Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Fase a gironi - 3^ giornata • Gruppo D: Paesi Bassi-Austria 2-3, Francia-Polonia 1-1. Gruppo C: Inghilterra-Slovenia 0-0, Danimarca-Serbia 0-0

Post in rilievo

10 minuti fa, Mauri111 ha scritto:

Danimarca seconda grazie ad una ammonizione presa da un membro del corpo tecnico sloveno alla prima giornata..

Sí, ma cambia poco, visto che la Danimarca incontrerá la Germania. La Slovenia non si sa ancora contro chi giocherá, ma potrebbe essere il Belgio (se il Belgio vince il suo girone, come credo e se la Repubblica Ceca non batte la Turchia). Quindi quasi quasi tocca una partita meno impegnativa per i sloveni che per i danesi...

 

A proposito, é molto probabile una sfida tra Inghilterra ed Olanda agli Ottavi...che per quello che ho capito io ci sará se i cechi non vincono contro i turchi (do per scontata la sconfitta della Georgia contro il Portogallo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, io ho una domanda molto importante: ma quello su MBappè nel finale secondo voi è rigore o non è rigore?

Il rigore non è stato dato, l'arbitro era italiano, e oggi esiste il VAR. Non sento di particolari polemiche, nonostante quel rigore avrebbe portato la Francia al primo posto nel girone e garantito un lato del tabellone sulla carta più accessibile. Insomma, tutti stanno accettando che quello non era rigore.

 

Perché lo chiedo? perché a voi l'azione in cui MBappè sposta all'ultimo il pallone e il difensore (o difendente come si dice oggi) gli finisce addosso commettendo (o subendo) una sorta di azione di spostamento non ricorda qualcosa di cui si parla da qualche annetto....?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Scusate, io ho una domanda molto importante

 

Beh oddio, dipende dai unti di vista... :d

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pattanga ha scritto:

Noi ai mondiali una finale (94) e una vittoria (82) 

Ai mondiali 82 non esistevano le terze ripescate anche se i gironi erano comunque 6. O tra le prime due o a casa.

Anziché aggiungere le 4 migliori terze per creare un tabellone a 16 squadre con eliminazione diretta, furono creati, come nel 78 e mi sembra nel 74, 4 gironi da 3 squadre dove passavano solo le prime che si giocavano le semifinali.

No, ho sbagliato. Nel 78 fu diverso. 4 gironi da 4 squadre. Ai mondiali andarono solo 16 squadre. Passavano le prime due e si crearono 2 gironi da 4 squadre e le prime andavano in finale mentre le seconde giocavano la finalina. Assurdo non fare le semifinali incrociate tra prime e seconde dei 2 gironi.

Nel 74 la formula fu come nel 78.

Dal 1986 furono aggiunte le migliori 4 terze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Ai mondiali 82 non esistevano le terze ripescate anche se i gironi erano comunque 6. O tra le prime due o a casa.

Anziché aggiungere le 4 migliori terze per creare un tabellone a 16 squadre con eliminazione diretta, furono creati, come nel 78 e mi sembra nel 74, 4 gironi da 3 squadre dove passavano solo le prime che si giocavano le semifinali.

No, ho sbagliato. Nel 78 fu diverso. 4 gironi da 4 squadre. Ai mondiali andarono solo 16 squadre. Passavano le prime due e si crearono 2 gironi da 4 squadre e le prime andavano in finale mentre le seconde giocavano la finalina. Assurdo non fare le semifinali incrociate tra prime e seconde dei 2 gironi.

Nel 74 la formula fu come nel 78.

Come agli europei dell'80. Tra FIFA e UEFA ce ne hanno regalate di hazzate. Attendo di capire come saranno i prossimi mondiali allargati. :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Come agli europei dell'80. Tra FIFA e UEFA ce ne hanno regalate di hazzate. Attendo di capire come saranno i prossimi mondiali allargati. :siciao:

Si, mi ricordo. Dopo aver battuto l'Inghilterra con gol di Tardelli facemmo due 0 a 0 con Spagna e soprattutto Belgio all'ultima partita che ci costò il primo posto per il numero di gol segnati inferiore. I Belgi chiusi a difesa con la tattica del fuorigioco. Che nervoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Rettiliano Mutaforma said:

Sí, ma cambia poco, visto che la Danimarca incontrerá la Germania. La Slovenia non si sa ancora contro chi giocherá, ma potrebbe essere il Belgio (se il Belgio vince il suo girone, come credo e se la Repubblica Ceca non batte la Turchia). Quindi quasi quasi tocca una partita meno impegnativa per i sloveni che per i danesi...

 

A proposito, é molto probabile una sfida tra Inghilterra ed Olanda agli Ottavi...che per quello che ho capito io ci sará se i cechi non vincono contro i turchi (do per scontata la sconfitta della Georgia contro il Portogallo).

Il Belgio non ha il destino nelle proprie mani per finire primo. Anche battendo l Ucraina 10-0, se la Slovakia batte la Romania saranno al secondo posto per avere perso lo scontro diretto. In quel caso sarà Francia-Belgio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla maiala rosa scrivono che la Danimarca e' seconda perche' ai gironi di qualificazioni, dove erano di nuovo insieme, ed arrivarono ovviamente a pari punti , la Danimarca negli scontri diretti era avanti. Di ste robe mi sa che dovremo abituarci con le prossime coppe europee. Addirittura in CoL avranno solo 6 partite per definire la classifica del mega girone da 32 squadre. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

Come agli europei dell'80. Tra FIFA e UEFA ce ne hanno regalate di hazzate. Attendo di capire come saranno i prossimi mondiali allargati. :siciao:

12 gironi da 4 squadre. Si qualificano ai sedicesimi le prime due dei gironi più le otto migliori terze. Pensavo peggio, alla fine sarà come l’europeo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mauri111 ha scritto:

Danimarca seconda grazie ad una ammonizione presa da un membro del corpo tecnico sloveno alla prima giornata..

No, entrambe le squadre hanno preso 6 ammonizioni. E' seconda per gli scontri diretti con la Slovenia nelle qualificazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, velas ha scritto:

♠️🤡♠️

:nanana:

Oh Velas .@@

 

@velas scommetto il mio euro bucato che sculando l'Italia arriverà in semifinale in carrozza (che non è assolutamente il Carro Chigen) :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bianconero Sannita ha scritto:

Phoden irriconoscibile 

Foden deve giocare a destra. L'allenatore dell'Inghilterra lo fa giocare a sinistra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Scusate, io ho una domanda molto importante: ma quello su MBappè nel finale secondo voi è rigore o non è rigore?

Il rigore non è stato dato, l'arbitro era italiano, e oggi esiste il VAR. Non sento di particolari polemiche, nonostante quel rigore avrebbe portato la Francia al primo posto nel girone e garantito un lato del tabellone sulla carta più accessibile. Insomma, tutti stanno accettando che quello non era rigore.

 

Perché lo chiedo? perché a voi l'azione in cui MBappè sposta all'ultimo il pallone e il difensore (o difendente come si dice oggi) gli finisce addosso commettendo (o subendo) una sorta di azione di spostamento non ricorda qualcosa di cui si parla da qualche annetto....?

Figurati se fanno polemica su una cosa che potrebbe...dico potrebbe....aver avvantaggiato la pompatissima Italia....in sede di tabellone.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque i Danesi dei polli, provando a vincere finivano dalla parte facile del tabellone. Adesso saranno fatti allo spiedo. 

 

Un cambio semplice potrebbe comunque aiutare la competizione: Come primo criterio per la scelta della terze si potrebbe mettere il numero di vittorie, così chi vince 1 e perde 2 ha un vantaggio su chi fa 3 pareggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Scusate, io ho una domanda molto importante: ma quello su MBappè nel finale secondo voi è rigore o non è rigore?

Il rigore non è stato dato, l'arbitro era italiano, e oggi esiste il VAR. Non sento di particolari polemiche, nonostante quel rigore avrebbe portato la Francia al primo posto nel girone e garantito un lato del tabellone sulla carta più accessibile. Insomma, tutti stanno accettando che quello non era rigore.

 

Perché lo chiedo? perché a voi l'azione in cui MBappè sposta all'ultimo il pallone e il difensore (o difendente come si dice oggi) gli finisce addosso commettendo (o subendo) una sorta di azione di spostamento non ricorda qualcosa di cui si parla da qualche annetto....?

È che l intervento lo ha fatto Dawidowicz e non Iulianowicz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il Belgio non ha il destino nelle proprie mani per finire primo. Anche battendo l Ucraina 10-0, se la Slovakia batte la Romania saranno al secondo posto per avere perso lo scontro diretto. In quel caso sarà Francia-Belgio.

Vero. Ma per me Romaniia e Slovacchia faranno biscotto. In po' come Slovenia ed Inghilterra ieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, issidingo ha scritto:

Comunque i Danesi dei polli, provando a vincere finivano dalla parte facile del tabellone. Adesso saranno fatti allo spiedo. 

 

Un cambio semplice potrebbe comunque aiutare la competizione: Come primo criterio per la scelta della terze si potrebbe mettere il numero di vittorie, così chi vince 1 e perde 2 ha un vantaggio su chi fa 3 pareggi.

Anche qui in Danimarca la squadra viene criticata per essersi solo difesa nel finale, dopo un buon primo tempo. Ma probabilmente la paura di perdere era piu' grande della voglia di vincere.... E nel finale i serbi giocavano con quattro attaccanti, mettendo molta pressione. Queste partite dove ti basta il pari sono difficili da interpretare. Ma e' ovvio che contro l' Olanda i danesi avrebbero avuto piu' chances di passare.... detto questo, storicamente la Danimarca si esalta spesso contro il fratello maggiore della Germania e molti danesi sono contenti di affrontare i tedeschi.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serbia per ora vera delusione dell'Europeo

Vlahovic torna a casa con 0 gol, 0 assist, 2 soli tiri verso la porta in 3 gare e il 46% di passaggi sbagliati

Siamo sicuri che questo sia un bomber da Juve? Personalmente gli preferisco 10 volte Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Rettiliano Mutaforma said:

Vero. Ma per me Romaniia e Slovacchia faranno biscotto. In po' come Slovenia ed Inghilterra ieri. 

E vero, se c'è una vincente tra Belgio e Ucraina sia Slovacchia che Romania saranno qualificata come seconda e migliore terza.

 

Se le due partite finiscono in pareggio chiuderanno il girone tutti a 4 punti e andrà fuori l'Ucraina per la differenza reti.

 

In quel caso il Belgio ha l'autostrada per la semifinale, come nel 2016 dove dopo avere elimininato l'Ungheria agli ottavi sono stati eliminati dal Gales ai quarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Serbia per ora vera delusione dell'Europeo

Vlahovic torna a casa con 0 gol, 0 assist, 2 soli tiri verso la porta in 3 gare e il 46% di passaggi sbagliati

Siamo sicuri che questo sia un bomber da Juve? Personalmente gli preferisco 10 volte Morata

Ormai non si puó piú parlare di delusione, perché é da anni che la Serbia é sempre molto quotata e poi fallisce. Non é piú una novitá.

 

Secondo me hanno pure degli ottimi giocatori, ma dev´esserci qualcosa che non va nella squadra. Non giocano bene come squadra, ma ci sono degli individualisti forti che poi in Nazionale rendono il 70% del loro reale valore. Vlahovic é uno di quelli. Per me é forte, ma per vari motivi, a me sconosciuti, i giocatori serbi non riescono ad esprimere tutto il loro potenziale in Nazionale.

 

La Slovenia, invece, é sulla carta nettamente inferiore ai serbi, ma giocano come squadra e per questo i giocatori rendono praticamente meglio rispetto al loro reale valore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

No, entrambe le squadre hanno preso 6 ammonizioni. E' seconda per gli scontri diretti con la Slovenia nelle qualificazioni.

Ok..

Pero anche oggi sto leggendo la stessa cosa...dove leggi tu?..io el marca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.