Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Juventini agli Europei, finora zero goal segnati. Differenza abissale con Euro 2020

Post in rilievo

1 ora fa, Il Demone ha scritto:

Posso dare la colpa di questo soprattutto al nostro ex-allenatore, oppure si offende qualcuno?? 

certo, ma abbiamo anche una rosa di medio livello tendente al basso visto che non abbiamo neanche un autentico fuoriclasse, la nazionale fotografa lo specchio di un movimento, quello italiano, assolutamente mediocre.

I nostri in nazionale non giocherebbero nessuno nelle juventus di medio alto livello degli ultimi 50 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, krom ha scritto:

Si perchè da noi erano macchine da guerra…

Chiesa ad esempio ormai fa un gol ogni morte di Papa…

Non gli arriveranno palloni 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Dei 9 impegnati, sono pochissimi titolari delle loro nazionali. Forse solo Rabiot e Tek sono inammovibili. Gli altri non sembrano esserlo. 
 

Anche questo è emblematico, e francamente umiliante.  

Mah, secondo me tutto è relativo e non può essere analizzato attraverso i numeri come se fossero dogmi. 

Prendiamo, ad esempio, le convocazioni fatte da Spalletti e poi le due scelte nell'ultima partita contro la Croazia: tolto qualche nome la maggior parte non rispecchia quanto espresso dal campionato appena concluso. 

Nella Serbia poi, per fare un altro esempio, non c'è un attaccante migliore di Vlahovic, eppure Dusan non solo non è stato titolare fisso ma ha giocato pure fuori ruolo.

Persino Bellingham e Mbappè, due fenomeni, fino a ora sembrano parenti lontani dei giocatori ammirati a Madrid e Parigi. 

Questo per dire che l'Europeo tutto è tranne che uno specchio credibile del valore di molti giocatori. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

certo, ma abbiamo anche una rosa di medio livello tendente al basso visto che non abbiamo neanche un autentico fuoriclasse, la nazionale fotografa lo specchio di un movimento, quello italiano, assolutamente mediocre.

I nostri in nazionale non giocherebbero nessuno nelle juventus di medio alto livello degli ultimi 50 anni

Buoni giocatori con qualche buon colpo e tanti limiti. Alcuni con più limiti che pregi come Locatelli.

Per anni questo è passato in secondo piano pensando che dipendesse tutto dal gioco oggettivamente brutto.

Ma il Mondiale e l'Europeo hanno mostrato le stesse cose viste nel club.

Infatti Giuntoli sta dando il via a una rivoluzione e non ci sono incedibili, al massimo invendibili per questioni di stipendio alto.

Potrebbe esserci qualche acuto di Chiesa.

Rabiot per ruolo, specie in una Francia ricca di talento, sarà delegato a compiti perlopiù di copertura.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, romeo benetti ha scritto:

Forse umiliante è un termine troppo forte, ma resta il fatto che sia un dato significativo. Che certifica come la nostra rosa attuale sia veramente mediocre.

Aldilà dello stupore che suscita una marcia indietro così repentina (pensiamo a che rosa avevamo solo 4 anni fa!) o delle discussioni su meriti/demeriti della guida tecnica piuttosto che della dirigenza, credo sia giusto prendere atto di un ridimensionamento netto. Abbiamo provato a stare al passo delle super potenze europee, non ci siamo riusciti e adesso raccogliamo i cocci.

Concordo. È stato il frutto di una serie di fattori molto più antichi, ma negli ultimi quattro anni abbiamo avuto un susseguirsi di cambi dirigenziali, di operazioni sbagliate e di aggressioni esterne (processi vari) he ci hanno definitivamente affossato. Adesso con Giuntoli io vedo veramente una serie speranza futura. Però il lavoro da fare é tantissimo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, M4c4r0n ha scritto:

Detto che la classifica dei gol nelle nazionali mi pare un parametro un po' poco indicativo, guarderei più le presenze.

 

In ogni caso io preferisco una squadra giovane e di prospettiva piuttosto che una squadra piena di nazionali sul viale del tramonto.

La statistica delle presenze forse potrebbe essere ancora più deprimente considerando che gli unici titolari indiscussi sono Tek e Rabiot che perderemo presto

 

Comunque non é detto che un nazionale deve essere vecchio. Yamal ha 16 anni ed é titolare, se sei forte nella nazionale giochi indipendentemente dell’età 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma nel 2021 fu un annata abbastanza deludente , nonostante questo i nostri segnarono 12 gol, poi dai il capocannoniere di sto torneo è Mikautadze della Georgia , seriamente vogliamo dar peso a queste statistiche per indicare la forza di una squadra ?

Diciamo che quando avevi Ibra Trezeguet del Piero Zidane camoranesi ecc queste statistiche le vincevi ora non più,ok non dare peso ,però effettivamente e emblematico che non abbiamo calciatori di un certo livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Diciamo che quando avevi Ibra Trezeguet del Piero Zidane camoranesi ecc queste statistiche le vincevi ora non più,ok non dare peso ,però effettivamente e emblematico che non abbiamo calciatori di un certo livello 

Mah, Trezeguet ad esempio nelle grandi competizioni segnava pochissimo, con Domenech non è che avesse sto grandissimo rapporto , ma lo stesso Del Piero agli europei ha segnato 1 solo gol e mi sembra solo 2 in totale ai mondiali nonostante varie partecipazioni , di Camoranesi poi gol non ne ricordo proprio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Stino91 said:

Mah, Trezeguet ad esempio nelle grandi competizioni segnava pochissimo, con Domenech non è che avesse sto grandissimo rapporto , ma lo stesso Del Piero agli europei ha segnato 1 solo gol e mi sembra solo 2 in totale ai mondiali nonostante varie partecipazioni , di Camoranesi poi gol non ne ricordo proprio 

 

Diciamo che queste competizioni sono 6 (ora 7) partite in croce se le giochi tutte e arrivi in finale. 

A maggior ragione prendere i gol segnati in un singolo torneo di così poche partite ha poco senso.

 

Per gli azzurri poi in generale la nazionale italiana ha sempre segnato pochino, forse per la tradizione difensiva o la scelta degli allenatori, boh.

 

Fatto sta che questi sono i migliori realizzatori di sempre:

image.png.55d62289e3888ba4598eb48702010312.png

 

Lukaku da solo ha 85 gol con la maglia del Belgio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

 

Diciamo che queste competizioni sono 6 (ora 7) partite in croce se le giochi tutte e arrivi in finale. 

A maggior ragione prendere i gol segnati in un singolo torneo di così poche partite ha poco senso.

 

Per gli azzurri poi in generale la nazionale italiana ha sempre segnato pochino, forse per la tradizione difensiva o la scelta degli allenatori, boh.

 

Fatto sta che questi sono i migliori realizzatori di sempre:

image.png.55d62289e3888ba4598eb48702010312.png

 

Lukaku da solo ha 85 gol con la maglia del Belgio... 

si ma infatti io parlavo in totale in tutte le competizioni di europei o mondiali disputate in carriera , non in singola edizione… se poi giochi nell’Italia effettivamente è una mezza impresa , anche perché non abbiamo neanche mai avuto centravanti con 15 anni di militanza continuativa in nazionale tipo Lukaku o Cr7 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che più che di gol parlerei di prestazioni, perchè anche se non si segna si può essere utili alla squadra. 

Kvara e Morata quanto sono utili alle loro nazionali cucendo il gioco offensivo, facendo sponde, creando occasioni per i compagni?

Lo stesso Tek è stato prezioso con le sue parate e Rabiot con il lavoro sporco a centrocampo.

Gli altri juventini non sono stati molto utili per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo a prescindere dal gioco brutto di tante nazionali il giocatore di talento può benissimo fare una giocata decisiva e segnare. 

Questa cosa ce l'ha nelle corde solo Chiesa e non mi stupirei se azzeccasse una bella accelerazione con dribbling e gol nella prossima partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Concordo. È stato il frutto di una serie di fattori molto più antichi, ma negli ultimi quattro anni abbiamo avuto un susseguirsi di cambi dirigenziali, di operazioni sbagliate e di aggressioni esterne (processi vari) he ci hanno definitivamente affossato. Adesso con Giuntoli io vedo veramente una serie speranza futura. Però il lavoro da fare é tantissimo 

Che adesso bisogna essere ottimisti e credere nel lavoro di Giuntoli e Motta non c'è dubbio, ed io sono il primo a dare fiducia. Consapevole però che si tratta di un percorso difficile e, secondo me, non breve. Speriamo di avere la pazienza (noi tifosi intendo) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, romeo benetti ha scritto:

Che adesso bisogna essere ottimisti e credere nel lavoro di Giuntoli e Motta non c'è dubbio, ed io sono il primo a dare fiducia. Consapevole però che si tratta di un percorso difficile e, secondo me, non breve. Speriamo di avere la pazienza (noi tifosi intendo) 

 

Le prime sensazioni sembrano buone, ho il sentimento di avere finalmente un uomo del mestiere al comando e non ce l’avevo da almeno 4 anni ormai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stino91 ha scritto:

Mai dato peso ai tornei delle nazionali , si gioca praticamente un altro sport 

Perché? E' il calcio ai massimi livelli, solo chi emerge in queste manifestazioni rimane nella storia del calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2024 Alle 10:33, Edivad ha scritto:

Euro 2024 - Classifica goal per club:

1) Real Madrid 4

2) Inter 4

3) Bayern Monaco 3

4) Manchester UTD 3

5) Borussia Dortmund 3

…) Juventus 0

 

Uno dei prossimi titoli in prima pagina della cheerleader

Nahhhh...

 

Screenshot from 2024-06-28 22-13-27.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Nahhhh...

 

Screenshot from 2024-06-28 22-13-27.png

Ma che ti vuoi commentare...

Io ste robe mai ricordate quando la Juventus sverniciava chiunque 

Questi qui, piu' i loro beniamini fanno sboccare, piu' li pontificano

Inaccettabile il dovere leggere questa immondizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

Ma che ti vuoi commentare...

Io ste robe mai ricordate quando la Juventus sverniciava chiunque 

Questi qui, piu' i loro beniamini fanno sboccare, piu' li pontificano

Inaccettabile il dovere leggere questa immondizia

Io aspetto domani... intorno alle 20.00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.