Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nestor Sensini

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Orphen ha scritto:

diciamo che è tosta, se non riusciamo quest'anno e il ragazzo resta a Bologna bisognerà fare l'impossibile per prenderlo l'anno prossimo

però c'è da dire che anche il ragazzo deve farci gioco ed esporsi ad europei conclusi, altrimenti il muro felsineo non si scardinerà mai...

Magari per Motta è l'acquisto più importante del mondo, ma io non ne sento l'urgenza avendo già 5 centrali + Danilo adattabile. Poi ok, nessuno di loro interpreta il ruolo in modo minimamente paragonabile a Calafiori, ma per me non è un dramma se resta un altro anno a Bologna 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

La conduzione di Calafiori é partita dalla propria metá campo, dapprima attraverso una combinazione one-two touch che ha aperto un varco creando il rinchulo del blocco avversario e poi con la guida solitaria. 

Se guadagni tempo e spazio in guida-palla verticale, gli attaccanti si schiacciano con i loro riferimenti liberando l'ampiezza. E queste sono situazioni che con Motta prova spesso.

 

Calafiori é un ibridazione estrema tra il "ball-stopper" il "build up director" e il "first line breaker". Spigoloso ma non ruvido nel marcamento diretto, accetta l'1vs1 offensivo, reattivo e veloce nelle coperture, molto abile nel possesso e costruzione.

Piace perché é un difendente evoluto e verticale, che pensa in avanti, gioco nel corto e sul lungo, copre la profondità e se la mangia.

 

Comunque anche Donnarumma eh, portiere impressionante che ha delle lacune ma che al momento é il migliore in Italia e tra i migliori del mondo.

Donnarumma come ho detto anni fa sarà sempre un rimpianto per la Juventus. Ne parliamo da una vita ma questo ha 25 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roberto21 ha scritto:

Si vede che è più un libero di vecchio stampo che un marcatore. Ma mica è Bonucci per carità. 

 

 

Bonucci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Gatti merita fiducia 

Assolutamente, io sono uno di quelli non lo darebbe via, poi la stagione è lunga e quindi giocherebbe comunque parecchio.

 

Però abbiamo bisogno di un difensore forte OLTRE Bremer, non voglio stare tutto l'anno a sperare che il brasiliano non prenda un raffreddore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi schierando uno come calafiori la squadra avversaria non saprebbe piu chi marcare per impedirci la gestione dal basso, altro che il solo locatelli. Qua potrebbero avanzare tutti palla al piede e gestire con comodo, con la sola eccezione di bremer che è un po’ pasticcione, ma comunque un treno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori non puo’ al momento giocare centrale difensivo perche’ lascia buchi chilometrici e perde palle sanguinose. Sistemato il cc, teniamoci Huijsen (uguale come ruolo e virtu’, solo qualche anno piu’ giovane) e investiamo i 50 pippi su un esterno d’attacco top. 
 

In my very humble opinion, inteso. .salve 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se la Juve valuta Hujisen 30 mln

Non può aspettarsi di comprare Calafiori allo stesso prezzo.

Se consideriamo giusto il prezzo dell' olandese ,il nuovo Sergio ramos ( cit.capello) 

Vale almeno 90 ,a 50 lo so prende ad occhi chiusi.ma non credo che Sartori si faccia * così facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Diciamo che se prendiamo Di Gregorio a 18-20 mln e non prendiamo Calafiori...

 

I 18-20 su di un portiere non me li spiegherei...

Per togliersi Szczesny di torno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Non ha bisogno di altri due marcatori ai fianchi perché è inchiodato al terreno, tutto il rispetto per Bonucci ma fisicamente ci sono diverse categorie di differenza 

Decisamente . Con Bremer una coppia totalmente integrabile con il primo che va a prendere altissimo l attaccante perché dietro ha la copertura.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Primo Amore ha scritto:

Se non riusciamo a prendere Calafiori (già era difficile ieri, da stasera...) TM può provarci con huijsen a fare lo stesso lavoro 

Infatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Calafiori non puo’ al momento giocare centrale difensivo perche’ lascia buchi chilometrici e perde palle sanguinose. Sistemato il cc, teniamoci Huijsen (uguale come ruolo e virtu’, solo qualche anno piu’ giovane) e investiamo i 50 pippi su un esterno d’attacco top. 
 

In my very humble opinion, inteso. .salve

A me pare non abbia sbagliato nulla a livello difensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kundalini ha scritto:

Magari per Motta è l'acquisto più importante del mondo, ma io non ne sento l'urgenza avendo già 5 centrali + Danilo adattabile. Poi ok, nessuno di loro interpreta il ruolo in modo minimamente paragonabile a Calafiori, ma per me non è un dramma se resta un altro anno a Bologna 

E' considerato una priorità da allenatore e Direttore, se non sarà lui saà un altro ma serve un difensore con certe caratteristiche, l'attuale reparto non dà garanzie in tal senso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Orphen ha scritto:

Calafiori giocatore totale, trovatemi al giorno d'oggi un difensore di 22 anni che in una partita di questa portata, al 97mo, si prende la responsabilità di condurre la palla fino alla trequarti e scaricarla con qualità all'uomo meglio piazzato

due attributi mastodontici, è da prendere senza se e senza ma

Calafiori mi ricorda Sergio Ramos e gli auguro la stessa carriera.

Continuerò a ripetere fino alla fine del mercato che Bremer Calafiori sarebbe una coppia da scudetto e per la nazionale italiana è come avere trovato l' oro specie se con l' esperienza migliora certi movimenti quando la difesa è sotto pressione.

Speriamo di trovare la quadra col Bologna.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Thuram Calafiori e Koop e mi sta bene così chiudiamo il mercato.

 

pure senza thuram va bene sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Al Bologna conviene allora pagare una specie di penale ora (una decina di milioni) darlo in prestito e prendersi 45 al prossimo giro allora 

Secondo me si potrebbe anche pensare ad una operazione normale in cui il Basilea non viene truffato ed incassa quanto deve.

Ma sarò strano io

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vi dico che oltre Huijsen, se non dovesse andarsene..

Djalo, puo’ fare lo stesso lavoro.

 

E mi sta venendo il dubbio che sia stato preso anche perche’ Motta era d’accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Primo Amore ha scritto:

Se non riusciamo a prendere Calafiori (già era difficile ieri, da stasera...) TM può provarci con huijsen a fare lo stesso lavoro 

Differenza abissale ,fisico personalità e garra.

Hujisen è un bambino senza palle.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Calafiori non puo’ al momento giocare centrale difensivo perche’ lascia buchi chilometrici e perde palle sanguinose. Sistemato il cc, teniamoci Huijsen (uguale come ruolo e virtu’, solo qualche anno piu’ giovane) e investiamo i 50 pippi su un esterno d’attacco top. 
 

In my very humble opinion, inteso. .salve 

Ma io veramente non capisco, ma come fate a dire robe del genere? Calafiori è fortissimo anche difensivamente. Ma vi ricordate le cose che faceva Chiellini alla sua età? Considerato uno dei migliori marcatori della sua generazione. Calafiori è un mostro. Chi lo prende ha uno dei difensori generazionali dei prossimi 15 ani.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È anche vero che non stanno uscendo nomi per un alternativa a Calafiori, Kiwior lo hanno nominato solo perché lo ha allenato Motta, quindi magari pensano tutt'ora di poter arrivare al giocatore. Secondo me Motta è essenziale per blindare questa trattativa che sembra sempre più complessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.