Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Hasa sempre più lontano dalla Juve: dopo il no al rinnovo ci sono quattro squadre sul giocatore"

Post in rilievo

3 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Il contratto lo firmano loro. Solo nei forum tra tifosi le persone che hanno studiato giurisprudenza o economia vengono catalogate come pizzettari. Non sarà che forse i pizzettari stanno nel forum?

Non sai neanche di cosa stai parlando: non serve nessun titolo di studio per fare il procuratore sportivo. Dal 2015 non serve neppure più una licenza FIFA, basta fare un'autodichiarazione alla FIGC ed essere inseriti nel registro dei procuratori sportivi.

Raiola aveva la licenza terza media e faceva il pizzaiolo, Wanda Nara è una showgirl, Antun (quello di Dybala) vende auto in Argentina.

Giusto per fare qualche esempio.

Poi alcuni di loro hanno la laurea, ma non è un requisito.

Serve più che altro una fitta rete di conoscenze ed amicizie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Qui siamo tutti presi dall'esaltazione per Motta, lo sono anche io, ma a mente fredda possiamo anche non considerarlo un Dio sceso in terra e che Giuntoli&co pendano solo dalle sue labbra.

Ovviamente deve dimostrare di valere la Juve, di saper anche vincere in un grande club e non solo di piazzarsi bene con un club di medie ambizioni, però ho fiducia.
Non ho mai creduto o pensato che Giuntoli penda dalle sue labbra, credo solo che abbia dato delle indicazioni sui giocatori che ritiene importanti per il suo progetto e su quelli di cui può fare a meno.

 

7 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Il discorso giovani è complesso e dovranno incastrare la situazione economica e la necessità di essere competitivi subito, magari non vincere ma avere un progetto a medio/breve termine. In questa situazione valutano giocatori giovani si ma con esperienze (Thuram Calafiori) mentre penso sia più difficile affidarsi oggi ai giovanissimi che non abbiamo tempo e modo di far crescere in una rosa che sarà, si spera, rivoluzionata.

Totalmente d'accordo.

 

 

7 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Inoltre sono un bacino di denaro a costo 0 e quasi tutta plusvalenza. E un peccato e un rischio farli partire tutti ora credo sia un sacrificio necessario per ripartire. Sperando poi di continuare con lo scouting e avere un nuovo bacino di giovani fra qualche anno e una situazione più stabile in prima squadra dove possano essere inseriti i migliori.

Non devono partire tutti, devono essere fatte valutazioni caso per caso. Meglio puntare forte su 2-3, piuttosto che farne restare 8-9 a scannarsi per degli scampoli di gara o per occasionali convocazioni.
Io sono dell'avviso che è nell'interesse dei giovani stessi non restare in un ambiente troppo congestionato, con troppa concorrenza.

Per alcuni può essere importante anche il solo fatto di allenarsi con i titolari della prima squadra e magari giocare occasionalmente 5-10' ogni tanto.
Altri sono in una fase di maturazione più avanzata, e continuare con un impiego ridotto, saltuario, discontinuo, potrebbe essere deleterio.
Quindi è bene anche per loro che vadano altrove, poi se in prestito o con cessione sarà compito di Motta e Giuntoli stabilirlo, a seconda di quanto siano importanti per il progetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

 

 

Non devono partire tutti, devono essere fatte valutazioni caso per caso. Meglio puntare forte su 2-3, piuttosto che farne restare 8-9 a scannarsi per degli scampoli di gara o per occasionali convocazioni.
Io sono dell'avviso che è nell'interesse dei giovani stessi non restare in un ambiente troppo congestionato, con troppa concorrenza.

Per alcuni può essere importante anche il solo fatto di allenarsi con i titolari della prima squadra e magari giocare occasionalmente 5-10' ogni tanto.
Altri sono in una fase di maturazione più avanzata, e continuare con un impiego ridotto, saltuario, discontinuo, potrebbe essere deleterio.
Quindi è bene anche per loro che vadano altrove, poi se in prestito o con cessione sarà compito di Motta e Giuntoli stabilirlo, a seconda di quanto siano importanti per il progetto.

Concordo su tutto, sulla vendita intendevo solo che siamo in momento molto particolare, siamo pieni di giovani promettenti come non si vedeva da decenni alla Juve e che in una situazione normale di una grande squadra molti potevano essere integrati visto la mole di partite.

Tecnicamente probabilmente uno come Barrenechea Motta se lo sarebbe anche tenuto, come credo gli sarebbe piaciuto tenersi Huijsen. Ma visto il clima di rivoluzione al momento non possiamo permettercene più di un paio, sia perchè la squadra avrà bisogno di darsi una centratura sia per il discorso economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Concordo su tutto, sulla vendita intendevo solo che siamo in momento molto particolare, siamo pieni di giovani promettenti come non si vedeva da decenni alla Juve e che in una situazione normale di una grande squadra molti potevano essere integrati visto la mole di partite.

Tecnicamente probabilmente uno come Barrenechea Motta se lo sarebbe anche tenuto, come credo gli sarebbe piaciuto tenersi Huijsen. Ma visto il clima di rivoluzione al momento non possiamo permettercene più di un paio, sia perchè la squadra avrà bisogno di darsi una centratura sia per il discorso economico.

Sicuramente potevano essere tenuti più giovani se fossimo stati in una fase di rosa già molto forte e vincente, nella quale fare un paio di innesti l'anno.
In quel caso, piuttosto che regalare 15 milioni al club X e 20 milioni al club Y per dei rincalzi a completamento della rosa, avremmo potuto "pescare in casa".

Purtroppo a causa di una politica sbagliata negli ultimi anni, ci siamo ritrovati con una delle rose più modeste degli ultimi 10 anni, quindi con evidente necessità di rinforzarla, per non finire a 20 punti dalla prima per il terzo anno di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Lo facessero considererebbero anche cosa è meglio per i calciatori a livello sportivo. Invece ormai quello interessa a loro è muoverli e prendere commissioni. Ovviamente sui rinnovi sono più basse quindi sparano sempre alto.

A livello sportivo la Juventus e la serie a sono ai minimi storici. Purtroppo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

A livello sportivo la Juventus e la serie a sono ai minimi storici. Purtroppo 

 

Nom esageriamo, per un giovane italiano la juve non è certo l'ultima scelta. Anche in Europa abbiamo raggiunto i 5 posti in champions grazie ai piazzamenti delle italiane e Europa e conference list dimostrano che la serie A non è poi così tanto messa male rispetto agli altri pur non essendo più i numeri uno come una volta. 

In ogni caso il meglio sportivamente per un giocatore giovane è abbinare il lato economico alla possibilità di giocare e crescere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Non sai neanche di cosa stai parlando: non serve nessun titolo di studio per fare il procuratore sportivo. Dal 2015 non serve neppure più una licenza FIFA, basta fare un'autodichiarazione alla FIGC ed essere inseriti nel registro dei procuratori sportivi.

Raiola aveva la licenza terza media e faceva il pizzaiolo, Wanda Nara è una showgirl, Antun (quello di Dybala) vende auto in Argentina.

Giusto per fare qualche esempio.

Poi alcuni di loro hanno la laurea, ma non è un requisito.

Serve più che altro una fitta rete di conoscenze ed amicizie.

Raiola era diplomato e ha fatto 2 anni di università senza conseguire laurea. 

In età scolare ha aiutato nell'attività di famiglia ma non ha mai fatto il pizzaiolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Raiola era diplomato e ha fatto 2 anni di università senza conseguire laurea. 

In età scolare ha aiutato nell'attività di famiglia ma non ha mai fatto il pizzaiolo

Va bene, faceva il cameriere e non il pizzaiolo.

Non sposta nulla del mio discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Nom esageriamo, per un giovane italiano la juve non è certo l'ultima scelta. Anche in Europa abbiamo raggiunto i 5 posti in champions grazie ai piazzamenti delle italiane e Europa e conference list dimostrano che la serie A non è poi così tanto messa male rispetto agli altri pur non essendo più i numeri uno come una volta. 

In ogni caso il meglio sportivamente per un giocatore giovane è abbinare il lato economico alla possibilità di giocare e crescere 

Si però i punti per i 5 posti li hanno fatti le squadre in Europa e Conference League. In Champions senza il sorteggio favorevole come nell’anno precedente sono uscite tutte agli ottavi. La Juve non supera gli ottavi dal 2018-19. Esatto il meglio sportivamente per un calciatore è abbinare il lato economico e la possibilità di giocare e crescere. Ma noi non sappiamo cosa è stato offerto al giocatore sia dalla Juve che da un’altra squadra. Magari la Juve ha offerto un ritocco al contratto ed un altro anno in NG o in prestito in B mentre un altra squadra gli ha proposto qualcosa di soldi in più o la possibilità di giocare in A. Questo ce lo dirà il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Va bene, faceva il cameriere e non il pizzaiolo.

Non sposta nulla del mio discorso.

Sposta che dici ca**ate su persone.

Puoi scrivere in generale ma se vuoi andare nello specifico controlla prima di fare disinformazione. 

Tra l'altra il cameriere lo faceva in età scolare. È come che qualcuno, quando avrò 50 anni, dica che facevo il bagnino perché a 15 e 16 anni lavoravo in spiaggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ha il contratto fino al 2027 e si sente meritevole di ingaggio super ci porti 20 mln altrimenti fino al 2027 può divertirsi vedendo serie TV su Netflix 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianlu263 ha scritto:

Sposta che dici ca**ate su persone.

Puoi scrivere in generale ma se vuoi andare nello specifico controlla prima di fare disinformazione. 

Tra l'altra il cameriere lo faceva in età scolare. È come che qualcuno, quando avrò 50 anni, dica che facevo il bagnino perché a 15 e 16 anni lavoravo in spiaggia

Senti se lo chiamavano "pizzaiolo", e non sono stato io ad affibiargli il nomignolo, ci sarà una ragione o no?

 

Chiaro che quando è diventato ricco ha smesso di fare il cameriere. Dobbiamo dire cose scontate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Senti se lo chiamavano "pizzaiolo", e non sono stato io ad affibiargli il nomignolo, ci sarà una ragione o no?

 

Chiaro che quando è diventato ricco ha smesso di fare il cameriere. Dobbiamo dire cose scontate?

Si che c'è, lo chiavano pizzaiolo per prenderlo in giro. Non cambia che se vuoi fare una mini biografia su una persona cerca di farla giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che i tecnici che hanno sotto gli occhi questi ragazzi tutti i giorni siano perfettamente in grado di valutare a che punto sono.

I vari Yildiz, Miretti, Illing jr, Soulé, Barrenechea o Huijsen sono stati dapprima aggregati in prima squadra poi chi è rimasto e chi è stato mandato in prestito in serie A.

Se Hasa finora è rimasto in next gen, evidentemente non lo hanno ritenuto pronto per la prima squadra (anche in prova), poi se lui o il suo procuratore sono convinti che sia sottostimato, fanno bene a provare altro, grazie e in bocca al lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il legame non è più con chi la maglietta che indossi, ma con l'agente che ti rappresenta.

 

 

 

Prima lo si capisce, meno si perde tempo dietro ai singoli che tra qualche anno cambieranno squadra a livello annuale/biennale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.