Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

L'Equipe: il PSG mette nel mirino Huijsen, valutato dalla Juve 30 milioni

Post in rilievo

La Juventus deve trattare la cessione di qualsiasi calciatore al prezzo giusto.

Ma se arriva una qualsiasi squadra inglese o il PSG allora devono sganciare tanti soldi, ma tantissimi. 

Visto che spendono e spandono per qualunque signor nessuno.

Per i nostri migliori giovani devono pagare tantissimo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

La Juventus deve trattare la cessione di qualsiasi calciatore al prezzo giusto.

Ma se arriva una qualsiasi squadra inglese o il PSG allora devono sganciare tanti soldi, ma tantissimi. 

Visto che spendono e spandono per qualunque signor nessuno.

Per i nostri migliori giovani devono pagare tantissimo.

50 milioni almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è una diffusa incoerenza qui dentro.

Molti venderebbero Huijsen perché fa errori allucinanti in difesa, però Calafiori non mi è sembrato da meno e nessuno ci fa caso perché è il nome forte del momento.

Io tra i due noto delle somiglianze, quindi certi ragionamenti non li capisco affondo. 

Huijsen e Calafiori ad oggi si sono fatti notare per tutto ma non per le loro qualità difensive, nonostante siano entrambi dei centrali di difesa.

 

Poi c'è da dire che sono questioni spinose, nessuno due potrebbe essere componente della rosa 24/25.

Infatti Haijsen non è mai sembrato essere nei piani Juve, Calafiori ogni partita che passa acquista valore e dunque si allontana sempre più (a meno di accordo tra i due club, ma io ho forti dubbi sulla sua esistenza).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Sugarleonard said:

le grandi squadre si costruiscono cosi' : comprare dei titolari e vendere delle riserve. 

Tutti i grandi campioni del passato hanno iniziato dalla panchina. Anche Calafiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bayes ha scritto:

E allora fammi rigirare la frittata. Supponi che vendiamo Huijsen a 30 e prendiamo Calafiori a 50. E quest'ultimo non rende per quanto è stato pagato, mantre Huijsen esplode nella sua nuova squadra, sfondando la soglia dei 100 milioni di valutazione. Ma da qui all'eternità, per quanto tempo ci martelleremo i maroni? Davvero vogliamo prenderci questo rischio?

Non penso ci martelleremo i maroni per l'eternità. Se la Juve nel frattempo vince, la delusione per una singola mossa non azzeccata si rimargina subito.
Però bisogna anche essere intellettualmente onesti, perché se una eventualità del genere che dovesse succedere, magari ne faremmo una questione epocale, mentre le decine di situazioni opposte, ovvero cessioni che avvengono senza avere successivi pentimenti, non fanno notizia.
Prendiamo Demiral: all'epoca qualcuno si stracciò le vesti, perché, acquistato a 18 milioni, lo vendemmo alla stessa cifra dopo due stagioni (a casa mia si chiama plusvalenza, perché intanto avevi ammortizzato per 12 milioni il cartellino), senza considerare che avrebbe potuto avere una crescita mostruosa.
Cosa ha fatto Demiral?  ha giocato due stagioni all'Atalanta (che considero comunque un club inferiore al nostro), per passare, al momento, all'Al-Ahli (Arabia) a soli 26 anni, senza essere diventato il nuovo Cannavaro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Comunque c'è una diffusa incoerenza qui dentro.

Molti venderebbero Huijsen perché fa errori allucinanti in difesa, però Calafiori non mi è sembrato da meno e nessuno ci fa caso perché è il nome forte del momento.

Io tra i due noto delle somiglianze, quindi certi ragionamenti non li capisco affondo. 

Huijsen e Calafiori ad oggi si sono fatti notare per tutto ma non per le loro qualità difensive, nonostante siano entrambi dei centrali di difesa.

 

Poi c'è da dire che sono questioni spinose, nessuno due potrebbe essere componente della rosa 24/25.

Infatti Haijsen non è mai sembrato essere nei piani Juve, Calafiori ogni partita che passa acquista valore e dunque si allontana sempre più (a meno di accordo tra i due club, ma io ho forti dubbi sulla sua esistenza).

disamina,scevra da condizionamenti modaioli, che condivido!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, zebra67 said:

Non penso ci martelleremo i maroni per l'eternità. Se la Juve nel frattempo vince, la delusione per una singola mossa non azzeccata si rimargina subito.
Però bisogna anche essere intellettualmente onesti, perché se una eventualità del genere che dovesse succedere, magari ne faremmo una questione epocale, mentre le decine di situazioni opposte, ovvero cessioni che avvengono senza avere successivi pentimenti, non fanno notizia.
Prendiamo Demiral: all'epoca qualcuno si stracciò le vesti, perché, acquistato a 18 milioni, lo vendemmo alla stessa cifra dopo due stagioni (a casa mia si chiama plusvalenza, perché intanto avevi ammortizzato per 12 milioni il cartellino), senza considerare che avrebbe potuto avere una crescita mostruosa.
Cosa ha fatto Demiral?  ha giocato due stagioni all'Atalanta (che considero comunque un club inferiore al nostro), per passare, al momento, all'Al-Ahli (Arabia) a soli 26 anni, senza essere diventato il nuovo Cannavaro.

Io non so chi si stracciò le vesti per Demiral, non certo io .ghgh Si vedeva subito che fosse povero tecnicamente. Huijsen è di ben altro spessore.  Huijsen adesso, è come Calafiori uno o due anni fa. Un po' di pazienza, e anche noi avremo il nostro Calafiori, senza dover andare a spendere 50 milioni. Non c'è la certezza che sarà così, ma è un rischio calcolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

le grandi squadre si costruiscono cosi' : comprare dei titolari e vendere delle riserve. 

Questo senza contare la disponibilità che hai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Bayes ha scritto:

Tutti i grandi campioni del passato hanno iniziato dalla panchina. Anche Calafiori.

D'altro canto non tutti quelli che hanno iniziato dalla panchina sono diventati campioni 😁

Huijsen ha senz'altro buone qualità di partenza (altrimenti il problema non si porrebbe neppure), ma anche al momento un fisico tutto da sviluppare, così come la capacità di leggere le situazioni (che è qualità fondamentale per un difensore).

Per me non è così automatico che ne venga fuori un campione del ruolo (mentre ad es. per Yildiz sono molto più ottimista)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bayes ha scritto:

Io non so chi si stracciò le vesti per Demiral, non certo io .ghgh Si vedeva subito che fosse povero tecnicamente. Huijsen è di ben altro spessore.  Huijsen adesso, è come Calafiori uno o due anni fa. Un po' di pazienza, e anche noi avremo il nostro Calafiori, senza dover andare a spendere 50 milioni. Non c'è la certezza che sarà così, ma è un rischio calcolato.

Vedremo cosa ne penseranno quelli più qualificati di noi. Noi forniamo opinioni e auspici da tifosi, ma le decisioni vanno prese da chi ne capisce più di noi ed è chiamato a valutare, soppesare, riflettere.

Sulla Gazzetta di oggi si legge che Hujisen se ne andrà solo perché, a differenza del club che lo darebbe in prestito ancora un anno, il diretto interessato vuole trovare subito una collocazione definitiva di alto livello. 
Quindi, evidentemente, Motta non gli affiderebbe da subito un ruolo importante, e lui non accetterebbe un altro anno di prestito.
Se arriva un'offerta tra 25 e 30, per me lo infiocchettano e gli pagano anche il biglietto aereo.
Se poi avranno fatto bene o male, si vedrà.

Quanto a Calafiori, onestamente non credo che la sua valutazione sia 50. Si potrebbe arrivare a tali cifre solo se arrivasse un club inglese disposto a fare follie.
In quel caso, farebbe bene la Juve a lasciar perdere subito l'affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SenzaDiTe said:

D'altro canto non tutti quelli che hanno iniziato dalla panchina sono diventati campioni 😁

Huijsen ha senz'altro buone qualità di partenza (altrimenti il problema non si porrebbe neppure), ma anche al momento un fisico tutto da sviluppare, così come la capacità di leggere le situazioni (che è qualità fondamentale per un difensore).

Per me non è così automatico che ne venga fuori un campione del ruolo (mentre ad es. per Yildiz sono molto più ottimista)

 

 

 

 

Per nessuno è automatico. Ma devi crederci. Soprattutto una squadra come la nostra, con disponibilità finanziaria limitata, deve crederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nyo82 ha scritto:

La Juventus deve trattare la cessione di qualsiasi calciatore al prezzo giusto.

Ma se arriva una qualsiasi squadra inglese o il PSG allora devono sganciare tanti soldi, ma tantissimi. 

Visto che spendono e spandono per qualunque signor nessuno.

Per i nostri migliori giovani devono pagare tantissimo.

Scambio con donnarumma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bayes ha scritto:

Per nessuno è automatico. Ma devi crederci. Soprattutto una squadra come la nostra, con disponibilità finanziaria limitata, deve crederci.

Come ti ho risposto nel post sopra, poi bisogna che anche le idee del giocatore combacino con i progetti della società.

La Juve sarebbe anche disposta a mandarlo in prestito per un altro anno, mantenendo la proprietà del cartellino, ma il giocatore pare voglia subito avere certezze, trovare una collocazione definitiva, per di più in club di alto profilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, zebra67 said:

Vedremo cosa ne penseranno quelli più qualificati di noi. Noi forniamo opinioni e auspici da tifosi, ma le decisioni vanno prese da chi ne capisce più di noi ed è chiamato a valutare, soppesare, riflettere.

Sulla Gazzetta di oggi si legge che Hujisen se ne andrà solo perché, a differenza del club che lo darebbe in prestito ancora un anno, il diretto interessato vuole trovare subito una collocazione definitiva di alto livello. 
Quindi, evidentemente, Motta non gli affiderebbe da subito un ruolo importante, e lui non accetterebbe un altro anno di prestito.
Se arriva un'offerta tra 25 e 30, per me lo infiocchettano e gli pagano anche il biglietto aereo.
Se poi avranno fatto bene o male, si vedrà.

Quanto a Calafiori, onestamente non credo che la sua valutazione sia 50. Si potrebbe arrivare a tali cifre solo se arrivasse un club inglese disposto a fare follie.
In quel caso, farebbe bene la Juve a lasciar perdere subito l'affare.

Vabbè della gazzetta ci fidiamo fino a un certo punto. Vedremo.

 

Calafiori, con la storia del 50% al Basilea, con tutti i giornalisti che lo stanno pompando ("È il nuovo Sergio Ramos!, "È un fenomeno!"), con le grandi di Premier e forse anche il Real che lo cercano, con l'odio che i tifosi del Bologna hanno verso la Juve, 50 milioni è il minimo. Secondo me si arriva tranquillamente a 60 e forse anche di più (per noi).

2 minutes ago, zebra67 said:

Come ti ho risposto nel post sopra, poi bisogna che anche le idee del giocatore combacino con i progetti della società.

La Juve sarebbe anche disposta a mandarlo in prestito per un altro anno, mantenendo la proprietà del cartellino, ma il giocatore pare voglia subito avere certezze, trovare una collocazione definitiva, per di più in club di alto profilo.

E ha anche ragione. Io ci punterei fin da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MatteoJuventus ha scritto:

Comunque c'è una diffusa incoerenza qui dentro.

Molti venderebbero Huijsen perché fa errori allucinanti in difesa, però Calafiori non mi è sembrato da meno e nessuno ci fa caso perché è il nome forte del momento.

Io tra i due noto delle somiglianze, quindi certi ragionamenti non li capisco affondo. 

Huijsen e Calafiori ad oggi si sono fatti notare per tutto ma non per le loro qualità difensive, nonostante siano entrambi dei centrali di difesa.

Uno dei commenti più equilibrati che mi sia capitato di leggere sul forum. Sono 2 giocatori dal gran potenziale ma devono ancora crescere (soprattutto dal punto di vista difensivo). Calafiori era il giovane che preferivo alcuni anni fa poi l'ho dato per perso

 

Domanda. Spenderemmo davvero 40/50 milioni per un giocatore che è spesso rotto? La cronaca infortuni di Calafiori è impressionante e solo quest'anno è stato sano. E' il segnale di una ritrovata integrità fisica o il risultato di una annata fortunata per il Bologna? Qui sta la scommessa su Calafiori perchè tecnicamente non si discute. Poi a livello difensivo non l'ho seguito nel Bologna ma nelle 3 partite degli Europei ha collezionato errori difensivi notevoli, lo avesse fatto Hujisen lo avremmo messo al rogo. Aspetto positivo è che Cala ha buona spinta dai mass media e se realizza autogol, commette buchi difensivi, perde uno contro uno contro onesti mestieranti nessuno lo critica. E secondo me è giusto così visto che ha tutto il tempo per migliorare la fase difensiva. Ad oggi sembra l'unico difensore della nazionale ad avere importanti margini di crescita

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene che ci sia interesse intorno al difensore olandese/spagnolo, ma occhio a darlo gia' per ceduto. 

Che valga non meno di 25 milioni, a mio avviso, e' innegabile. Che la Juve voglia necessariamente privarsene, e' ancora da vedere. 

Trattenere Huijsen, cedendo Gatti e qualche giovane della NG (Hasa e Gonzalez su tutti) potrebbe portare abbastanza introiti per puntare con decisione a Calafiori. E a quel punto avremmo messo su una difesa di prospettiva, talento e con caratteristiche di ciascun giocatore che, a mio avviso, si sposerebbero benissimo l'un con l'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Comunque c'è una diffusa incoerenza qui dentro.

Molti venderebbero Huijsen perché fa errori allucinanti in difesa, però Calafiori non mi è sembrato da meno e nessuno ci fa caso perché è il nome forte del momento.

Io tra i due noto delle somiglianze, quindi certi ragionamenti non li capisco affondo. 

Huijsen e Calafiori ad oggi si sono fatti notare per tutto ma non per le loro qualità difensive, nonostante siano entrambi dei centrali di difesa.

 

Poi c'è da dire che sono questioni spinose, nessuno due potrebbe essere componente della rosa 24/25.

Infatti Haijsen non è mai sembrato essere nei piani Juve, Calafiori ogni partita che passa acquista valore e dunque si allontana sempre più (a meno di accordo tra i due club, ma io ho forti dubbi sulla sua esistenza).

Non è esattamente così. 
Calafiori ha giocato un campionato eccellente sul piano difensivo. 
Ciò detto, io terrei Huijsen e prenderei Riccardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.