Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus al lavoro per il presente ma anche per il futuro: dopo Adzic in arrivo l'ecuadoregno Govea classe 2006"

Post in rilievo

Aimar Govea è nato l’8 giugno 2006, ha origini ecuadoregne (ha anche il passaporto spagnolo) ed è un attaccante tutto dribbling che può rinforzare l’attacco bianconero del futuro.
Per una cifra vicina al milione di euro può lasciare lo Swansea con il quale lo scorso anno, dopo la trafila nelle giovanili, ha fimato il suo primo contratto e collezionato 5 presenze in prima squadra.

I piani bianconeri prevedono il passaggio in Next Gen con l'altra stellina Adzic, atteso il 10 luglio al ritiro "dei grandi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così 

5 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Si è capito a cosa serve la Next Gen.

Purtroppo accadrà di vedere qualche nostro giovane sbocciare altrove.

Sono d’accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, urbyemanuelson said:

Si è capito a cosa serve la Next Gen.

Purtroppo accadrà di vedere qualche nostro giovane sbocciare altrove.

Lo scorso anno in una rosa di 27 giocatori 5 (+2) sono passati dalla Next Gen: Yildiz, Fagioli, Nicolussi, Miretti, Iling (+Pinsoglio e Kean).

A luglio torneranno, o andranno trovate nuove soluzioni per: Hujsen, Soulé, Nonge, Barbieri, Hasa, Facundo, e mi sta sicuramente sfuggendo qualcuno.

 

Dal momento che non si possono tenere tutti, più che la possibilità abbiamo la certezza che qualcuno sboccerà altrove.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Si è capito a cosa serve la Next Gen.

Purtroppo accadrà di vedere qualche nostro giovane sbocciare altrove.

Se serve per comprare giocatori TOP ben venga!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di fronte a nomi che, per ovvi motivi, non mi dicono nulla, non ho mai osservato direttamente, l'unica cosa che posso fare è rifugiarmi nella banalità, tipo "I giovani sono sempre i benvenuti" o l'ancor più abusato "Abbiamo bruciato tanti soldi, ben venga investire un milioncino su un giovane promettente, non sarà una tragedia se anche dovesse andar male".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno vorrebbe vedere la next gen traslocata in blocco prima squadra

Personalmente va benissimo che la maggior parte venga utilizzata x far cassa e solo i più promettenti restino con noi

Facile esaltare tutti e poi far finta di nulla quando spariscono senza combinare nulla

Mi ricordo felix correira, molti indignati xché nn veniva convocato in prima squadra, ora manco sanno dov'è finito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gide76 ha scritto:

Qualcuno vorrebbe vedere la next gen traslocata in blocco prima squadra

Personalmente va benissimo che la maggior parte venga utilizzata x far cassa e solo i più promettenti restino con noi

Facile esaltare tutti e poi far finta di nulla quando spariscono senza combinare nulla

Mi ricordo felix correira, molti indignati xché nn veniva convocato in prima squadra, ora manco sanno dov'è finito

 

Solo due mesi fa, questo discorso (che condivido TOTALMENTE) non era molto popolare in questi lidi.

Mi fa piacere che si stia acquisendo questa consapevolezza, anche se resta il sospetto che qualcuno abbia cambiato così in fretta parere (non mi riferisco certamente a te) solo perché in panchina c'è stato un avvicendamento. Fino a due mesi fa si riteneva che inserire diversi dei nostri giovani in operazioni commerciali (prestito, contropartita tecnica, cessione), cercando di trattenere i migliori, fosse un preciso diktat del Dittatore dell'epoca, e non una precisa e sacrosanta strategia societaria.
Oggi invece si sta cominciando a capire che oltre a essere una necessità societaria, è, nella maggior parte dei casi, una strategia che va a vantaggio degli stessi calciatori coinvolti, che possono sviluppare al meglio la loro carriera in altri club che consentono loro di giocare con maggiore frequenza e minori pressioni.
Se con queste operazioni dovessimo proprio perdere un Fenomeno, vorrà dire che lo riacquisteremo quando sarà esploso. Magari si può inserire una clausola di prelazione al momento della cessione, così saremo i primi a essere interpellati se un giorno quel giocatore dovesse essere messo sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Si è capito a cosa serve la Next Gen.

Purtroppo accadrà di vedere qualche nostro giovane sbocciare altrove.

E’ normale , il real ha venduto Hakimi e Theo Hernandez , terzino destro e sinistro per 20 milioni l’uno , e va girando ancora con carvajal a 34 anni e mendy che è un discreto giocatore non certo paragonabile a theo. Ma quei soldi li uso’ per arrivare a vinicius a 60 milioni a 17 anni. La next serve a trovare 1/2 giocatori buoni per la panca della prima squadra ogni 2/3 in modo da non spendere 20/25 milioni per panchinari. Se ne esplode uno che faccia il titolare e’ un eccezione. Di certo non può esserci nei 24 della rosa una presenza di 8/9 next gen o ex next gen come è stato lo scorso anno. Poi il resto vanno tutti ceduti  per arrivare a profili migliori. Poi nella massa e’ ovvio che qualcuno che vendiamo a 7/8 milioni esploderà da qualche altra parte e sarà venduto da altri a 80/90 milioni , e’ la normalità esattamente come accaduto al real con hakimi e theo e parlo del real per dire della società gestita meglio al mondo, gli esempi sarebbero infiniti in tutte le altre squadre. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Solo due mesi fa, questo discorso (che condivido TOTALMENTE) non era molto popolare in questi lidi.

Mi fa piacere che si stia acquisendo questa consapevolezza, anche se resta il sospetto che qualcuno abbia cambiato così in fretta parere (non mi riferisco certamente a te) solo perché in panchina c'è stato un avvicendamento. Fino a due mesi fa si riteneva che inserire diversi dei nostri giovani in operazioni commerciali (prestito, contropartita tecnica, cessione), cercando di trattenere i migliori, fosse un preciso diktat del Dittatore dell'epoca, e non una precisa e sacrosanta strategia societaria.
Oggi invece si sta cominciando a capire che oltre a essere una necessità societaria, è, nella maggior parte dei casi, una strategia che va a vantaggio degli stessi calciatori coinvolti, che possono sviluppare al meglio la loro carriera in altri club che consentono loro di giocare con maggiore frequenza e minori pressioni.
Se con queste operazioni dovessimo proprio perdere un Fenomeno, vorrà dire che lo riacquisteremo quando sarà esploso. Magari si può inserire una clausola di prelazione al momento della cessione, così saremo i primi a essere interpellati se un giorno quel giocatore dovesse essere messo sul mercato.

Che non debba esserci in blocco la next in prima e’ ovvio , serve a non pagare panchinari a 20/25 milioni se ne esplode uno come titolare e‘ un eccezione. Il resto va venduto l. E’ altrettanto ovvio che per avere 4/5 panchinari provenienti dalla next in grado di poter stare in prima devono essere valorizzati da un allenatore che li migliora , non certo lo

schifo proposto da allegri . Roba da vomito lo scempio calcistico proposto dal vater di Livorno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Solo due mesi fa, questo discorso (che condivido TOTALMENTE) non era molto popolare in questi lidi.

Mi fa piacere che si stia acquisendo questa consapevolezza, anche se resta il sospetto che qualcuno abbia cambiato così in fretta parere (non mi riferisco certamente a te) solo perché in panchina c'è stato un avvicendamento. Fino a due mesi fa si riteneva che inserire diversi dei nostri giovani in operazioni commerciali (prestito, contropartita tecnica, cessione), cercando di trattenere i migliori, fosse un preciso diktat del Dittatore dell'epoca, e non una precisa e sacrosanta strategia societaria.
Oggi invece si sta cominciando a capire che oltre a essere una necessità societaria, è, nella maggior parte dei casi, una strategia che va a vantaggio degli stessi calciatori coinvolti, che possono sviluppare al meglio la loro carriera in altri club che consentono loro di giocare con maggiore frequenza e minori pressioni.
Se con queste operazioni dovessimo proprio perdere un Fenomeno, vorrà dire che lo riacquisteremo quando sarà esploso. Magari si può inserire una clausola di prelazione al momento della cessione, così saremo i primi a essere interpellati se un giorno quel giocatore dovesse essere messo sul mercato.

Ognuno ha le sue idee nn é questione di ieri oggi o domani

Qualcuno sogna di ritrovarsi con messi xavi iniesta, io vado x i 50 e ho visto passare centinaia di giovani promettenti che si sono persi

Col tempo la fissa coi giovani mi é passata, qualcuno merita, la maggior parte sono sacrificabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TM78 ha scritto:

E’ altrettanto ovvio che per avere 4/5 panchinari provenienti dalla next in grado di poter stare in prima devono essere valorizzati da un allenatore che li migliora , non certo lo

schifo proposto da allegri

Allegri ha avuto il coraggio di lanciarli, Motta avrà il compito di valorizzarli. Sono fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gide76 ha scritto:

Col tempo la fissa coi giovani mi é passata, qualcuno merita, la maggior parte sono sacrificabili

C'è stato un periodo, e da vecchio frequentatore del forum te ne sarai certamente accorto, in cui qualunque nostro giovane veniva visto come un giocatore dalle qualità enormi, che era un peccato mortale non lanciare nella mischia, anche in partite fondamentali, o addirittura cedere /prestare.
Ora, dopo la selezione per opera della società, vedremo tra i superstiti chi ha davvero le stimmate del potenziale campione, chi arriverà comunque allo status di buon giocatore, e chi invece ha le potenzialità per fare una discreta carriera, ma non in squadre che lottano per i massimi traguardi, come la nostra.
Intendevo proprio questo quando scrivevo che prestiti e cessioni, in certi casi, vanno a vantaggio anche dei calciatori stessi, che possono capire meglio la loro dimensione e ricevere comunque delle soddisfazioni professionali in altre realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

C'è stato un periodo, e da vecchio frequentatore del forum te ne sarai certamente accorto, in cui qualunque nostro giovane veniva visto come un giocatore dalle qualità enormi, che era un peccato mortale non lanciare nella mischia, anche in partite fondamentali, o addirittura cedere /prestare.

Anche ora c'é chi vede in ogni giovane un possibile top, nn è cambiato nulla

 

Quoto

 

Ora, dopo la selezione per opera della società, vedremo tra i superstiti chi ha davvero le stimmate del potenziale campione, chi arriverà comunque allo status di buon giocatore, e chi invece ha le potenzialità per fare una discreta carriera, ma non in squadre che lottano per i massimi traguardi, come la nostra.
Intendevo proprio questo quando scrivevo che prestiti e cessioni, in certi casi, vanno a vantaggio anche dei calciatori stessi, che possono capire meglio la loro dimensione e ricevere comunque delle soddisfazioni professionali in altre realtà.

É compito della societá valutare al meglio i giovani e fare una cernita, le nostre fisse contano zero

Speriamo siano bravi nel valutare, vendere ed acquistare

Difficilmente riempendoci di next gen torneremo a vincere, giusto far cassa con molti di loro imho

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello invece che mi chiedo io.... ma possibile che in Italia non esista un 2006 da valorizzare e portare a giocare in serie C ? Dobbiamo andare in Ecuador per trovarne uno buono ? In Ecuaor  !! Poi ci facciamo surclassare dalla Croazia...... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.