Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nestor Sensini

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

La conduzione di Calafiori é partita dalla propria metá campo, dapprima attraverso una combinazione one-two touch che ha aperto un varco creando il rinchulo del blocco avversario e poi con la guida solitaria. 

Se guadagni tempo e spazio in guida-palla verticale, gli attaccanti si schiacciano con i loro riferimenti liberando l'ampiezza. E queste sono situazioni che con Motta prova spesso.

 

Calafiori é un ibridazione estrema tra il "ball-stopper" il "build up director" e il "first line breaker". Spigoloso ma non ruvido nel marcamento diretto, accetta l'1vs1 offensivo, reattivo e veloce nelle coperture, molto abile nel possesso e costruzione.

Piace perché é un difendente evoluto e verticale, che pensa in avanti, gioca nel corto e sul lungo, copre la profondità e se la mangia.

 

Comunque anche Donnarumma eh, portiere impressionante che ha delle lacune ma che al momento é il migliore in Italia e tra i migliori del mondo.

Dito una cosa che sicuramente non condividerà ma Donnarumma fosse rimasto in Italia alcune lacune le avrebbe colmare. 

Calafiori lo reputo già andato, non più roba per noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Calafiori 

Koopmeiners 

 

E si può chiudere il mercato per me

Però se vendi Chiesa e Soulè direi che manca qualcosina.. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Ma io veramente non capisco, ma come fate a dire robe del genere? Calafiori è fortissimo anche difensivamente. Ma vi ricordate le cose che faceva Chiellini alla sua età? Uno considerato uno dei migliori marcatori della sia generazione. Calafiori è un mostro. Chi lo prende ha uno dei difensori generazionali dei prossimi 15 ani.

L'unica incognita è il ginocchio.

Ma ad oggi concordo su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Secondo me si potrebbe anche pensare ad una operazione normale in cui il Basilea non viene truffato ed incassa quanto deve.

Ma sarò strano io

 

Se il Bologna valuta Calafiori 50 ne incassa 25 e non ha alcun interesse a regalarne 25 ipotetici e averne 25 per il mercato 

 

Se il Bologna paga una penale subito il Basilea si trova una decina di milioni reali a sto esercizio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi glieli da al Bologna 40-50 mln in Italia? Nessuno ve lo dico io. O va all'estero Calafiori altrimenti è destinato alla nostra maglia. E cmq io personalmente non li investirei tutti quei soldi, vediamo che farà la società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori ha fatto una grande cosa ma oggi si esalta chiunque. Abbiamo giocato praticamente contro la nazionale cantanti di Mogol e Morandi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angelo1988br ha scritto:

Non si può giocare a calcio senza Calafiori mi pare di aver capito 

Io vado controcorrente... dell' Italia non prenderei nessuno. 

Livello bassissimo di calcio rispetto all' estero

Ergo .. giocatori stranieri E fare fallire la Figc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

Ma io veramente non capisco, ma come fate a dire robe del genere? Calafiori è fortissimo anche difensivamente. Ma vi ricordate le cose che faceva Chiellini alla sua età? Uno considerato uno dei migliori marcatori della sia generazione. Calafiori è un mostro. Chi lo prende ha uno dei difensori generazionali dei prossimi 15 ani.

Sta storia del difensore generazionale l'ho già sentita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Le genti vogliono Calafiori!!!

 

Il difensore regista, dopo il portiere, è fondamentale per il gioco di Motta. Qualcuno lo devono prendere per forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere un centrale difensivo con quei piedi, quella conduzione di palla, veloce e con quel fisico è una rarità.

Per me Calafiori deve essere la priorità assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, No cav ha scritto:

Calafiori ha fatto una grande cosa ma oggi si esalta chiunque. Abbiamo giocato praticamente contro la nazionale cantanti di Mogol e Morandi

Modric canta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

 

Se il Bologna valuta Calafiori 50 ne incassa 25 e non ha alcun interesse a regalarne 25 ipotetici e averne 25 per il mercato 

 

Se il Bologna paga una penale subito il Basilea si trova una decina di milioni reali a sto esercizio 

Nessuno darà mai 50 mln al Bologna...

 

Il Bologna lo ha pagato 4 mln... se ne incassa 20 puliti fa 16 mln di plusvalenza...

 

Sono stati loro ad accettare il 50% da dare al Basilea...

 

Non possono pretendere di fare 30 mln di plusvalenza...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Io vi dico che oltre Huijsen, se non dovesse andarsene..

Djalo, puo’ fare lo stesso lavoro.

 

E mi sta venendo il dubbio che sia stato preso anche perche’ Motta era d’accordo.

Djalo può fare il Calafiori? 

Non lo conosco bene ma è così forte di piede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LorenzoC ha scritto:

Ma chi glieli da al Bologna 40-50 mln in Italia? Nessuno ve lo dico io. O va all'estero Calafiori altrimenti è destinato alla nostra maglia. E cmq io personalmente non li investirei tutti quei soldi, vediamo che farà la società.

Se lui è deciso a venire da noi si può provare con una cottura molto lunga, che richieda magari anche 1 anno di attesa, altrimenti è difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Dito una cosa che sicuramente non condividerà ma Donnarumma fosse rimasto in Italia alcune lacune le avrebbe colmare. 

Calafiori lo reputo già andato, non più roba per noi. 

Donnarumma, secondo me, va’ messo nelle mani di un preparatore come Filippi….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Sta storia del difensore generazionale l'ho già sentita...

Vabbe Gatti e Rugani, siamo apposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Black White ha scritto:

 

Il difensore regista, dopo il portiere, è fondamentale per il gioco di Motta. Qualcuno lo devono prendere per forza.

Ma infatti vanno presi in ordine:

 

Calafiori

Calafiori

Calafiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Come me lo ricorda.

Testa alta, meno fisico di Nesta ma sempre posizionato bene, con due ottimi piedi.

Attendiamo...vediamo se questa volta riusciamo a portare uno così da noi.

 

Per me è un piccolo Sergio Ramos, concordo con Capello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.