Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alpha Centauri

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, Hoolk said:

soule se rimane  alla juve lesterno non puo farlo

non ha cambio di passo

puo fare la mezzala a limite

Onestamente non mi sembra piu lento di un Bernardo Silva per dare un esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Douglas Luiz l'operazione è stata chiusa ieri (vi sveliamo le cifre) e sono state fissate le visite mediche negli USA tra martedì e mercoledì (sembra in una struttura privata in Florida). Con questa operazione il dubbio sorge: Giuntoli come Moggi nel 1994? Le analogie si sprecano. 

 

Trent’anni fa, appena arrivò Big Luciano capì che il Trap aveva fatto il suo tempo e chiamò un allenatore emergente come Lippi (qualificato in Coppa Uefa con il Napoli) con il suo preparatore atletico, il compianto Gian Piero Ventrone. 

 

Capì che la squadra aveva dei grossi problemi a centrocampo e soprattutto il Trap si rifiutava di schierare un regista (nel 1991 Trapattoni fece vendere anche il promettente Corini) e preferiva un giocatore fisico come Dino Baggio. Oltre a chiamare Lippi sotto la Mole, per fare cassa Moggi cedette Baggio al Parma e volò a Lisbona per prendere, a prezzo di saldo, Paolo Sousa. Non pago, gli mise vicino il capitano della Francia e del Marsiglia Didier Deschamps che si era appena svincolato visto che era a fine contratto (al tempo il parametro da pagare era di 2,7 miliardi di lire). 

 

Lo stesso film lo sta facendo Cristiano Giuntoli che dopo l’ingaggio di Motta sta lavorando solo su un reparto, per il momento che sarà l’asse portante della squadra.

 

Dopo un anno di studio, messo in un angolino, Giuntoli ha capito quali sono i reali problemi della Juventus degli ultimi anni individuando nella mediana senza dubbio il grosso problema (visto i folli mercati precedenti con l’acquisto di Locatelli a 38 milioni che ha tenuto imbalsamato il reparto, il rinnovo a cifre importanti di Adrian Rabiot e l’acquisto di un ex giocatore come Pogba) 

 

Ieri, il direttore tecnico ha sistemato definitivamente Douglas Luiz per circa 50 milioni di euro, dai 22-25 cash (che possono diventare 27-28 in base alle prestazioni dei due giovani juventini), con la valutazione di Barrenechea e Iling Junior per circa 25/28 (bisogna attendere i comunicati ufficiali). La Juve tiene una percentuale sulla vendita del 10% (non è banale tra i club di Premier).

 

Oltre a Douglas Luiz, sempre per il centrocampo, Giuntoli ha nel mirino Thuram Junior (si sta lavorando sui 15 milioni ma si potrebbe chiudere a 20), con l’inserimento di una contropartita (Milik o Kean?).

 

Poi la Juve farà cassa (Moggi fu costretto a cedere al Borussia Dortmund il primo anno Andrea Moeller e Julio Caesar) per presentarsi alla cara bottega dell’Atalanta con un po' di cash in mano e un ventaglio di alternative (non Miretti perché i bianconeri vogliono mantenere il controllo finale con una recompera) per Koopmeiners.

 

E non scordiamoci di un dettaglio non da poco: nel momento più difficile della carriera di Fagioli, gli ha rinnovato il contratto a condizioni buone. 

 

Quindi, per il centrocampo, Giuntoli ripartirà anche da Fagiolino, più Douglas Luiz e forze Thuram (o in alternativa Fofana), più Koopmeiners e da valutare ancora Rabiot (ma ogni momento che passa il pessimismo aumenta con il Real Madrid che ha fatto un sondaggio anche se ha altri profili in testa Ancelotti). E Locatelli? Se ne parla poco, difficilmente ha mercato con quel ingaggio e se gli cambiassero ruolo?

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, St3vo32_ ha scritto:

Milik contropartita per K. Thuram sarebbe un altro capolavoro! Ma a quel punto converrebbe tenere Kean riserva o meglio un Morata Tris? 

Scherzi vero?

Morata lo scorso anno ha fatto una stagione da 8 in pagella segnando parecchio sia in campionato che in Champions... onestamente se la cifra di 12 milioni è veritiera pare quasi regalato, parliamo di un attaccante integro, capitano della propria nazionale, capace di ricoprire 2 se non 3 ruoli.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gabbione quotidiano ha scritto:

Se non si perde dentro la Smeraldi e non lo ritroviamo più 😜

Mi piace quando l'Angolo vira prepotentemente verso il romanticismo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

Per Douglas Luiz l'operazione è stata chiusa ieri (vi sveliamo le cifre) e sono state fissate le visite mediche negli USA tra martedì e mercoledì (sembra in una struttura privata in Florida). Con questa operazione il dubbio sorge: Giuntoli come Moggi nel 1994? Le analogie si sprecano. 

 

Trent’anni fa, appena arrivò Big Luciano capì che il Trap aveva fatto il suo tempo e chiamò un allenatore emergente come Lippi (qualificato in Coppa Uefa con il Napoli) con il suo preparatore atletico, il compianto Gian Piero Ventrone. 

 

Capì che la squadra aveva dei grossi problemi a centrocampo e soprattutto il Trap si rifiutava di schierare un regista (nel 1991 Trapattoni fece vendere anche il promettente Corini) e preferiva un giocatore fisico come Dino Baggio. Oltre a chiamare Lippi sotto la Mole, per fare cassa Moggi cedette Baggio al Parma e volò a Lisbona per prendere, a prezzo di saldo, Paolo Sousa. Non pago, gli mise vicino il capitano della Francia e del Marsiglia Didier Deschamps che si era appena svincolato visto che era a fine contratto (al tempo il parametro da pagare era di 2,7 miliardi di lire). 

 

Lo stesso film lo sta facendo Cristiano Giuntoli che dopo l’ingaggio di Motta sta lavorando solo su un reparto, per il momento che sarà l’asse portante della squadra.

 

Dopo un anno di studio, messo in un angolino, Giuntoli ha capito quali sono i reali problemi della Juventus degli ultimi anni individuando nella mediana senza dubbio il grosso problema (visto i folli mercati precedenti con l’acquisto di Locatelli a 38 milioni che ha tenuto imbalsamato il reparto, il rinnovo a cifre importanti di Adrian Rabiot e l’acquisto di un ex giocatore come Pogba) 

 

Ieri, il direttore tecnico ha sistemato definitivamente Douglas Luiz per circa 50 milioni di euro, dai 22-25 cash (che possono diventare 27-28 in base alle prestazioni dei due giovani juventini), con la valutazione di Barrenechea e Iling Junior per circa 25/28 (bisogna attendere i comunicati ufficiali). La Juve tiene una percentuale sulla vendita del 10% (non è banale tra i club di Premier).

 

Oltre a Douglas Luiz, sempre per il centrocampo, Giuntoli ha nel mirino Thuram Junior (si sta lavorando sui 15 milioni ma si potrebbe chiudere a 20), con l’inserimento di una contropartita (Milik o Kean?).

 

Poi la Juve farà cassa (Moggi fu costretto a cedere al Borussia Dortmund il primo anno Andrea Moeller e Julio Caesar) per presentarsi alla cara bottega dell’Atalanta con un po' di cash in mano e un ventaglio di alternative (non Miretti perché i bianconeri vogliono mantenere il controllo finale con una recompera) per Koopmeiners.

 

E non scordiamoci di un dettaglio non da poco: nel momento più difficile della carriera di Fagioli, gli ha rinnovato il contratto a condizioni buone. 

 

Quindi, per il centrocampo, Giuntoli ripartirà anche da Fagiolino, più Douglas Luiz e forze Thuram (o in alternativa Fofana), più Koopmeiners e da valutare ancora Rabiot (ma ogni momento che passa il pessimismo aumenta con il Real Madrid che ha fatto un sondaggio anche se ha altri profili in testa Ancelotti). E Locatelli? Se ne parla poco, difficilmente ha mercato con quel ingaggio e se gli cambiassero ruolo?

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non ho scritto che è scarso. Ho scritto che questo è un grosso limite. Yamal quando ti salta non lo prendi più. Neymar quando ti saltava non lo prendevi più. Robben quando ti saltava non lo prendevi più. I grandissimi esterni quando saltano l'uomo non li recuperi. Soulè lo recuperi. Questo non significa che non sia un ottimo giocatore 

Attenzione peró uno dei piú forti esterni negli ultimi anni, é stato B.Silva che non é un fulmine

Diciamo che esistono esterni con caratteristiche diverse, come tutti i ruoli

Infatti non tutti gli esterni veloci sono forti 

Suole ha delle caratteristiche importanti e ha bel dribbling secco. Vede bene il gioco e sa inserisi. 

Diciamo che non esiste solo l'esterno alla Neymar ecco

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Perfetto.

Mi torna in mente, a proposito, De Ligt.

A 18 sembrava dovesse spaccare il mondo e oggi non mi pare possa definirsi un difensore epocale.

 

Anche io scrivendo pensavo in particolare modo a  DeLigt. 

Un giocatore sicuramente forte che per merito e per essere cresciuto nel giusto contesto si è trovato in giovanissima età con un bagaglio di esperienza notevole. 

Precoce fuori da ogni dubbio, epocale oggi direi che lo possiamo escludere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pistro75 said:

Non ho scritto che è scarso. Ho scritto che questo è un grosso limite. Yamal quando ti salta non lo prendi più. Neymar quando ti saltava non lo prendevi più. Robben quando ti saltava non lo prendevi più. I grandissimi esterni quando saltano l'uomo non li recuperi. Soulè lo recuperi. Questo non significa che non sia un ottimo giocatore 

Non ho scritto che tu hai scritto che è scarso sefz

Quei giocatori sono una certa tipologia di attaccanti. Di Maria lo recuperavi? Sì. Hazard? Sì. Bernardo Silva lo recuperi? Sì. Grealish? Sì. Joao Felix? Sì

Per trovare Wirtz tra i giocatori più veloci della Bundes (non Europa) devi scendere fino al 57° posto. Musiala entra a malapena nei primi 100.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

Perché LA GAZZETTA - chearleader - va in giro a dire che è il miglior centrocampista al mondo. Dovrebbe farlo anche Locatelli, magari funziona .uhm

 

Fixed

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

Non del tutto. L'hype per fagioli e yildiz permetterà di aver verso di loro maggiore pazienza rispetto es. ad un miretti o a un barrenechea se fosse rimasto. È che verso alcuni giocatori abbiamo la soglia di pazienza prossima allo zero

Sicuramente verso alcune tipologie di giocatori c'è molta più pazienza e un atteggiamento più permissivo.

Anni fa facevo sempre l'esempio di Alex Sandro, anche se detto oggi sembra strano.

Però è impossibile che sia così da parte di tutti.

Magari in forma minore rispetto ad altri, ma le critiche ci saranno già a prescindere sin dalle prime amichevoli.

Ripeto, già ora per mezza partita nella Turchia si leggono dubbi.

Fagioli è già ad un livello ulteriore e non rientra più nella tipologia di Yildiz come considerazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ancora si scambia la precocità con il valore assoluto. 

Hujsen ha talento ma non c'è nessuna certezza che tra 6-7 anni sia tra i più forti d'Europa. 

Ogni giocatore ha una curva di apprendimento diversa

Allo stesso modo nessuno ti dice che compri koopmeiners a 60 milioni e ti rende da 60 milioni

Guarda Arthur

Il calcio é fluido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ms415 ha scritto:

Per Douglas Luiz l'operazione è stata chiusa ieri (vi sveliamo le cifre) e sono state fissate le visite mediche negli USA tra martedì e mercoledì (sembra in una struttura privata in Florida). Con questa operazione il dubbio sorge: Giuntoli come Moggi nel 1994? Le analogie si sprecano. 

 

Trent’anni fa, appena arrivò Big Luciano capì che il Trap aveva fatto il suo tempo e chiamò un allenatore emergente come Lippi (qualificato in Coppa Uefa con il Napoli) con il suo preparatore atletico, il compianto Gian Piero Ventrone. 

 

Capì che la squadra aveva dei grossi problemi a centrocampo e soprattutto il Trap si rifiutava di schierare un regista (nel 1991 Trapattoni fece vendere anche il promettente Corini) e preferiva un giocatore fisico come Dino Baggio. Oltre a chiamare Lippi sotto la Mole, per fare cassa Moggi cedette Baggio al Parma e volò a Lisbona per prendere, a prezzo di saldo, Paolo Sousa. Non pago, gli mise vicino il capitano della Francia e del Marsiglia Didier Deschamps che si era appena svincolato visto che era a fine contratto (al tempo il parametro da pagare era di 2,7 miliardi di lire). 

 

Lo stesso film lo sta facendo Cristiano Giuntoli che dopo l’ingaggio di Motta sta lavorando solo su un reparto, per il momento che sarà l’asse portante della squadra.

 

Dopo un anno di studio, messo in un angolino, Giuntoli ha capito quali sono i reali problemi della Juventus degli ultimi anni individuando nella mediana senza dubbio il grosso problema (visto i folli mercati precedenti con l’acquisto di Locatelli a 38 milioni che ha tenuto imbalsamato il reparto, il rinnovo a cifre importanti di Adrian Rabiot e l’acquisto di un ex giocatore come Pogba) 

 

Ieri, il direttore tecnico ha sistemato definitivamente Douglas Luiz per circa 50 milioni di euro, dai 22-25 cash (che possono diventare 27-28 in base alle prestazioni dei due giovani juventini), con la valutazione di Barrenechea e Iling Junior per circa 25/28 (bisogna attendere i comunicati ufficiali). La Juve tiene una percentuale sulla vendita del 10% (non è banale tra i club di Premier).

 

Oltre a Douglas Luiz, sempre per il centrocampo, Giuntoli ha nel mirino Thuram Junior (si sta lavorando sui 15 milioni ma si potrebbe chiudere a 20), con l’inserimento di una contropartita (Milik o Kean?).

 

Poi la Juve farà cassa (Moggi fu costretto a cedere al Borussia Dortmund il primo anno Andrea Moeller e Julio Caesar) per presentarsi alla cara bottega dell’Atalanta con un po' di cash in mano e un ventaglio di alternative (non Miretti perché i bianconeri vogliono mantenere il controllo finale con una recompera) per Koopmeiners.

 

E non scordiamoci di un dettaglio non da poco: nel momento più difficile della carriera di Fagioli, gli ha rinnovato il contratto a condizioni buone. 

 

Quindi, per il centrocampo, Giuntoli ripartirà anche da Fagiolino, più Douglas Luiz e forze Thuram (o in alternativa Fofana), più Koopmeiners e da valutare ancora Rabiot (ma ogni momento che passa il pessimismo aumenta con il Real Madrid che ha fatto un sondaggio anche se ha altri profili in testa Ancelotti). E Locatelli? Se ne parla poco, difficilmente ha mercato con quel ingaggio e se gli cambiassero ruolo?

Interessante ricostruzione e effettivamente ci sono diverse analogie con quel periodo. Anche se per me quello rimane il ciclo più bello della nostra storia, o almeno, della storia da quando io ho memoria della Juve, quindi speriamo bene. Detto ciò, Douglas Luiz per me non è esattamente un Paulo Sousa e un Deschamps in realtà non lo stiamo seguendo, perché Thuram con Didier non c'entra niente. Proprio qualche giorno fa io parlavo di Fabian Ruiz come profilo ideale da mettere vicino al brasiliano. Potrà sembrare un po' lento (come del resto lo era Deschamps), ma ha delle doti tecniche e tattiche di primo livello. Detto ciò, mi piace il modo in cui Giuntoli si sta muovendo. Esprimo soltanto un po' di rammarico per il fatto che secondo me ci sono davvero pochi talenti e giocatori forti in giro. Cioè, penso sia uno dei momenti storici con più povertà di talento. Basti pensare alle prime punte. Dovessimo immaginare di sostituire Vlahovic, il mercato non offrirebbe quasi nulla di interessante a parte Zirkzee che comunque per quanto sublime tecnicamente non è un bomber. Stessa cosa per gli esterni, a parte Sancho e Greenwood e mettiamoci quel Williams della Soagna, bravi eh ma non certo Robben e Ribéry, c'è poca scelta in giro. Ma se vogliamo anche a centrocampo non mi pare ci sia sto granché. Non mi pare ci siano i Redondo, i Pirlo, i Seedorf, i Davids, Guardiola, P. Sousa, i Vieira, i Fabregas, Gerard, Nedved e potrei citarne decine e decine, a parte quella mangiata di giocatori già accasati in quei 2-3 top club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Allo stesso modo nessuno ti dice che compri koopmeiners a 60 milioni e ti rende da 60 milioni

Guarda Arthur

Il calcio é fluido

arthur fu un acquisto non fatto per una scelta tecnica..

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sempiternus ha scritto:

Non ho scritto che tu hai scritto che è scarso sefz

Quei giocatori sono una certa tipologia di attaccanti. Di Maria lo recuperavi? Sì. Hazard? Sì. Bernardo Silva lo recuperi? Sì. Grealish? Sì. Joao Felix? Sì

Per trovare Wirtz tra i giocatori più veloci della Bundes (non Europa) devi scendere fino al 57° posto. Musiala entra a malapena nei primi 100.

Ma infatti se non hai la gamba, è comunque Di Maria ne aveva, poi devi avere quel livello di talento non esattamente comune 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tuttogobbo ha scritto:

Potremmo fargli cantare l'inno Juve prima della partita

 

2 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

 

Juve-Geschichte einer großen Liebe 

 

Weiß umarmt Schwarz .juve

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Allo stesso modo nessuno ti dice che compri koopmeiners a 60 milioni e ti rende da 60 milioni

Guarda Arthur

Il calcio é fluido

Arthur e Koop sono due operazioni completamente diverse tra loro.

Barcellona e Juve erano ben consapevoli di scambiarsi due bidoni che hanno poi semplicemente mantenuto le aspettative.

Koopmeiners giusta o sbagliata è una operazione esclusivamente tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un anno fa di questi tempo qui dentro si sbavava per Thuram... ora é diventato uno scarpone? Bene che abbia fatto un anno negativo! Così lo prendiamo a poco! E magari da noi esplode! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pistro75 said:

Ma infatti se non hai la gamba, è comunque Di Maria ne aveva, poi devi avere quel livello di talento non esattamente comune 

Che però mi sembra Soulè abbia, con ancora margini importantissimi. Già ora ha alcuni valori da (potenziale) top europeo, in mano ad un allenatore come Motta può fare passi da gigante in breve tempo. Poi chiaro, non può trastullarsi se vuole rimanere in un top club, ma mi sembra un ragazzo che ha fame e voglia di mettersi in gioco; il prestito dell'anno scorso lo ha chiesto lui

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Come dire che serve un'auto nuova e sacrificheresti la 127 che c'è in garage .ghgh 

Sfrutti gli incentivi della rottamazione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Sempiternus said:

Non ho scritto che tu hai scritto che è scarso sefz

Quei giocatori sono una certa tipologia di attaccanti. Di Maria lo recuperavi? Sì. Hazard? Sì. Bernardo Silva lo recuperi? Sì. Grealish? Sì. Joao Felix? Sì

Per trovare Wirtz tra i giocatori più veloci della Bundes (non Europa) devi scendere fino al 57° posto. Musiala entra a malapena nei primi 100.

Beh, Hazard e Di Maria non li rec, Bernardo fa piú il cc che l'ala ormai da anni nel City, Grealish e Joao Felix non vengono da momenti esaltanti. 

Comunque per me ci sta avere esterni senza un gran passo, basta che il resto dell'attacco sia equilibrato. 

 

Avere attacco della profondità e capacità nelle transizioni é fondamentale per qualsiasi squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Arthur e Koop sono due operazioni completamente diverse tra loro.

Barcellona e Juve erano ben consapevoli di scambiarsi due bidoni che hanno poi semplicemente mantenuto le aspettative.

Koopmeiners giusta o sbagliata è una operazione esclusivamente tecnica

Se penso che siamo stati anche vicini al ritorno di Pjanic mi vengono i brividi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Onestamente non mi sembra piu lento di un Bernardo Silva per dare un esempio.

che non fa lesterno infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ms415 ha scritto:

 

E Locatelli? Se ne parla poco, difficilmente ha mercato con quel ingaggio e se gli cambiassero ruolo?

Ovvio. Locatelli non deve fare il regista "da solo". In uh cc a due, farà legna di fianco al regista vero, DL. Con libertà di sganciarsi in avanti. A naso, riserva di KT, se il francese arriva.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.