Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, samcronomad ha scritto:

mah....uno dei migliori centrocampisti degli europei se non il migliore... da due anni è tornato ad alti livelli ma siete bloccati dai pregiudizi

perdonami ma sta cosa non si può veramente sentire... Rodri, Bellingham, Kroos, Modric, De Bruyne, Tchouameni, Camavinga, Gundogan, Pedri... ma pure Barella e Ruiz.. e qualcuno sicuramente me lo sto scordando..

 

P.S. e non ho citato chala il migliore di tutti i tempi nella storia del calcio 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sir Secosmi ha scritto:

visto il centrocampo quest'anno, terrei solo fagioli e se possibile manderei miretti in prestito in una medio-alta .ghgh 

Così può fare dei disastri ad un'eventuale rivale. Geniale!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Per me Xavi Simmons è un occasione unica. Il PSG sembra lo dia in prestito 

 

27 minuti fa, vimo ha scritto:

sta proprio li il problema a mio avviso. In prestito ci serve poco, visto che dobbiamo ricostruire una squadra a lungo termine....

Altrimenti sarei d'accordo - a me piace tantissimo come giocatore.

 

 

In prestito con diritto non lo daranno mai, semmai  Oneroso con obbligo, ma a quale cifre? a 60? ci sta pure la clausola di D.Olmo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

E' ovvio che Rabiot la Juve e così Motta lo terrebbero volentieri, giustamente il parere di alcuni tifosi, non proprio avveduti, non conta un *.

Però non é che puoi dargli uno stipendio mostruoso, già é troppo alto così.

Alla Juve dello stipendio netto di rabiot importa relativamente. Alla juve importa lo stipendio lordo. Lo stipendio lordo di Rabiot equivale allo stipendio di un nuovo cc a cui dai 5 mln netti. 5 Mln netti diventano magicamente molto meno mostruosi dei 7 che percepisce rabiot. Aggiungendo il fatto che di cartellino ti costa zero o pochissimo. Secondo me queste sono le considerazioni che hanno portato Giuntoli a offrire il rinnovo a Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Scusa eh, ragioniamo un attimo.

Paratici è un * incapace nella sua professione e gli da il contratto, glielo rinnova Manna/Cherubini e vabbeh, ma Giuntoli che dopo 5 anni con 10 partite da 7 gli propone un rinnovo di 7 mln e rotti cos'è?

Senza che ti alteri, ho solo detto la verità, ossia che non si può dire "abbastanza spesso gioca da 7" perché non è cosa vera.

 

Ma visto che ci sto faccio pure un discorso generale e precisante. Rabiot se saluta è chiaramente un danno economico perché perdi un titolare a zero, è un danno tecnico (è sempre un titolare) nell'attuale centrocampo di bassa qualità. Ma non c'è da scendersi le brache e i possibili saluti di Rabiot possiamo vederli pure come un'opportunità, è una figura ingombrante ma pure lui insufficiente per giocare nella Juventus.

Il primo anno ha "rubato" lo stipendio, ma si diceva che doveva riprendere il ritmo partita perché al PSG aveva passato una stagione da fuori rosa. In realtà anche la seconda stagione ha deluso pur facendo meglio. La terza ha fatto il minimo sindacale, ed abbiamo realizzato che non avrebbe mai reso in proporzione allo stipendio, che non è di 7 ma di 7 più bei bonus, e alle attese . La quarta ha fatto un'ottima stagione, stranamente proprio quando aveva bisogno di cercarsi un nuovo contratto e senza alcuna vetrina tipo mondiale o europeo. L'ultima è stata una stagione senza lampi, tra il mediocre e il sufficiente, nuovamente abulico.

Rabiot è solido, è un grande gregario, forse il migliore dei gregari, ma rimane tale. Potrebbe essere di più ma non lo è perché non è di quelli che giocano con il fuoco dentro. NOn è nemmeno uno di classe , fosforo o fantasia: da lui non partono idee, ne azioni organizzate, ne palle per le punte. Nonostante non si è pagato il cartellino e nonostante il decreto crescita la resa non è stata pari alla spesa, fatta di stipendio base, bonus e premi alle firme. Probabilmente pure quest'anno la mamma vuole il suo premio alla firma.

Arrivati ad oggi sinceramente non riesco a sentirmi "obbligato" a rinnovarlo perché il migliore di un centrocampo mediocre e perché lo si perde a zero.

Se accetta la proposta di Giuntoli (che da quanto si mormora mi pare pure eccessiva per lui) bene, altrimenti non me ne lamenterò e andrà bene ugualmente.

 

 

Poi è inutile stare li a ricordare che Deschamps lo fa sempre giocare, ad Allegri piaceva, a Sarri piaceva, a Pirlo piaceva, a Motta piace. Il suo rendimento lo abbiamo potuto vedere per 5 stagioni, sappiamo come gioca, chi è, qualità e difetti. Perché altrimenti potremmo afre anche altre osservazioni, tipo: come mai i grandi club con i big money in questi anni non l'hanno cercato? E se lo hanno fatto si sono rigirati? Come mai a fine giugno non ha un contratto come lui pensa di meritare?

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

E' ovvio che Rabiot la Juve e così Motta lo terrebbero volentieri, giustamente il parere di alcuni tifosi, non proprio avveduti, non conta un *.

Però non é che puoi dargli uno stipendio mostruoso, già é troppo alto così.

si è cosi,sullo stipendio nulla da diere,sei il primo che fa una valutazione obiettiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

@Enri78 che tu sappia entro quanto dovremmo aspettare per sapere la scelta definitiva su Rabiot?

Va bene anche se mi rispondi a sensazione 

Almeno cosi mi regolo fra quanto metto la super banana in frigo.sisi

Beh però stando alle gurate anche più vecchie di Juvealeeee su Thuram avrebbero accelerato solo in caso di mancato rinnovo di Rabiot.. l'accelerata sembra stia avvenendo quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il fatto che un giocatore sia titolare in nazionale indica solamente la preferenza specifica dell'allenatore che lo convoca e lo fa giocare.

si lo convoca e lo fa giocare per la bellezza mica perchè è bravo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Daimon ha scritto:

Zirkzee rimane una punta, non ti fa il gioco di copertura di Koop, non puoi metterlo tra i tre di centrocampo se necessario. Motta ha tirato fuori da Zirkzee tanto ma con Koop potrebbe tirare fuori tanto da Dusan permettendogli di concentrarsi sulla finalizzazione, unico vero neo della stagione di Zirkzee.

Zirkzee ha la finalizzazione ed i movimenti di un falso "9" - ma con il Bologna che gioca anche di "tessitura" - non sempre ripartiva o riusciva a ripartire dopo la riaggressione, Zirkzee si abbassava per giocare fronte porta - ... ed i secondi "liberano spazio in profondità", quello che piace a Dusan, oltre alla capacità di verticalizzare dello spilungone. Vedremo ...  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pjero21 ha scritto:

ma thuram lo vedete nei due mediani o come possibile sostituto di koop? tipo:

 

fagioli (arthur se non lo si vende)  DL (loca)

                     koop (thuram)

Nei due mediani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

@Enri78 che tu sappia entro quanto dovremmo aspettare per sapere la scelta definitiva su Rabiot?

Va bene anche se mi rispondi a sensazione.

Almeno cosi mi regolo fra quanto devo mette’ la super banana in frigo.sisi

Che se poi rinnova altro che in frigo la devi mettere...😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Per me può essere pure il nuovo Platini

Prima si leva dai maroni, prima il nostro centrocampo potrà tornare ad avere dinamismo, intensità e palleggio 

 

Rabiot è solo un cavallone senza visione di gioco

Non mi importa nulla se Deschamps lo mette titolare, affari suoi

A me interessa non vederlo più con la maglia della Juventus 

Douglas Luiz-Kephren Thuram-Koopmeiners è la via da seguire, non l'ennesimo rinnovo a sto mollaccione sopravvalutato 

be commento quasi perfetto manca solo un bel "gne gne" per essere completo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Comunque se dovessimo riuscire a spedire Kean in arabia, tanta robba

Se punta all’ingaggio, non vedo altre ipotesi per lui… di certo, in Premier non ha lasciato bei ricordi.

Se invece vuole rilanciare la sua carriera, deve abbassare (e di tanto) lo stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lupodrillo ha scritto:

Per l'ennesima volta, le accuse sono proprio CADUTE, non c'è nulla di nulla contro di lui. 

ma infatti io proprio non capisco che senso ha parlare di queste cose...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Parere personale, Locatelli dove lo sposti questo è....

Onestamente, fossi nella società, cercherei di piazzarlo altrove.... ma stiamo parlando di uno di quei giocatori presi dalla vacchia dirigenza (strapagati all'inverosimile), per cui ci rimarrà sul groppone fino al termine del contratto.

diciamo che Locatelli come jolly di riserva a centrocampo ci sta, magari pagato molto per fare questo ruolo ma come caratteristiche ci sta. poi per carità se uno arriva con un'offerta discreta, ben venga, ma non credo succederà sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dusan ha scritto:

anche per me è tecnicamente un occasione da non farsi perdere (mi piace pure Sancho).

Comunque ci sono Lazio e Napoli interessate, credo lo vedremo in serieA. 

forse al nappule ma alla lazio non credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stef1981 ha scritto:

perdonami ma sta cosa non si può veramente sentire... Rodri, Bellingham, Kroos, Modric, De Bruyne, Tchouameni, Camavinga, Gundogan, Pedri... ma pure Barella e Ruiz.. e qualcuno sicuramente me lo sto scordando..

 

P.S. e non ho citato chala il migliore di tutti i tempi nella storia del calcio 🤣

Citare i cc del tipo cui fa parte Rabiot sarebbe stato più corretto. DI certo con De bruyne e Modric non c'entra molto. Inoltre alcuni di quelli citati gli fanno panchina nella francia senza citare che barella se l'è messo in tasca nella maggior parte di juve-inter giocati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Comunque secondo me su Koop dobbiamo rimanere vigili e attenti. 

Se il Bayern chiude per Chalanoglu l'Inter ha moneta in mano per complicarci le cose 

l'Inter coi debiti che ha si può prendere solo Rabiot a zero per sostituire il turco. E considera che Frattesi ha giocato col contagocce l'anno scorso e potrebbe essere un titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vimo ha scritto:

capisco il ragionamento ma secondo me non è fattibile nel calcio che conta. Cioè vuoi davvero mettere insieme 3 nuovi giocatori, che vengono da 3 campionati differenti, che parlano 3 lingue differenti, con un'europeo di mezzo (e dunque una preparazione piu corta)? Io qualche dubbio ce l'avrei. Io ci penserei 2 volte a sbolognare troppo facilmente Rabiot e Locatelli. Ma vediamo un po... sono veramente curioso di vedere come giocheremo la prima (e anche come forse cambierà a stagione in corsa :)) 

imho, locatelli fagioli e miretti saranno con noi a settembre. rabiot oggi lo vedo 50% e 50%

 

spero però già a fine settembre di vedere in pianta stabile un centrocampo titolare diverso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ender71 ha scritto:

Alla Juve dello stipendio netto di rabiot importa relativamente. Alla juve importa lo stipendio lordo. Lo stipendio lordo di Rabiot equivale allo stipendio di un nuovo cc a cui dai 5 mln netti. 5 Mln netti diventano magicamente molto meno mostruosi dei 7 che percepisce rabiot. Aggiungendo il fatto che di cartellino ti costa zero o pochissimo. Secondo me queste sono le considerazioni che hanno portato Giuntoli a offrire il rinnovo a Rabiot.

tutto condivisibile

 

la sensazione però è che Rabiot ci stia tenendo come "ruota di scorta" e questo non mi piace affatto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.