Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus: Calafiori e Koopmeiners fino alla fine, Giuntoli a lavoro per accontentare Thiago Motta"

Post in rilievo

1 ora fa, CapitanLorenzo10 ha scritto:

Bremer - Calafiori sarebbe una coppia difensiva da sballo!

Con davanti Koop-Douglas L.-Thuram-Fagioli...

🤩

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luciano da Monticiano ha scritto:

Se Calafiori è quello di ieri sera, non ce lo possiamo permettere..😄😄

MI chiedo perché se confermato che Juve e Bologna si erano già incontrate a ripetizione per Thiago Motta e Calafiori a febbraio e marzo, perché siamo ancora qui a chiederci se arriverà Calafiori e quanto costerà. Calafiori deve arrivare e costa 25 milioni. Fine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non arriveranno in due sono 100 milioni e passa. Praticamente impossibile.

O meglio se va bene arriva uno dei due.

E tra i due preferisco Calafiori.

Koop mi lascia qualche perplessità anche se ovviamente è un ottimo giocatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto, Koopmeiners costa troppo, pertanto meglio lasciar perdere e puntare decisi K.Thuram e se possibile pure su Samardzic; i costi di entrambi possono venire spalmati attraverso possibili nostri giocatori posti a conguaglio. Per quanto riguarda Calafiori, credo sia fattibile solamente nel caso ci sia un buon acquirente per Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ottimo tecnico lo vedi pure come si muovono i suoi nelle nazionali sembrano uno Steep avanti al resto della squadra si vede che è moooolto meticoloso negli allenamenti ci lavora a fondo ed è molto geloso del suo lavoro tanto che credo tutti i suoi allenamenti sono sempre a porte chiuse 

Però come già detto nel post sopra avrà bisogno del tempo non è un lavoro simile interruttore sapremo essere così pazienti?
 

A me piace come allenatore, il mio post voleva essere ironico ma piccato, perché io non credo in santoni della panchina, quelli che trasformano tutto in oro ma ci deve essere una base di qualità a disposizione e Calafiori effettivamente pare un profilo molto interessante, pur con degli step di crescita normalissimi per l’età che ha.

 

parli di tempo? Thiago Motta e Calafiori sono proprio l’esempio del fatto che il tempo non è necessario, il tecnico a Bologna è stato una stagione e mezzo e il difensore appena una.

20 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

 

 

Da parte mia si ma chi vuole criticare a prescindere chi lo mantiene? ... 

Se ti riferisci a me, non è mia intenzione criticare nessuno a prescindere

20 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Stiamo per iniziare un percorso stile quello con Sarri con la notevole differenza che Thiago Motta ha uno stile moooolto più vicino al nostro Giovane ambizioso e soprattutto sembra avere l'appoggio incondizionato della società cerchiamo di non essere troppo isterici perché secondo me è un allenatore che ha gli attributi oltre ad essere capace 

Con la situazione e il contesto in cui ci troviamo adesso con Sarri ci trovo poche affinità, le uniche il cambio di gioco e il predecessore ma il livello degli interpreti, lo storico precedente cambia drasticamente.

42 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

 

Concedimi una battuta, mi sa che eravamo pieni di giovanotti 😁

😁 effettivamente… dai al momento ne abbiamo ancora, attendiamo ufficialità prima 😁😁😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

A me piace come allenatore, il mio post voleva essere ironico ma piccato, perché io non credo in santoni della panchina, quelli che trasformano tutto in oro ma ci deve essere una base di qualità a disposizione e Calafiori effettivamente pare un profilo molto interessante, pur con degli step di crescita normalissimi per l’età che ha.

 

parli di tempo? Thiago Motta e Calafiori sono proprio l’esempio del fatto che il tempo non è necessario, il tecnico a Bologna è stato una stagione e mezzo e il difensore appena una.

Se ti riferisci a me, non è mia intenzione criticare nessuno a prescindere

Con la situazione e il contesto in cui ci troviamo adesso con Sarri ci trovo poche affinità, le uniche il cambio di gioco e il predecessore ma il livello degli interpreti, lo storico precedente cambia drasticamente.

😁 effettivamente… dai al momento ne abbiamo ancora, attendiamo ufficialità prima 😁😁😉

Vero ci ha messo poco tempo con il Bologna ma non ha sicuramente premuto un interruttore dietro c'è stato tanto lavoro tanta meticolosità unita a una discreta base di partenza diventata ottima tra cui spiccano elementi come Calafiori Ferguson Zirkzee 

Riguardo Sarri il mio non è paragonarli sia come persone sia come lavorano sono piuttosto diversi però hanno in comune che entrambi avendo un proprio modo di lavorare hanno bisogno di tempo e di una società che li supporta nel caso di Sarri non c'è stato né uno né l'altro con un presidente che mai l'ha supportato 

Nel caso di Motta lo scenario sembra diverso 

Poi sarà sempre il campo a dirci tutto su questo non ci piove 

Comunque speriamo si faccia il possibile per prendere Calafiori 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari entrambi..

 

comunque Calafiori è quello che dobbiamo assolutamente prendere. Giocatore totale, quello che serve alla Juve. Modestamente preso ad 1 al fanta… 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, gigi2002 ha scritto:

Ancora con accontentare Motta  Calafiori e Koopmeiners ci vogliono piu' di 100 milioni 

Per Vlahovich c'è ne sono voluti 91 e la proprietà li ha messi se Giuntoli saprà essere convincente con John Elkhan non credo sia impossibile al presidente preme che si abbattono i costi  soprattutto a livello di ingaggio che poi alla fine sono quelli che sballano tutto e come ingaggio Calafiori e Koopmeiners rientrano nei canoni JUVE  certo sono pure 100 milioni non è detto che la società li metta pur non mettendo la mano sul fuoco non lo escluderei nemmeno sono profili giovani destinati a crescere quindi nel caso "vendibili" in futuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Robertsons ha scritto:

MI chiedo perché se confermato che Juve e Bologna si erano già incontrate a ripetizione per Thiago Motta e Calafiori a febbraio e marzo, perché siamo ancora qui a chiederci se arriverà Calafiori e quanto costerà. Calafiori deve arrivare e costa 25 milioni. Fine. 

Il Bologna è una società con la quale siamo in pessimi rapporti da decenni, c'è rivalità se non addirittura ostilità.
Le cose andavano leggermente meglio con l'avvento di Saputo, che però, ho letto in quotidiani molto vicini al Bologna, si è incavolato per la vicenda-Motta, l'ha vissuta come uno scippo, e ora la società è di nuovo ostile.
Possiamo considerarla al pari di un Napoli o di una Fiorentina, quindi se proprio te lo cedono, lo faranno dopo una  lunga trattativa nella quale vorranno spuntare il massimo introito possibile.
Non capisco da dove venga fuori quel "costa 25 milioni. Fine".

Calafiori costerà quel che chiederà il Bologna, considerando anche che il Basilea, in sede di cessione del giocatore a condizioni particolarmente favorevoli ai felsinei, riuscì a far introdurre una clausola in base alla quale gli svizzeri hanno diritto al 50% di quanto il Bologna ricaverà dalla cessione. Quindi è interesse sia del Bologna sia degli svizzeri ottenere una valutazione altissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ekdal27 ha scritto:

Sono già felice che c'è un piano per il mercato e si prova a chiudere subito e non a metà agosto

guarda che sono solo i giornali che devono campare di calciomercato...molte delle trattative avverranno in agosto
non ci rimanere male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, * Aragorn * said:

Dopo ieri sera per Calafiori bisognerà vendere un rene per acquistarlo .ghgh direi di cominciare a guardare altrove.

50 milioni, per un rene, non te li dà nessuno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un centrale, possibilmente mancino, va assolutamente preso, anche perché non mi voglio fare il terzo anno consecutivo con Gatti titolare.

Per Calafiori non andrei oltre i 40 milioni, se non c'è particolare concorrenza e il giocatore vuole la Juve non dovrebbero esserci problemi.

Poi se viene un club di Premier o il Real che offre di più e ha il benestare del giocatore, allora non ci possiamo fare nulla. Bisogna anche accettare l'evoluzione dello scenario calcistico, ad oggi Premier e Real Madrid sono assai difficili da rifiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi posso esprimere su Calafiori in campionato non avendolo seguito. Posso parlarne per le tre partite viste in nazionale, in fase difensiva è veramente approssimativo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bayes ha scritto:

50 milioni, per un rene, non te li dà nessuno .ghgh

Beh insomma, se sei miliardario e ti serve per vivere me ne dai anche 500, fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe che si delinei una squadra del genere:
 

DI GREGORIO

perin

DANILO BREMER CALAFIORI CAMBIASO

xxx gatti rugani xxx

D.LUIZ THURAM

fagioli locatelli

SOULE' KOOPMEINERS YILDIZ

weah miretti xxx

VLAHOVIC

morata

 

Come 11 titolare sarebbe di tutto rispetto, e sicuramente meglio rispetto alla stagione appena conclusa.

Secondo me al posto di Soulè ci sarà un acquisto che possa giocare su entrambe le fasce, con l'uscita di Chiesa, e davanti si tenterà anche di far uscire Milik e Kean per riprendere Morata che ha le caratteristiche ideali per il gioco di Motta.

Da vedere anche Weah, che secondo me non è un giocatore da Juve, ma chissà con Motta potrebbe rivalutarsi almeno un pò...

Hujsen credo verrà usato come contropartita per Koopmeiners.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Dopo la discesa di ieri, Calafiori avrà sfondato il muro dei 100 milioni… 

il difensore deve soprattutto saper difendere e non mi è sembrata la specialità assoluta della casa. Io ammetto di non averlo visto in azione durante il campionato ma in questi europei si ed ha mostrato diverse lacune in fase difensiva, alcuni errorini di posizionamento, in marcatura e nel liberare l'area, roba che un difensore centrale non deve commettere, a maggior ragione se lo si valuta 40-50 milioni. Anche nella discesa che ha fatto, poderosa, coraggiosa e tutto cuore certamente ma nel controllo e conduzione palla nemmeno così eccezionale. Secondo me può fare benissimo il braccetto di una difesa a tre oppure il terzino in una difesa a quattro ma a mio avviso se lo prendono per fare il centrale di una difesa a 4 non è assolutamente da quelle cifre. Certamente non 100 ma già sui 40 stiamo larghi per quello che ha mostrato.

Detto ciò potrebbe esser un ottimo profilo per la Juventus attuale. Se si vuol giocare a quattro dietro l'auspicio è che in coppia con Bremer possa migliorare anche come centrale anche se io lo preferirei come terzino sinistro in quanto tecnico, potente, di spinta ed anche bravo a coprire come terzino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori è forte e spero sia preso.

 

Koop è un ottimo giocatore ma costa troppo.

 

In ogni caso, è FONDAMENTALE espungere da queste operazioni la cessione di Soulè.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Non mi posso esprimere su Calafiori in campionato non avendolo seguito. Posso parlarne per le tre partite viste in nazionale, in fase difensiva è veramente approssimativo. 

concordo sull'idea ne ho scritto poco fa in risposta ad un altro utente.

Qualcuno scriveva "100 milioni" di valore salito in alto.. ma con quel metro un Cannavaro "edizione muro mondiali 2006+pallone d'oro" sarebbe valutato 500 milioni di euro oggi?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Darei precedenza a Calafiori rispetto a Koopmeiners.

Se prendono i 5 giocatori elencati senza vendere tutti i giovani sarebbe un mercato da 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.