Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dopo sette anni in bianconero l'avventura di De Sciglio a Torino è al capolinea"

Post in rilievo

8 ore fa, netbios ha scritto:

Giocatore sfortunato, non era questo scarso che molti vogliono far passare.

giocatore fragile, oltre che fisicamente anche caratterialmente. Non regge le grandi pressioni che nel mondo del calcio, soprattutto ad alti livelli, sono forti. Almeno è stato bravo a guadagnarci dei bei soldini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, maur0 ha scritto:

Lui e Rugani stanno alla Juve solo per poter dire sono un giocatore della Juve e non giocano manco la CI... andato via il fantino la loro permanenza giustamente viene messa in discussione e mi pare normale vengano ceduti

Tra Rugani e de sciglio c'è una bella differenza in fatto di considerazione ricevuta dal fantino.

Il primo finiva in panca dopo un errore fatto dopo 5 partite giocate bene.

Il secondo, pur di farlo giocare, gli fasciava le gambe con lo scotch e lo mandava in campo a fare danni, come successo con a.sandro

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tra Rugani e de sciglio c'è una bella differenza in fatto di considerazione ricevuta dal fantino.

Il primo finiva in panca dopo un errore fatto dopo 5 partite giocate bene.

Il secondo, pur di farlo giocare, gli fasciava le gambe con lo scotch e lo mandava in campo a fare danni, come successo con a.sandro

Mah, non ricordo panchine punitive per Rugani. Più che altro ha sempre rappresentato un'alternativa ai titolari (come è normale che fosse, finché c'era la BBC), quindi se per caso un titolare si faceva male per un mese, Rugani giocava quelle 4 partite, poi il titolare riprendeva il suo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrà sempre andare nella prossima squadra del suo mentore. Quello che lo ha definito come uno dei tre terzini più forti di Europa.

Dopo di questa mi darei completamente all'ippica. Ma sembra che Macse voglia continuare a far dan.... emhh allenare.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Mah, non ricordo panchine punitive per Rugani. Più che altro ha sempre rappresentato un'alternativa ai titolari (come è normale che fosse, finché c'era la BBC), quindi se per caso un titolare si faceva male per un mese, Rugani giocava quelle 4 partite, poi il titolare riprendeva il suo posto.

Io non ho usato il termine punitivo, ma ho detto semplicemente che finiva in panca.

De Sciglio per esempio veniva preferito a cancelo, tanto per dare l'idea dell'enorme differenza di considerazione.

A.sandro nelle ultime 3 stagioni ha fatto una quindicina di cappellate clamorose, unite a prestazioni da 5, eppure era sempre titolare.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pogba77 ha scritto:

Io non ho usato il termine punitivo, ma ho detto semplicemente che finiva in panca.

De Sciglio per esempio veniva preferito a cancelo, tanto per dare l'idea dell'enorme differenza di considerazione.

A.sandro nelle ultime 3 stagioni ha fatto una quindicina di cappellate clamorose, unite a prestazioni da 5, eppure era sempre titolare.

 

Tu hai scritto che Rugani finiva in panchina per aver commesso un errore dopo 5 partite giornate bene.
In gergo calcistico si chiama panchina punitiva, esattamente come sostituire un giocatore dopo un errore commesso si chiama sostituzione punitiva.

Quanto a De Sciglio, io non so dove reperiate i dati, che mai come questa volta penso siano l'unica cosa che conta. De Sciglio nell'anno in cui cpera Cancelo fece 22 presenze in campionato 4 in Champions, Cancelo ne fece 25 in campionato e 7 in Champions. Al massimo parlerei di alternanza tra i due.

A. Sandro nelle 3 stagioni dell'Allegri bis ha fatto 69 partite (molte delle quali semplici spezzoni), cioè 23 di media ogni campionato, pur essendo l'unico braccetto sinistro. Anche in questo caso parlare di "sempre titolare" mi sembra esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può sempre accasarsi nella nuova squadra di Allegri.

Un grande allenatore come lui avrà la fila di squadre che lo cercano.

Al di là delle battute mi sa che sarà difficile trovargli una squadra che se lo piglia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/25/2024 at 7:28 AM, Gianco said:

Quando esordì con il Milan ricordo che mi impressionò, la prima volta, era veramente forte.

Poi cominciò ad essere sempre infortunato e la seconda volta la cosa che mi impressionò fu il passaggio alla juve, infatti molti qui dentro dissero che qell'acquisto non aveva nessun senso.

Con tutto il rispetto per la persona, ma il giocatore è stato veramente inutile.

Ricordo che sia lui che Santon erano ritenuti dei predestinati. Sull'ex inter si era esposto un allenatore come Lippi che l'aveva anche portato in nazionale giovanissimo.

 

Ora su De Sciglio penso che il dubbio sia se regge una stagione fisicamente, altrimenti almeno in prestito risparmieresti parte dello stipendio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo giocatore che ha il fisico e la qualità inversamente proporzionale al comportamento e alla professionalità, dispiace per lui per i tanti infortuni ma un domani potrà raccontare ai nipoti di aver vinto e giocato nella più grande squadra e società italiana cosa che mi procura un invidia, sana ma pur sempre invidia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che poteva anche essere utile ma sempre rotto. Non so nemmeno cosa possa dare in una provinciale, non riesce mai a trovare la forma che si ferma di nuovo e per un giocatore di fascia è fondamentale. Un centrale di difesa o centrocampo può anche correre un pò meno e far valere la sua esperienza/tecnica superiore, ma un terzino che non corre e non è continuo non serve a nessuno. Se riesce a farsi pagare anche solo 10€ lo considero un miracolo di Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve baciare i piedi di Allegri a vita. Non è neanche un calciatore non è un atleta non sta in piedi, straricco per aver detto " sì si " ad Allegri per 7 anni. Sparisci va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Tu hai scritto che Rugani finiva in panchina per aver commesso un errore dopo 5 partite giornate bene.
In gergo calcistico si chiama panchina punitiva, esattamente come sostituire un giocatore dopo un errore commesso si chiama sostituzione punitiva.


Quanto a De Sciglio, io non so dove reperiate i dati, che mai come questa volta penso siano l'unica cosa che conta. De Sciglio nell'anno in cui cpera Cancelo fece 22 presenze in campionato 4 in Champions, Cancelo ne fece 25 in campionato e 7 in Champions. Al massimo parlerei di alternanza tra i due.

A. Sandro nelle 3 stagioni dell'Allegri bis ha fatto 69 partite (molte delle quali semplici spezzoni), cioè 23 di media ogni campionato, pur essendo l'unico braccetto sinistro. Anche in questo caso parlare di "sempre titolare" mi sembra esagerato.

Nel tuo gergo calcistico, non nel mio.

Io ho risposto ad un messaggio che sosteneva che Rugani fosse un feticcio di allegri ed io ho semplicemente fatto notare che i feticci di allegri sono stati altri.

De Sciglio e a.sandro potevano sbagliare all'infinito ma per allegri erano titolari insostuibili, mentre per rugani ( nome tirato in ballo da altri) non riceveva la stessa stima incondizionata.

Tutto qui.

Di punizioni ne hai parlato te e non io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

De Sciglio e a.sandro potevano sbagliare all'infinito ma per allegri erano titolari insostuibili, mentre per rugani ( nome tirato in ballo da altri) non riceveva la stessa stima incondizionata.

E ce rifai con i titolari.
A volte penso che i dati che posto neppure li leggi.
Esiste anche la possibilità che dici cavolate, o semplicemente esagerazioni (come in questo caso) e si può anche ammettere "Ah, ricordavo cifre diverse, allora uno che gioca 20 partite l'anno mentre il rivale ne gioca 30, probabilmente non è titolare insostituibile"...Io lo faccio decine di volte al mese su questo forum.
Ma forse pretendere una ammissione di errore da te è troppo.
Comunque una panchina dopo una cattiva prestazione si chiama panchina punitiva nel gergo calcistico universale, non solo quello di zebra67.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E ce rifai con i titolari.
A volte penso che i dati che posto neppure li leggi.
 

Li leggo eccome.

Tu piuttosto metti in bocca a me cose che neanche ho mai minimamente pensato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Li leggo eccome.

Tu piuttosto metti in bocca a me cose che neanche ho mai minimamente pensato

I dati restano quelli, non si possono discutere. Non erano assolutamente titolari insostituibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

I dati restano quelli, non si possono discutere. Non erano assolutamente titolari insostituibili.

De Sciglio non lo è stato perché si sfasciava di continuo.

A.sandro lo è stato eccome.

A testimonianza del feticismo che allegri aveva per de Sciglio basta prendere ad esempio quest'anno dove de Sciglio ha giocato dopo mesi di stop forzato.

Djalo, integro ed arruolabile da gennaio aspetta ancora di esordire.

Lascia perdere dai.

Se non ammetti che tra allegri e de Sciglio c'era un amore morboso stai messo maluccio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

De Sciglio non lo è stato perché si sfasciava di continuo.

A.sandro lo è stato eccome.

A testimonianza del feticismo che allegri aveva per de Sciglio basta prendere ad esempio quest'anno dove de Sciglio ha giocato dopo mesi di stop forzato.

Djalo, integro ed arruolabile da gennaio aspetta ancora di esordire.

Lascia perdere dai.

Se non ammetti che tra allegri e de Sciglio c'era un amore morboso stai messo maluccio 

Come pensavo ammettere di aver scritto cose esagerate non rientra tra le tue doti.
Pazienza,  i dati sono lì e ciascuno può trarre le conclusioni.

P.S. Ennesimo errore su Djalo: gennaio è quando lo abbiamo preso (in fase di convalescenza), non quando è tornato disponibile.

Ma non mi aspetto certo che riconosci questo errore, ci mancherebbe... .basket

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Sciglio ha sempre avuto problemi fisici, non andava preso e poi non andava rinnovato. 

Non è questione di qualità perchè fu preso per fare la riserva e per caratteristiche non ci si aspettava un terzino ultroffensivo. 

Nel suo caso c'è un problema di poca utilità, non di costi  perchè a bilancio pesa poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.