Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alpha Centauri

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

io alcune cose di yildiz che al momento non vanno bene le ho già notate da un po', ma per l'appunto sono da inquadrare nel processo di formazione. vuoi che non sa bene ancora come e dove muoversi in certe fasi di gioco, vuoi che per alcuni tratti della partita quasi sparisce perchè non ha ancora 90 minuti a alto livello in partite ad alto livello, ecc..

 

ma sono cose che appunto si aggiusteranno nel processo di formazione, per cui ci do il giusto peso senza allarmarmi.

 

per esempio vedo cose anche in miretti ma miretti ha avuto anche un minutaggio molto più alto quest'anno e certe cose mi danno il dubbio di essere più "strutturali", quindi pur riconoscendo indubbie doti al ragazzo ho anche il dubbio (ovviamente confutabile) che arriverà fino ad un certo punto ma non oltre.

 

per ogni situazione va visto il contesto e dare il giusto peso. non mi ritengo molto competente nel dare giusti pesi alle cose nel mondo del calcio. però la mia idea me la faccio. vediamo un po' come va

Ma qualsiasi giocatore ha dei punti su cui deve lavorare, degli elementi da migliorare, delle carenze o dei momenti di discontinuità.

Vale anche per i giocatori più affermati e ritenuti "fenomeni", figuriamoci se non possa valere per un 19enne alla prima stagione tra i professionisti.

E' giusto così ed è anche bello così.

E' proprio sbagliato valutare o giudicare in base all'errore o alla partita in cui non rende. Anche proprio come modo di pensare in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orphen ha scritto:

sirse sei tu o ti hanno rubato l'account? sefz

mi hanno rubato l'account .the 

1 minuto fa, Rhyme ha scritto:

Ma qualsiasi giocatore ha dei punti su cui deve lavorare, degli elementi da migliorare, delle carenze o dei momenti di discontinuità.

Vale anche per i giocatori più affermati e ritenuti "fenomeni", figuriamoci se non possa valere per un 19enne alla prima stagione tra i professionisti.

E' giusto così ed è anche bello così.

E' proprio sbagliato valutare o giudicare in base all'errore o alla partita in cui non rende. Anche proprio come modo di pensare in generale.

e infatti mi sono guardato bene da dare giudizi ad esempio su calafiori in queste partite sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Un anno fa di questi tempo qui dentro si sbavava per Thuram... ora é diventato uno scarpone? Bene che abbia fatto un anno negativo! Così lo prendiamo a poco! E magari da noi esplode! 

i grandissimi intellettuali dell'angolo del guru sono così.

Se la juve non tratta un calciatore o se lo fa sfuggire ---> senza quel calciatore non si può giocare a calcio (Parisi l'anno scorso, giusto per fare un esempio)

 

Calciatore che la juve segue ---> "Si ma quanto costa a bilancio??? mah...opterei per uno sconosciuto della terza serie uzbeka"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa rafforzare il centrocampo e giocare in modo più propositivo e meno alla viva il parroco. Molte scelte di permanenza o meno spero si lascino a Motta dopo alcune settimane con la squadra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Qua si esagera in entrambi i casi… a me fa ridere e francamente anche incazzare quando oggi si è parlato per 2 ore abbondanti del fatto che Yildiz a 19 anni titolare non è cosa buona… quando poi sono gli stessi che sbavano per Yamal che gioca titolare a 16…

yamal per me è al momento una spanna superiore a yldiz.. vedimao se il turco con motta e un minutaggio più elevato migliora e dimostra di poter essere titolare in una juve con "qualche ambizione" in + rispetto al recente passato

16 minuti fa, The Natural ha scritto:

Soule potrebbe pure evolversi come centrocampista mezzala.

 

Sicuramente tecnicamente è uno dei giocatori più forti che abbiamo, finché non se ne vedono di meglio lascerei stare le ipotesi di cessione .ghgh

vendessero prima caviglia mckenny etc etc ...soulè è l'ultimò da sacrificare...eventualmente..io cercherei di tenerlo lanno prox e veder eunpo come si evolve..per me con motta può ancora migliorare...e apprezzarsi ancora di +

infatti gasperini che non è scemo ha/aveva come 1° scelta soulè come contropartita tecnica per koop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine vorrei uscisse una roba così 

 

Di Gregorio 

(Perin)

Di Lorenzo(🤔) - Bremer - Calafiori - Cambiaso 

(Danilo- Rugani/Gatti/Djalò - Giuntolata)

D.luiz        -        Thuram 

(Loca).     -        (Fagioli)

Adeyemi o Sancho   -   Koopmeners.    -     Yildiz 

(Soulè/Weah). -  (Miretti/Adzic). -  (Ade/sancho)

Vlahovic 

(Morata)

 

Acquisti:

Di Gregorio prestito gratuito 

D.luiz (50)

Thuram (15-20)

Koop (55-60)

Adeyemi o Sancho (40-45)

Calafiori (30-35)

Di Lorenzo (10-15) (perplesso)

Giuntolata (prest o p.0)

Morata (12)

 

212-232 ml

 

Sacrificati:

Iling (15)

Barrenachea (8)

Mck (15-20)

Kean (12)

Milik (5)

Chiesa (30/35)

Hujsen (25/30)

Kostic (10)

HNC (5)

Barbieri (5)

Szcesny (5)

De Winter (8)

Kaio (7)

 

150-165 ml

 

Fine contratto:

Rabbiò e Sandro (-25 ml all'anno)

 

Rescissi:

Pogba, De sciglio 

 

Arthur? Boh?

 

C'è li avremo 60-70 ml da investire sul mercato? 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

A me interessa rafforzare il centrocampo e giocare in modo più propositivo e meno alla viva il parroco. Molte scelte di permanenza o meno spero si lascino a Motta dopo alcune settimane con la squadra. 

il centrocampo è la zona piu importante,ricordatevi  di  pogba pirlo e vidal e di chi avevamo in attacco, e nonostante questo  facevamo uin bellissimo calcio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...io non ho intoccabili...forse e dico forse Bremer e Yldiz...(ma se mi portano giocatori più forti sacrifico pure loro)

Vendano chi vogliono, basta rinforzare adeguatamente la squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lopio said:

Se ora vogliono venderlo per fare soldi vuol dire che lo ha visto rivisto e stravisto e per loro non merita. Inutile dire che 'con motta cresce' perchè non è così nemmeno per i diretti interessati.

E' passato Motta sull'angolo a dire che non gli piace? Me lo devo essere perso sefz

Anzi, ne parlò estremamente bene prima della partita contro il Frosinone. Non mi sembra il tipo da dire che non vuole un giocatore a prescindere senza averlo neanche allenato

Giuntoli lo ha visto in allenamento si e no tre volte, come fai a dire che lo abbia bocciato?

1 minute ago, Gabbione quotidiano said:

In partita aldilà dei numeri viene recuperato molto più di prima dall'avversario diretto. Credo che si sia depotenziato in alcuni suoi fondamentali e che debba cambiare un po' il modo di giocare xké così non può andare avanti. Spesso succede dopo determinati infortuni. Alcuni lo patiscono anche di più questo fattore. Basti pensare a Zaniolo post crociati. Che sono curioso qualora lo prendesse l'Atalanta se possono rigenerarlo in un qualche modo.

Beh il modo di giocare lo vedi dai numeri che è cambiato, corre meno, cammina di più e produce molto di più. Io mi riservo di giudicarlo dopo averlo visto qualche mese con una preparazione, uno staff atletico e una guida tecnica diversa. Poi se non vuole rinnovare o puoi arrivare a qualche giocatore altrettanto o potenzialmente più forte lo si sacrifica, ma non ho la certezza che si sia perso

Zaniolo è un caso a parte comunque, si è perso per altro non (solo) per i due crociati. Wirtz e Sanè non hanno perso praticamente nulla dopo il crociato per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Attenzione peró uno dei piú forti esterni negli ultimi anni, é stato B.Silva che non é un fulmine

Diciamo che esistono esterni con caratteristiche diverse, come tutti i ruoli

Infatti non tutti gli esterni veloci sono forti 

Suole ha delle caratteristiche importanti e ha bel dribbling secco. Vede bene il gioco e sa inserisi. 

Diciamo che non esiste solo l'esterno alla Neymar ecco

Infatti..Soule deve sfruttare il dribbling secco e darla via . Far andare la palla veloce per fare stancare gli avversari. Se corre troppo con la palla tendono a recuperarlo. Guardiola lo schiererebbe esattamente come Bernardo Silva

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Dato che l'atletico come dice morata ha 8 punte a sto punto un bello scambio alla pari Mckennie Morata e tutti contenti 

Così l'atletico continua a rimanere con 8 punte. Molto intelligente da parte loro cmq. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Giocatore sopravvalutato, che ha goduto della grande annata Spallettiana...

Fa sempre la stessa giocata, ormai lo conoscono tutti e infatti è quasi sempre fermato....

 

Certo, è un bel giocatore, ma niente di eccezionale.

Ha 23 anni, ha tecnica, velocità, forza fisica, vede la porta. In una stagione negativa per il Napoli ha comunque messo a segno 11 gol e 6 assist. 

Per me è un giocatore pazzesco. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ho letto la vicenda, lui attualmente convive con la stessa donna che denunciò di avere subito violenza, salvo poi ritirarla, evidentemente l ha perdonato e lui mi auguro sia cambiato. Non si può condannare un cittadino innocente sulla base di accuse ritirate, senza una prova che sia stata minacciata ( altrimenti lo avrebbe mollato e ricattato a vita)

In Italia si faceva il processo, perché esiste l'obbligo di procedura penale...a prescindere.. fortuna per lui a vivere in regime di common law

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rhyme ha scritto:

Sicuramente, ma solo in certi contesti.

Con Guardiola ad esempio quasi certamente giocherebbe in quel ruolo.

Con quasi tutti gli altri allenatori difficilmente.

Beh anche Ancelotti ha fatto qualcosa del genere con Di Maria. Di Maria che ha molta più gamba di Soulè. Detto ciò, io lo dicevo anche l'anno scorso che Soulè può avere un'evoluzione in quel ruolo, da mezzala-trequartista, perché è piuttosto evidente che abbia come maggior qualità la rifinitura, la visione di gioco e una tecnica da giocatore che può incidere maggiormente nelle zone centrali del campo e meno la rapidità e la velocità nel lungo classiche degli esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma una domanda io ce l'avrei, perché non riesco a trovare la risposta. Folletti è out pure lui, si o o no? Grazie, fa parte del mercato anche questo, anzi è una mossa di mercato una delle più importanti a mio avviso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moggiofilo84 ha scritto:

Ma una domanda io ce l'avrei, perché non riesco a trovare la risposta. Folletti è out pure lui, si o o no? Grazie, fa parte del mercato anche questo, anzi è una mossa di mercato una delle più importanti a mio avviso. 

È out anche lui .ok

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Orphen ha scritto:

quello dell'Union San Gilloise suppongo

francamente non mi dice nulla, come hai giustamente detto si distinge per la prorompente progressione ma sulla tecnica mi permetto di dissentire, è discreto ma sicuramente non eccelso, specie in alcuni fondamentali 

attacca bene la profondità e gioca in maniera perimetrale, allargandosi sulle fasce e venendo incontro centralmente per ricevere palloni verticali da smistare

protegge bene e fa un buon lavoro dorsale, ma sotto porta è un mezzo disastro, zero istinto e poco fiuto...però c'è un attenuante: arriva alla conclusione quasi sempre poco lucido a causa del gran lavoro che fa per i compagni

mi ricorda molto Victor Ibarbo, l'ex Cagliari

Dario Osorio 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, m4rs ha scritto:

Dopo Ziliani indovinate chi si è accodato nella ricerca di stranezze e complotti sul trasferiento di DL alla Juve? 🤣

fagiana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, m4rs ha scritto:

Dopo Ziliani indovinate chi si è accodato nella ricerca di stranezze e complotti sul trasferiento di DL alla Juve? 🤣

Pistocchio l’ho letto ieri sera, altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, m4rs said:

Dopo Ziliani indovinate chi si è accodato nella ricerca di stranezze e complotti sul trasferiento di DL alla Juve? 🤣

vi piace riportare le notizie degli antijuventini ? perche' non riportiamo quelle di chi ama la juve piuttosto ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sempiternus ha scritto:

E' passato Motta sull'angolo a dire che non gli piace? Me lo devo essere perso sefz

Anzi, ne parlò estremamente bene prima della partita contro il Frosinone. Non mi sembra il tipo da dire che non vuole un giocatore a prescindere senza averlo neanche allenato

Giuntoli lo ha visto in allenamento si e no tre volte, come fai a dire che lo abbia bocciato?

Beh il modo di giocare lo vedi dai numeri che è cambiato, corre meno, cammina di più e produce molto di più. Io mi riservo di giudicarlo dopo averlo visto qualche mese con una preparazione, uno staff atletico e una guida tecnica diversa. Poi se non vuole rinnovare o puoi arrivare a qualche giocatore altrettanto o potenzialmente più forte lo si sacrifica, ma non ho la certezza che si sia perso

Zaniolo è un caso a parte comunque, si è perso per altro non (solo) per i due crociati. Wirtz e Sanè non hanno perso praticamente nulla dopo il crociato per esempio

Mi sono espresso male. Difficile che le voci dove lo mettono in tutte le trattative siano false. Quindi, per me, hanno ben chiaro cosa può o non può fare e dove potrà arrivare. Non è stato bocciato ma quasi. Per me ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.