Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Croazia-Italia 1-1

Post in rilievo

5 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Certo che si chiuderà qui.

Spalletti è ampiamente sopra i 60 ed è esaurito già da quando allenava a Udine, figuriamoci se può aprire un ciclo in nazionale.

Chi al suo posto? Semplice, quello che qui chiamano il vate.

È il turno di Acciughina..

Ma occhio anche al Camaleonte Solido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Icarius ha scritto:

No no, la mancata qualificazione non ha cambiato il mio parere su Mancini, che ritengo un allenatore modesto.

Quanto all'Europeo vinto, non ho mai visto questo gran bel calcio, ma solo una difesa ultracompatta e gli strappi di Chiesa.

e allora hai dimenticato che abbiamo dominato il girone senza prendere gol facendone SETTE, che abbiamo praticamente dominato col belgio e che anche se abbiamo vinto ai rigori con l'Inghilterra, avremmo meritato tranquillamente di vincere nei 120 minuti. Su Austria e Spagna ho già scritto prima, ma mi sembra un'analisi da cui si evince tutt'altro che "tanta fortuna"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trust93 ha scritto:

e allora hai dimenticato che abbiamo dominato il girone senza prendere gol facendone SETTE, che abbiamo praticamente dominato col belgio e che anche se abbiamo vinto ai rigori con l'Inghilterra, avremmo meritato tranquillamente di vincere nei 120 minuti. Su Austria e Spagna ho già scritto prima, ma mi sembra un'analisi da cui si evince tutt'altro che "tanta fortuna"

Il girone non era certo formato da squadroni e il Belgio in quell'Europeo mostrò i soliti limiti di incompiuta.

L'Italia di Mancini si basava sulla solida difesa Juventina e agli strappi di Chiesa, altro Juventino.

Se ci fosse stato Allegri su quella panchina immagino già i giudizi capovolti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Icarius ha scritto:

Il girone non era certo formato da squadroni e il Belgio in quell'Europeo mostrò i soliti limiti di incompiuta.

L'Italia di Mancini si basava sulla solida difesa Juventina e agli strappi di Chiesa, altro Juventino.

Se ci fosse stato Allegri su quella panchina immagino già i giudizi capovolti...

 

quindi secondo te qualcuno avrebbe avuto da ridire su una squadra che veniva da 30 risultati utili consecutivi se ci fosse stato un altro ct? Maddai... 

E comunque mica sto negando che fosse merito della Juve. Inoltre Allegri non c'azzecca nulla in questo discorso. Il punto è che hai detto che abbiamo vinto un Europeo con TANTA FORTUNA, ma dati alla mano su sette partite ne abbiamo vinte 5 con merito. Allora per come la metti tu anche nel 2006 abbiamo avuto tanta fortuna visto che facemmo schifo con Australia e la Francia ci mise sotto in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Rino Gaetano ha scritto:

Chiesti perché, dal 2006 in poi sei vissuto sulla Terra?

Io detesto Elkann e lo ritengo il traditore della Juventus nel 2006 però non smetto di tifare per la Juventus, detesto la Fgci Gravina ma non per questo, essendo italiano, smetto di tifare per la Nazionale con la stessa intensità. Se dovessimo andare in semifinale, e non ci credo con la squadra modesta che abbiamo. non escludo di andare a seguirli in Germania

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trust93 ha scritto:

quindi secondo te qualcuno avrebbe avuto da ridire su una squadra che veniva da 30 risultati utili consecutivi se ci fosse stato un altro ct? Maddai... 

E comunque mica sto negando che fosse merito della Juve. Inoltre Allegri non c'azzecca nulla in questo discorso. Il punto è che hai detto che abbiamo vinto un Europeo con TANTA FORTUNA, ma dati alla mano su sette partite ne abbiamo vinte 5 con merito. Allora per come la metti tu anche nel 2006 abbiamo avuto tanta fortuna visto che facemmo schifo con Australia e la Francia ci mise sotto in finale.

Nel 2006 c'erano ben altri giocatori, non paragonabili a questi o a quelli dell'Europeo vinto, tolto forse un paio.

Quanto ad Allegri l'ho citato perchè molti negano anni di vittorie e scudetti vinti, dando merito ai soli giocatori e roba simile.

Tutto questo per dire che molti quando vogliono parlano di bel calcio anche quando c'è solo difesa e contropiede, ossia il modo in cui ha vinto Mancini.

Non sto dicendo sia un modo indegno di giocare, anzi, ma sottolineavo la mancanza di coerenza (non di te, ma in generale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, un Europeo di livello tecnico finora indecente, uno dei peggiori che io ricordi.

Nessun autentico fuoriclasse (ma il ragazzino della Spagna promette di diventarlo, se non si perde per strada).

 

In questa pena, Germania, Spagna, Francia, e Portogallo sono dalla stessa parte di tabellone. Se l'Italia fa fuori la Svizzera, per me va in finale perché l'Inghilterra è la solita Inghilterra, nonostante abbia individualità superiori alla fine troverà il modo di suicidarsi (cosa che già sta iniziando a fare).

 

Forza Svizzeri, che lo spirito del Buon Licht vi protegga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, Slepix ha scritto:

Cambiaso è un terzino sx, al netto di quello che pensano Acciuga o Spalletti

Con Motta ha giocato 20 partite su 38 da esterno alto ... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Io penserei seriamente alla Svizzera, che ho visto molto in forma ...

Direi pure che è ben messa in campo ed ha gli uomini giusti al posto giusto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Stanisic, Dalic e Modric: "Non so da dove l'arbitro abbia preso 8 minuti di recupero, non si possono vedere."

 

Facendo una media grossolana, stando bassi:

  • Tra controllo VAR, rigore, goal, esultanza e roba tirata in campo siamo già a 4 minuti, 40 secondi.
  • Quattro gialli, media di 20 secondi ogni cartellino.
  • Crampi e "infortuni" vari: 1 minuto.
  • Cambi Croazia: 2 minuti e 30 secondi.
  • Cambi Italia: 50 secondi.
  • Perdite di tempo annotate dal direttore di gara: 2 minuti.

Totale, arrotondando per difetto: 12 minuti di recupero. Gliene hanno abbonati 4. .ghgh

 

Riepilogo completo:

Nascondi Contenuto
  Nascondi Contenuto

Gioco fermo tra 51:24 e 53:39 per il controllo VAR e rigore. (due minuti, quindici secondi)

Gioco fermo tra 54:18 e 56:44 per goal, roba tirata in campo e cambio. (due minuti, ventisei secondi)

Gioco fermo tra 59:28 e 59:51 per giallo a Modric. (ventinove secondi)

Gioco fermo tra 67:06 e 67:40 per "infortunio" a Gvardiol. (trentaquattro secondi)

Gioco fermo tra 68:59 e 70:03 per due cambi croati. (un minuto, quattro secondi)

Gioco fermo tra 72:38 e 73:00 per giallo a Ivanusec. (ventidue secondi)

Gioco fermo tra 74:06 e 74:30 per cambio Italia. (ventiquattro secondi)

Gioco fermo tra 77:33 e 77:53 per giallo a Pongracic. (venti secondi)

Gioco fermo tra 79:11 e 80:02 per cambio croato. (cinquantuno secondi)

Gioco fermo tra 80:40 e 81:09 per cambi Italia. (ventinove secondi)

Gioco fermo tra 81:38 e 82:00 per giallo a Stanisic. (ventidue secondi)

Gioco fermo tra 87:05 e 87:48 per crampi a Stanisic. (quarantatre secondi)

Gioco fermo tra 88:32 e 89:12 per cambio croato. (quaranta secondi)

 

Perdite di tempo annotate dal direttore di gara:

 

Tra 60:51 e 61:21, trenta secondi per una rimessa dal fondo.

Tra 74:58 e 75:26, ventotto secondi per riprendere il gioco dopo un fuorigioco.

Tra 76:46 e 77:16, trenta secondi per riprendere il gioco dopo un fuorigioco.

Tra 78:10 e 78:33, ventitre secondi per una rimessa laterale.

Tra 86:20 e 86:55, trentacinque secondi per una rimessa dal fondo.

 

Makkelie ha inoltre SEMPRE fatto intendere per tutto il secondo tempo che avrebbe fatto recuperare le perdite di tempo.

  

L'unica cosa che per me ha sbagliato è stata quella di fischiare la fine sul goal, che è avvenuto a cinquanta secondi dal termine. Avrebbe dovuto quantomeno far continuare per un'azione. Soprattutto considerando che ci sono state un paio di ammonizioni nel recupero.

Danny ... sei Tu ?!       uhuh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leppe ha scritto:

 

Con Motta ha giocato 20 partite su 38 da esterno alto ... .ghgh

Si sì, nella tua testa.

Più di 20 partite come terzino e 7 da CS.

Tra l'altro chiude palesemente in quella posizione e ci fa tutto il girone di ritorno, cerca cerca, googla googla.

Vediamo tra qualche mese quante volte ci troveremo a commentare quella bestialità che ci ha proposto il fantino quasi sempre, alto a destra manco fosse Robben

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, San Tommaso ha scritto:

e che dà da mangiare a migliaia di italiani e che sono odiati da gente come té

a me non danno da mangiare gli svizzeri e quelle poche volte che sono stato in svizzera ho notato che non avevano una buona opinione degli italiani.... poi se sei svizzero tifa Svizzera e non rompere le balle, vai su un sito svizzero e festeggia con i tuoi concittadini....tu probabilmente non conosci la storia, basta che ti vedi il film con Nino Manfredi "pane e cioccolata" tanto per citare un esempio semplice semplice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Slepix ha scritto:

Si sì, nella tua testa.

Più di 20 partite come terzino e 7 da CS.

Tra l'altro chiude palesemente in quella posizione e ci fa tutto il girone di ritorno, cerca cerca, googla googla.

Vediamo tra qualche mese quante volte ci troveremo a commentare quella bestialità che ci ha proposto il fantino quasi sempre, alto a destra manco fosse Robben

Mi ero sbagliato ... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Prendo il mio lavoro da agente speciale dell'FBI molto seriamente. .the

Sei riuscito a dare risposta alla domanda che si era posta mia nipote, detta anche Mata Hari, sulla durata del recupero, comparato con quello di ieri sera di Inghilterra-Slovenia di soli 4 min. - io ero stato abbastanza spannometrico e forse non troppo convincente - e quando la vedrò gli riproporrò il Tuo eccellente dettaglio .allah

 

Ad honorem ... 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Lollo00 said:

Gli 8 minuti di recupero sono l'ennesimo capolavoro di Marotta che è lì in Germania ad aiutare il suo socio Gravina. La Svizzera è più forte ed è tra le squadre che gioca meglio ma non escludo che grazie a Marotta la bilancia possa pendere per l'Italia. A quel punto con i quarti raggiunti Gravina e soci salverebbero i mobili. Dopo la non partecipazione al mondiale la Figc uscirebbe molto indebolita se facesse un europeo semi-fallimentare uscendo agli ottavi con la Svizzera, non possono permetterselo, per questo Marotta è sul campo in Germania ad aiutare i suoi amici

gli 8 minuti c'erano tutti però

sorry non avevo visto l'egregia sintesi di @Dale_Cooper

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delpeter ha scritto:

a me non danno da mangiare gli svizzeri e quelle poche volte che sono stato in svizzera ho notato che non avevano una buona opinione degli italiani.... poi se sei svizzero tifa Svizzera e non rompere le balle, vai su un sito svizzero e festeggia con i tuoi concittadini....tu probabilmente non conosci la storia, basta che ti vedi il film con Nino Manfredi "pane e cioccolata" tanto per citare un esempio semplice semplice...

Conosco il film (molto bello) che hai citato e conosco la scena in cui Manfredi vede Germania-Italia in tv, scena peraltro molto bella, ma erano altri tempi, 1974. Qui nel forum non è che tifiamo la Svizzera, non è questo il punto, alcuni componenti del forum vogliono tifare la nazionale e sono liberi di farlo, altri (come il sottoscritto), dopo anni di ingiustizie ai danni della Juventus, si chiedono perché tifare per una federazione che odia la juve e fa di tutto per affossarla? Perché è la figc che sostiene la nazionale ed è la figc che ha mandato la juve in B nel 2006 e stava per fare il bis l' anno scorso. Prendi Fagioli: se lo stesso reato fosse stato commesso da Lautaro, finiva (forse) con una multa, stanbe certo, ma, siccome Fagioli è della Juve, è stato squalificato per mesi ed è rientrato giusto giusto per essere a disposizione della Nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

Mi ero sbagliato ... 

 

Ti chiedo scusa se ho alzato i toni, però dire che non possa giocare a sx non è corretto (a Genova esplode da quinto), Spalletti ha due soluzioni, il beota capo ultrà tinto e Cambiaso, il nostro è destinato a panchinare il bullo da qui alla fine dei loro giorni in Nazionale, pronto a scommetterci un eurino. 

Noi siamo stati abituati parecchio male nel corso degli ultimi anni con giocatori messi fuori ruolo, te ne posso citare un'infinità di situazioni assurde che si sono verificate solo alla Juve, da Rabiot 4' a sinistra, a Di Maria sottopunta, Chiesa uguale, Cambiaso ala destra o interno, McKennie quinto sempre a destra, Danilo centrale..

Io poi sta roba del CT che va dietro ai pastrocchi di Acciuga proprio non la capisco, non so se sia in confusione o meno (sì, è in confusione e coi nervi a fior di pelle), ma buttarlo dentro con Albania o in quella carneficina con gli Spagnoli alto a destra non aiuta nè la squadra nè il giocatore, hai Zaccagni, Raspadori, la qualità è quella che è, ma almeno cerchiamo di non inventarci nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le porcate figc contro la juventus dell'ultimo ventennio mi hanno fatto odiare quella maglia che sfoggia vergognosamente il logo FIGC.

è più forte di me, mi dispiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Duke Fleed said:

Conosco il film (molto bello) che hai citato e conosco la scena in cui Manfredi vede Germania-Italia in tv, scena peraltro molto bella, ma erano altri tempi, 1974. Qui nel forum non è che tifiamo la Svizzera, non è questo il punto, alcuni componenti del forum vogliono tifare la nazionale e sono liberi di farlo, altri (come il sottoscritto), dopo anni di ingiustizie ai danni della Juventus, si chiedono perché tifare per una federazione che odia la juve e fa di tutto per affossarla? Perché è la figc che sostiene la nazionale ed è la figc che ha mandato la juve in B nel 2006 e stava per fare il bis l' anno scorso. Prendi Fagioli: se lo stesso reato fosse stato commesso da Lautaro, finiva (forse) con una multa, stanbe certo, ma, siccome Fagioli è della Juve, è stato squalificato per mesi ed è rientrato giusto giusto per essere a disposizione della Nazionale. 

Quello che a te ed altri sfugge secondo me e' che la FIGC non e' la nazionale.


La FIGC e' un organucolo di controllo in cui a un manipolo di raccomandati corrotti eletti politicamente (cosa vera peraltro per il 90% delle istituzioni pubbliche) viene data la gestione del calcio italiano e quindi principalmente l'organizzazione dei campionati  e della nazionale. La nazionale esisterebbe tranquillamente anche senza la FIGC (come esisterebbero dei campionati di calcio in italia) e infatti la nazionale italiana esiste da che esiste il calcio o quasi, la FIGC da molto meno.

 


Quindi tifare contro la nazionale perche' si odia la FIGC non ha senso, anche perche':


1) se perde la nazionale perdono tutti gli italiani, indistintamente, in un modo o nell'altro.  Le vittorie della nazionale fanno crescere il numero di tifosi all'estero delle squadre italiane (e quindi anche della Juventus), e cosa piu importante portano prestigio e benefici economici anche al di fuori del calcio. Ve lo dice uno che nel 2006 lavorava in Giappone e nel 2006 ha visto crescere esponenzialmente l'interesse per i propri servizi.. Per quello che vale poi, se incontri uno svizzero e ti prende in giro per averti buttato fuori dai mondiali, conta poco che tu tifassi per la nazionale o meno.

 

2) Se la nazionale fa schifo e perde malamente a Gravina e company non succede assolutamente nulla, non ci rimettono un euro.
Da coloro che li hanno messi in quel posto i dirigenti FIGC sono giudicati al massimo per quanto sono stati fedeli e quanto bene hanno ricambiato il favore. Se per far star buono il popolino serve cambiare i vertici federali al loro posto verranno messi altri raccomandati e a Gravina e soci viene trovato un altro posticino al sole dove continuare a restare fedeli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Goool1997 ha scritto:

In caso di vittoria con la svizzera chi affrontiamo ai quarti di finale?

La vincente tra Inghilterra e Olanda (75%) o la terza che uscirà stasera dal gruppo E (25%).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Slepix ha scritto:

Ti chiedo scusa se ho alzato i toni, però dire che non possa giocare a sx non è corretto (a Genova esplode da quinto), Spalletti ha due soluzioni, il beota capo ultrà tinto e Cambiaso, il nostro è destinato a panchinare il bullo da qui alla fine dei loro giorni in Nazionale, pronto a scommetterci un eurino. 

Noi siamo stati abituati parecchio male nel corso degli ultimi anni con giocatori messi fuori ruolo, te ne posso citare un'infinità di situazioni assurde che si sono verificate solo alla Juve, da Rabiot 4' a sinistra, a Di Maria sottopunta, Chiesa uguale, Cambiaso ala destra o interno, McKennie quinto sempre a destra, Danilo centrale..

 Io poi sta roba del CT che va dietro ai pastrocchi di Acciuga proprio non la capisco, non so se sia in confusione o meno (sì, è in confusione e coi nervi a fior di pelle), ma buttarlo dentro con Albania o in quella carneficina con gli Spagnoli alto a destra non aiuta nè la squadra nè il giocatore, hai Zaccagni, Raspadori, la qualità è quella che è, ma almeno cerchiamo di non inventarci nulla

Grazie, apprezzo !

Sono sempre stato per i terzini tecnici anche perdendo qualcosa sul piano puramente difensivo ... 

 

Meglio limitarsi a parlare di Spalletti ... che è un selezionatore che avrebbe dovuto e potuto scegliere i giocatori in funzione della sua idea tecnico/tattica

.

Ahimè il CT ha dimostrato anche con la Croazia che non è Lui a decidere, perchè il nano di sinistra era/è impresentabile ed avrebbe potuto serenamente mettere Cambiaso/El Sharawi in quella posizione (non un caso che appena tolto Pellegrini, è da quella posizione che sono arrivati i problemi).

 

Uno con le p.a.l.l.e. contro una squadra che presenterà tre punte metterebbe una linea a 4 con esterni che abbiano gamba ... Bellanova e Cambiaso?!  Mancini che mena come un fabbro e Bastoni nella sua posizione ?! ... ma poi chi sarebbero le mezze ali ad accorciare-raddoppiare ?! Barella che, come il suo compagno Gimli, è una anatra zoppa, Frattesi impresentabile ad alto livello* ?! L'unica mezz'ala (attualmente) di livello in rosa se Barella non si riprende, è Pellegrini che si sta spompando a fare le corse che non fa il nano sulla sinistra e ad attaccare lo spazio senza che gli sia mai dato un pallone in verticale.

 

Tutto sbagliato, dalle convocazioni in poi ... ed i giocatori buoni per giocare a calcio li ha, ma Marotta e Gravina sembra proprio stiano facendo politica sulla pelle della Nazionale e Lui cerchi conferma per arrivare al Mondiale.

 

Finirà con un patetico 3-5-2 ... in cui cercherà di nascondere i suoi errori e Cambiaso vedrà il campo, come Fagioli, solo per mettere le toppe (in emergenza).

 

*era riuscito a perdere pure il pallone che poi Calafiori riconquista e consegna a Zaccagni.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Duke Fleed ha scritto:

Conosco il film (molto bello) che hai citato e conosco la scena in cui Manfredi vede Germania-Italia in tv, scena peraltro molto bella, ma erano altri tempi, 1974. Qui nel forum non è che tifiamo la Svizzera, non è questo il punto, alcuni componenti del forum vogliono tifare la nazionale e sono liberi di farlo, altri (come il sottoscritto), dopo anni di ingiustizie ai danni della Juventus, si chiedono perché tifare per una federazione che odia la juve e fa di tutto per affossarla? Perché è la figc che sostiene la nazionale ed è la figc che ha mandato la juve in B nel 2006 e stava per fare il bis l' anno scorso. Prendi Fagioli: se lo stesso reato fosse stato commesso da Lautaro, finiva (forse) con una multa, stanbe certo, ma, siccome Fagioli è della Juve, è stato squalificato per mesi ed è rientrato giusto giusto per essere a disposizione della Nazionale. 

Per me potete tifare per chi volete, una cosa è avere un atteggiamento tiepido verso la Nazionale un'altra inneggiare Croazia o Albania.... da italiani mi sembra comunque un comportamento non intelligente....per quanto riguarda la Svizzera rispondevo ad un altro utente che sosteneva che la Svizzera darebbe da mangiare a noi italiani e che lui tifava Svizzera.... ed io gli ricordavo quello che hanno sofferto i nostri connazionali in quel paese....poi per me potete tifare pure Burundi, problema vostro....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto ... anche se c'è da considerare come tra le frustrazioni dello Juventino ci sia quella di vertici calcistici italiani asserviti ad una logica di "privilegio di parte" che negli anni ha sempre mostrato l'imporsi, previa demolizione della principale antagonista, le sue velleità sportive.

 

Quanto premesso è solo per accordare pregio alla idea, che immagino di tanti, che un "fallimento" della Nazionale rappresenterebbe un elemento di rottura rispetto alla odierna gestione del calcio; dopotutto la scelta per cooptazione del CT è responsabilità dei vertici Federali e conseguentemente saranno loro a rispondere di un naufragio sportivo della spedizione azzurra. (rammentiamo che a breve ci saranno le elezioni)

 

Vero che il "prodotto Italia" è esportato in tutto il mondo e che i successi rappresentano un elemento di ulteriore conoscibilità e promozione, ma è anche vero che il "Made in Italy" è sostanza e non apparenza (lo è il Parmigiano Reggiano e non il Parmesan), ed allora faccio fatica a pensarlo quando: 

 

1) Spalletti preferisce fare l'allenatore invece che il selezionatore, di fatto anteponendo se stesso alle reali qualità ed attitudini offerte dal calcio italiano, parlando più spesso di gioco che di vittoria;

2) sento di una Nazionale marchiata "blocco Inter" ed assimilata al "blocco Juventus '82, una enunciazione, un richiamo che non si sostanzia in una realtà cogente, quelli vinsero contro le più forti squadre al mondo, questi nulla o quasi;

3) andando sul personale, tanto per marcare le differenze e come si adempie con responsabilità ad un mandato; Lippi nel 2006 e Bearzot nel 1982 furono ferocemente attaccati dai media e mai hanno osato aggredire con quella volgarità un cronista o puntare il dito contro i loro giocatori in press conference davanti ai media internazionali ... erano immagine di una Nazione/Nazionale e ne avevano cura e responsabilità !!! Nel "prodotto Italia" ci mettiamo anche sta roba ?! 

 

... ed allora se vogliamo vedere nella Nazionale un elemento di promozione dell'Italia possiamo parlare di pubblicità ingannevole, di un prodotto da esportazione che ha l'apparenza di essere italiano ma che è altro (si ha la presunzione di giocare come la Spagna e di dichiararlo, salvo poi fare una delle più brutte figure di sempre della compagine azzurra) e l'Italia dopotutto è conosciuta per le sue eccellenze e la reductio ad unum (blocco) insindacabile ed intangibile è di per se un appiattimento, un escludere le eccellenze; peraltro manifestandolo in modo sconveniente davanti ai media.

 

Qualche dubbio sulla utilità di esportare certi prodotti può venire ... in definitiva pur continuando a Tifare gli Azzurri considero più che legittimo che alcuni auspichino che questa compagine guidata da un CT "poco dignitoso", scelto da vertici F.I.G.C. imbarazzanti non abbia vita lunga.   

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.