Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alpha Centauri

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Attenzione peró uno dei piú forti esterni negli ultimi anni, é stato B.Silva che non é un fulmine

Diciamo che esistono esterni con caratteristiche diverse, come tutti i ruoli

Infatti non tutti gli esterni veloci sono forti 

Suole ha delle caratteristiche importanti e ha bel dribbling secco. Vede bene il gioco e sa inserisi. 

Diciamo che non esiste solo l'esterno alla Neymar ecco

appunto bernardo silva sta benissimo in una squadra con il baricentro costantemente molto alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Teknoid ha scritto:

cmq luiz per come si muove mi ricorda un po' witsel......... sembra solo a me?

Nel caso non depone a suo favore eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Ma Thuram è in scadenza?

Perchè, sarebbero cifre abbastanza contenute, quelle di cui si parla.

 

 

2025, fine del prossimo anno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sir Secosmi ha scritto:

tipo che nel dubbio penalizzano e moriremo tutti?

Ma no dai perché … è juventina e secondo me fa molto bene il suo lavoro. Quelli sono altri sefz dicevo che spero che sia vero su greenwood 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soule potrebbe pure evolversi come centrocampista mezzala.

 

Sicuramente tecnicamente è uno dei giocatori più forti che abbiamo, finché non se ne vedono di meglio lascerei stare le ipotesi di cessione .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sir Secosmi ha scritto:

appunto bernardo silva sta benissimo in una squadra con il baricentro costantemente molto alto

Assolutamente, normale che se pretendiamo da Soule di partire basso e saltare tutti in progessione, sbagliamo proprio. 

Ma in un sistema di gioco propositivo, potrebbe essere un giocatore importante

Uso il condizionale perché poi ci sono mille varianti, ma comunque il ragazzo ha un potenziale importante

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Un anno fa di questi tempo qui dentro si sbavava per Thuram... ora é diventato uno scarpone? Bene che abbia fatto un anno negativo! Così lo prendiamo a poco! E magari da noi esplode! 

E' giovane, se fallisce avrà un mercato per rivenderlo. Basta non fargli uno stipendio fuori scala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sempiternus ha scritto:

Che però mi sembra Soulè abbia, con ancora margini importantissimi. Già ora ha alcuni valori da (potenziale) top europeo, in mano ad un allenatore come Motta può fare passi da gigante in breve tempo. Poi chiaro, non può trastullarsi se vuole rimanere in un top club, ma mi sembra un ragazzo che ha fame e voglia di mettersi in gioco; il prestito dell'anno scorso lo ha chiesto lui

Figurati a me piace e sarei contento che rimanesse. Però cerco anche di essere obbiettivo se devo pensare ad una juve che torna ad essere la juve e qualche punto interrogativo  su Soule a livelli top onestamente ce l'ho. Però non sono aprioristicamente contrario a prendere il rischio di puntarci 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Fareste lo scambio Chiesa - Kvara? 

Delamentis ci chiederebbe la mole antonelliana in conguaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram a 15/18 milioni è un colpaccio. Se fa bene hai in casa un giocatore fortissimo e giovanissimo. Se fa male lo rivendi tranquillamente alla stessa cifra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Soule potrebbe pure evolversi come centrocampista mezzala.

 

Sicuramente tecnicamente è uno dei giocatori più forti che abbiamo, finché non se ne vedono di meglio lascerei stare le ipotesi di cessione .ghgh

Sicuramente, ma solo in certi contesti.

Con Guardiola ad esempio quasi certamente giocherebbe in quel ruolo.

Con quasi tutti gli altri allenatori difficilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Arthur e Koop sono due operazioni completamente diverse tra loro.

Barcellona e Juve erano ben consapevoli di scambiarsi due bidoni che hanno poi semplicemente mantenuto le aspettative.

Koopmeiners giusta o sbagliata è una operazione esclusivamente tecnica

Bravissimo, lo scambio Arthur-Pjanic fu esclusivamente pro bilancio (di quell'anno perché così facendo, per più operazioni, hanno inquinato i bilanci successivi e ancora oggi ne paghiamo le conseguenze). Koopmeiners siamo disposti a pagare una cifra alta, quanto alta lo vedremo al momento debito, perché crediamo nelle qualità del giocatore. È una differenza abissale, acquisti imparagonabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rhyme ha scritto:

Sicuramente verso alcune tipologie di giocatori c'è molta più pazienza e un atteggiamento più permissivo.

Anni fa facevo sempre l'esempio di Alex Sandro, anche se detto oggi sembra strano.

Però è impossibile che sia così da parte di tutti.

Magari in forma minore rispetto ad altri, ma le critiche ci saranno già a prescindere sin dalle prime amichevoli.

Ripeto, già ora per mezza partita nella Turchia si leggono dubbi.

Fagioli è già ad un livello ulteriore e non rientra più nella tipologia di Yildiz come considerazione. 

io alcune cose di yildiz che al momento non vanno bene le ho già notate da un po', ma per l'appunto sono da inquadrare nel processo di formazione. vuoi che non sa bene ancora come e dove muoversi in certe fasi di gioco, vuoi che per alcuni tratti della partita quasi sparisce perchè non ha ancora 90 minuti a alto livello in partite ad alto livello, ecc..

 

ma sono cose che appunto si aggiusteranno nel processo di formazione, per cui ci do il giusto peso senza allarmarmi.

 

per esempio vedo cose anche in miretti ma miretti ha avuto anche un minutaggio molto più alto quest'anno e certe cose mi danno il dubbio di essere più "strutturali", quindi pur riconoscendo indubbie doti al ragazzo ho anche il dubbio (ovviamente confutabile) che arriverà fino ad un certo punto ma non oltre.

 

per ogni situazione va visto il contesto e dare il giusto peso. non mi ritengo molto competente nel dare giusti pesi alle cose nel mondo del calcio. però la mia idea me la faccio. vediamo un po' come va

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gobboh ha scritto:

Che dicono i più esperti @Ampiezzaeprofonditá  Chrimmers e @Orphen di Kevin Rodriguez dell’Ecuador?

è una bella freccia alta sul fronte sinistro. Classe 2000,  1,90, grande progressione e tecnica

quello dell'Union San Gilloise suppongo

francamente non mi dice nulla, come hai giustamente detto si distinge per la prorompente progressione ma sulla tecnica mi permetto di dissentire, è discreto ma sicuramente non eccelso, specie in alcuni fondamentali 

attacca bene la profondità e gioca in maniera perimetrale, allargandosi sulle fasce e venendo incontro centralmente per ricevere palloni verticali da smistare

protegge bene e fa un buon lavoro dorsale, ma sotto porta è un mezzo disastro, zero istinto e poco fiuto...però c'è un attenuante: arriva alla conclusione quasi sempre poco lucido a causa del gran lavoro che fa per i compagni

mi ricorda molto Victor Ibarbo, l'ex Cagliari

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Fareste lo scambio Chiesa - Kvara? 

Domani. Però parliano di fantacalcio e De Laurentiis sicuramente vorrebbe un conguaglio spaventoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Fareste lo scambio Chiesa - Kvara? 

Tecnicamente si, ma rimane una differenza di valutazione abissale, impossibile da prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ma no dai perché … è juventina e secondo me fa molto bene il suo lavoro. Quelli sono altri sefz dicevo che spero che sia vero su greenwood 

come no... juventina tipo nerocci e evelina. ma dai su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Soulè lo terrei, può fare bene sia da esterno sia da sottopunta

 

Chiesa lo considero sacrificabile, non vale lo stipendio che chiede per rinnovare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

Che però mi sembra Soulè abbia, con ancora margini importantissimi. Già ora ha alcuni valori da (potenziale) top europeo, in mano ad un allenatore come Motta può fare passi da gigante in breve tempo. Poi chiaro, non può trastullarsi se vuole rimanere in un top club, ma mi sembra un ragazzo che ha fame e voglia di mettersi in gioco; il prestito dell'anno scorso lo ha chiesto lui

Se ora vogliono venderlo per fare soldi vuol dire che lo ha visto rivisto e stravisto e per loro non merita. Inutile dire che 'con motta cresce' perchè non è così nemmeno per i diretti interessati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

Non nego che sarebbe utile, certo, ma per quelle cifre non credo sia fattibile. Per me si può tranquillamente passare oltre, non stiamo parlando di un giocatore unico imho

Sull'esterno concordo, basta che venga aggiunto al reparto attuale, se esce qualcuno devi prenderne un'altro. Se ne escono due ne devi prendere tre

Capitolo Chiesa: Solito giochino, quale di questi è pre crociato e quale post?

Il Chiesa post crociato corre di meno, ma ha un picco superiore. Sono fiducioso che con dei preparatori come si deve si efficienterà ancor di più

P.S. Notare la differenza in passaggi chiave. Per quelli che "tiene sempre la testa bassa" ed "è egoista" :statbuon:

Dai Leao in mano a Folletti e vedi che pure lui non ti sembra un mostro di velocità sefz

Comunque sono statistiche che vanno contestualizzate, la lega ad esempio non credo differenzi tra velocità palla al piede e "libero". Chiaro che con la palla tra i piedi vai più lento rispetto a quando andresti quando la palla non ce l'hai tu

In partita aldilà dei numeri viene recuperato molto più di prima dall'avversario diretto. Credo che si sia depotenziato in alcuni suoi fondamentali e che debba cambiare un po' il modo di giocare xké così non può andare avanti. Spesso succede dopo determinati infortuni. Alcuni lo patiscono anche di più questo fattore. Basti pensare a Zaniolo post crociati. Che sono curioso qualora lo prendesse l'Atalanta se possono rigenerarlo in un qualche modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Figurati a me piace e sarei contento che rimanesse. Però cerco anche di essere obbiettivo se devo pensare ad una juve che torna ad essere la juve e qualche punto interrogativo  su Soule a livelli top onestamente ce l'ho. Però non sono aprioristicamente contrario a prendere il rischio di puntarci 

Soulè ha senz'altro tecnica, intelligenza e visione di gioco, ma secondo me gli manca fisicità, velocità e tiro per essere un esterno di alto livello. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Assolutamente, normale che se pretendiamo da Soule di partire basso e saltare tutti in progessione, sbagliamo proprio. 

Ma in un sistema di gioco propositivo, potrebbe essere un giocatore importante

Uso il condizionale perché poi ci sono mille varianti, ma comunque il ragazzo ha un potenziale importante

diciamo che a livello di probabilità gli consiglierei di arretrare il baricentro oppure consiglierei a chi lo gestisce di arretrarglielo, perchè il giocare in pianta stabile in una squadra che sta costantemente nella metà campo avversaria potrebbe capitare molto difficilmente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

io alcune cose di yildiz che al momento non vanno bene le ho già notate da un po', ma per l'appunto sono da inquadrare nel processo di formazione. vuoi che non sa bene ancora come e dove muoversi in certe fasi di gioco, vuoi che per alcuni tratti della partita quasi sparisce perchè non ha ancora 90 minuti a alto livello in partite ad alto livello, ecc..

 

ma sono cose che appunto si aggiusteranno nel processo di formazione, per cui ci do il giusto peso senza allarmarmi.

 

per esempio vedo cose anche in miretti ma miretti ha avuto anche un minutaggio molto più alto quest'anno e certe cose mi danno il dubbio di essere più "strutturali", quindi pur riconoscendo indubbie doti al ragazzo ho anche il dubbio (ovviamente confutabile) che arriverà fino ad un certo punto ma non oltre.

 

per ogni situazione va visto il contesto e dare il giusto peso. non mi ritengo molto competente nel dare giusti pesi alle cose nel mondo del calcio. però la mia idea me la faccio. vediamo un po' come va

sirse sei tu o ti hanno rubato l'account? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Domani. Però parliano di fantacalcio e De Laurentiis sicuramente vorrebbe un conguaglio spaventoso.

Giocatore sopravvalutato, che ha goduto della grande annata Spallettiana...

Fa sempre la stessa giocata, ormai lo conoscono tutti e infatti è quasi sempre fermato....

 

Certo, è un bel giocatore, ma niente di eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.