamo gli unici in Europa a non averne! anche il Como li ha

Quelli che abbiamo o avevamo, con tutti i loro limiti...( e magari senza essere fenomeni)  sono stati progressivamente fatti fuori tramite cessioni o panchina

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Con la differenza che quelli se li son tenuti per un decennio, da noi a na certa li vendono perché “chiedono troppo per il rinnovo” 

 

 

Sì, ma intanto se spendi ZERO per i cartellini, qualche soldo in più per i rinnovi ce l'hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Chiesa deve giocare semplicemente in un sistema che prevede due ali/esterni veri perché deve essere messo in condizione di avere l’uno contro uno dal suo lato 

Non a caso funzionava con Ronaldo e con Berardi o insigne in nazionale 

Come la maggior parte delle ali tra l’altro 

 

In qualsiasi altro sistema lo raddoppiano e gli chiudono gli spazi e viene fortemente limitato 

 

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, garrison said:

Per sbaglio l'ho intercettato ieri in radio mentre andavo (...) in tangenziale, visto che ne parlate sempre l'ho ascoltato.

Ha fatto prima una confusione terribile sul "falso in bilancio", dicendo che se fosse provato quello della Juve dovrebbe subire "altri 30 punti di penalizzazione ma non solo perché é una SPA se no condianniamoli tutti" (non so cosa volesse dire). Poi é passato a "commentare" gli europei, dicendo che questi talenti giovani sono forti ma fisicamente non sono pronti (facendo l'esempio di Yldiz che in realtà é uno dei meglio piazzati), dopodiché ha detto che però ce ne sono altri più fisicati, tipo quello del Real (Arda Guler..in reltà mingherlino) di cui non ricordava subito il nome e che poi ha chiamato "Gulan", non corretto dall'altro giornalista.

Questo in 3 minuti che ho ascoltato.

Attento ad ascoltarlo troppo perche' ti brucia i neuroni sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma stai scherzando? Con Mancini il biennio è stato bellissimo.

Ah la memoria. Le cose per i tifosi durano il tempo di una pissiata 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma con la Macedonia doveva scendere in campo col crociato rotto? Ieri con 19 palloni toccati il problema è solo suo, o magari c'è stato un grave problema organizzativo di squadra? Capisco che con quei 19 palloni avrebbe potuto fare meglio, ma nessuno dice che lui sia Mbappe o Vinicius (che comunque ieri avrebbero fatto meglio, ma non troppo)

Vabbè, posso aver fatto male i conti, il senso non cambia: non si è mai più ripetuto.

Il fatto è che è diventato un Robben dei poveri purtroppo. L'unica azione decente che ha fatto è stata quando sulla dx ha avuto un attimo di spazio ma ha concluso abbattendo lo sputnik.

Siccome ci sono le due fasi, purtroppo ieri bisognava dare ragione ad Allegri: vede il campo in discesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq la partita di ieri ha dato indicazioni interessanti in chiave di mercato:

1. Chiesa da vendere anche subito

2. Di Lorenzo stia al napoli

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Se non fosse stato per direttive societarie Dusan avrebbe saltato molte partite già con Milik.

Io direi piuttosto se non fosse stato per un rendimento di Milik decente solo a sprazzi.

Buon impatto iniziale la prima stagione, poi ampiamente deludente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Sì, ma intanto se spendi ZERO per i cartellini, qualche soldo in più per i rinnovi ce l'hai.

Ne riparliamo quando toccherà prima o poi a Yildiz 

 

un club che a giudicare dai video dell’epoca, pare abbia avuto “problemi” pure per il rinnovo di Del Piero (quando era giovane e all’apice) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per milioni di tifosi che da promesse non dovevano guardare l'Italia e che avrebbero tifato contro e tutte le str.te varie... vedo che non se parla affatto effettivamente 😂

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.