Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Da Kean a Chiesa passando per Milik e Kostic: il reparto offensivo bianconero smobilita"

Post in rilievo

Adesso, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Qui di vedi che siamo d accordo 

I soldi ci sono ma.non li vogliono investire nella juve 

Ripeto è legittimo ma non mi si venga a dire che il problema è economico ma di strategia finanziaria della proprietà. 

Un conto è se non ho i soldi per mandare mio figlio all università allora amen , altro è se mando un figlio piuttosto che un altro 

Il tuo discorso come concetto è corretto ma non possiamo solo ragionare come tifosi, dal suo punto di vista industriale preferisce investire dove si creano utili, piuttosto che in una voragine...che poi non è che di soldi non ne abbia messi ma li hanno dilapidati i fenomeni passati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ecco lui per ora non ha meritato di prendere più di ciò che percepisce... Anzi... Chi vuole restare giunga a piú miti consigli altrimenti fa la fine di Dybala... che é finito a guadagnare meno alla Roma non a prendere il posto di Messi al Barca

In effetti le posizioni di Chiesa e Dybala sono simili. Ma anche la posizione della Juve è similare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Qui di vedi che siamo d accordo 

I soldi ci sono ma.non li vogliono investire nella juve 

Ripeto è legittimo ma non mi si venga a dire che il problema è economico ma di strategia finanziaria della proprietà. 

Un conto è se non ho i soldi per mandare mio figlio all università allora amen , altro è se mando un figlio piuttosto che un altro 

si, beh, scusami ma sono sofismi linguistici. O economico o di strategia finanziaria per noi tifosi cambia poco. Almeno dal punto di vista del "prodotto finale", cioè della squadra che verrà allestita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma si, adesso basta usare la frase "il calcio è cambiato, non è più quello di 30 anni fa" e pare che abbiano detto tutto. Si, 30 anni fa il calcio era centinaia di volte meglio di quello a cui si assiste sempre più spesso oggi. Si è perso il gusto del gesto tecnico bello e fantasioso, ora basta che una squadra faccia un pò di pressing e giochi nella metà campo avversaria per far sbavare i vari adani e soci. 

Che poi in realtà cosa sarebbe cambiato?

Tutto in peggio 

Non si può più fare un contrasto che è subito rigore , in pratica è Pallavolo,  un gioco fintamente complesso , presunti schemi cervellettoci per arrivare a nulla

Poi vedi le statistiche e la maggioranza dei gol si fanno su palla inattiva e nei minuti finali quando saltano tutti gli schermi. 

Zero tecnica , zero magia, e tanto marketing per gli allenatori 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Concordo al 100%.

E poi qualcuno si chiede perchè gli europei sono uno spettacolo indecoroso.

Basta sentir parlare i grandi ex campioni, Maldini, Del Piero, ecc (guardatevi le interviste di akospodcast su youtube) per capire che la strada intrapresa dal calcio

negli ultimi anni è esattamente la morte del calcio stessa.

Si rimetta prima di subito il calciatore al centro del progetto, basta rincoglionire i giovani con schemi che servono solo a "vendere" gli allenatori, si reinizi ad insegnare la tecnica individuale, ad incentivare l'inventiva e l'autonomia di scelta.

Se non c'è un'inversione di rotta il futuro del calcio sarà molto triste.

Difficile riassumere i problemi del calcio in poche righe. Ma secondo me oggi non è che non si abbia tecnica, ma c'è un'inevitabile miglioramento della preparazione fisica che rende tutto necessariamente più atletico e veloce a scapito aimè della fantasia. Per quanto sia uno stereotipo non è cosi lontano dalla realtà che i giocatori più tecnici avessero storicamente meno voglia di allenarsi ma che con la loro classe riuscivano comunque a stare sopra gli altri. Adesso questo non è più possibile, basta un calo di forma ed anche i grandi giocatori hanno difficoltà a giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Inn realtà vuole essere considerato giocatore importante della squadra almeno al pari di altri che meritano meno di lui.

Non iniziamo a criminalizzare 

In realtà però il Chiesa post infortunio non è più stato quello di prima, capisco i dirigenti da questo punto di vista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ecco lui per ora non ha meritato di prendere più di ciò che percepisce... Anzi... Chi vuole restare giunga a piú miti consigli altrimenti fa la fine di Dybala... che é finito a guadagnare meno alla Roma non a prendere il posto di Messi al Barca

La penso come te certe cose bisogna guadagnarsele 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dispiace per Chiesa, che è uno che si impegna sempre tantissimo, e che, quando gli riescono le giocate, entusiasma.

Peró, guardiamo in faccia alla realtà: dopo l'infortunio non è piú lo stesso. E già prima non era un fuoriclasse.

Il 90% del suo gioco è basato sull'esplosività. Tecnicamente non è di livello altissimo. Tatticamente non è disciplinato.

Non ne ha più per fare l'esterno, non è una prima punta. Non è fortissimo nemmeno come seconda punta.

Spesso si ingobbisce e sbaglia le giocate per troppa foga.

Putroppo non ha la castagna del padre.

Insomma, buon giocatore, ma non lo vedo adatto a squadre di primo piano, come la Juve.

Non mi fa piacere, ma, se serve per strategie economiche e di mercato, che lo cedano pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico e lo ripeto.. Non si può cambiare completamente squadra. I cambiamenti vanno fatti graduali. Così si perde compattezza nel gruppo. Se fosse vero il prossimo anno inizia male. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche dal gioco che vuole fare TM. Non è che facesse proprio schifo il nostro attacco, è che non sono stati mai valorizzati con un gioco adatto. Ma ovviamente se si ha voglia di cambiare mi sembra più che lecito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Sicuramente, però pare voglia andare via 

No, lo vogliono far sloggiare e scatenano la stampa per scaricargli la colpa, che è ben diverso 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ecco la mia paura 

Servono giocatori forti , non quello che serve per le idee dell allenatore. 

Le grandi squadre comprano i giocatori più forti ma perché vi siete fatti convincere di questa assurda cosa che gli allenatori profetizzano soluzioni magiche e bisogna assecondare.

Conte , dico Conte , ieri.ha ribadito che allenatore deve adeguarsi in base ai giocatori che ha a disposizione quindi non può avere un modulo prestabilito e intoccabile .

Ma.secondo voi.Perez ha chiesto.ad Ancelotti se.Mbappe è funzionale al suo schema?

Il calcio lo fanno i calciatori,  questa ideologia radicale degli allenatori ha rovinato il bello di questo sport

Esatto.

Ma pure Bellingham, mica hanno chiesto ad Ancelotti se fosse "funzionale". Hanno preso un giocatore forte, e pazienza se in mezzo al campo avevano già abbondanza. Ancelotti l'ha messo in un ruolo diverso e hanno vinto tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Beh, dipende da chi ti ritrovi in squadra dopo...

Mi sa che peggio di un Kean o di un Kostic ci vuole impegno a trovarli 

1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

No, lo vogliono far sloggiare e scatenano la stampa per scaricargli la colpa, che è ben diverso 

Non so per me quello che prende alla Juventus attualmente va più che bene, però ovviamente non sono Chiesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Ma nell'articolo si parla anche di Milik e Chiesa

Io sarei contento se Chiesa resta sempre scritto, però bisogna essere in due per essere felici. La Juventus mi dà come l'impressione di non essere tanto felice del giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Io sarei contento se Chiesa resta sempre scritto, però bisogna essere in due per essere felici. La Juventus mi dà come l'impressione di non essere tanto felice del giocatore 

E come potrebbe? È stato un anno rotto, quando è rientrato al minimo dolorino si chiama fuori dalla mischia, è praticamente monoruolo e vuole un sacco di soldi di aumento, se è così convinto di meritarli ci saranno altre squadre in grado di darglieli, bene e allora porti le proposte ricevute se ci sono sennò si torna al discorso dybala che sembrava che ci fosse la fila fuori per accontentarlo e invece se non era per la modesta Roma era in Argentina a svernare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern ha pagato la clausola di 45 milioni  per Olise del Palace e sta chiudendo per Xavi Simons , cosa se ne dovrebbero fare pure di Chiesa ?

3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per la gazzetta è un pò tutta la Juve a smobilitare, per ora ad essersi salvati da voci di cessione sono stati solo Bremer, Cambiaso e Locatelli.

Anzi no, Cambiaso corteggiato dal Real Madrid.

A breve usciranno articoli su Locatelli cercato dal Marsiglia di De Zerbi, scontatissimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via tutti grazie. Una marea di gente mediocre, resa ancora più mediocre da un allenatore che non ha saputo inculcare nulla in loro, ne a livello di gioco ne a livello di motivazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nicola73 ha scritto:

E come potrebbe? È stato un anno rotto, quando è rientrato al minimo dolorino si chiama fuori dalla mischia, è praticamente monoruolo e vuole un sacco di soldi di aumento, se è così convinto di meritarli ci saranno altre squadre in grado di darglieli, bene e allora porti le proposte ricevute se ci sono sennò si torna al discorso dybala che sembrava che ci fosse la fila fuori per accontentarlo e invece se non era per la modesta Roma era in Argentina a svernare. 

Perfettamente d'accordo 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Esatto.

Ma pure Bellingham, mica hanno chiesto ad Ancelotti se fosse "funzionale". Hanno preso un giocatore forte, e pazienza se in mezzo al campo avevano già abbondanza. Ancelotti l'ha messo in un ruolo diverso e hanno vinto tutto...

Bravissimo , le società forti cercano i giocatori forti , non è che chiedono agli allenatori se è funzionale 

Cosa vuol dire funzionale? 

Se un giocatore è forte è funzionale per definizione al.gioco del calcio .

I nuovi filosofi del calcio invece preferiscono soldatini da muovere sull erba come fosse il subbuteo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.