Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alpha Centauri

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, kuro to shiro ha scritto:

Secondo me non esiste un calciatore che ti fa vincere un campionato con un contratto di 6/18 mesi.

Per forza di cose, se accetta un contratto del genere è un calciatore a fine carriera, poco determinante.

Bonaventura, per esempio, dopo una partenza iniziale a razzo, non ha praticamente inciso nel girone di ritorno.

Il divario con la capolista è stato talmente ampio che nemmeno con Bellingham avremmo vinto. Figuriamoci con Bonaventura o altri scartoni. 
 

io queto non lo so mi ricordo solo che altafini che aveva quasi 40 anni entrando gli ultimi minuti ma chiaramente erano altri tempi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Se il cartellino fosse del Bayern, Real, una inglese etc., saremmo qui a sbavare per lui e dire "vale almeno 80, ma la squadra XY non te la darebbe comunque mai uno cosí giovane".

Ma infatti non lo cederei nemmeno io, se vendendo Chiesa devi prendere Sancho o Adeyemi, tanto vale tenersi Soulé e valorizzarlo, alla fine spenderesti anche meno soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

ti ripeto abbiamo opinioni diverse io sono sempre dell'idea che se sei in lotta per uno scudo devi fare il massimo per tentare di vincerlo e se per farlo devo fare un contratto di 6 o di 18 mesi al bonaventura di turno lo faccio male chevada dopo un anno esvincolato e te sei già levato di torno poi chiaramente se bonaventura mi chiede 5 milioni di stipendio non lo prendo

sì, opinioni diverse, peraltro come abbiamo visto nei mesi seguenti non sarebbe stato il Bonaventura di turno a permetterti di arrivare allo scudetto. Ed è logico pensare che Giuntoli questo ben lo sapesse e proprio per questo abbia cercato un rinforzo a tempo (6 mesi) che potesse rivelarsi però spendibile nelle stagioni seguenti (ma così non sarà ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Era dovuto a una notizia riportata qui sul forum ieri o l'altro ieri in cui la richiesta del Dortmund era sui 30 ml.

E la notizia evidentemente è sbagliata. 

Con 30 milioni puoi prenderci forse Greenwood perché lo sappiamo che il suo è un caso molto particolare e problematico. Puoi prenderci un giocatore a scadenza di contratto (forse). Già per Soulè che viene da una stagione nel Frosinone retrocesso noi vorremmo ricavare di più, figuriamoci. 

È una notizia e una cifra che non può esistere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Gli esterni non devono essere solo dei corridori e doppiopassisti. Soulè puo tranquillamente svariare su tutta la trequarti, ha visione e come dribbling i numeri parlano molto chiaro

Mi pare che come statistiche sui dribbling riusciti a partito sia secondo solo a Kudus, Sanè e Doku.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hoolk ha scritto:

soule se rimane  alla juve lesterno non puo farlo

non ha cambio di passo

puo fare la mezzala a limite

 

 

Non è un treno è vero. Però mi pare abbia comunque un discreto dribbling.

C’è da dire che con noi, contro l’Inter, la scorsa stagione mi pare, fece una buonissima partita anche giocando più dentro il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anubic ha scritto:

Come scrive Tuttosport, la cessione di Wojciech Szczesny è sempre più vicina, anche se non c’è tutta questa fretta visto che il mercato in Arabia aprirà solamente verso la metà del prossimo mese di luglio.

Ciò che c’è di positivo è che l’Al Nassr si sarebbe convinto ad accontentare le richieste della Juve da 5 milioni più bonus per il portiere, che dopo la fine dell’Europeo sarà libero di firmare per il suo nuovo club.

Cristiano "spacca ossa" Giuntoli 🤪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Al momento io sacrificherei più Hujsen che lui. Se proprio .... 

Stesso discorso fatto per Soulé, se devi prendere Calafiori a 50 mln tanto vale tenersi Huijsen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Where is Rocchi? ha scritto:

E' forte, unico dubbio è sulla fisicità: ha poco scatto e cambio passo.

E anche monopiede... Secondo me giocatore non da livelli assoluti, se arriva l'offerta da 40 giustissimo darlo via, dubito fortemente varrà mai molto di più in carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Per me è una strónzata invece. Con la scusa del blocco italiano durante l'era Marotta - Paratici ci siamo riempiti di bidoni come Zaza Sturaro De sciglio Ogbonna Matri Peluso Padoin che non hanno fatto altro che intasare spazio a bilancio che poteva essere utilizzato molto meglio. Vanno presi giocatori forti, fine, e le riserve devono possibilmente provenire dalla Next gen in modo da poter concentrare tutte le risorse sui titolari

son cambiati i tempi...da quel che ho letto ad esempio negli spogliatoi si parla inglese

anni fa per gli italiani andare all'estero era raro...quindi si, quando arrivavi alla Juve ci stavi perchè era il punto più alto...oggi è diverso

noi italiani siamo mammoni ma ad oggi anche andare a Parigi, Londra etc non è più un impedimento a vedere la famiglia etc, ci si vede tutti i giorni on-line, in poche ore sei a casa da qualsiasi punto d'Europa

 

io non farei più tanto caso alla nazionalità...anche un Calafiori oggi arriva e magari tra due/tre anni gli ariva la proposta del Bayern e gli viene la scimmia di andarci, cosi come è successo all'olandese De Ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, kuro to shiro said:

Non è un treno è vero. Però mi pare abbia comunque un discreto dribbling.

C’è da dire che con noi, contro l’Inter, la scorsa stagione mi pare, fece una buonissima partita anche giocando più dentro il campo.

L'idea di Soule' mezz'ala non è peregrina, può fare da cucitore di gioco, così come Fagioli ed in più Soule' potrebbe ampliare il gioco in orizzontale, essendo di natura un esterno.

 

Se non compriamo Koop o un trequartista vero, Soule' può fare il contitolare all' esterno destroy con Chiesa, così come alla mezz'ala destra con Fagioli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa piacere sentire che Motta voglia monitorare in ritiro sia Soule che Huijsen.

Come avrebbe voluto fare con Barrenechea, poi destino USA ha voluto facessimo scelta obbligata...

Certo dovessimo inserirli per prendere un giocatore come Koop non hai scelta.

Come per esempio mi piace tanto Hasa, come vice play.

Idem Nonge. 

Insomma valutiamoli stu giovani.

Ricordiamoci dove è arrivata la Next Gen, mica a caso a pochi passi dalla serie B.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

E anche monopiede... Secondo me giocatore non da livelli assoluti, se arriva l'offerta da 40 giustissimo darlo via, dubito fortemente varrà mai molto di più in carriera.

Posso essere d’accordo però non tutti sono ambidestri 😅 io credo che bisogna concedere a Soule l’opportunità di dimostrare di essere da Juve cosa che altri giocatori hanno avuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, witch reloaded ha scritto:

Per carità,  qui si tratta solo di gusti calcistici. Prestati ad un gioco, per favore, qual'è stato per te il centravanti piu completo di sempre?

non lo so, ce ne sono stati tanti. A me ha sempre fatto impazzire van basten, ma ripeto ce ne sono stati molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Due che qui dentro vengono considerati fenomeni: Fagioli e Soulè…buoni giocatori e niente di più .

Fagioli e Soule hanno entrambi il talento per essere campioni

Solo che su sto forum si esaltano regolarmente i giocatori degli altri e si sminuiscono i nostri 

 

Il prossimo che subirà questo trattamento sarà Yildiz (Hujisen già è passato dall'essere esaltato a volerlo sbolognare al primo che passa)

 

Si vogliono i giovani, poi però se non diventano campioni in tre mesi, li si comincia a criticare 

Mah

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

In che senso con permuta? Non credo esista realmente questa formula, a livello contabile penso proprio si debba per forza iscrivere un costo

Ad ogni modo, non è uno scambio che farei, per me ha più potenziale Soulè ed è un giocatore più necessario in questo momento di una freccia come Adeyemi

Per le nuove norme che ci impone la Consob, in caso di scambio non possiamo mettere a bilancio la plusvalenza della contropartita come ricavo, ma nel contempo la quota di ammortamento diminuisce perché il valore residuo è composto dal conguaglio + il residuo a bilancio delle contropartite.

A quanto pare se non si è quotati in borsa si può decidere tra permuta o plusvalenza, ma per il discorso noi non vale è sempre permuta in caso di scambio.

Questo per evitare nuovi casi Arthur-pjanic.

Così pare funzioni da adesso in avanti.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Due che qui dentro vengono considerati fenomeni: Fagioli e Soulè…buoni giocatori e niente di più .

Nessuno li considera fenomeni, ma sono comunque giocatori da Juve, superiori alla maggior parte dei pari ruolo della serie A. Tra l'altro non li metterei nella stessa categoria: Fagioli per me ha più potenziale di Soulé. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Stesso discorso fatto per Soulé, se devi prendere Calafiori a 50 mln tanto vale tenersi Huijsen 

E tra un anno ti ritrovi senza Calafiori (perché lo prendono altri) e senza Huijsen (perché batterà cassa e come il suo paesano vorrà andare a vincere la Champions altrove)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Stesso discorso fatto per Soulé, se devi prendere Calafiori a 50 mln tanto vale tenersi Huijsen 

Ma infatti Calafiori a 50 mln non lo prenderanno.  Ma Hujsen è troppo legato a Koop. Al posto di Calafiori arriverebbe un altro. Non so chi. Ma mancino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperTalismano ha scritto:

Fagioli e Soule hanno entrambi il talento per essere campioni

Solo che su sto forum si esaltano regolarmente i giocatori degli altri e si sminuiscono i nostri 

 

Il prossimo che subirà questo trattamento sarà Yildiz

Uno quasi 24 e l'altro 22 anni. 

A che età deve sbocciare sto talento? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lupodrillo ha scritto:

E tra un anno ti ritrovi senza Calafiori (perché lo prendono altri) e senza Huijsen (perché batterà cassa e come il suo paesano vorrà andare a vincere la Champions altrove)

Gli sboroni come Huijsen e De Ligt puntualmente alzano questa ceppa. Non che da noi l'avrebbero vinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.