Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Beetgogh

Buoni motivi per NON sostenere la Nazionale

Post in rilievo

Noto qui dentro un diffuso, e da me condiviso, sentimento di fastidio per la Nazionale di calcio. E allora propongo di elencare i buoni motivi di ciascuno di noi per sperare in una figura barbina della truppa di Spalletti.

 

Per quanto mi riguarda, l'elenco comprende

1. Il fastidio per una federazione palesemente ostile ai nostri colori, con chiari segni di connivenza tra i vertici della stessa e una squadra di calcio milanese che non si può nominare senza commettere turpiloquio, con il presidente Marotta praticamente di casa nel quartier generale azzurro e una sua pesante influenza finanche sulle scelte tecniche di Spalletti;

2. L'assenza quasi completa di giocatori della nostra squadra (l'altra sera, ad esempio, quando sono entrati Chiesa e Fagioli, non ho potuto fare a meno di sperare che facessero bene);

3. L'atteggiamento ai limiti del servilismo da parte della stampa sportiva e dei media (i più anziani ricorderanno come l'aria fosse assai diversa, quando la Nazionale schierava il blocco Juve, ad esempio nell''82);

4. La scarsa qualità dei singoli rispetto al livello della competizione, e di conseguenza la scarsa qualità del gioco espresso.

 

 

  • Mi Piace 10
  • Grazie 2
  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me un solo motivo: non sostengo la rappresentativa di una federazione che ce l'ha buttato in quel modo e fa di tutto per favorire alcune squadre su altre. Appena Gravina se ne andrà forse tornerò a tifare. Forse. 

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Non rappresenta per nulla il calcio italiano vista la "pochezza umana" della federazione che la contraddistingue.

 

2) Senza parlare poi dei media nostrani... che (per dirne una) fanno a gara a nascondere le magagne arbitrali a favore degli azzurri quando magagne simili sono state trattate (dagli stessi media) come il male assoluto da condannare e punire (senza se e senza ma) quando capitavano a una squadra particolare!

 

3) Hanno avvelenato il pozzo in modo irreversibile... troppa marmaglia zozza che ci sguazza... quindi che ci bevano loro.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nazionale rimane un traguardo per ogni calciatore e rappresenta forse l’unica eccezione al fatto che nel calcio moderno oggi più che mai si guarda esclusivamente all’ingaggio. 

nonostante le uscite improvvise di Spalletti sul blocco Inter io personalmente non riesco a non tifare per la nazionale.

per quanto riguarda Gravina non è tifando contro la propria nazionale che si risolve il problema. 
Ho esposto il mio pensiero pur consapevole del fatto che molti la pensano in maniera diversa ma non avere molti giocatori juventini non può essere una motivazione anche perché altrimenti una persona dovrebbe indossare la maglietta azzurra e prendere la bandiera soltanto quando Chiesa Cambiaso Gatti o Fagioli entrano in campo (cosa alquanto bizzarra)

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso al contrario.

 

Personalmente sostengo la Nazionale.

 

E me ne frego dei personaggi come Gravina ecc. - modesti per usare un eufemismo - che ne sono a capo.

 

I Mondiali, gli Europei..sono tra le manifestazioni più emozionanti che ci siano.

E le vittorie del 2006 e del 2022 le ricordo ancora con soddisfazione.

 

.ok

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Eddie88 ha scritto:

Tanto quando l'Italia sarà in finale saliranno tutti sul carro .ghgh

E con Portogallo, Francia, Germania e Spagna dall’altra parte del tabellone non è nemmeno così remota come ipotesi!
W Spalletti e le sue supercazzole! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono gobbo grazie alla fantastica Italia dell'82 quindi questi discorsi non mi piacciono.

Che si fotta la figc, anzi,dobbiamo essere svegli e riuscire a piazzare le persone giuste in federazione. 

 

Ps

Un movimento calcistico nazionale debole indebolisce anche noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a non tifare per la Nazionale anche se i motivi sopra elencati sono tutti sacrosanti e legittimi

 

quello che però mi fa imbestialire è il servilismo anche della nostra società che invece di mettere a ferro e fuoco le testate giornalistiche e le camorrate della figc ha un atteggiamento passivo e subisce a testa bassa tutto 

 

detto questo per me sempre Forza Azzurri, nel bene o nel male la Nazionale è un modo per passare una serata tra amici, la presenza del potere merXazzurro dietro le quinte cerco di non vederla almeno vivo tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eternobianconero ha scritto:

 

 

2) Senza parlare poi dei media nostrani... che (per dirne una) fanno a gara a nascondere le magagne arbitrali a favore degli azzurri quando magagne simili sono state trattate (dagli stessi media) come il male assoluto da condannare e punire (senza se e senza ma) quando capitavano a una squadra particolare!

 

 

 

A tal proposito, vogliamo parlare di quei generosissimi 8 (8!) minuti di recupero??

Da dove saltano fuori??

La testa della Juve è servita anche a questo, trattamenti di favore unici che mai si sono visti con la nostra Nazionale, che ha sempre preso sberle a livello politico pure con federazioni micro..

Solo io ricordo Blatter (presidente..) che diserta la premiazione??

Mai visto una roba così da quando seguo il calcio, e mai ripetuta.

Ceferin bello bello in tribuna vip nella prima gara?

Marotta che fa il bello ed il cattivo tempo ed impone le scelte a Spalletti??

Le spifferate sul blocco dei cartonati che escludono gli juventini non sono chiacchiere, Spalletti si è incazzato parecchio perché punto nel vivo, ci sono state grosse pressioni per ritornare al 352.

Anche questa una roba fuori dal mondo, tutti i CT che sono passati, Sacchi, Maldini, Trap che escludeva Baggio, lo stesso Ventura, hanno sbagliato e sono caduti.

Ma con la loro testa 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eddie88 ha scritto:

Tanto quando l'Italia sarà in finale saliranno tutti sul carro .ghgh

io no, me ne sono sbatutto la ciolla quando la figiese ha vinto nel 2021, ero a casa e a fine partita sono andato a dormire che l'indomani c'era da lavorare.

fregauntubo della rappresentativa di quel simbolo di mafiosi chiamata FIGC

22 minuti fa, Slepix ha scritto:

 

Le spifferate sul blocco dei cartonati che escludono gli juventini non sono chiacchiere, Spalletti si è incazzato parecchio perché punto nel vivo, ci sono state grosse pressioni

questa è spudoratamente scandalosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.