Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nestor Sensini

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, No cav ha scritto:

Calafiori ha fatto una grande cosa ma oggi si esalta chiunque. Abbiamo giocato praticamente contro la nazionale cantanti di Mogol e Morandi

Non mi pare ci si esalti per Di Lorenzo Di Marco Bastoni Jorginho Pellegrini Frattesi Retegui Scamacca ecc ecc.

Ci si esalta per qualcuno emerge e si nota che è diverso, poi non tutti hanno quella sensibilità di capire ma va bene cosi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

La conduzione di Calafiori é partita dalla propria metá campo, dapprima attraverso una combinazione one-two touch che ha aperto un varco creando il rinchulo del blocco avversario e poi con la guida solitaria. 

Se guadagni tempo e spazio in guida-palla verticale, gli attaccanti si schiacciano con i loro riferimenti liberando l'ampiezza. E queste sono situazioni che con Motta prova spesso.

 

Calafiori é un ibridazione estrema tra il "ball-stopper" il "build up director" e il "first line breaker". Spigoloso ma non ruvido nel marcamento diretto, accetta l'1vs1 offensivo, reattivo e veloce nelle coperture, molto abile nel possesso e costruzione.

Piace perché é un difendente evoluto e verticale, che pensa in avanti, gioca nel corto e sul lungo, copre la profondità e se la mangia.

 

Comunque anche Donnarumma eh, portiere impressionante che ha delle lacune ma che al momento é il migliore in Italia e tra i migliori del mondo.

I tuoi post sono sempre interessanti ma mi sembra che stiano prendendo una piega di gergo sempre più oscuro 🙄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Nessuno darà mai 50 mln al Bologna...

 

Il Bologna lo ha pagato 4 mln... se ne incassa 20 puliti fa 16 mln di plusvalenza...

 

Sono stati loro ad accettare il 50% da dare al Basilea...

 

Non possono pretendere di fare 30 mln di plusvalenza...

Il Bologna a differenza di zirkzee dove c'è una clausola ed è rimasto fregato, può sbarazzarsi della clausola. Se il Bologna ci guadagna automaticamente ci guadagniamo anche noi a trattare con loro. 

 

 

Stavo pensando a Miretti perché Ferguson è rotto e gli serve uno in quel ruolo. Coi soldi di zirkzee possono trovare il sostituto di zirkee e Calafiori. Se pagano la penale ora , al prossimo giro se riscattano Miretti e gli diamo 30 sarebbero per loro 30 puliti e Miretti invece che 15 lordi e Miretti ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M4RK ha scritto:

Però se vendi Chiesa e Soulè direi che manca qualcosina.. sefz

No vabbe, entrano quei due e non esce nessuno ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, No cav ha scritto:

Calafiori ha fatto una grande cosa ma oggi si esalta chiunque. Abbiamo giocato praticamente contro la nazionale cantanti di Mogol e Morandi

ma dai su!

hanno individualità e qualità tecnica importanti! Non sono gli ultimi arrivati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

 

Se il Bologna valuta Calafiori 50 ne incassa 25 e non ha alcun interesse a regalarne 25 ipotetici e averne 25 per il mercato 

 

Se il Bologna paga una penale subito il Basilea si trova una decina di milioni reali a sto esercizio 

Se il Bologna è furbo col 50% di Calafiori, paga 16 ml al Bayern e si tiene tutto Zirkzee e il prossimo anno dopo la vetrina dell'UCL incassa un bel po' di più dall'olandese 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Djalo può fare il Calafiori? 

Non lo conosco bene ma è così forte di piede?

E’ un dc che puo’ fare anche il terzino, con il lille ci ha giocato spesso perche’ ha un bell’allungo ed ha fatto cose come l’assist di Calafiori.. Ha un buon piede.


Calafiori ha piu’ sensibilità perche’ e’ nato terzino.

Spero ci si punti… Poi che debba esser preso anche Calafiori, non ci so dubbi ma io sto bello tranquillo perche’ in difesa l’investimento l’abbiamo gia’ fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Vabbe Gatti e Rugani, siamo apposto.

Ma io se prendiamo Calafiori son ben contento.

Semplicemente aspetterò a definirlo difensore generazionale quando lo avrà dimostrato.

Qui invece ogni bambino è un difensore epocale per poi leggere delle robe immonde sui Chiellini e Barzagli.

Non è Calafiori il punto... è la mancanza di un giudizio equilibrato

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, MARINES J1897 said:

Forza Svizzera regalaci un sogno .

Una Nazionale capeggiata da corrotti e Gravina anti juventini non sarà mai tifata dal sottoscritto 

Mi stavo appunto chiedendo chi tifi agli Europei collegandomi sull'Angolo del Guru.

Grazie per l'aggiornamento.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

La conduzione di Calafiori é partita dalla propria metá campo, dapprima attraverso una combinazione one-two touch che ha aperto un varco creando il rinchulo del blocco avversario e poi con la guida solitaria. 

Se guadagni tempo e spazio in guida-palla verticale, gli attaccanti si schiacciano con i loro riferimenti liberando l'ampiezza. E queste sono situazioni che con Motta prova spesso.

 

Calafiori é un ibridazione estrema tra il "ball-stopper" il "build up director" e il "first line breaker". Spigoloso ma non ruvido nel marcamento diretto, accetta l'1vs1 offensivo, reattivo e veloce nelle coperture, molto abile nel possesso e costruzione.

Piace perché é un difendente evoluto e verticale, che pensa in avanti, gioca nel corto e sul lungo, copre la profondità e se la mangia.

 

Comunque anche Donnarumma eh, portiere impressionante che ha delle lacune ma che al momento é il migliore in Italia e tra i migliori del mondo.

Descrizione perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Non si può giocare a calcio senza Calafiori mi pare di aver capito 

Per quanto mi riguarda Calafiori avrebbe potuto anche rifare altri 3 autogol. Non mi faccio un'idea sui calciatori in un torneo di un mese (altrimenti dovrei considerare pippa Del Piero perché ha azzeccato mezzo torneo su 7 in nazionale). Ha fatto una stagione pazzesca nel Bologna e tanto basta per considerarlo un giocatore molto forte.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i giochi su calafiori sono fatti da gennaio, o poco dopo, conseguentemente la.scelta di Motta. O è così, oppure calafiori non verrà alla juventus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, guarasciò oh oh ha scritto:

Andrea mingardi ha detto che calafiori  vuole restare a Bologna

E chi Minga e’ sto Mingardi?.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se il Bologna è furbo col 50% di Calafiori, paga 16 ml al Bayern e si tiene tutto Zirkzee e il prossimo anno dopo la vetrina dell'UCL incassa un bel po' di più dall'olandese 

La clausola di Zirkzee è aperta a tutti. Anche pagando 16 al Bayern non può tenersi Zirkzee se arriva una squadra che si mette d’accordo con il giocatore e paga 40 mln più le commissioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dalla lezione de ligt non si è imparato niente?

Non ha senso strapagare giovani difensori centrali.

A 40 milioni calafiori può benissimo rimanere a bologna, quei soldi li spendo per un giovane che gioca sulla fascia.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Differenza abissale ,fisico personalità e garra.

Hujisen è un bambino senza palle.

Soprattutto il fisico a vedere Hujisen... ed esperienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Differenza abissale ,fisico personalità e garra.

Hujisen è un bambino senza palle.

Quello che ha esordito a San Siro senza battere ciglio?

Non esageriamo con le etichette, Hujisen sicuramente deve mangiare ancora tanta pastasciutta ma il talento è cristallino. 

Il problema è che è molto mal consigliato. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Ma dalla lezione de ligt non si è imparato niente?

Non ha senso strapagare giovani difensori centrali.

A 40 milioni calafiori può benissimo rimanere a bologna, quei soldi li spendo per un giovane che gioca sulla fascia.

Tipo Bernardeschi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Non si può giocare a calcio senza Calafiori mi pare di aver capito 

Dopo l’autogoal per l’angolo era un mix tra Luppi e De Marchi, dopo stasera è Beckenbauer 😍

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.