Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Oggi puó essere la giornata chiave per Rabiot, il francese a riposo dalla nazionale farà il punto su rinnovo e offerte"

Post in rilievo

1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Su questo non siamo daccordo e lo abbiamo già discusso ma ci sta.

Il punto è anche che Rabiot in nazionale (anche per volere di Deschamps che si sta buttando sull'usato sicuro) non ha davvero tanti a giocarsi il suo posto.

Il suo "doppione" (parole grosse) sarebbe Fofana come posizione di campo ma in questo periodo è sicuramente più appannato.

Tchouaméni e Kantè si spartiscono sinistra e destra del centrocampo e gli altri 2 sono troppo giovani per rischiare, almeno secondo Deschamps.

Alla fine non ha tutta sta concorrenza eh.

Se la Francia giocasse a due rischierebbe di non vedere il campo.

Avrà avuto solo congiunture astrali favorevoli, che ti devo dire?

Io parto dal principio che nessun allenatore o ct è masochista. Se fa una scelta, è perché è convinto che possa contribuire a salvargli le chiappe.
Che stia giocando titolare da anni, in squadre di club e Nazionali, passando attraverso vari allenatori ognuno con le sue concezioni tattiche, solo per mancanza di alternative migliori o perché lui è il giusto compromesso tra maturità  e condizione atletica, mi sembra alquanto riduttivo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JStadium ha scritto:

Rabiot chi ? Quello che ieri ha preso 3 in pagella ? (Sentito stamani a Radio Sportiva)

Però nelle altre due partite ha fatto bene, come spesso gli capita in nazionale. 

Non credo che sia cocco di Deschamps oltre che di Allegri. 

O magari è cocco di tanti allenatori perchè fa bene il suo mestiere.

Io capisco che può stare antipatico perchè legato ad Allegri o perchè discontinuo, ma lo scorso anno tutti sono stati discontinui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiutatemi a capire, ma il senso concreto di valutare il percorso di Rabiot in questi anni in bianconero, e portare la nazionale francese come giustificazione a questo percorso esattamente quale è? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

Io spero di no

Piaccia o no attualmente Rabiot è il miglior centrocampista che abbiamo, di esperienza e livello internazionale 

Tutti non possiamo cambiarli quindi partirei dal sostituire i Locatelli, McKennie, Miretti, Nicolussi, tutti inferiori al francese

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il pericolo è che ti dicano "Ah, ok, allora se hai Rabiot, io Thuram a 25 non te lo dò, anzi lo cediamo al Newcastle che ce ne dà 30".

Poi arriva il 1 luglio e si scopre che Rabiot non ha rinnovato ed è libero di accasarsi ovunque, e Thuram ha preso il volo per altri lidi.

Ancora non ho inquadrato bene Giuntoli, non so se sa condurre certi giochini, anche perché il poveretto è praticamente al primo, vero mercato in bianconero.

Tutto corretto 

Esiste però la volontà del calciatore che potrebbe preferire la squadra che offre 25 al club e non quella che offre 30, senza contare che al Nizza potrebbe succedergli di perderlo a zero ( successo con noi con mckennie a scadenza tra 1 anno)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Aiutatemi a capire, ma il senso concreto di valutare il percorso di Rabiot in questi anni in bianconero, e portare la nazionale francese come giustificazione a questo percorso esattamente quale è? 

Di far capire il livello del giocatore 

Siamo tutti d'accordo per esempio che sia meglio Rabiot di Locatelli, che non trova spazio nemmeno tra le riserve della nazionale italiana probabilmente più scarsa di sempre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Aiutatemi a capire, ma il senso concreto di valutare il percorso di Rabiot in questi anni in bianconero, e portare la nazionale francese come giustificazione a questo percorso esattamente quale è? 

EDIT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, hawanaghana said:

Ci sarebbe un bel po' da aggiungere, la Francia non sta brillando per nulla e nemmeno il suo centrocampo e non da adesso.

E’ titolare da anni non da un mese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Aiutatemi a capire, ma il senso concreto di valutare il percorso di Rabiot in questi anni in bianconero, e portare la nazionale francese come giustificazione a questo percorso esattamente quale è? 

Nessuno, se non attaccarsi a un calciatore, perno della Juve più mediocre della storia per gioco e risultati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Tutto corretto 

Esiste però la volontà del calciatore che potrebbe preferire la squadra che offre 25 al club e non quella che offre 30, senza contare che al Nizza potrebbe succedergli di perderlo a zero ( successo con noi con mckennie a scadenza tra 1 anno)

Quello che dici è corretto.
Infatti speriamo che Giuntoli lavori molto anche sul giocatore e sul suo procuratore, per accettare il nostro corteggiamento, anziché sbandierare una possibile opzione Rabiot che con ogni probabilità cadrà tra 4 giorni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Su questo non siamo daccordo e lo abbiamo già discusso ma ci sta.

Il punto è anche che Rabiot in nazionale (anche per volere di Deschamps che si sta buttando sull'usato sicuro) non ha davvero tanti a giocarsi il suo posto.

Il suo "doppione" (parole grosse) sarebbe Fofana come posizione di campo ma in questo periodo è sicuramente più appannato.

Tchouaméni e Kantè si spartiscono sinistra e destra del centrocampo e gli altri 2 sono troppo giovani per rischiare, almeno secondo Deschamps.

Alla fine non ha tutta sta concorrenza eh.

Se la Francia giocasse a due rischierebbe di non vedere il campo.

Se si iniziano a fare queste analisi, qualsiasi giocatore che non piace diventa non all'altezza. Analisi che si potrebbero fare dello stesso thuram, a cui la Juve pare interessata. Rabiot, come altri buoni giocatori, non è il tipo di calciatore universalmente riconosciuto come stella assoluta. Ma di stelle assolute nel mondo del calcio non ce ne sono a decine, spesso si contano sulle dita di una sola mano. Quindi bisogna stare ai fatti: e quelli dicono che il francese è stato schierato titolare da praticamente tutti gli allenatori che ha avuto, allenatori anche molto diversi fra loro come concezione e credo calcistico. Poi non è il tipo di calciatore che ti ruba l'occhio ed ha sicuramente i suoi difetti. Gli addetti ai lavori preferiscono metterlo in campo però

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Aiutatemi a capire, ma il senso concreto di valutare il percorso di Rabiot in questi anni in bianconero, e portare la nazionale francese come giustificazione a questo percorso esattamente quale è? 

Personalmente, la mia posizione è la seguente.
Non capisco chi lo definisce scarso. Rabiot non è scarso, così come non sarà ricordato tra i grandi centrocmapisti.
E' un buon centrocampista, solido, con doti fisiche, utile. E forse per queste doti (e qui ti rispondo parzialmente) ha trovato posto con qualsiasi modulo e a prescindere da chi fosse l'allenatore.
A volte gli è capitato di essere circondato da compagni di reparto non brillanti (come alla Juve delle ultime due stagioni), altre volte gli è capitata una concorrenza ben più insidiosa (Francia). Lui alla fine il posto l'ha trovato sempre.
Quindi probabilmente ha delle doti che sfuggono a chi lo stronca nei giudizi, e comunque si rivela un giocatore prezioso, perché se fosse un "niente di che", lo butterebbero nella mischia solo in caso di bisogno.

Ecco la sintesi del mio pensiero.

Ah, tanto per completare: ieri ho scritto che pur essendo un suo estimatore, stavolta è giusto che la Juve rompa gli indugi e gli sventoli il contratto di Thuram (o altro suo successore) sotto il naso, in quanto l'ha tirata troppo per le lunghe con questa storia del rinnovo, la Juve ha il diritto di pianificare il futuro indipendentemente dal fatto che Rabiot riceva o no un'offerta di 8,5 annui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Nessuno, se non attaccarsi a un calciatore, perno della Juve più mediocre della storia per gioco e risultati.

 

Come nessuno ?

Veniamo da 3 anni con un depotenziatore in panchina, che ha depresso un'intera rosa, tarpato le ali a 3 generazioni di giovani campioni, rovinato il franchising (giuro che ho letto anche questa), ecc. ecc.  😀

Viene da sè che i ns giocatori debbano essere valutati per quello che sono riusciti a fare fuori di quel contesto penalizzante

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

stavolta è giusto che la Juve rompa gli indugi e gli sventoli il contratto di Thuram (o altro suo successore) sotto il naso, in quanto l'ha tirata troppo per le lunghe con questa storia del rinnovo, la Juve ha il diritto di pianificare il futuro indipendentemente dal fatto che Rabiot riceva o no un'offerta di 8,5 annui.

Giuntoli avrà una lista di nomi per ogni ruolo, non credo che un solo giocatore possa bloccare il mercato della Juve che fra l'altro è aperto fino a Settembre. 

Thuram può arrivare a prescindere da Rabiot perchè per caratteristiche possono giocare insieme o alternarsi.

Rabiot viene aspettato perchè c'è la possibilità di pagare solo l'ingaggio che peserebbe meno di altri a bilancio visto che beneficia del decreto crescita e non c'è un cartellino da pagare. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Giuntoli avrà una lista di nomi per ogni ruolo, non credo che un solo giocatore possa bloccare il mercato della Juve che fra l'altro è aperto fino a Settembre. 

Thuram può arrivare a prescindere da Rabiot perchè per caratteristiche possono giocare insieme o alternarsi.

Rabiot viene aspettato perchè c'è la possibilità di pagare solo l'ingaggio che peserebbe meno di altri a bilancio visto che beneficia del decreto crescita e non c'è un cartellino da pagare. 

È una "trappola" questa.

Oltre ad essere un "ricatto".

 

Ed è anche un "doppiopesismo" insopportabile.

 

Talchè altri giocatori sono accusati di avidità mentre questo gregario - che ha dichiarato di volersi guardare attorno - viene corteggiato sino all'ultimo.

E gli viene addirittura offerta la fascia da capitano (sic).

 

Non accadrebbe da nessun'altra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Kephren Thuram se lo beve a colazione a Rabiot

 

3 ore fa, Darwincook62 ha scritto:

Allora perché non gioca lui in nazionale?

 

3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ottima domanda. Ti risponderò che Deschamps ha il mio affetto ma non la mia considerazione. Trovo che sia un selezionatore mediocre. E questo vale per tanti giocatori francesi

 

3 ore fa, Godai san ha scritto:

Deschamps ormai é diventato un dinosauro anche lui, punta sul usato sicuro e non ha il coraggio di provare giocatori nuovi. Non a caso é arrivato secondo nel girone.

 

 

Giocatori diversi, Deschamps sceglie i centrocampisti in funzione dell'attacco che schiera, e con Mbappè, Thuram, Dembelè e Griezman ... Rabiot è semplicemente il più solido e funzionale, sennò non rimarrebbero fuori Tchuameni e Camavinga e non convochi neanche K. Thuram. That' all ... 

Ragioniamo nel concreto, K.Thuram è un buon giocatore e di ottima prospettiva, ma non consideriamolo già una eccellenza ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Di far capire il livello del giocatore 

Siamo tutti d'accordo per esempio che sia meglio Rabiot di Locatelli, che non trova spazio nemmeno tra le riserve della nazionale italiana probabilmente più scarsa di sempre?

Quindi in un ipotetico centrocampo a 3 avendo Platini, Tardelli lui e Deschamps giocherebbe? A volte giochi perchè non esiste scelta. Secondo te Sarri ed Allegri chi avrebbero potuto schierare al suo posto? Poi leggo che non è un campione ma un buon giocatore, il problema è che lo si paga come se fosse un campione, e vorrei capire nelle stagioni da noi trascorse quante volte abbia meritato quei soldi, senza aggiungere che ora ne vuole ancora di più. Detto ciò e fermo restando il massimo rispetto per le altrui opinioni( c'è ancora chi considera Arthur un giocatore da Juve) vedremo come finirà questa storia e come sempre il tempo sarà galantuomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leppe ha scritto:

 

 

 

Giocatori diversi, Deschamps sceglie i centrocampisti in funzione dell'attacco che schiera, e con Mbappè, Thuram, Dembelè e Griezman ... Rabiot è semplicemente il più solido e funzionale, sennò non rimarrebbero fuori Tchuameni e Camavinga e non convochi neanche K. Thuram. That' all ... 

Ragioniamo nel concreto, K.Thuram è un buon giocatore e di ottima prospettiva, ma non consideriamolo già una eccellenza ... 

È altresì importante non considerare Rabiot (!) un'eccellenza..

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È una "trappola" questa.

Oltre ad essere un "ricatto".

 

Ed è anche un "doppiopesismo" insopportabile.

 

Talchè altri giocatori sono accusati di avidità mentre questo gregario - che ha dichiarato di volersi guardare attorno - viene corteggiato sino all'ultimo.

E gli viene addirittura offerta la fascia da capitano (sic).

 

Non accadrebbe da nessun'altra parte.

Chiamasi mercato.

Se alla Juve non convenisse tenere Rabiot piuttosto che prenderne un altro di egual valore non aspetterebbe neanche un secondo.

Inoltre il mercato dura fino a Settembre e fino a Luglio non si possono depositare i contratti. 

Al massimo si può imputare a Rabiot che non ama la Juve, ma non la ama neanche Chiesa che intrallazza con la Roma, o chi non accetta di spalmarsi il contratto sapendo che il club è sommerso dai debiti e poi si libera a zero.

E la Juve ha curato e pagato giocatori per non giocare per oltre un anno e loro gli mostrano questa riconoscenza, ma il cattivo è Rabiot che come tutti i professionisti si guarda in giro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ipotesi possono essere le seguenti:

- la Juventus ha fatto una proposta irrevocabile a Rabiot apponendo un termine;

- la Juventus ha fatto una proposta non vincolante senza termine;

- la Juventus non ha fatto una proprosta.

In tutti i casi Giuntoli non è appeso alla risposta di Rabiot come si vuole far credere ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È altresì importante non considerare Rabiot (!) un'eccellenza..

 

.ok

Giusto ... Rabiot puoi anche non considerarlo una eccellenza, ma è una certezza.

 

... e non credo ai giornali che rappresentano un Giuntoli in attesa di risposta, già sa cosa farà Rabiot.   

 

Per me il vero dubbio che può avere il DS è sulla quotazione di Koop che, a meno di riuscire a piazzare tutti i giocatori in esubero od uscite clamorose, obbligherà ad una scelta tra Lui e Calafiori, troppo costosi per poterli immaginare entrambi in rosa.

 

  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.