Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Max Power ha scritto:

Perdere Nonge senza nemmeno averlo testato in A, mi darebbe un po' fastidio..

Tra un anno diventa come Iling con contratto a scadenza 2026...una volta testato ti tocca regalarlo... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, oggi in pausa pranzo ho (ri)dato un’occhiata al bilancio Juve (come non dovessi lavorarci già abbastanza coi numeri…🤦🏼‍♂️) e al dettaglio dei costi del personale tesserato come da tabella costo stipendi e ammortamenti che avete postato qui qualche giorno fa. 
 

A occhio mio, non è vero che abbiamo pochi margini di manovra. 
Sotto l’aspetto patrimoniale e finanziario, non è assolutamente detto che tanto debba entrare quanto uscire; la liquidità e le disponibilità sono buone; credo che, volendo, sia possibile un saldo negativo per i cartellini per una cinquantina di milioni almeno, se non addirittura di più. 
 

Dal punto di vista economico, se è vero che occorre ridurre il costo complessivo della rosa, almeno di una cinquantina di milioni, è altrettanto vero che con le compravendite, i contratti a scadere e i rinnovi, il margine di manovra è (molto) più ampio di quanto si possa pensare. 
Sarebbe fondamentale, per dirne una, ridurre il costo di Vlahovic (prolungamento?) e qualche uscita è preventivabile/inevitabile. Ma giocando d’incastro, ripeto, si può lavorare bene. Anche perché i ricavi aumenteranno. 
 

Semplici osservazioni/impressioni eh… mica ho elaborato un business plan; anche perché occorrerebbero dati che noi non conosciamo. 

  • Mi Piace 7
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Sono un tifoso del cincinnaty incallito, non mi perdo una partita del cincinnaty, ho aperto un cincinnaty fans club, Weston Mckennie è il mio idolo da 18 anni. Invito il mio presidente a comprare Weston Mckennie e invito Mckennie a coronare il sogno di milioni di tifosi del cincinnaty come me

Si certo....con la Y.....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, trueloveju said:

Riflettevo su una cosa che mi lascia davvero good vibes : Rendimento dei giocatori del Bologna in questo Euro2024

Skoruspki migliore in campo oggi

Posch ottimo rendimento Austria 

Calafiori non ne parliamo. 

Freuler , ndoye , Aebischer ottimi con la Svizzera. 

Urbansky bel giocatore. 

Manca solo Zirkzee 

Motta Job 

Sarà, ma rimango sempre fedele a Blow...

  • Mi Piace 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Tra un anno diventa come Iling con contratto a scadenza 2026...una volta testato ti tocca regalarlo... 

 

Esatto. Che poi a noi servono giocatori pronti subito per tornare a comandare. Se uno fra due anni vale 40 ma ci serve Thuram, non possiamo permetterci di perdere Thuram oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Beh e’ sempre colpa di qualcun altro, come per Chiesa. :tsa:

No be ovviamente anche lui non riesce a rendere ma il ct della serbia e’ davvero da ricoverare, citofonare Tadic per conferme 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Esatto. Che poi a noi servono giocatori pronti subito per tornare a comandare. Se uno fra due anni vale 40 ma ci serve Thuram, non possiamo permetterci di perdere Thuram oggi

Thuram che in ogni caso è un 2001

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, ico83 said:

Qualora ce ne fosse bisogno, è arrivata anche la conferma durante il campionato Europeo: il lavoro svolto dal Bologna è stato encomiabile. Diversi sono i giocatori che si stanno mettendo in vetrina, non soltanto Calafiori e Ndoye. Infatti i rossoblù sono la squadra di club che puo’ vantare più gol e assist con i giocatori “prestati” alle Nazionali, il tutto davanti a colossi come Barcellona e Bayern Monaco. Entriamo adesso nel merito e andiamo a riportare questa speciale classifica:


 

 
 
  • Bologna:  7 (2 gol e 5 assist) . Le reti realizzate da Ndoye e Aebischer, mentre dei 5 assist due sono di Freuler, i restanti sono di Calafiori, Aebischer e Kristiansen
  • Bayern Monaco: 5 ( 3 gol e 2 assist). Due reti per Musiala ed una per Kane, un assist per uno invece per Kimmich e Muller
  • Barcellona: 5 (2 gol e 3 assist). Un gol ciascuno per Gundogan e Ferran Torres, un assist per Gundogan, Pedri e Yamal
  • Real Madrid: 4 (4 gol). In rete sono andati Bellingham, Modric,Carvajal e Guler
  • Arsenal: 4 (1 gol e 3 assist). In gol è andato Havertz, gli assist provengono dallo stesso Havertz, Zinchenko e Saka
  • Manchester City: 4 (2 gol e 2 assist). Le reti sono di De Bruyne e Bernardo Silva, le assistenze entrambe di Aké
  • Borussia Dortmund: 3 (3 gol). Due appartengono a Füllkrug una a Emre Can
  • Inter: 3 (3 gol). Le reti sono di Barella, Bastoni e Arnautovic
  • Manchester United: 3 (3 reti).  I gol arrivano tutti da centrocampisti, infatti sono di Bruno Fernandes, McTominay ed Eriksen
  • Lipsia: 3 (1 gol e 2 assist). In gol è andato Baumgartner, le assistenze arrivano da Dani Olmo e Raum
  • Slavia Praga: 3 (2 gol e 1 assist). Due reti sono di Schranz, una di Provod

Non leggo Juventus, come mai? .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Esatto. Che poi a noi servono giocatori pronti subito per tornare a comandare. Se uno fra due anni vale 40 ma ci serve Thuram, non possiamo permetterci di perdere Thuram oggi

Infatti

Ma poi stiamo cedendo giovani per  prendere giocatori giovani mica gente di 30 anni.....oggi ho pure letto che Koopmeiners "ha già 26 anni..." ma mica sono tutti Yamal sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che i 10 non vanno più di moda, i bomber non vanno più di moda… poi hai 30 squadre all’europeo che giocano più o meno tutte allo stesso modo segnando relativamente poco. Mah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Witzwart said:

Ma non capisco l’eventuale arrivo di Di Lorenzo, che si fa con Danilo? 
2 ‘big’ costi per la fascia destra? 🤔

Credo giocherà al centro se non arriva Calafiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Certo che i 10 non vanno più di moda, i bomber non vanno più di moda… poi hai 30 squadre all’europeo che giocano più o meno tutte allo stesso modo segnando relativamente poco. Mah 

C'è un bel po di anticalcio a questi europei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, ico83 said:

Qualora ce ne fosse bisogno, è arrivata anche la conferma durante il campionato Europeo: il lavoro svolto dal Bologna è stato encomiabile. Diversi sono i giocatori che si stanno mettendo in vetrina, non soltanto Calafiori e Ndoye. Infatti i rossoblù sono la squadra di club che puo’ vantare più gol e assist con i giocatori “prestati” alle Nazionali, il tutto davanti a colossi come Barcellona e Bayern Monaco. Entriamo adesso nel merito e andiamo a riportare questa speciale classifica:


 

 
 
  • Bologna:  7 (2 gol e 5 assist) . Le reti realizzate da Ndoye e Aebischer, mentre dei 5 assist due sono di Freuler, i restanti sono di Calafiori, Aebischer e Kristiansen
  • Bayern Monaco: 5 ( 3 gol e 2 assist). Due reti per Musiala ed una per Kane, un assist per uno invece per Kimmich e Muller
  • Barcellona: 5 (2 gol e 3 assist). Un gol ciascuno per Gundogan e Ferran Torres, un assist per Gundogan, Pedri e Yamal
  • Real Madrid: 4 (4 gol). In rete sono andati Bellingham, Modric,Carvajal e Guler
  • Arsenal: 4 (1 gol e 3 assist). In gol è andato Havertz, gli assist provengono dallo stesso Havertz, Zinchenko e Saka
  • Manchester City: 4 (2 gol e 2 assist). Le reti sono di De Bruyne e Bernardo Silva, le assistenze entrambe di Aké
  • Borussia Dortmund: 3 (3 gol). Due appartengono a Füllkrug una a Emre Can
  • Inter: 3 (3 gol). Le reti sono di Barella, Bastoni e Arnautovic
  • Manchester United: 3 (3 reti).  I gol arrivano tutti da centrocampisti, infatti sono di Bruno Fernandes, McTominay ed Eriksen
  • Lipsia: 3 (1 gol e 2 assist). In gol è andato Baumgartner, le assistenze arrivano da Dani Olmo e Raum
  • Slavia Praga: 3 (2 gol e 1 assist). Due reti sono di Schranz, una di Provod

Non leggo Juventus, come mai? .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

C'è un bel po di anticalcio a questi europei

Si ci sono partite di livello davvero basso (ci metto anche noi) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, steph88 ha scritto:

No be ovviamente anche lui non riesce a rendere ma il ct della serbia e’ davvero da ricoverare, citofonare Tadic per conferme 😅

Sono entrati sia lui che Ilicic… ed e’ subito Balkan show sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Syd91 said:

Il problema fondamentale è il suo stipendio. Il cartellino pagato 70 mln era pompato di una 20ina a causa della nostra disperazione e del fatto che in quel momento Vlahovic era uno dei migliori attaccanti d'Europa per numeri ed età. La follia di Paratici è stata quella di offrire fin da subito 7,5 mln netti al giocatore. Immagino che a Firenze ne prendesse il 600% in meno. Penso che si sarebbe potuto prendere anche con uno stipendio normale, i classici 3,5 mln da primo contratto Juventus. Come se non bastasse, Paratici ha anche proposto lo stipendio a salire e parrebbe che dal prossimo anno (o malauguratamente da questo) il ragazzo percepirà circa 12 mln netti!! 

Così nascono le narrazioni...

 

Paratici non c'era...

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma infatti e’ questo il punto

Il Barcellona ha fatto salire Cubarsi e Yamal in prima squadra perche’ a quanto pare li hanno ritenuti gia’ pronti e l’hanno dimostrato e nel frattempo hanno appena ceduto un loro giovane al Chelsea e ne stanno per cederne un altro al Porto.
Ma mica stanno a disperarsi.. Non tutti i giovani sono fatti per stare nelle grandi, e’ una cosa naturale.

Noi abbiamo Miretti e Yildiz che so saliti dalla Nextgen e non si so mossi.


E devo sta a leggere, eh ma Barrenechea, eh ma Nonge… Se non li considerano da JUVENTUS, si cedono, come fanno tutte.

Ma infatti non capisco questo fetish per i next gen sembra che siano tutti fenomeni… anche se lo fossero non puoi tenerli tutti che dovbiamo fare il torneo pulcini… uldiz soule fagioli e miretti vanno piu che bene… hujsen se arriva calafiori e inutile ad esempio si deve monetizzare piuttosto che tenerlo e svalutarlo… 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Così nascono le narrazioni...

 

Paratici non c'era...

Hai ragione, errore mio... a parte chi fosse il responsabile il succo è che Vlahovic ha un contratto fuori dal. mondo 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Un calciatore che mi piace molto è Pavlovic 

Pensavo ti piacesse la qualità, invece sei un amante di sberle e grugni da duro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Sono entrati sia lui che Ilicic… ed e’ subito Balkan show sefz 

Contento per Ilicic anche se non lo vedo in formissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi pensandoci se Vlahovic spalma lo stipendio non va a perderci nulla, non è che passa da 7 a 5 ma praticamente passerebbe da 7 a 7 (l'aumento automatico è ipotetico). Cosa aspetta a spalmare il contratto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Il fatto di riuscire a vendere bene i ragazzi che non porti in prima squadra, che già sono diversi, è il testamento alla perfetta riuscita della next gen 

Ma non si possono tenere tutti,  quello che volevo fare passare nel mio messaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.