Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Polemica in Turchia: Montella toglie la pettorina a Güler e lo allontana, i tifosi insorgono

Post in rilievo

Quoto

La Turchia è in subbuglio per l'allenatore della nazionale Vincenzo Montella. Un filmato dell'allenamento della Turchia ha mostrato l'allenatore, che ha dovuto affrontare molte critiche dopo la partita contro il Portogallo, e Arda Güler in una discussione poco piacevole.

 

Il filmato mostra Montella che strappa la pettorina di Arda Güler e la consegna a Yusuf Yazıcı, il sostituto di Güler contro il Portogallo. Güler è stato quindi allontanato dall'allenamento di gruppo e l'allenatore italiano ha ordinato ai migliori talenti di completare l'allenamento individuale. Il 19enne playmaker del Real Madrid ha reagito con sgomento, ma sembra che ci sia stato un malinteso in seguito a una dichiarazione della Federazione calcistica turca TFF.

 

"La federazione invita le persone a reagire con "buon senso". "Durante l'allenamento della nostra nazionale di stasera, è stato diffuso tramite i canali dei social media un video, realizzato commentando le riprese mostrate dalle telecamere".

"Prima dell'allenamento, c'era stato un accordo tra il nostro team tecnico e il giocatore sul fatto che Arda Güler dovesse svolgere un allenamento individuale per preparare la partita contro la Repubblica Ceca nel modo più sano possibile a causa del dolore all'inguine".

"Il lavoro mostrato nel video in questione non rientrava nel range stabilito per Arda Güler, e il giocatore è stato successivamente mandato ad allenarsi individualmente per protezione. Vorremmo ricordare che i nostri cittadini di buon senso, il cui cuore batte per la nazionale turca, non dovrebbero fare affidamento su tali video".

 

Güler è stato tenuto fuori dalla formazione titolare per la partita contro il Portogallo. L'allenatore della nazionale ha motivato questa scelta con un infortunio all'inguine, affiancato dal capitano Hakan Çalhanoğlu in conferenza stampa, ma questa motivazione non è stata presa per vera da tutti. Durante la partita contro il Portogallo, Güler si è riscaldato per più di 45 minuti o un'ora, il che, secondo alcuni, rappresenta uno sforzo eccessivo per un giocatore con un infortunio all'inguine.

 

Güler è stato sostituito da Montella a 20 minuti dal termine nella partita di girone persa 3-0 contro il Portogallo. Montella ha così perso molta credibilità tra i tifosi turchi che, tra l'altro, hanno definito l'italiano un "bugiardo" e hanno già anticipato il suo addio.

 

L'ex arbitro e analista di punta Ahmet Çakar, noto per le sue dichiarazioni al vetriolo e loquaci, ha reagito contro Montella e Hamit Altıntop, il suo assistente: "Montella e Hamit Altıntop sono diventati giocattoli dei padroni. Non permetteremo a voi, al cane e al gatto di trasformare nostro figlio Arda Güler in un giocattolo!!!!".

Mercoledì la Turchia giocherà l'ultima partita del girone contro la Repubblica Ceca, dove lotterà per la sopravvivenza. La partita avrà inizio alle 21.00 ad Amburgo.

Diretta.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto il video in questione... ma che ci sia qualcosa sotto fra i due mi sembra palese. 

La motivazione che ha dato Montella sul perchè non ha schierato Guler titolare con il Portogallo non regge; se aveva un problema all'inguine come sostiene, perchè mai buttarlo in campo ad un quarto d'ora dalla fine con il risultato ormai andato (sotto 3-0) e il serio rischio di aggravare la situazione? Tanto più poi come si legge, se si è scaldato per quasi un'ora prima di entrare...

Niente di strano quindi che la scelta di tenerlo in panchina sia stata punitiva per qualche ragione e nell'allenamento odierno, c'è stato un prosieguo/resa dei conti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso parlare di questo caso, che non conosco, ma Montella è sempre stato un presuntuoso montato. Pochi giorni fa ho visto un video dove l'addetto alla sicurezza all'entrata stadio non lo riconosce, gli chiede il pass (che avrebbe dovuto avere al collo come tutti gli altri) e Montella glielo sbatte in faccia con atteggiamento da superuomo. Torni sulla terra il perdente, non l'ho mai sopportato.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il filmato mostra Montella che strappa la pettorina di Arda Güler e la consegna a Yusuf Yazıcı

Avranno rilanciato la notizia da un sito turco, dalle immagini non sembra un gesto scorbutico o violento quello di Montella ... nel video si capisce solo la scritta MOBING uhuh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montella è sicuramente un presuntuoso ma Guler è uno che è riuscito a litigare con Ancelotti, uno solitamente amato dai suoi calciatori. Forte e sa di esserlo il ragazzo, non se ne tiene una. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Non ho visto il video in questione... ma che ci sia qualcosa sotto fra i due mi sembra palese. 

La motivazione che ha dato Montella sul perchè non ha schierato Guler titolare con il Portogallo non regge; se aveva un problema all'inguine come sostiene, perchè mai buttarlo in campo ad un quarto d'ora dalla fine con il risultato ormai andato (sotto 3-0) e il serio rischio di aggravare la situazione? Tanto più poi come si legge, se si è scaldato per quasi un'ora prima di entrare...

Niente di strano quindi che la scelta di tenerlo in panchina sia stata punitiva per qualche ragione e nell'allenamento odierno, c'è stato un prosieguo/resa dei conti...

Siccome mia moglie mi ha tradito me lo taglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Montella è delle mie parti, anche se qui da noi nessuno ha ancora capito bene se sia di Castello di Cisterna o di Brusciano. 

Forse questo dubbio ancestrale se lo porta dentro lo stesso Montella e quindi di tanto in tanto skazza con questi suoi modi di fare 😋

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

'ex arbitro e analista di punta Ahmet Çakar

un altro ex arbitro si chiama cakir

se cerchiamo bene troviamo anche cakor e cakur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

un altro ex arbitro si chiama cakir

se cerchiamo bene troviamo anche cakor e cakur

non una grande classe arbitrale quella turca a giudicare dai cognomi...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"strappa la pettorina", gliela toglie di mano senza nessun tipo di violenza e la consegna ad un altro giocatore. Poi però detto questo, che lo abbia fatto entrare sullo 0-3 da infortunato (sue parole) è effettivamente un comportamento inspiegabile. Bei tipetti questi turchi comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Montella presuntuoso, il ragazzino sembra abbastanza rompipalle.

Per tutti e 2 auspico una girandola di schiaffazzi alla Bud Spencer.

Sempre adorato Bud Spencer ... ma devo ammettere che - per me - la sequenza di schiaffazzi più bella della storia è quella di Terence Hiil con Wild Cat Hendriks con il fuori campo di Bud (un sound pazzesco) che accomoda i due al tavolo per poi esclamare infastidito: "... e sbrigati !" uhuh

 

 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sempre adorato Bud Spencer ... ma devo ammettere che - per me - la sequenza di schiaffazzi più bella della storia è quella di Terence Hiil con Wild Cat Hendriks con il fuori campo di Bud (un sound pazzesco) che accomoda i due al tavolo per poi esclamare infastidito: "... e sbrigati !" uhuh

 

 

Beh, li tocchiamo vette di poesia difficilmente superabili...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Campo Combi ha scritto:

Siccome mia moglie mi ha tradito me lo taglio 

Bella frase... peccato che non c'entri nulla. 

Nel calcio si sa che gli allenatori sono molto severi e chi sgarra con qualche comportamento non idoneo (atteggiamenti, ritardi, ecc) viene punito non facendolo giocare titolare la partita successiva se non addirittura non convocato. Tanto più con gli elementi di primo piano dimostrando così al resto della squadra che se non si fanno problemi a mettere fuori un top, figurarsi gli altri. Lo spogliatoio prima di tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Leppe ha scritto:

Avranno rilanciato la notizia da un sito turco, dalle immagini non sembra un gesto scorbutico o violento quello di Montella ... nel video si capisce solo la scritta MOBING uhuh

 

 

Ma Poi i turchi che ragionano di violenza??? 

Hanno come presidente Erdogan e ragionano? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, The pretender ha scritto:

Ma Poi i turchi che ragionano di violenza??? 

Hanno come presidente Erdogan e ragionano? sefz

Erdogan è violento?🤔 Da quando?🤔 

 

Non so se il gesto di Montella sia tale da attirare le antipatie dei tifosi ma dopo il comportamento inqualificabile che Montella ha avuto verso un controllore che gli chiedeva il pass (con Montella che da bimbominkia glielo sbatteva in faccia)direi che i tifosi non hanno tutti i torti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/06/2024 Alle 19:58, Leppe ha scritto:

Sempre adorato Bud Spencer ... ma devo ammettere che - per me - la sequenza di schiaffazzi più bella della storia è quella di Terence Hiil con Wild Cat Hendriks con il fuori campo di Bud (un sound pazzesco) che accomoda i due al tavolo per poi esclamare infastidito: "... e sbrigati !" uhuh

 

 

Amico... mi fai piangere cosi'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rude Man ha scritto:

Amico... mi fai piangere cosi'....

Lo scorso anno passeggiavo in spiaggia, alzo lo sguardo, e davanti a me una ragazza che camminava dandomi la schiena ... mi avvicino e: "perdona ma ... è Pedersoli, il primatista italiano dei cento stile ?!" Si, è proprio Lui ..." ... aveva il suo bel faccione barbuto tatuato sul polpaccio uhuh

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.