Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nestor Sensini

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Spendere cifre folli per un difensore, non l'ho mai trovata una mossa intelligente, soprattutto nel nostro caso, visto che dobbiamo sostituire quasi interamente la rosa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ms415 ha scritto:

Paul Pogba al social 'hietips.sports': 

 

“È finita, Paul Pogba non esiste più. Già non so più chi sono. Il calcio era la mia vita, e la mia passione. Ma ora sembra che mi sono perso. Tutto ciò che ho costruito nella mia carriera professionistica mi è stato tolto".

Tranne svariati milioncini, presumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

A parte che quando venne comprato Ramos era un giocatore che giocava sulla fascia, solo diversi anni dopo venne spostato al centro della difesa, se mi ricordo bene da Mourinho.

Quindi non stati 27 milioni per un giovane centrale, il real questi generi di acquisti non li fa...

No. Confesso di non ricordare (anzi, non l'ho proprio mai saputo) cosa facesse un Sergio Ramos minorenne a Valencia. Ma di sicuro in quegli anni i terzini del Real erano Michel Salgado e Roberto Carlos, sicché Ramos fu comprato per giocare da centrale come ha sempre fatto da quando è arrivato a Madrid (poi transfermarkt registra qualche rara apparizione da mediano, ma ovviamente non è quello il punto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Saelecoso è moooolto simile a Weah per caratteristiche... Quindi ritengo che Motta un'ala così la voglia. Abbiamo Weah non mi pare il caso di dare soldi al Milan.

No Saelemekers è uno che sa giocare in fascia, in mezzo al campo e ha grande intelligenza tattica. Weah uno che corre avanti e indietro con poco costrutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Boh, ce l’abbiamo in casa, fino a sei mesi fa era l’ultimo che ci avrebbe sistemato la difesa per 15 anni (multi-cit.) e oggi non lo vede proprio piu’ nessuno. .uhm 

non so se sia stata esaltazione collettiva, e ora il suo opposto. oppure si sono tutti rassegnati a cederlo per fare cassa o prendere koop.

 

io ero e sono (da ignorante a livello di campo) dell'avviso che deve avere il tempo di crescere e consolidarsi ancora. non mi fiderei di dargli la responsabilità di una titolarità il prossimo anno in una juve che si gioca tanto.

 

poi ovviamente i miei pareri sono espressi con la massima umiltà e il beneficio del dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Calafioi però con Bonucci come tipologia c'entra niente.

beh un po si, visto che entrambi non sanno marcare. Per quanto concerne Calafiori, vista la notevole visione di gioco e la bontà dei suoi piedi (entrambi parcchio educati), personalmene, lo vedrei meglio come centrocampista. Non che non potrebbe anche fare il difensore/marcatore ma, di pasta ne deve ancora mangiare. E non poca!

IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rhyme ha scritto:

Oddio, secondo me non ci sarebbe grande differenza tra una valutazione in seconda cessione. Dipenderebbe poi anche dal rendimento successivo, dall'età della cessione (Bremer comunque ha 27 anni e nel calcio di oggi è più facile spendere cifre elevate per giocatori più giovani).

E sulle caratteristiche hai ragione, ma proprio perché ci sono più giocatori della tipologia di Calafiori i marcatori puri sono più rari e quindi costano.

Bremer secondo me almeno 50-60 milioni varrebbe, oggi.

E lo stesso Bremer, se due anni fa il Torino fosse arrivato in Champions e lui fosse stato titolare in una competizione con la Nazionale, avrebbe avuto una valutazione superiore.

beh le vetrine di certe competizioni sono fondamentali per monetizzare.

inoltre la grande discriminante è anche capire cosa serve alle squadri con i soldi in premier che potrebbero spendere anche u n50% più del dovuto.

la domanda che però ti faccio è: venderesti bremer per calafiori?

ti dico cosa penso io:

io lo farei subito e poi con una decina di milioni andrei a prendere un kolasinac, smalling o djimsiti di turno ( per non dire acerbi che purtroppo è stato un gran colpo a 4 lire).

tra due anni si pensa al centrale da affiancare a calafiori quando abbiamo colmato i buchi più grossi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

Saelecoso è moooolto simile a Weah per caratteristiche... Quindi ritengo che Motta un'ala così la voglia. Abbiamo Weah non mi pare il caso di dare soldi al Milan.

Ha fatto sempre e solo l'ala in carriera.

Mica è un l'esterno a 5 come Weah.

Per me cosi gli butti via la carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Charles Lemon said:

È una questione di aspettative. Poteva fare una carriera ai livelli di Modric.

Beh, come talento pure Cassano poteva fare una carriera ai livelli di Baggio, ma...

 

Cmq Paul poteva davvero ambire al pallone d'oro e più. Stupido lui in primis a non liberarsi dal meccanismo infernale di Raiola. Poi una volta sbragato a Manchester è andato tutto in discesa 

Ammetto di essere stato uno di quelli che ha approvato il suo ritorno, conscio del fatto che era un giocatore da centellinare ma non mi sarei mai aspettato una tale sfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Dottor Destino ha scritto:

“Mi è stato tolto”

 

Bro te lo sei tolto tu da solo dando retta alle persone ridicole di cui ti sei circondato.

esatto, se sei un emerito scemo te la puoi prendere solo con te stesso! 

 

potevi avere i migliori medici, i migliori ospedali, il meglio del meglio e ti sei affidato a SANTONI e AMICI PREPARATORI FISICI...

 

di che parliamo? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

è un paragone impegnativo povero ragazzo 😂... ovviamente si scherza, ma i numeri li ha, e se io capisco poco di calcio giocato posso però vedere l'atteggiamento di un ragazzo he ha carisma in campo. e lui ne ha.

 

a gennaio anche io pensavo che si sarebbe messa su la squadra in due/tre stagioni... poi sono arrivati i primi "segnali" di analisi finanziarie che facevano pensare a tempi più brevi. poi vediamo se si concretizza tutto.

attenzione parlavo con altro utente di atteggiamento in campo e postura.

anche se...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Herzog8 ha scritto:

Grazie Dark, condivido il tuo spirito che è esattamente quello che dovrebbe caratterizzare il forum in cui si gioca a fare congetture sulle strategie e a parlare a 360 gradi di una passione che abbiamo in comune.

La birra te la offrirei io molto volentieri 🍺🍺

ma si siamo qui per condividere il tifo. anni fa ho rotto le scatole a mezzo forum con Aouar insistendo che per me era fortissimo... questo fa capire quanto ne capisco 😂

 

prima o poi si organizzerà qualcosa, magari una partita a torino sarebbe il massimo 🥂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hujsen idealmente lo terrei come alternativa a Calafiori.

 

Djalo (Gatti)

Bremer (Rugani)

Calafiori (Hujsen)

Cambiaso (Danilo)

 

Con Weah che può fare il terzino destro

Danilo un po' il jolly 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

attenzione parlavo con altro utente di atteggiamento in campo e postura.

anche se...

chi lo sa, ancora 22 anni... scuola difensori juve... 🧐

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Hujsen idealmente lo terrei come alternativa a Calafiori.

 

Djalo (Gatti)

Bremer (Rugani)

Calafiori (Hujsen)

Cambiaso (Danilo)

 

Con Weah che può fare il terzino destro

Danilo un po' il jolly 

 

da vendere prima possibile, mi sembra uno che a torino non ha voglia di metterci piede! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Hujsen idealmente lo terrei come alternativa a Calafiori.

 

Djalo (Gatti)

Bremer (Rugani)

Calafiori (Hujsen)

Cambiaso (Danilo)

 

Con Weah che può fare il terzino destro

Danilo un po' il jolly 

 

Ad oggi se devo scommettere 1 euro, vendiamo Huijsen e Calafiori non arriva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

non so se sia stata esaltazione collettiva, e ora il suo opposto. oppure si sono tutti rassegnati a cederlo per fare cassa o prendere koop.

 

io ero e sono (da ignorante a livello di campo) dell'avviso che deve avere il tempo di crescere e consolidarsi ancora. non mi fiderei di dargli la responsabilità di una titolarità il prossimo anno in una juve che si gioca tanto.

 

poi ovviamente i miei pareri sono espressi con la massima umiltà e il beneficio del dubbio

Ma il problema, stando a quello che si legge, è che lui (o il suo "entourage") non hanno pazienza ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Hoolk said:

come balotelli

non hanno mai amato giocare a pallone in realta.

non vedrai mai balotelli piangere alla fine di una partita come baresi...o come ieri sera calafiori

Cassano ha pianto agli europei come calafiori eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ma si siamo qui per condividere il tifo. anni fa ho rotto le scatole a mezzo forum con Aouar insistendo che per me era fortissimo... questo fa capire quanto ne capisco 😂

 

prima o poi si organizzerà qualcosa, magari una partita a torino sarebbe il massimo 🥂

Gli abbagli li prendiamo tutti o quasi tutti qui dentro ma infatti non ha senso fare le gare per vedere chi ha ragione ma ha più senso esporre le proprie idee più per gioco che per altro.

 

Il progetto di tornare a Torino per rivedere la Juve ce l’ho, prima o poi riuscirò a tornarci 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro, la nemesi della FIGCcese e’ vedere il povero Spalletti in conferenza stampa che si arrampica sugli specchi pur di non ammettere che con le pippe non ci fa un piatto stellato vedendoli due giorni al mese, idee o non idee, atteggiamento o meno. Appena finisce l’europeo, si dimette e torna a mettersi la tuta 24/7. Ma dove??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Ma il problema, stando a quello che si legge, è che lui (o il suo "entourage") non hanno pazienza ...

dici siano quelle combinazioni da "tutto e subito" che alla juve cascano male?

1 minuto fa, Herzog8 ha scritto:

Gli abbagli li prendiamo tutti o quasi tutti qui dentro ma infatti non ha senso fare le gare per vedere chi ha ragione ma ha più senso esporre le proprie idee più per gioco che per altro.

 

Il progetto di tornare a Torino per rivedere la Juve ce l’ho, prima o poi riuscirò a tornarci 👍

una gara di CL biglietti permettendo, sarebbe il massimo...voglio sentire la musichetta dal vivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

Ad oggi se devo scommettere 1 euro, vendiamo Huijsen e Calafiori non arriva

Se non viene Calafiori Hujsen è praticamente titolare.

 

A meno che Djalo sia forte anche con i piedi.

 

La coppia Bremer Rugani/Gatti non mi sembra verosimile per Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Calafioi però con Bonucci come tipologia c'entra niente.

Tolta una oggettiva maggiore prestanza fisica a fronte di un po' meno tecnica individuale, sono la stessa tipologia di difensore. Preferiscono anticipare, avanzano palla al piede e soffrono un po' nella marcatura vecchio stile. Rendono al meglio se affiancati da un collega alla chiellini. Calafiori secondo me (ma non solo, a quanto leggo) è il più nitido erede di Bonucci in Italia, difensivamente parlando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, garrison said:

In che senso? La citazione é giusta.

Poi lo so anche io che vuol dire "Nella terra dei ciechi anche un orbo é beato" e non si riferivano diettamente a Mecca nel MedioEvo...

Intendevo che nella terra in cui nessuno sa niente, cioé noi, anche uno che probabilmente sa poco, Mecca (o anche Momblano), é un riferimento.

Si caro...scherzavo sulla parafrasi visto che per me i ciechi sono i mecca e i momblano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

esatto perchè a livello potenziale Cassano era >>>>>>>>>> Pogba

Cassano al pari di Balotelli è stato uno dei più grandi sopravvalutati del calcio moderno. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.