Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Mi fa abbastanza ridere la cosa,  essendo il 50% quasi del Basilea

 

30mln --> 15

40mln --> 20

50mln --> 25

la forbice massima è quindi di 10 milioni.

 

Premesso che se arriva qualche club di premier e sgancia i 50 il Bologna è felice perchè può reinvestire i soldi liberamente

Oppure che decidano che per loro è conveniente tenerlo il più possibile (anche se con la fase difensiva di Italiano avrei qualche dubbio)

 

per il Bologna è molto più conveniente perdere 10 milioni di guadagno diretto e vendercelo a 30 (più realisticamente 5 valutandolo 40

e comprare a prezzo minimo qualche nostro giocatore giovane che gli interessa (e chissà, inserire un controriscatto in nostro favore alto in modo che potrà riprendere dei soldi puliti)

o magari prenderne in prestito qualcuno di più forte che gli serve per la champions con ingaggio totalmente pagato da noi

oppure una somma delle 2

 

Sartori con i 5 mln in più è convinto di prendere di meglio che qualche nostro giocatore in offerta? Può darsi ma non è scontato

 

 

 

 

 

La verità è che neanche loro  credevano nel giocatore . Lasciare  il diritto del 50% sulla futura vendita e’ da TSO . Esiste un altro caso simile al mondo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

La verità è che neanche loro  credevano nel giocatore . Lasciare  il diritto del 50% sulla futura vendita e’ da TSO . Esiste un altro caso simile al mondo? 

credo che la strategia sia aspettare

 

noi dobbiamo prima chiudere i colpi a centrocampo

ed insieme vendere gli esuberi necessariamente

 

a fine mercato, vediamo che tipo di offerte ha ricevuto il Bologna, vediamo se il ragazzo le prende in considerazione e se ne riparla nel caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cortomuso ha scritto:

credo che la strategia sia aspettare

 

noi dobbiamo prima chiudere i colpi a centrocampo

ed insieme vendere gli esuberi necessariamente

 

a fine mercato, vediamo che tipo di offerte ha ricevuto il Bologna, vediamo se il ragazzo le prende in considerazione e se ne riparla nel caso

esatto, anche con chiesa facemmo cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cortomuso ha scritto:

credo che la strategia sia aspettare

 

noi dobbiamo prima chiudere i colpi a centrocampo

ed insieme vendere gli esuberi necessariamente

 

a fine mercato, vediamo che tipo di offerte ha ricevuto il Bologna, vediamo se il ragazzo le prende in considerazione e se ne riparla nel caso

Certo. Però io vedo che si stanno muovendo le truppe cammellate  come  successe con Verratti , ai tempi. Per carità, non che senza Verratti non si sia vinto nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fab4gatto ha scritto:

Certo. Però io vedo che si stanno muovendo le truppe cammellate  come  successe con Verratti , ai tempi. Per carità, non che senza Verratti non si sia vinto nulla. 

Calafiori non ci va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Manhattan ha scritto:

20240625_140914.thumb.jpg.e6055bfe2bf94f889fe521aa6cf0df43.jpg

 

Diamoli in mano a Thiago Motta e Giuntoli

Di Lorenzo se Dio vuole alla fine non arriva 

 

Kostic da vendere prima di subito. Ci sono molti buchi di formazione, tipo il vice Cambiaso, il vice Yildiz (specie se Chiesa o Soule partono) ed il vice Koopmainers (forse Miretti? Anche se sarebbe tipo 70 spanne sotto). Milik unico vice Vlahovic altro pericolo, Morata sarebbe ottimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbez ha scritto:

Calafiori non ci va...

Intendevo un eccessivo entusiasmo della stampa, tutta, ma in particolar modo quella antijuventina, che pubblicizza ed elogia il giocatore affinché vada all’estero. Mi rendo conto che il termine cammellate può generare dei malintesi. Poi potrebbe anche finire veramente a club “arabi” che giocano in Europa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io lo penso davvero... 

Per il contesto di provincia Kean non è peggio di Belotti nzola kouame... Anzi... 

Se giocasse con continuità non credo farebbe numeri peggiori di un Retegui o di un Abraham.

Ovvio non è da Juve, ma nemmeno la pippa al sugo come molti lo dipingono.

Se le melanzane riescono a prenderlo a meno di 15 per me l'affare lo fanno loro e sinceramente spero riescano a strappare un percentuale sulla rivendita.

Non segna da un anno perché è un giocatore che fatica ad entrare in partita e se lo metti dentro l'ultima mezz'ora non serve a nulla, quando da noi è partito titolare male non ha fatto.

Poi chiaro non sarà mai un bomber da 25 gol a stagione, ma per me se gioca con continuità in doppia cifra ci arriva agevolmente.

Se il paragone è Belotti, Nzola e Kuame ti seguo... però va detto che questi non arrivano a 15 gol manco se li sommiamo.

Per me il suo problema principale è che non è riuscito a "definirsi" come prima punta. E sull'esterno palesa limiti limiti tecnici.

 

Poi - mi ripeto - se il paragone è Belotti allora va bene anche uno sgabello... già Retegui è un film diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Thuram solo Juve

Si chiude a meno di 20

Nonge in ballo

Salrmekers in forte rialzo

 

 

Prima pagina tuttosport 

Una coppia di riserve Saelemakers - Weah lascerebbe a desiderare, ma se l' obiettivo di questo mercato è rinforzare pesantemente i titolari è normale che per la panchina ci si debba arrangiare... sistemare tutto in una sola sessione è impossibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cortomuso ha scritto:

credo che la strategia sia aspettare

 

noi dobbiamo prima chiudere i colpi a centrocampo

ed insieme vendere gli esuberi necessariamente

 

a fine mercato, vediamo che tipo di offerte ha ricevuto il Bologna, vediamo se il ragazzo le prende in considerazione e se ne riparla nel caso

Concordo..., la difesa è il reparto messo meno peggio..., volendo manca un terzino più che un centrale.

Il centrocampo va costruito da zero. Diciamo che Locatelli è Fagioli possono essere il 4° e il 5°, ma mancano i primi tre...

In attacco c'è il nodo Chiesa, che è un problema più contrattuale che tecnico..., ma non è un problema che risolvi in 5 minuti.

 

Tutto sta alla volontà del giocatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, B4C ha scritto:

Concordo..., la difesa è il reparto messo meno peggio..., volendo manca un terzino più che un centrale.

Il centrocampo va costruito da zero. Diciamo che Locatelli è Fagioli possono essere il 4° e il 5°, ma mancano i primi tre...

In attacco c'è il nodo Chiesa, che è un problema più contrattuale che tecnico..., ma non è un problema che risolvi in 5 minuti.

 

Tutto sta alla volontà del giocatore.

anche se, provando ad immedesimarmi nel calcio di Motta:

Rugani lo vedo malissimo (non è ne un marcatore ne uno che imposta) e quindi lo venderei

Danilo lo cederei anche perche costa un botto e quest'anno senza di lui abbiamo fatto decisamente meglio sotto tutti i punti di vista

 

diciamo mi piacerebbe un reparto Djalo Gatti Bremer Calafiori Huijsen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Non dobbiamo fare gli Juventini spocchiosi che si indignano se gli altri fanno quello che vogliono coi loro giocatori e oppongono resistenza se glieli chiediamo... è un atteggiamento un po "narcisista"

bisogna invece capire cosa può servire al Bologna e "far vincere" pure loro, così come hai fatto con l'Aston Villa

 

detto questo, io non ho tutto questo Hype su Calafiori. Anche in Nazionale ha il merito di smistare bene la palla e di aver fatto quell'azione nel finale - ma per il resto quando difende è un mezzo telepass.
forse è fondamentale per il gioco di Motta perche abile a risalire il campo in verticale 

 

ma in questo fondamentale è molto bravo anche un biondino di nostra conoscenza, con meno potenza e più classe

Se ti riferisce ad Hujsen non mi pare abbia più classe di Calafiori, anzi. L'olandese ha buoni piedi ma non come l'italiano

 

Detto ciò fanno entrambi delle vaccate in fase difensiva quasi ogni partita. Ciò che colpisce di Calafiori, oltre alla tecnica, è la sicurezza e come non sbraca minimamente dopo la vaccata. Mentalmente mi sembra forte. Motta l'ha trasformato in un centrale ma ha le doti del terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rhyme ha scritto:

Io comunque non capisco chi fa ironia su Yildiz e sul suo possibile impiego da titolare.

La Juventus degli ultimi anni probabilmente è la squadra per filosofia e per impostazione meno tecnica d'Europa. Qualsiasi fantasista, esterno o mezzapunta lo abbiamo ceduto, prestato o castrato in altri ruoli e ci siamo tenuti ben alla larga da acquisti in quei ruoli.

Ora che abbiamo trovato (più per caso che per altro) un giovane dal grandissimo talento, che già nella scorsa stagione ha mostrato delle doti a cui non eravamo più abituati da anni, vogliamo snobbarlo, metterlo in panchina o farci ironia? Qualsiasi club (anche tra i più grandi) un giocatore così se lo terrebbe ben stretto e lo metterebbe da subito in campo.

 Noi invece, memori anche di quanto detto all'inizio e delle cessioni che comunque dobbiamo fare per poter sistemare anche gli altri reparti, siamo così sicuri di poter trovare due esterni più forti da mettere al suo posto?

Certamente non possiamo considerarlo già un fenomeno, gli occorre il suo tempo e ovviamente non può giocarle tutte e serve gente affidabile che possa alternarsi a lui. Ma è un diamante neanche tanto grezzo e bisogna solo puntarci.

Ci sono altri 13-14 (come minimo) problemi più incombenti prima di poter dire anche solo "pio" su Yildiz, che anzi in questo momento è uno dei pochi punti di forza in rosa, e dovremmo solo essere entusiasti di aver trovato un giocatore così.

Mi permetto di dire che se domani parte il campionato e ci sono Chiesa, Yldiz, Soule e (purtroppo) Weah sarei sorpreso so Motta non mettesse Chiesa a sinistra e Soule a destra.

Andiamo verso una stagione di 50 partite minimo (speriamo qualcosa di più...); io penso che come spesso capita alla fine si stabilisce un "core" di 15 titolari (più o meno) di cui solo qualcuno "titolarissimo".

Per fare un esempio... Motta si faceva sparare prima di togliere Zirkzee, Orsolini, Freuler e Calafiori; non è solo una questione del valore dell'individuo ma del contributo al collettivo.

 

Io penso che oggi Yildiz non sia ancora al livello di potersi considerare un insostituibile in una Juve che ambisce a vincere lo scudetto; con tutta la stima che si può avere per il suo notevole talento e l'affetto che chiunque di noi è naturalmente portato a provare per i ragazzi che sono passati dalle nostre giovanili.

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cortomuso ha scritto:

anche se, provando ad immedesimarmi nel calcio di Motta:

Rugani lo vedo malissimo (non è ne un marcatore ne uno che imposta) e quindi lo venderei

Danilo lo cederei anche perche costa un botto e quest'anno senza di lui abbiamo fatto decisamente meglio sotto tutti i punti di vista

 

diciamo mi piacerebbe un reparto Djalo Gatti Bremer Calafiori Huijsen

Danilo non te lo compra nessuno, ma soprattutto se ti vuoi immedesimare in Motta forse è l'unico centrale space si salire sulla linea dei centrocampisti e contribuire alla costruzione. Del Bremer, Gatti e Rugani hanno caratteristiche diverse. su Djalo non saprei esprimermi, su Huijsen direi che a Roma ha fatto vedere che deve crescere ancora parecchio in fase difensiva. Per il suo potenziale è fuori discussione.

 

Motta si aggiusterà..., il top player è lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, giglioeugenio said:

 E' finita la comfort zone che albergava alla Juve fino ad oggi.

E lo sanno bene anche Rugani, e tutto gli altri over 30 della Juve

Thiago Motta vuole 24 giocatori pronti a giocare ogni domenica.

Stop a quei giocatori che disputavano la prima partita a dicembre o anche più tardi e stavano bene così a causa dello stipendio

Giuntoli vuole creare un senso di appartenenza e coinvolgimento. Essere alla Juve deve essere motivo di orgoglio e abnegazione, basta compfort zone

A McKennie è stato già comunicato che non rientra nei piani

 

Giovanni Albanese

Felice di queste prese di posizioni. McKennie che è venuto a chiedere soldi per non andare in premier in una squadra che fa la Champions è irritante (dopo che sicuramente avesse dato gradimento alla destinazione). Messo fuori rosa ora cercati qualcosa di meglio se riesci altrimenti zitto e stai fermo un anno.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, B4C ha scritto:

Mi permetto di dire che se domani parte il campionato e ci sono Chiesa, Yldiz, Soule e (purtroppo) Weah sarei sorpreso so Motta non mettesse Chiesa a sinistra e Soule a destra.

Il problema non si pone perché uno tra Chiesa e Soulé lo vendono, quello che resta gioca a destra e Yildiz a sinistra (a maggior ragione se li vendessero entrambi, caso assolutamente da non escludere perché le voci di mercato sembrano andare in quella direzione) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Di Gregorio pddr  18

-Thuram per Nonge e 10 milioni 

-Kayode per Kean e 5 milioni

-Calafiori per 20+Milik e Arthur(prestito) al Bologna e Akè + Daffara (recompra) + 8  milioni  al Basilea.

-Samardzic  per Nicolussi e 10 milioni

-Prima punta in prestito

 

Out

Szczesny 12 

Hujisen  30

Mckennie 15

Kostic 7

Rugani 3

+Rovella

+De Winter 

 

Non mi sembra uno scenario totalmente impossibile ....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, B4C ha scritto:

Danilo non te lo compra nessuno, ma soprattutto se ti vuoi immedesimare in Motta forse è l'unico centrale space si salire sulla linea dei centrocampisti e contribuire alla costruzione. Del Bremer, Gatti e Rugani hanno caratteristiche diverse. su Djalo non saprei esprimermi, su Huijsen direi che a Roma ha fatto vedere che deve crescere ancora parecchio in fase difensiva. Per il suo potenziale è fuori discussione.

 

Motta si aggiusterà..., il top player è lui.

Questo lo spero,

ed è anche il motivo per cui sostengo che sia più "smart" cercare i nuovi Ferguson, Calafiori, Ndoye, Zirzkee che lui valorizzerà piuttosto che svenarsi per quelli già inflazionati (ogni riferimento a Koopmeiners non è casuale)
 

la seconda modalità di azione darebbe si più garanzie ma... non ce lo possiamo permettere 

la prima permetterebbe di allestire una rosa completa senza dover fare sacrifici importanti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, shanghai ha scritto:

Felice di queste prese di posizioni. McKennie che è venuto a chiedere soldi per non andare in premier in una squadra che fa la Champions è irritante (dopo che sicuramente avesse dato gradimento alla destinazione). Messo fuori rosa ora cercati qualcosa di meglio se riesci altrimenti zitto e stai fermo un anno.

devo dire che hai una visione decisamente liberale del mondo del lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.